Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni


martedì 12 febbraio 2013
    
Come e in quale misura i temi animali, ambiente, allevamento e caccia entrano nei programmi dei partiti candidati alle elezioni. Ne ha fatto un'analisi l'associazione animalista Lav (Lega antivivisezione),  che traccia partito per partito una lista di impegni presi dalla politica:
 
"'Fare per fermare il declino' - dice la Lav - prende impegni generali su parchi e aree protette, senza però menzionare i diritti degli animali e Oscar Giannino si è dichiarato a favore della sperimentazione sugli animali. Nessuna menzione agli animali da parte di Futuro e Libertà, Scelta Civica Monti, La Destra e Fratelli d'Italia; quest'ultimo, il 21 gennaio scorso ha sottoscritto un accordo con il Movimento per la Caccia e la Civiltà Rurale-Associazione Cacciatori Veneti (con Caretta candidata in lista, ndr).

Udc - continua l'associazione animalista - ha firmato il 22 gennaio scorso un Protocollo d'Intesa con il Partito Caccia Ambiente. Anche il Movimento 5 Stelle non menziona i diritti degli animali e nella parte dedicata alla ''Ricerca'' non vincola la richiesta di aumento dei fondi al non uso della vivisezione, ma alcuni attivisti hanno pubblicato un Manifesto a favore anche dei diritti degli animali, mentre altri si sono espressi a favore della vivisezione. Grillo però ha confermato di essere contro la vivisezione perché ''inutile, crudele, dannosa''.

La Lega Nord menziona ''valorizzazione del sistema parchi e delle aree protette'', ''green economy'', ''tutela degli animali da compagnia e affezione e cancellazione delle spese relative agli stessi dal redditometro'', ''misure contro gli abbandoni degli animali come strumento di lotta ala randagismo'', ma nel suo programma la caccia è ''da difendere e rilanciare''. Tra gli obiettivi del Pd, il ''contrasto severo dei reati contro l'ambiente'' mentre nella parte ''Salute'' è scritto ''riteniamo anche che in questo quadro possano essere comprese le politiche, opportune in sè, di tutela degli animali d'affezione, troppo sovente l'unica, ultima compagnia dei più deboli''. Bersani si è schierato a favore della sperimentazione sugli animali. Nel Programma dell'area tematica Pd ''tutela animali'' ripreso nel Programma del Patto dei Democratici, il Pd è invece ufficialmente contrario alla vivisezione.

Il Pdl menziona la ''valorizzazione del sistema parchi e delle aree protette'', ''green economy'', la ''tutela degli animali da compagnia e affezione e cancellazione delle spese relative agli stessi dal redditometro'', ''misure contro gli abbandoni degli animali come strumento di lotta al randagismo''. Per l'associazionismo l'impegno nel capitolo 16 è la ''stabilizzazione e il raddoppio del 5 per mille'' Fra gli obiettivi di Rivoluzione Civile, l'inserimento dei reati contro l'ambiente nel codice penale, stop a consumo del territorio, no alle grandi opere, messa in sicurezza del territorio. Ingroia si è detto favorevole solo a una limitazione della sperimentazione sugli animali. Nel successivo Programma completo della lista si legge che ''dobbiamo anche adottare una normativa che assicuri un'effettiva tutela dei diritti degli animali e per il superamento della vivisezione per costruire una società rispettosa di tutti gli esseri viventi''.

Infine, Sel e il suo leader Nichi Vendola, hanno aderito al Programma della Federazione Italiana Diritti Animali e Ambiente. Impegno anche su abolizione della vivisezione, caccia, riconversione ecologica dell'economia, sviluppo delle professioni verdi e nuovi stili di vita, difesa del territorio. 

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Quindi facendo 2+2 affanc...o tutti dal 1° all'ultimo? Giannino mi sarebbe piaciuto ma poi ho letto nei suoi programmi di voler abolire la legge che ci permette di entrare nei fondi agricoli e quindi ho mandato a quel paese pure LUI, l'unico resta Storace a questo punto che ha fatto qualche promessa in merito....dal resto solo minacce

da Cicalone 14/02/2013 12.44

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Gladio Fai i nomi di questi 12 cacciatori in lista di Fratelli d'Italia che verifichiamo....sai comè sono anni che i politici ci giocano a tamburello coi cacciatori, ora basta!

da Giusva 14/02/2013 9.19

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

In Piemonte la Lista Monti è "pro" ;-)

da sam 13/02/2013 23.46

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

12 cacciatori fammi ridere, sono tutti Berlatiani, cioè con PDL.

da Franco 13/02/2013 21.08

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Ma che fratelli e fratelli ...gli itagliani so tutti orfani....

da GM 13/02/2013 20.46

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Fratelli d'italia è l'unico che schiera circa 12 cacciatori...fate voi come al solito.....ma almeno informatevi sento molta confusione.

da gladiatore 13/02/2013 19.25

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Votare gianninoè equivalente a sprecare il voto in quanto non è in coalizione con nessuno e quindi il quorum è Al 4%. E se ci dovesse arrivare sarebbe solo una lista di disturbo. Fratelli d italia é in coalizione con Tutto il centro destra ed in lista non ci sono brambille varie.

da benne 13/02/2013 15.20

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Non e' piu' un problema di caccia ed animali....e' solo un problema politico.....cioe'......ormai la caccia e' solo un pretesto per fare quello che ci riesce peggio.....la politica. Lunghi giorni e piacevoli notti a Voi

da GM 13/02/2013 13.43

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

XGIUSVA,appunto che sono 20 anni,ogni tanto la DESTRA ci dà lo zuccherino e non palate di merda che ci darebbero gli altri.Comunque per il POPOLO ITALIANO la vero dura se non cambiano marcia e si svegliano,dando lavoro che porta benessere và che lo SPOLLO o il RIENTRO la facciamo a MonteCitorio e in alcuni TRIBUNALI perchè ANCHE I MAGISTRATI è ora che comincino a pagare pure loro quando sbagliano, perchè è quello che succederà se continuno a GOVERNARE QUESTO PAESE COSI'. Un saluto e w la caccia per sempre.

da MARCELLO64 13/02/2013 11.59

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Giannino è per l'abolizione del quorum ai referendum. A quel punto sì che ne vedremo delle belle. Hmmm, quasi, quasi.... Ciaooooo

da Eurispico 13/02/2013 11.19

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

caro Marcello64 con me sfondi una porta aperta, sono laziale, sono andato a caccia fino al 10 febbraio a colombacci ed ho votato Polverini e non Bonino, ma non per questo devo amare il PDL ed il Berlusca, quello avuto è solo una piccola parte del maltolto da 20 anni a questa parte con la 157. Il PD è infarcito di animalisti che basano la loro modus vivendi sulla lotta alla caccia, purtroppo tengono più a questi, che a chi lavora veramente e la domenica si vuole concedere qualche ora di svago per le campagne. ciao e sempre W la caccia

da Giusva 13/02/2013 8.06

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

primo non andare a votare.secondo non è ancora uscito nessuno che parli di salvaguardare il lavoro i giovani abbassare le tasse per le famiglie vaorizzando il lavoro da operaio rilanciare l'economia....valorizzare la caccia e le sue tradizioni.Quindi astensionismo totale su tutti i fronti

da setter63 13/02/2013 2.06

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

privatizziamo anche l'esercito

da ZERO ASSOLUTO 12/02/2013 22.21

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Signori cacciatori, io personalmente voterò Giannino del Fare...persona con le palle, grande economista con grandi idee....Bisogna che si privatizzi un po' tutto e vedrete....

da vito spartano 12/02/2013 21.50

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

ma io dico in italia da mettere aposto ci sono migiaia di cose perchè sempre a rompere il caz... alla caccia, ci sono giovani ubriacono e drogati,, politici ladri infami ,92 associazioni animalambientaliste che con i nostri soldi campano e rompono le palle una di queste è la lav,ricorsi al tar pagati con soldi publici ,e nessuno dice niente ma il male di tutto è la caccia,ma che caz...dicono questi politici che di caccia non sanno niente.Ma impariamo a vivere in democrazia e liberta di pensiero e opinione no ha rompere le palle.

da lupo60 12/02/2013 20.25

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

signori io non avrei paura di questi signori che ci pigliano x i fondeli ma ben si da quelli che lavorano in sordina..andate a vedere cosa ha combinato andrea zanoni..vi do solo un accenno:Con la sentenza numero 2341/13 del 17/01/2013 (udienza del 7/11/2012), la Terza Sezione della Corte di Cassazione ha riconosciuto il reato di maltrattamento di cui all'articolo 727 comma 2 del Codice Penale nella detenzione di uccelli in gabbie anguste. Andrea Zanoni, eurodeputato e vice Presidente dell'Intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento europeo ha commentato la sentenza con soddisfazione.e tutto innutile tempo un paio di anni al massimo e nessuno andra piu a caccia!!!!!

da liuk85 12/02/2013 19.52

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Ma quando qualcuno dice abrogando la 842 va a caccia solo chi è ricco perchè adesso come andiamo a caccia per poterti muovere devi avere 3/4 atc che in alcune province costano dai 150 euro in su e non ci trovi un animale stanziale secondo me se l'imprenditore agricolo vede qualche soldo dall'attività venatoria potrebbe diventare un prezioso alleato.

da Cacciatore libero 12/02/2013 19.46

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Condivido in toto OSCAR GIANNINO SICURAMENTE. Su internet gira un suo intervento in un programma radiofonico in cui si schera apertamente dalla parte dell'industria e degli artigiani della Val Trompia, ed inoltre come tutte le persone di buon senso è a favore della sperimentazione animale per lo studio delle malattie umane!

da Marco 12/02/2013 19.38

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Votero' Giannino perche' ad un economista come Lui, non sfugge di certo il reddito che la caccia e tutto l'indotto produce,e poi e' uno che almeno in Parlamento non c'e' mai stato, ancora stiamo a sentire tutti gli altri buffoni, professionisti della politica che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro

da Gasperino 12/02/2013 19.13

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Votero' Giannino perche' ad un economista come Lui, non sfugge di certo il reddito che la caccia e tutto l'indotto produce,e poi e' uno che almeno in Parlamento non c'e' mai stato, ancora stiamo a sentire tutti gli altri buffoni, professionisti della politica che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro

da Gasperino 12/02/2013 19.13

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

votero alla camera giannino ma al senato cosa è questo crs??

da nappa 12/02/2013 19.02

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

PER COLORO CHE NON HANNO ANCORA LETTO IL PROGRAMMA DI "FERMARE IL DECLINO"-Approfondimento Agricoltura.www.fermaildeclino.it di Oscar Giannino -----"Una riforma strutturale delle norme che regolano l’attività venatoria, in un senso più rispettoso dei diritti di proprietà, potrebbe condurre a nuove opportunità di reddito per l’impresa agricola, a una maggiore salvaguardia della fauna selvatica e a consistenti risparmi per lo Stato e gli Enti Locali."...--------Per chi non l'avesse capito Giannino auspica l'abrogazione dell'art.842.....Stavolta hanno ragione coloro che voteranno LEGA,l'unica a dichiararsi apertamente.

da ilgermano56 12/02/2013 18.47

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Io mi schiero con fratelli d'italia è un partito nuovo per un nuovo centro destra e visto che è ancora da costruire vedo che ci sono molti cacciatori, anzi mi è stato chiesto dal coordinatore regionale ligure del movimento un incontro con le associazioni legate alla caccia, in quanto interessati alle nostre problematiche.

da Benne 12/02/2013 18.21

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Condivido Vince50, puerile e da immaturi rincorrere i partiti politici per la caccia. Purtroppo oggi altre sono le priorità.

da vecchio cedro 12/02/2013 17.25

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

non dico più niente,mi hanno rotto tutti.se ci fumavano,tutti e ottocentomila e rotti,scrivevamo sulla scheda.sono cacciatore,mo come la mettiamo....ma dato che non ci "fumano"(riferito ai testicoli quando uno è tozzo)teniamoci sti pagliacci di politici.amen....

da max 60 12/02/2013 16.38

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Secondo il mio parere(puramente personale),votare e non importa per chi o per cosa accostando il voto alla caccia è puro lesionismo.La caccia non interessa a nessun politico altrimenti ci avrebbero già leccato i "piedi!!",sanno molto bene che hanno più riscontri nella fazioni opposte.Prova ne è il fatto che ultimamente i principali leader si fanno delle belle foto con cani in braccio,saranno disonesti ma non sono fessi e non ci vuole molto a capirlo.Che ognuno si comporti come meglio crede,così come il sottoscritto annullerà la scheda elettorale perchè sono tutti infami e non voglio votare il meno peggio,così come troppo spesso si sente in giro.

da vince50 12/02/2013 16.34

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

sono d'accordo per GIANNINO

da carabix3006 12/02/2013 16.17

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

disoccupazione al massimo lavovoro al minimo storico e questi pagliacci di politici danno retta alla lav ma e ora di smetterla di rompere i cogl pensiamo alla gente ai nostri figli alle famiglie che devono lavorare e mangiare no ai cani , conigli ,gatti e altre cazzate.

da lupo60 12/02/2013 15.21

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Alcune AAVV dall'82 in poi hanno negoziato con la politica solo continue restrizioni alla caccia e quindi fallimento completo. Votate per Fratelli d'Italia dove ci sono molti difensori della caccia e di tutte le forme di caccia. E siano tolti i finanziamenti non solo alle assoc. animaliste ma anche a quelle venatorie.

da berto53 12/02/2013 15.20

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Nel cercare il politico amico ,non caviamo un ragno dal buco,Qualunque sia il nuovo governo,lUnica possibilita' sta' nella capacita' delle AAVV,prima di consorziarsi e poi di aver capacita' contrattuali e negozialicon la politica. Chi fallisce sono solo le nostre associazioni che ci rappresentano!!!!

da Toni el cacciator 12/02/2013 14.44

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

la martini animalista della lega non è stata messa in lista.Quindi forza lega.Al senato CRS....forse gli unici che ci possono difendere.......

da Mauro63 12/02/2013 14.26

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

X Adriano.. Giannino non è un cacciatore ma guarda con pragmatismo anche al nostro mondo e non lo condanna, quindi se non sei Veneto,dove effettivamente il partito Fratelli d' italia ha candidato molti cacciatori, ti consiglio di votare Fare per fermare il declino,perchè tanto non conta mettere in parlamento piu persone di un solo partito, ci sono ad es. alcune persone che difendono la nostra passione in quel partito ma anche anticaccia ( in fratelli d' italia in Toscana è candidato Achille Totaro, anticaccia). Ci vogliono quante piu' persone anche di sensibilita' diverse ( partiti e o movimenti) che quando arriveranno attacchi,perchè arriveranno, sappiano difenderci! Poi fai te, io votero' Oscar Giannino e non solo per un motivo di caccia...saluti a tutti

da Riccardo1979 12/02/2013 14.26

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Angel mi spiace ma con grillo non ci vai piu' a caccia e' contro a manetta.....piuttosto lo darei a Giannino fare per fermareil declino poi al senato sicuramente come dice willi CRS..

da MATTEO 12/02/2013 14.07

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

IO DICO LA MIA, SE SI VA AVANTI COSI' SI RISCHIA CHE POSSANO ANDARE A CACCIA SOLO I RICCHI, DETTO QUESTO LA DEVONO CHIUDERE PER TUTTI E PER TUTTO DUNQUE FORZA GRILLO

da ANGEL 12/02/2013 13.44

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

fratelli d'italia schiera almeno 12 cacciatori in veneto poi fate voi.....

da gladiatore 12/02/2013 13.43

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

io direi di votare o udc o fratelli d'italia, ma non per migliorare le cose ma per sperare che non peggiorino

da bottaccio tarantino 12/02/2013 13.24

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

votare CRS al senato

da willi 12/02/2013 13.01

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Insomma in tutto questo non s'è ancora capito per chi voteranno i cacciatori; salvo poi salire sul carro del vincitore, ma solo a giochi finiti, e dire che i loro voti sono stati decisivi per vincere tizio o caio. Fosse nuova. Per ora si solo che Mcr-Acv e CA si sono schierati rispettivamente con Udc e Fratelli d'Italia. Quindi staremo a vedere quanti voti prenderanno. Ciaooooooo

da Eurispico 12/02/2013 12.17

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Caro upupa ma allora per chi caspiterina ..devo votare? Non so dove battere la testa dammi allora una indicazione di merito. Ps ma proprio il simbolo dei merd..i, e firmati in un altro modo che cosi mi rendi nervoso.

da Libero 12/02/2013 12.06

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

bravo Libero così fregano anche te quelli della Lega. Tante belle parole e poi il nulla. Vieni in lombardia e senti cosane pensano dei provvedimenti farlocchi della lega presentati solo per raccogliere voti e SEMPRE rigettati perchè scritti in modo non conforme alle vigenti norme.

da upupa 12/02/2013 11.57

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Signori per la prima volta voterò LEGA! Come si suol dire "Cicero pro domo sua"

da Libero 12/02/2013 11.49

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

xGIUSVA ti soddisfa la caccia nella tua Regione? Se ti sembra che ti prendano in giro cambia altrimenti rimani così.Nell' LAZIO quest'anno ci hanno proibito la preapertura l'ultimo giorno e quelli del PD addirittura la volevano CHIUDERE nella Prov.di Roma.Se qualcuno RUBA non è detto che tutti siano MARCI,ringrazio ancora la POLVERINI X i 10gg di Febbraio,dove mi sono divertito coi colombacci.Un saluto w la caccia.

da MARCELLO64 12/02/2013 11.49

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

Giannino è cacciatore? Lo vidi anni fa all'exa. sapete qualcosa?

da adriano z. 12/02/2013 11.37

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

QUINDI IL MIGLIORE E' LA LEGA? L'UDC DI CASINI GIA CI HA PRESO IN GIRO UNA VOLTA, NELLE MARCHE, DOVE HA PROMESSO UN AIUTO PRIMA DEI VOTI POI CHI SE VISTO SE VISTO. ALTRI NON MI SEMBRANO INTERESSATI. CHE NE DITE?

da NANNI 12/02/2013 11.32

Re:Caccia e animali, ecco come si schierano partiti e coalizioni

E voi della LAV con chi vi schierate? Scommetto col PDL dove il Berlusca o chi per lui fra le tante promesse prende l'impegno nel capitolo 16 la ''stabilizzazione e il raddoppio del 5 per mille''per l'associazionismo.

da Giusva 12/02/2013 11.28