Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in Europa

News Caccia

Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale


mercoledì 31 ottobre 2012
    
Durante una conferenza stampa a Brescia, martedì 30 ottobre è stato presentato ufficialmente il Partito Civiltà Rurale. Un partito che parte dai cacciatori e a loro fa riferimento ma non solo: mira a difendere e tutelare l'identità rurale in tutte le sue sfaccettature e declinazioni: allevamento, agricoltura, agriturismo, ambiente, caccia, pesca, sviluppo sostenibile e tradizioni.
 
Un partito che mette al primo posto la cura per l'ambiente ma da valutare "con la lente della scienza - riporta il Corriere della sera - e respinge in modo netto il modo di fare politica dell'ambientalismo nostrano, che si propone sempre e comunque per il no a tutto quello che è progresso".
 
"Diciamo no a quelli che dicono sempre no": non solo chi dice no alla caccia, come Lac, Lav eccetera, ma anche a chi si oppone a progresso e sviluppo,no quindi anche ai No Tav, ai No global e in generale agli Antagonisti e ai disobbedienti. Sì  invece al fare, al merito, alla tutela delle autonomie e delle minoranze.

Il partito Civiltà Rurale si oppone anche alla vecchia politica e si propone come un'entità nuova, svincolata dai partiti tradizionali: "E' inammissibile che in parlamento siedano persone condannate, il mestiere del politico di professione va eliminato, il mandato parlamentare deve essere a termine. I partiti sono la linfa della democrazia, è il modo di far politica dei partiti che è sbagliato" dicono. 

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Elena...Rallegrati...La Beretta sta per mettere in commercio un bel vibratore gigante..Con tanto di canna al cromo molibdeno,8 colpi nel serba e grilletto oro!!!!Tutto per essere in linea con le nuove normative europee..Tanto apprezzate da voi animalisti insoddisfatte...Non fartelo sfuggire!!!!

da Cattivik 03/11/2012 20.37

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Offese consigli sapientone della VALTROMPIA non ci hai ancora istruito sulla strada maestra da seguire forse perche' non ne sai indicarne una ! Anzi senza forse ! ELENA su GEA PRESS in merito alla Grande operazione dei NOA hai scritto di vergognarti di essere Bresciana ! Puoi sempre emigrare se ti va' ! meglio il peggior bracconiere bresciano che il miglior animalista ! Orgoglioso di essere bresciano e cacciatore ! Orgoglioso dei miei avi da 4 generazioni cacciatori ! Mio nonno da solo ne metteva 3000 di archetti Cara elena ! Forse non e' che hanno fatto ste gran operazione ! o no ?

da borghe67 03/11/2012 18.53

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Elena probabilmente hai altre sindromi che ti pervadono oltre a quella di peter pan.Sai leggere ciò che ho scritto????E si che è scritto in semplice italiano"Personalmente non mi sono mai confuso,con archettari,uccellatori(di professione e non),e men che meno con gli atti di bracconaggio che hai elencato,e che sicuramente sono una goccia nel mare rispetto a quelli che abitualmente pervadono per "tradizione" le valli bresciane e bergamasche e anche molte altre."Nel caso avessi ancora problemi di comprendonio,è esattamente il contrario di quello che tu pensi io abbia asserito!!!!Ad oskar serviva un corso di grammatica italica,a te di lettura semplice.trovami un passaggio dove abbia mai asserito che il bracconaggio nel bresciano è relativamente basso!!!Da quel che vedo animalara si...preconcetta pure,e stendiamo un velo di pietà sulle capacità cognitive!!!!

da Valtrompia 03/11/2012 18.27

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Calma valtrompia mi sembri alterato,cosa ce'che ti turba????dai fai il bravo non ce'niente che ti va bene,dimmi quello che faresti tu che io ti seguiro'.l'importante per me e'andare a caccia.ps.se ci sono errori non farti problemi a coreggerli!!!!!!!!!!

da oskar 03/11/2012 18.17

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

bravo max 60.ottima risposta..caro valtrompia,puo' darsi che io tenga la sindrome da eterna "peter pan"...ma esistono molti "seguaci di diana" che battono alla lunga il burattino di legno.....pinocchio.tieni un bel coraggio,a scrivere che il bracconaggio,nel bresciano e' relativamente basso......animalara si..scema no!!!!

da elena 03/11/2012 17.45

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

e perchè,il mio capanno l'ho su una bella quercia.....

da max 60 03/11/2012 15.08

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

@valtrompia.anche nei migliori giornali,c'è chi corregge la bozza dell'articolo scritto dal giornalista.se vuoi lo puoi fare quì.noi mandiamo a te il post che vogliamo pubblicare,tu lo correggi,e oplà,siamo tutti laureati.

da max 60 03/11/2012 0.08

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

caro valtrompia.il mio post e' indirizzato proprio a te.io mi reputo antispecista,tu cacciatore..entrambi abitiamo a brescia,i dati che ti ho riportato sai benissimo che non sono fasulli..e' la realta'.brescia e' schiava dei bracconieri..ma detiene pure tantissimi cacciatori "molto arroganti"... in generale nella vita, non deve mai mancare l'educazione...sembra una banalita' ma nel momento in cui pecchiamo d'educazione, e' come autorizzarsi a mancare di rispetto all'altro. non voglio prolungare oltre questo post.i cacciatori "del tuo stampo" mi,spingono tra le braccia "di morfeo".stop

da elena 02/11/2012 23.04

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

elena se la tua disamina era rivolta a me.....credo tu abbia sbagliato indirizzo,anche perchè dal tuo intervento non si capisce con chi ce l'hai ed il perchè!!!

da Valtrompia 02/11/2012 22.16

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

caro valtromba..scusa valtrompia....un mese di operazione, ha dato buoni frutti (vabbe' diciamo cosi') 700 uccelli, vivi e morti - 177 reti di uccellagione, più quelle sequestrate al facoltoso proprietario - 45 fucili - 725 archetti - 618 trappoline - 40 richiami acustici, più quelli sequestrati al facoltoso proprietario 110 comunicazioni di notizie di reato per: - Repressione dei reati in materia venatoria - Maltrattamento animali 544 ter - Furto venatorio 624-625 c.p. - Ricettazione 648 c.p. - Porto d’arma abusivo - Omessa custodia d’armi....caro il mio bresciano maleducato..dovresti vergognarti di questi reati,prima di fare il saputello,della grammmmmmatica.

da elena 02/11/2012 21.20

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

tiziano essere redarguito da uno come te è come essere redarguito da paperoga!!!.Starnazza quanto vuoi,che se il sottoscritto non è degno della val trompia te non sei degno del pianeta terra!!!Oskar tu e i tuoi pensieri sconclusionati al massimo potete infastidire il riposo dell'unico neurone che razzola senza soluzione di continuità nella tua piccola scatola cranica allegramente annoiandosi per la solitudine

da Valtrompia 02/11/2012 21.01

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Ho letto tutti i commenti scritti fin'ora e sono veramente veramente triste,c'è anche quello che ti corregge i testi perchè siamo ignoranti e sbagliamo a scrivere,ma vai a zappare l'orto che è meglio invece di scassare i ........ Comunque a parte quello sono super favorevole al nuovo partito e ho molta stima nelle persone che ci sono dietro che si sono fatti in quattro per creare qualcosa quindi almeno un pò di rispetto mi sembra il minimo. FORZA RAGAZZI TENIAMO DURO E W LA CACCIA SEMPRE.

da TURBO 02/11/2012 20.01

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

grazie borghe 67,hai ragione,ma non voglio litigare quando si parla di caccia...

da oskar 02/11/2012 18.29

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Oskar non devi chiedere scusa a nessuno ! Tu hai espresso la tua opinione come succede in tutti i paesi democratici del mondo ! Qui e' solo VALTROMPIA che deve chiedere scusa !!!! Non rispettare le idee altrui e' sintomo di igniranza cristallina !

da borghe67 02/11/2012 18.12

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

valtrompia,chiedo scusa ,la prossima volta da buon bresciano parlero il dialetto cosi mi capirai,comunque se ti sei alterato cosi tanto vuol dire che ho ragione e qualcosa ti ha fatto fastidio.......sveglia.!!!!!!

da oskar 02/11/2012 17.27

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

RISPETTO PER LE PERSONE ! Quello che manca a Valtompia !!!! Nel chiederti di esporre le tue idee ti rifugi nell'offesa delle persone ! Probabilmente non sei cacciatore ........e sicuramente nemmeno uomo !

da borghe67 02/11/2012 16.44

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Max che tu abbia solo la terzamedia si capisce perfettamente...altrimenti avresti preferito continuare a tacere.

da Valtrompia 02/11/2012 16.21

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

MAX 60 PAROLE SANTE

da borghe67 02/11/2012 16.00

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

VALTROMPIA ripassa bene la lingua italiana OSKAR quando scrive anni 50 60 70 non si riferisce all'anno di nascita bensi' alla loro eta' anagrafica ! cordiali saluti ! Con uno cosi' cosa significa ??????? Lo conosci di persona ????? Se pensi di avere la soluzione in tasca ora e' il momento di tirarla fuori ''''' Non mi dire che dobbiamo puntare su Ligasacchi per piacere ?

da borghe67 02/11/2012 15.58

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

@Gladiatore,sicuro?.se è così,bene.voglio dire a chi sempre giudica il modo di scrivere,che quì non siamo tutti professori.c'è chi come me che ha fatto a malapena la terza media,e dei congiuntivi ci importa na sega.l'importante penso,e che si capisca che cosa si vorrebbe dire,anche in un Italiamo maccheronico.già ne abbiamo tanti di cacacazzi che ci attaccano dalla mattina a sera....

da max 60 02/11/2012 15.55

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

VALTROMPIA : visto che l'unica cosa che sai fare è criticare chi scrive su questo blog esponi per iscritto cosa dovrebbero fare i cacciatori per salvare la nostra passione ormai in declino ,con parole semplici senza fare errori di grammatica mi raccomando .

da borghe67 02/11/2012 15.45

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Questi sono gli eletti consiglieri nel siracusano.Siracusa: 6 seggi per Enzo Vinciullo (Pdl), Stefano Zito (M5S), Giambattista Coltraro (Crocetta presidente), Giuseppe Gennuso (Mpa), bruno Marziano (Pdl) e Pippo Sorbello (Udc).Gladiatore devi smetterla di sognare,come puoi ben vedere non vi è nessun esponente di CA!!!

da dobro!!! 02/11/2012 15.44

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

galadiatore sei sicuro che CA sia riuscita a far eleggere qualcuno???mi sa che di dati elettorali devi imparere a leggerli per come sono scritti...

da lisbeth Salander 02/11/2012 15.26

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Il partito dei cacciatori in Sicilia ha vinto insieme al pd e udc , mettetela come vi pare.....qualcuno chiedeva che fine avesse fatto C.A EBBENE SI è ELETTO ANCHE UN CONSIGLIERE NEL SIRACUSANO.

da gladiatore 02/11/2012 14.52

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Martino non era certo mia intenzione essere gentile!!!e con chi????con uno così???Il mio commento è semplicemente realistico............

da Valtrompia 02/11/2012 14.21

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Valtrompia, non è gentile quello che hai detto a Oskar. Lasciamo perdere l'italiano frettoloso che si usa in rete e cerchiamo di discutere sulle cose concrete, che ne dici? In bocca al lupo a tutti. Viva la caccia.

da Martino, Bologna 02/11/2012 13.56

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Oskar forse piuttosto che pensare cosa debbano fare i"vecchi",secondo il tuo illuminato ed insulso giudizio,per agevolarti per andare a caccia ,dovresti fare qualcosa per te stesso e per la lingua italiana,come l'uso dei congiuntivi!!!Un ripassone scolastico non ti farebbe affatto male!!!!Azz vecchi cacciatori quelli degli anni 60 e 70???????guarda che quelli degli anni 70 spuntano a malapena i 40'anni!!!!!!Visto la imberbe età che dimostri ti suggerisco anche un buon ripasso in matematica semplice!!!!

da Valtrompia 02/11/2012 13.50

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Oskar hai ragione....sei ancora giovane....speriamo che il tempo che passa alla fine ti dia una mano !

da Fox72 02/11/2012 13.37

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Noi cacciatori siamo proprio dei coglioni con la c maiuscola.scusate se mi incazzo,leggo nei vostri commenti che cosi non va bene, pero'si dovrebbe fare....,unione delle associazioni.....,qualcuno impreca dei santi.io ci credo,purtroppo sono giovane e nelle elezioni precedenti con presenti simboli dei cacciatori, ionon potevo votare,adesso che posso io lo votero,se la maggior parte dei cacciatori anziani (anni compresi tra50/60/70) ci avrebbe creduto,io adesso sparerei con tranquillita non con il compiuter in mano per sapere se il giorno dopo posso uscire a caccia!!!!!allora smettetela di criticare datevi da fare per dare un futuro venatorio migliore hai vostri figli o nipoti!!!sveglia

da Oskar 02/11/2012 12.49

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Grottesco, gli Dei accecano coloro che vogliono perdere. St. Hubertus e St. Eustachio aiutateci voi!!!

da vecchio cedro 02/11/2012 12.30

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

caro Giovanni 59 ora lo sbarramento è al 4%...

da fabio 02/11/2012 9.24

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Intanto mi piacerebbe sapere chi sono i promotori, nomi cognomi e incarichi nella caccia. Poi vorrei sapere se si sono dati uno statuto e se hanno un sito internet su cui poterlo leggere. Poi ancora se hanno un programma e degli obiettivi a breve. Esempio: elezioni regionali, elezioni nazionali, teritori su cui sono già presenti, dove prendono i soldi, che ce ne vuole, lo sapete, no?, con chi si alleeranno e cose del genere. Non son quisquiglie. Servirebbero comunque a capire su quale respiro si potrebbe contare.

da Fausto C. 02/11/2012 9.05

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

sono sempre uniti con l' MCR? poi una domanda che però farei a tutti i partiti sul discorso caccia..ma allora uno solo ha scritto la parola magica (caccia) bella in grande nel suo interno.....ma allora perchè non confluire tutti in un unico partito??? su forza...fatelo per noi....poi una volta...he he he he uniti...che si dia il via alle PRIMARIE....POTREMMO AVER DIRITTO DI NOMINARE NOI CHE CI DOVRA' RAPPRESENTARE A ROMA...E IN SEDE POLITICA?...e basta cazzarola ad aprire sempre partiti su partiti....che cosa volte fare...dividerci ulteriormente??? dateci un taglio....

da Mirco Costa Imola 01/11/2012 22.55

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

sono sempre uniti con l' MCR? poi una domanda che però farei a tutti i partiti sul discorso caccia..ma allora uno solo ha scritto la parola magica (caccia) bella in grande nel suo interno.....ma allora perchè non confluire tutti in un unico partito??? su forza...fatelo per noi....poi una volta...he he he he uniti...che si dia il via alle PRIMARIE....POTREMMO AVER DIRITTO DI NOMINARE NOI CHE CI DOVRA' RAPPRESENTARE A ROMA...E IN SEDE POLITICA?...e basta cazzarola ad aprire sempre partiti su partiti....che cosa volte fare...dividerci ulteriormente??? dateci un taglio....

da Mirco Costa Imola 01/11/2012 22.55

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Perche' non impegnare le energie per la creazione di una sola associazione venatoria? Che ci risiamo con la caccia alle poltrone? E basta per favore!!!!!!

da Pino Piana 01/11/2012 20.58

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Voglio fare i miei più sentiti complimenti a Salvatore Fareri per l'energia che sta impegnando per questa passione. La si sente!

da massimo zaratin 01/11/2012 20.16

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Il partito rurale a favore dell'imbroglio economico e dello scempio della TAV piemontese ? Se c'erano due gatti disposti a votarvi adesso ce n'è un centesimo. Già pronti a farvi comprare ?

da alectoris40 01/11/2012 16.15

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

..Mi pare che Rai news 24, Sky tg24, Tg1, Repubblica.it abbiamo aperto con questa notizia. Il profilo Fb ha, mi pare, 3 milioni di "mi piace" e su twitter l'argomento del nuovo partito è sempre in alto, estremamente virale..

da Mino 01/11/2012 14.53

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Molto bene: mi pare di capire che un grande entusiasmo accolga questo nuovo ed ennesimo partito (come tutti, mangiasoldi)! Ecco perché, a mio insignificante parere, la Caccia morirà, ammesso che non lo sia già. Pare che si faccia di tutto per dividere sempre più l'unita, mi correggo, quel pochissimo di unità dei Cacciatori e questo soltanto per presenzialismo, personalismo e per denaro. La caccia? Ma, poi vedremo. Ancora una volta, invito a dare un'occhiata, così tanto per curiosità, al nuovo sito, INDIPENDENTE da tutto e da tutti,in particolare dalla politica e dai politicanti, un sito che ha la "pretesa" con l'aiuto dei cacciatori, di unire tutti i cacciatori ed i gruppi che sono sorti e che forse nasceranno ancora, per il riscatto di quanto ci é stato scippato: il nostro onore, prestigio, territorio venabile, giornate di caccia, specie cacciabili e carnieri sempre più ridotti. Questo sito, amici Cacciatori, lo si trova cliccando nella barra degli indirizzi: www.naturalmentecaccia. org. Curiosare non costa nulla, ma potrebbe, invece interessarvi. Vi aspetto ed intanto una stretta di mano, Nino

da [email protected] 01/11/2012 13.15

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

x Tutti gli Amici Cacciatori Con questa nascita di "un Nuovo Partito dei Cacciatori" siamo veramente a cavallo.Ma basta,ma siate coerenti prima verso di Voi e poi verso gli altri,questo per me rappresenta un altro vicolo cieco imboccato da chi vuol coltivarsi un proprio orticello.Ma avete visto che fine ha fatto Caccia Ambiente !!! Francamente Io non ci ho capito nulla.Guagliu',Paisà,l'UNICA cosa sensata da farsi è:1)tutte le associazioni si alleano come una Santa Alleanza; 2)la nascita per fusione di UNA UNICA ASSOCIAZIONE.Il resto sono p@@pe mentali.Salutoni

da Spartacus60 01/11/2012 11.02

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

ma come si parla sempredi unità delle associazioni e quì nasce un nuovo partito io non ci capisco più nulla

da peppe rc(20) 01/11/2012 9.39

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

pensavo....,be vista la situazione attuale della caccia in Italia,appoggiavamo un partito tutto nostro,come hanno fatto i nostri cugini doltrarpe.invece.....scomparso.ed ecco invece l'ennesimo partitino pro caccia....non siamo per unirci tutti insieme,e quello che abbiamo c'è lo meritiamo.se un giorno la caccia verrà chiusa,sarà solo e solamente colpa nostra.

da max 60 31/10/2012 23.50

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Se vogliamo salvare la caccia dobbiamo prendere le distanze dal bracconaggio in modo netto e senza equivoci, legare il cacciatore al territorio affinché sia responsabile di ciò che fa e di ciò che preleva. basta con la scusa delle tradizioni per avvallare pratiche anacronistiche e consumistiche. la fauna è un bene prezioso di noi cacciatori e di che cacciatore non è. solo in questo modo salveremo la caccia, altrimenti siamo destinati a soccombere sotto il giudizio dell'opinione pubblica che ci considera degli sterminatori. non senza ragione

da luigi 31/10/2012 20.34

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Bene un'altro inutile partitino,tra altri partitini inutili da 0,00000%.l'accozzaglia brancaleone,che non nha nemmeno bisogno del sole per scioglersi,visto che ha già perso nel nome la sua connotazione venatoria,tanto che la parola caccia è già sparita dal simbolino.per farvi andare avanti vi servirebbe un pasticciere visto che avete la consistenza di un budino rancido andato a male.

da non vi crede nessuno 31/10/2012 20.16

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Si è tentato per anni di dare fiducia a gente nei vari partiti, gente che ha promesso di difenderci, di modificare leggi capestro ed invece ad ogni levata di scudi del mondo ambientalista questi paladini "dell'AMICO CACIATORE" si scioglievano come la neve al sole senza opporre alcunchè di resistenza quindi ora è maturata l'idea di arrangiarsi con gente onesta e pulita, gente che non si vergogna di essere cacciatore. Speriamo che venga capito il messaggio da tutto il mondo rurale verssato in questi ultimi anni da restrizioni e gabelle , perfino da quelli che raccolgono funghi, costretti a pagare tasse per raccogliere sul suolo pubblico un dono della natura.

da tiziano57 31/10/2012 19.13

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

X sestrino, con il 2% ci siamo sorbiti Pecoraro scanio (ministro) x 2 anni.

da Giovanni59 31/10/2012 19.13

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Da una parte si vuole l'unità delle associazioni venatorie dall'altra si creano un'infinità di partitini a favore della caccia, mi sa che ci sia in po' di confusione. Il nostro compito è quello di influenzare tutti i partiti con le nostre idee guai se ci arroccassimo all'interno di un partito dell'un per cento.

da Sestrino 31/10/2012 18.52

Re:Presentato a Brescia il nuovo partito Civiltà Rurale

Nel frattempo, il Partito dei cacciatori che fine ha fatto?

da negro antonio 31/10/2012 18.45