Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA


giovedì 11 ottobre 2012
    
"Siamo un numeroso gruppo di persone appartenenti a svariate categorie lavorative e vogliamo rendere pubblici alcuni episodi di ordinaria repressione che da troppi anni si stanno svolgendo sul territorio bresciano, eventi che hanno raggiunto l’apice lo scorso 7 ottobre 2012 nelle valli bresciane". Si presenta così il gruppo, nato su Facebook, La voce dei cacciatori, indignati per l'enorme dispiego di forze in periodo di forte crisi economica che come ogni anno vede protagonista il Nucleo Operativo Antibracconaggio (Noa) del Corpo forestale dello  Stato nelle valli bresciane. L'operazione pettirosso, dicono i cacciatori bresciani, comporta due turni da 29 agenti ciascuno, determinando un clima di tensione sociale con i cittadini cacciatori.

"All’interno del nostro comitato promotore - dicono in una nota  - sono presenti svariate tipologie di persone : addetti al settore armiero, amministratori comunali, operai, impiegati, pensionati, casalinghe, ragazzi, cacciatori, agricoltori, allevatori, ecc ed ognuno di noi vuole esprimere la rabbia e la preoccupazione per il clima repressivo nei confronti della caccia che si respira nei vari angoli della nostra provincia".

Secondo La voce dei cacciatori il nucleo opera lontano dagli scopi per il quale è stato creato, arrivando alla "persecuzione verso gli onesti cacciatori", cosa che "va nella direzione opposta rispetto alla prevenzione del bracconaggio". "L’Italia stà andando a rotoli - scrivono -  la situazione economica e lavorativa è totalmente in crisi con poche prospettive per i giovani e la ricetta per risolvere il problema sono i rastrellamenti nel bresciano contro l’attività venatoria? La soluzione sono le perquisizioni fisiche e abitative a danno dei cacciatori trattati alla stregua di pericolosi criminali? Vorremmo sapere se l’Autorità preposta alla firma di tali ispezioni è consapevole della gravità della situazione".
 
"In questi giorni - sottolineano nella loro comunicazione i cacciatori - parte della popolazione legata alle tradizioni venatorie sta subendo un clima persecutorio mai accaduto, ben 5 automezzi con a bordo numerosi agenti NOA ed un elicottero hanno eseguito un rastrellamento che solo grazie al buonsenso dei cacciatori non è sfociato in episodi spiacevoli". Ecco come spiegano la loro indignazione:
 
"Siamo indignati perché invece di valorizzare le attività tradizionali locali utili anche alla ripresa economica del territorio bresciano, traino del settore produttivo italiano, si preferisce penalizzarle con le devastanti conseguenze. Siamo indignati perché i gravi reati in Italia vengono spesso giustificati mentre per il prelievo di un uccello vengono denunciate penalmente molte persone con le conseguenze del caso". "Siamo indignati perché i giovani che hanno scelto di vivere con i valori legati alla propria cultura e gli anziani che hanno contribuito a costruire questa società vengono trattati come banditi". Siamo indignati perché invece di contrastare il bracconaggio l’operazione diventa un vero e proprio assalto indiscriminato verso i cacciatori che esercitano l’attività venatoria alla selvaggina migratoria da appostamento fisso e vagante, dopo aver pagato le tasse provinciali, regionali e statali e senza aver certezza nel calendario venatorio qualcuno gli vorrebbe dare il colpo di grazia!"
 
E ancora: "siamo indignati perché le istituzioni Provinciali, Regionali e Nazionali stanno abbandonando la propria gente onesta, auspichiamo una presa di posizione a difesa di una tradizione fortemente radicata sul territorio dai numerosi benefici economici e sociali che rischia di essere cancellata da controlli offensivi ed esasperati, il tutto nell’indifferenza generale. Siamo indignati perché il territorio bresciano vede l’invasione delle Associazioni animaliste italiane ed europee con lo scopo di penalizzare i cacciatori, nonostante questi volontari non abbiano nessun grado di agenti di Polizia Giudiziaria esasperano un clima di per sé già difficile. Siamo indignati perché questo clima di tensione è davvero ingiustificato, se il bracconaggio diventa un pretesto per perseguitare il cacciatore riteniamo tale scelta sbagliata perché le categorie sociali in grado di portare un beneficio economico, ambientale e sociale vanno salvaguardate, le Istituzioni devono intervenire per porre freno a questa situazione e riportare l’attività venatoria al suo ruolo originale di saggio prelievo e di risorsa anche collettiva".
 

Leggi tutte le news

113 commenti finora...

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

giusto Antonio è ora di finirla con questo spreco inutile di soldi, e la maggior parte sono spesi in questi parchi e ricorsi al tar per la maggior parte delle volte inutili. si spendono soldi per questi parchi, e poi si chiudono i reparti ospedalieri, i politici hanno uno stipendio alto, i calciatori hanno stipendi alle stelle, mentre le forze dell' ordine che rischiano la vita giornalmente, hanno stipendi bassissimi; i dottori idem salvano vite umane ma hanno stipendi ridicoli. è ora che si cominci a dare gli stipendi in modo giusto e che i soldi dello stato vengano spesi per la ricerca , visto che i migliori scienziati, vanno all'estero, perchè qui non sono pagati abbastanza e non hanno le strutture!!!

da ale86 14/10/2012 17.28

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

C’è molto più LERCIUME tra le vostre file e le vostre associazioni mi creda. La cosa indecente è che nonostante le vostre costanti violazioni anche gravi alle leggi, il più delle volte venite coperti da gente del vostro stesso stampo. Vedi che FINALMENTE hanno preso la “ramazza” per ripulire la nazione corrotta. Hanno cominciato con le mafie, gli evasori, la politica, adesso è la volta dei parchi, poi toccherà le vostre associazioni, nessuno sfugge a queste LODEVOLI “ramazzate”. Una Nazione Civile non si misura tra il cacciare e il non cacciare ma in molte e più importanti cose.

da Antonio 14/10/2012 13.20

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

W IL NOA FATEGLI IL C...O A 'STI CACCIATORI

da lupo solitario 14/10/2012 12.12

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Se c’è una cosa che fa veramente SCHIFO è celare certe situazioni di illegalità, lamentarsi per la latitanza dello Stato e poi ribellarsi allo stesso quando e presente e l’OMERTA’ MOLTO diffusa in certe realtà territoriali. Queste sono lo cose che fanno veramente SCHIFO, non certo l’onestà di rivelare i fatti realmente accaduti e collaborate con la Giustizia per ripulire questa Nazione alla deriva. Nel caso specifico si vorrebbe e si dovrebbe celare il segreto di Pulcinella e a che pro per dare manforte ai bracconieri ? Tu veramente sei convinto che le mie rivelazioni hanno compromesso la nostra posizione di cacciatori agli occhi di ci vuole morti? Libero di pensarlo , io invece penso che la “croce “ che ci portiamo addosso sia proprio a causa di tanta OMERTA’ E VIGLIACCHERIA di cui molti ne hanno fatto dottrina. Forse ti è sfuggito che nessuno sta mettendo in discussione la presenza dello Stato, qui si sta mettendo in discussione il massiccio spiegamento di forse che NON a eguali in altri settori della criminalità VERA , che vengono individuate località “calde” e si sottovalutano quelle “bollenti” e i modi non sempre garbati di agire.

da BB 14/10/2012 3.31

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Nato Cacciatore scrive : Molti commenti sono veramente penosi, trovatemi una sola categoria di cittadini con al loro interno dei disonesti, in cui ognuno è capace di tacciare di disonestà tutti gli altri, esclusi se stessi, (ovviamente) qualche familiare e qualche amico vicino. Quali migliori alleati possono desiderare gli abolizionisti della caccia se non gli stessi cacciatori? Questo blog è una "manna" per chi ci vuole vedere sparire per sempre....che schifo!! Se ti stai riferendo a me per aver detto delle cose reali che ognuno può verificare, hai sbagliato persona.La mia Onestà mi porta a denunciare se mai ce ne fosse bisogno, la piaga del bracconaggio e lo denuncio apertamente e senza nessun timore.

da BB 14/10/2012 3.30

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Per nato cacciatore: la tua narrazione va a suffragio di quanto da me sostenuto. ....e di quanto raccontato qualche commento prima.

da Sergio 59 13/10/2012 19.24

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

P.S. ho parlato al passato di lui non perché non è più, anzi gode di ottima salute (per fortuna sua) ma semplicemente perché avendo fatto un ottima e onorevole carriera, i suoi compiti istituzionali non lo lasciano più tanto libero.

da Nato cacciatore 13/10/2012 16.47

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

...nel frattempo che tiravo fuori i miei documenti, gli chiesi di mostrarmi le loro credenziali, e questo indispettito mi disse che da delinquente qual'ero avevo anche la faccia tosta di chiedergli conto delle sue generalità, nel frattempo si avvicinaro anche i miei due amici. Stavo tentado di fargli capire che avevano preso un granchio, e volevo sapere come potevano pensare che avevamo usato quel maledetto affare nella notte appena trascorsa, e questi mi disse che ne era sicuro in quanto avevano ricevuto una telefonata di denuncia da un vicino colono, appena avvicinati i miei due amici, furono a loro volta assoaliti dalle invettive e le accuse dei predetti "signori" pensavo che il nostro amico avrebbe reagito in conseguenza di quanto stava subendo, e provai a chiedergli di intervenire come necessario, mi disse di non preoccuparmi e di fargli fare i controlli di rito, e rivolgendosi a loro con una calma olimpica, di moderare i toni e di fare il loro lavoro in maniera adeguata e degna, alla rimostranze verbali di questi degni rappresentadi della legge, finalmente si decise a tirar fuori altre che il P.A. anche il tesserino di vice questore di Bologna, al che i nostri "eroi" scattarono sugli attenti, e si scusarono per l'increscioso equivoco, ci restituirono i documenti salutarono, allontanandosi con la coda fra le gambe.

da Nato cacciatore 13/10/2012 16.37

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Molti commenti sono veramente penosi, trovatemi una sola categoria di cittadini con al loro interno dei disonesti, in cui ognuno è capace di tacciare di disonestà tutti gli altri, esclusi se stessi, (ovviamente) qualche familiare e qualche amico vicino. Quali migliori alleati possono desiderare gli abolizionisti della caccia se non gli stessi cacciatori? Questo blog è una "manna" per chi ci vuole vedere sparire per sempre....che schifo!! Esperienza personale: nella mia vita di cacciatore, sono stato controllato tantissime volte, senza mai ricevere nessun genere di ammenda, questo giusto per chiarire in relazione a quanto sto per raccontare. Alcuni anni fa ero a caccia ad Apice, (Bn) in compagnia con il mio amico di sempre più un altro amico comune che di tanto in tanto si accompagnava a noi. Questo nostro amico lavorava a Bologna, e aveva un ruolo di un certo rilievo in nome e per conto delle leggi che ci governano, quando gli impegni glielo consentivano scendeva per far visita ai vecchi genitori, e ne approffittava anche per qualche uscita con noi a quaglie, in quella scellerata mattinata, eravamo arrivati ad un'ora giusta per iniziare la cacciata, e nel posto in cui ci ervamo fermati non erano visibili altri cacciatori, dopo dieci quindici minuti che ci eravamo avviati con i cani, ci vediamo raggiungere da un fuoristrada della forestale, io fui il primo ad essere avvicinato da questi "signori" i quali senza dire buongiorno, avendoci già condannati al solo vederci, con modi arroganti e frasi di una certa violenza mi intimarono di esibire i documenti e di consegnare l'apparecchio che avevamo usato tutta la notte per il richiamo delle quaglie, forte del fatto di essere pulito,...segue

da Nato cacciatore 13/10/2012 16.34

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Sinceramente siamo ancora tutti in ansia aspettando testimonianze concrete dei "queste"presunte vessazioni.Ale86,dove avrei fatto di tutta un'erba un fascio???sono curioso.....

da CFS-01 13/10/2012 16.04

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Questo del morso è un episodio isolato frutto di una mente non perfettamente in linea con il normale agire. Non giustifica assolutamente l'accanimento di chi controlla nei confronti dei cacciatori tutti. Lo ripeterò fino alla noia. Perseguire chi delinque è giusto ma perseguitare tutta la categoria, anche coloro che non calpesterebbero un filo d'erba protetto no, non va bene. E purtroppo accade regolarmente. Molti guardacaccia sono prima animalisti e di conseguenza....anche presso i TAR la stessa cosa. Chi ha un compito di controllo o ha potere decisionale dovrebbe essere al di sopra delle parti e non lasciarsi condizionare dal proprio modo di vedere le cose. Pertanto : si ai controlli, no alla vessazione

da Sergio 59 13/10/2012 15.39

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Una notizia simile a quanto fu perpetrato ai danni di un cacciatore anziano ( se non ricordo Marchigiano) perfettamente in regola con la legge. Per opera di una pattuglia mista di vigilanza pugliese molto “professionale” nei modi, nei gesti,e nei termini, il mal capitato non prese un morso al braccio, ci rimise la pelle .

da Alessio BS 13/10/2012 15.03

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ok cfs-01 stiamo dinuovo facendo di tutta l' erba un fascio scusa se uno si comporta così vuol dire.che lo fannp tutti?

da Ale86 13/10/2012 14.22

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Beccato con fonofil, morde agente forestale. Denunciato 9 ottobre 2012 Un cacciatore di Gussago morde l’agente forestale. DENUNCIATO. Zuffa per il fonofil vietato: nei guai pure i genitori Se la sarebbe cavata con una sanzione decisamente soft e il sequestro dell’apparecchiatura «proibita». Invece, la fuga prima e l’aggressione ai forestali poi, sono costate una denuncia a piede libero al cacciatore sorpreso a Brione con un fonofil, sistema di richiamo elettronico vietato. L’episodio ha messo nei guai anche i genitori del 43enne che si sono a loro volta scagliati contro gli agenti di Gardone Valtrompia e Iseo. Tutto è iniziato ad un appostamento fisso in località Magnoli di Brione dove due agenti della forestale hanno scoperto il 43enne intento a cacciare con il richiamo vietato. Sembrava un intervento come tanti,senza complicazioni che non fossero le fisiologiche rimostranze del destinatario della multa da qualche centinaia di euro. Invece,mentre si accingeva a mostrare i documenti,il cacciatore ha strappato di mano il fonofil all’agente ed è scappato di corsa salendo sull’auto parcheggiata nelle vicinanze. La pattuglia della forestale ha annotato il numero di targa che ha permesso di risalire alla residenza del 43enne. E qui la faccenda si è complicata. Quando i quattro agenti si sono presentati nella sua abitazione di Gussago, la «doppietta» ha cercato di convincere i forestali che si trattava di uno scambio di persona, poi si è barricato in bagno ed è uscito solo quando i genitori sono riusciti a convincerlo. La calma è durata solo pochi minuti. Quando gli agenti hanno trovato una rete per uccellagione la tensione è salita alle stelle ed è scoppiata una zuffa tra gli agenti, il cacciatore e gli anziani genitori. Nella concitazione, il 43enne ha addirittura morsicato a un braccio un agente. La calma è tornata solo quando è stato ammanettato. Il magistrato di turno non ha disposto l’arresto, ma pe

da CFS-01 13/10/2012 12.00

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Bel commento BB

da ale86 13/10/2012 10.17

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Tra l'illegalità mettiamoci anche la posta alla Beccaccia esercitata da Nord a Sud isole comprese. Legalità in primis da chi deve far rispettare le leggi e parimenti chi la deve rispettare e i problemi si azzerano. Una Task Force oltre gli orari di caccia, 365 giorni l’anno perché si fa bracconaggio tutto l’anno, pene certe da scontate fino all’ultimo giorno e all’ultimo centesimo e il bracconaggio se si ha la volontà e non si tiene in piedi come sussidio permanente si debella in un anno.

da Alvaro Roma 13/10/2012 9.49

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Si parlava del Nord, la mia ONESTA’ mi ha portato a parlare del Sud , senza tralasciare il Centro che non ha nulla da invidiare a nessuno, in quanto a bracconaggio e disonestà di caccia. Qualcuno metteva in evidenza l’imparzialità, la gentilezza, e la professionalità della GFS, io ci andrei cauto su queste affermazioni perché le nuove leve nella quasi totalità sono più animaliste degli animalisti il che è tutto dire. Qualche altro si lamentava dell’abuso e la vessazione nei confronti dei cacciatori da pare dei NOA ed è stato subito ripreso anche a malo modo, attenzione perché la configurazione dell’abuso e vessazione può sussistere anche nell’essere controllato varie volte nell’arco della giornata da pattuglie che si intersecano tra loro, creando non poco disagio a chi stando in perfetta regola sta esercitando un’attività LEGALIZZATA dallo stato italiano.

da BB 13/10/2012 9.22

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Vogliamo parlare dei fonofil? L’italia da Settembre a Gennaio è il paese di cantori, non solo nel bresciano e nel bergamasco pensate a Napoli che tiene un repertorio di tutto rispetto. Vogliamo parlare delle cacce illegali del bresciano bergamasco? bene parliamone!!! ma voi “puri e onesti” (virgolette di sbeffeggio) perché non parlate delle cacce delle “vasche” del casertano dove il sig stoppa ha dato ampio servizio su striscia? Dove sta la vostra proverbiale onestà? puristi di questa MI@@@@A. Vogliamo parlare dei pugliesi dove quasi la totalità dei cacciatori non rispetta minimamente il carniere giornaliero, dove di notte si braccona a mo dei calabresi per Tordi e Allodole, la caccia notturna allo sbarco degli animali d’acqua e non solo, la caccia dentro il paco del Gargano con tanto di parate numerate e guardaspalle, dove la caccia a rastrello con 10 cacciatori e la normalità ? Perché “puristi” e “onesti” di questa M@@@@@A non fate una crociata e pretendete che anche in queste realtà ci siano i NOA , le Provinciali, l’armata brancaleone semianalfabeta delle aw e quelle alla stessa stregua, dei “protezionisti” ?

da BB 13/10/2012 9.21

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

C’è qualcuno di questi “puristi” che si scaglia contro quei cacciatori migratoristi (che per tradizione ma a quanto mi risulta anche perché certe zone non offrono altro fanno di questa caccia la LORO caccia preferita) additandoli come il cancro della caccia, cosa del tutto assurda poiche nessuna tipologia di caccia si salva dagli attacchi degli animalisti nemmeno quella di selezione. Queste persone se sono cacciatori e voglio salvare anche le loro scelte, dovrebbe riflettere e non poco su quanto vanno professando. Chi ha avuto la fortuna di cacciare nel Sud, dovrebbe esprimersi da cacciatore onesto e non riempirsi solo bocca di questa decantata onestà e dire apertamente come vanno le cose nel Sud. Bracconaggio con le torce elettriche sugli aranceti calabresi per catturare Tordi e Allodole da vendere ai ristoranti e ai “forestieri” per dimostrare al Bar del Cacciatore la loro favolosa gita venatoria nel Sud ed anche per ingabbiarli come richiami da utilizzare nel Centro Nord. Vi assicuro che questi bracconieri fanno degli ottimi affari.

da BB 13/10/2012 9.20

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Non volevo intervenire ma poi, leggendo i vari commenti a dir poco strumentali non potendo resistere, lascio anche io un commento. A scanso di equivoci sono un cacciatore del centro, mai multato per infrazioni alle leggi della caccia con 51 licenze in attivo . Padroni di non crederci o di crederci il problema eventualmente è vostro e non mio. Sono per la legalità assoluta, non sempre sono d’accordo con quanti la vorrebbero far rispettare quelli che l’applicano poi !!!,(sorvoliamo) trovo farsesca la scritta < la legge è uguale per tutti > ma questa è un’altra storia che ci porterebbe lontano dall’argomento trattato. Leggo delle cose schifosamente infarcite di pressapochismo e ipocrisie riportate di chi cacciatore integerrimo intellettualmente onesto si definisce. Questi “illustri” personaggi si sono mai chiesti perché nelle fiere di settore, gli stand dove si vendo i registratori son più affollati di quelli che espongono fucili,abbigliamento, buffetteria e fanno più affari degli altri? Gli acquirenti saranno tutti cacciatori bergamaschi, bresciani, o investono anche cacciatori del resto d’Italia?

da BB 13/10/2012 9.19

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Già dal nick-name "famoli secchi" trapela l'indole e il livello del personaggio che, celandosi dietro tale nome,scrive quel che scrive. Non conosco Elena personalmente e non so se sia scorfana (tutto il mio rispetto al prelibato pesce)o meno, non so nemmeno quanti anni abbia (credo pochi) ma presumo molto meno dei miei 53. Ritengo pertanto che abbia chi, ben più giovane di me, la corteggi e le dia soddisfazione molto meglio di quanto io potrei fare. Tutto quanto finora detto ci tengo a precisare che vivo una splendida vita con mia moglie e che per prendere le parti di una persona e difenderla da chi manca di educazione non c'è bisogno che costei "te la dia". Nella vita esistono ben altri valori. Forse tu, abituato con la gente che ruota intorno alla tua squallida persona, use fare i "lacchè" in cambio di una scop.... credi che giri così per tutti. Sbagli di grosso. Si può dialogare e magari anche scontrarsi senza mancare di rispetto alla gente e cadere nella volgarità come avrei potuto fare con te, se avessi voluto. A volte i migliori amici sono i tuoi ex nemici. Col dialogo si ottengono più risultati che con le bombe.

da Sergio 59 12/10/2012 22.28

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

@ famoli secchi...mi scusi..mi conosce? lei tiene "la sfera di cristallo" per sapere che sono una scorfana? siete fermi all'immagine dell'animalara anziana..bigotta..che riempie di bacini tutti i gatti di quartiere,e la domenica si "rifugia" in chiesa..per essere "regolare" agli occhi del vostro DIO...sbagliato.i tempi sono cambiati le animalare sono giovani, e pure carine.mentre voi cacciatori (leggermente anzianotti)...mi scusi,ma fosse pure, che io e sergio 59.. facciamo sesso a lei che gliene frega?lei mi vede scorfana,pulisca gli occhiali (a una certa eta' subentra la presbiopia)

da elena 12/10/2012 22.00

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

RAGAZZI ANDIAMO A CACCIA....FANòòòòòòò IL NOA E GLI ANIMALISTI

da ANDREA 12/10/2012 21.35

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ma ora mi chiedo, per curiosità, se veramente a tutta questa banda di improvvisati "amanti degli animali" stà veramente a cuore il benessere degli uccelli, perchè non promuovono una crociata per l'uso del "phonofil" anzichè tenere in gabbia tutta la vita un uccellino? No perchè a questo punto mi sorge il sospetto che a sta gente degli animali non gli freghi proprio una sega!

da ALOUETTE 12/10/2012 20.58

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

x luigi, grazie x il chiarimento, però vedi, noi del bresciano e specialmente della valtrompia siamo le pecore nere, quando dici che sei un valtrumplino alcune volte passi x bracconiere, e ti posso assicurare che mi è capitato di dire sono valtrumplino e che mi sia stato appiccicato il termine bracconiere....una vera rabbia. io ho iniziato ad entrare nel capanno all'età di 6 anni con mio nonno , e mio nonno e mio papà mi hanno sempre insegnato a rispettare le leggi, e io questo insegnamento lo osservo , e lo osserverò sempre, infatti ripeto , io il phonophil non lo userò ne lo comprerò mai. x me il canto degli uccelli è la cosa più bella da ascoltare , e se anche non passa nulla fino a mezzogiorno non esco dal capanno perchè non voglio farli smettere. x corda doppia, vedi , io voglio parlare di tradizioni perchè questo è quello che mio nonno per primo mi ha insegnato e tramandato, e lo voglio portare avanti. purtroppo i miei coetanei , non sanno cosa vuol dire tradizione, e non parliamo solo di caccia,(scusate se spazio ), però per loro la tradizione è quella del calcio o dello sballo il sabato sera, disco ecc. io invece ho accolto quella di mio nonno, la caccia alla selvaggina minuta , quali fringuello e peppola.lo so che tu sei contrario, ma perchè continui a contrastare noi che chiediamo questo tipo di caccia, quando noi non stiamo contrastando la tua?

da ale86 12/10/2012 20.55

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ale86 non ho mai scritto che i cacciatori bresciani siano tutti bracconieri. Anzi ho carissimi amici che sono fra le persone più oneste che conosca! Cacciatori che ne hanno piene le scatole dell'illegalità e del fango che viene loro gettato addosso da teppisti con e senza licenza. Un amico capannista informa sempre la forestale quando inizia a vedere i soliti noti che piazzano reti e archetti. E proprio voi capannisti siete i primi colpiti dal malcostume del fonofil.

da Luigi 12/10/2012 20.23

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

@Brescia libera..ho un regalo per te!!!Il NOA

da corda doppia 12/10/2012 20.16

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Guarda Sergio59 che anche se fai il lacchè quella scorfana non te la da!

da Famoli secchi 12/10/2012 19.58

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Brescia libera, emerito BASTARDO DI RAZZA BASTARDA, queste minacce vieni a farmele di persona.... vieni, vieni..

da povero bastardo infame che cazzo minacci 12/10/2012 19.55

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

corda doppia vedi di non passare da brescia che te la leghiamo al collo la corda...

da Brescia libera 12/10/2012 19.49

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

La caccia alla selvaggina minuta nessuno la condanna anzi!!!sempre che questa rimanga nell'alveo della legalità.Nessuno ha condannato chi caccia nel bresciano o altrove seguendo le regole.Se invece si viene qui ad inneggiare e regalarci perle di saggezza che supportano atti controlegge,o a dar contro a chi è preposto a farla rispettare la legge,questo vi assimila solamente a chi certe pretiche le usa abitualmente,e che è niente più che mero un bracconiere,ovvero un volgare LADRO!!!.Ale 86 non scrivere cose, che il sottoscritto ,non ha mai pensato od esposto,visto che dove caccio io ,qualche furbo c'è e siccome sono noti,ci si mette un secondo ad isolarli ,e a fargliela piantare con gli strumenti che la legge prevede.Renditi conto ale che le tradizioni ,non possono essere una scusa e l'europa l'ha già spiegato dettagliatamente,e poi mi sembri un po troppo giovane per parlare di tradizioni o no!!!Andrea vai a lustrare le scarpe a Bruzzone il tuo posto è là!!!!Forza NOA!!!

da corda doppia 12/10/2012 19.34

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

ciao sergio 59..tranquillo,questi sono ancora gentili.....io ho deciso di entrare nella "tana dei seguaci di diana" quindi non me la prendo....sono "suscettibili" perche' sanno benissimo,che il problema bracconaggio e' una piaga nella nostra citta'...."la lingua batte dove il dente duole".comunque grazie

da elena 12/10/2012 19.13

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

grazie andrea ge

da ale86 12/10/2012 19.10

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Io sto con i Bresciani, quelli che amano i loro richiami e che vivono per la caccia ai piccoli uccelli. Voi banda di intolleranti e spacciatori di falsa verginità siete pietosi. Forza Caccia, Forza Brescia. P:S: Sono Genovese e mai ho cacciato nel bresciano ma 100% solidale con gli anti noa.

da andrea ge 12/10/2012 18.58

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Vedo che a molti ancora non è chiaro il concetto. Nessuno ha detto che a caccia bisogna delinquere, nessuno ha detto "bravi" ai bracconieri, quelli veri ovviamente, nessuno ha detto che bisogna infrangere le regole, e se qualcuno lo fa se ne assume la responsabilità prendendosene le conseguenze. Si è detto solo (questo è l'argomento del blog) che la vigilanza deve essere equilibrata, non ossessiva, non forsennata, non repressiva all'eccesso, non prevenuta nei confronti di chi la subisce (che delinqua o no), non finalizzata solo a fare verbali. Che poi esistano organi di vigilanza (civili e competenti) ben venga nell'interesse di tutti, ma che siano finalizzati ad un controllo del cacciatore sul territorio e non ad azioni che tendano non a perseguire ma a perseguitare il acciatore. Mi è capitato di vedere addetti alla vigilanza trovare il cacciatore di turno in regola di tutto e ciononostante cercare un qualche cavillo per multarlo. Se per voi questo è giusto e normale. Non siate volgari con Elena, è una persona civile e rispetta i punti di vista dei cacciatori anche se non li condivide.

da Sergio 59 12/10/2012 18.44

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

caro corda doppia,luigi, ecc. guardate che nel bresciano , non sono tutti cacciatori disonesti come pensate voi, anzi, la maggior parte va a caccia seguendo le regole, e se non ci credi, vieni a constatarlo di persona. non è vero che tutti usano il phonophil, io per esempio non l'ho mai usato e non lo voglio neanche vedere, io vado a caccia da capanno perchè quando arriva il momento oltre che cacciare , mi piace sentire il canto dei miei richiami, capire se uno canta, e come mai l'altro no, quelli che usano il phonophil non li reputo veri cacciatori.....inoltre caro corda doppia, il richiedere delle specie in deroga perchè è una nostra tradizione, non lo reputo una cosa fuorilegge, anzi al contrario..allora non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perchè come ci sono nel bresciano , i cacciatori disonesti, ci sono anche dove cacci tu , e non negare perchè non ci credo!!! anzi magari ce ne sono più che a brescia..

da ale86 12/10/2012 18.43

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

buonasera luigi.il suo post e' al 100% veritiero.e se mi permette, riscrivo FORZA NOA.

da elena 12/10/2012 18.38

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Devo purtroppo confermare quanto postato da Luigi. Concordo con quanto esposto da CFS-01. E' ora di finirla con tutte le baggianate che scrivete cari "cacciatori" senza legge. La caccia è passione, ma le leggi vanno rispettate, punto.

da GG.VV. 12/10/2012 18.35

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

La pochezza mentale di chi continua a parlare di spacciatori, stupratori, ladri rari per spostare l'attenzione dai compiti d'istituto del corpo forestale la dice lunga. CFS-01 concordo con te forza NOA. I cacciatori onesti sono dalla parte della legge. Questi sono solo teppisti, che si nascondo oltretutto dietro allora scusa dei vecchietti, e spesso l'ho visto con i miei occhi portano a caccia minori per nascondere fauna protetta e richiami.

da Luigi 12/10/2012 18.28

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Claus,se ti prendono a spacciare dubito che entri la mattina e ne esci la sera.Le sanzioni o pene esistono e sono proporzionali al tipo di reato.Il bracconaggio è furto ai danni dello stato.quindi ...piantala di accampare scue ridicoli e paragoni insostenibili.Dovresti essere invece contento che con tutto il parlare che si fa, contro apparati statali inefficienti e spreconi,si hanno grandi risultati da un reparto del CFS come il NOA che opera per quello che è stato istituito,producendo risultati sul territorio ,e che impiega personale non a scaldare sedie e passare carte ,ma a svolgere i compiti che hanno per istituto.Cosa fai non applaudi???Dovresti cominciare......forza NOA

da CFS-01 12/10/2012 18.03

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

W LA CACCIA AL FRINGUELLO ... SPECIE IN GRANDE ABBONDANZA CHE VA REGOLATA..

da selecontrollore 12/10/2012 17.41

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

cfs-01 e' legale spacciare cocaina no... pero' dato che ce' interesse meglio non fermarla o se si prende qualcuno al mattino si lascia libero dopo poche ore uguale chi ti viene in appartamento ....mentre se uccidi un fringuello sei un delinquente meriti il penale e ritiro dell'arma...non ci siamo proprio....w la caccia sempre

da claus brescia 12/10/2012 17.31

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Claus quelli che parano ad animali protetti,sono niente di più ne meno che assimilabili a quelli che mettono archetti,o le reti.semplici inutili atti di bracconaggio che non fanno altro che infangare il nome di chi, a caccia ci va, onestamente e secondo le regole!!!Claus,ti risulta che ci siano deroghe????Che sappia io no,e quindi sparare ad un fringuello è illegale,esattamente come è illegale l'uso di apparecchi elettroacustici per cercare di attirare gli animali e cacciarli.non ci sono scusanti ad atti controlegge!!!Applausi davvero doverosi al NOA.

da CFS-01 12/10/2012 16.59

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

corda doppia...legatela al collo e tira...ahahaha

da Marcello mastrioanni 12/10/2012 16.58

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Auguri Elena, a Colle San Zeno Domenica voleranno uccelli sul cielo e raso terra, stai attenta a quelli che volano in basso sono molto più pericolosi.........Mi dispiace solo che abito a 600km più a sud, altrimenti sai che goduria.

da Carlo 62 12/10/2012 16.53

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

CFS va a cagare ...

da CC 12/10/2012 16.43

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

cfs-01 sarei daccordo con te se tutti questi cacciatori parlassero di uccellagione mettere archetti per i pettirossi queste cose anche io le detesto....ma solo vorrebbero sparare a fringuelli peppole pispole storni ossia le deroghe dell'anno scorso non vedo perche' una persona mi deve augurare la morte per questo...w la caccia

da claus brescia 12/10/2012 16.07

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

elena va a fare la calzetta , il bianco lo bevi te e tua sorella !! ahahah CFS ... applausi per fermare un vecchio di 70 anni...ahahahahh ridicolo essere...ahahah

da Brescia libera 12/10/2012 16.02

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Sbagliato claus,quelli di cui si tratta qui ,non hanno niente a che fare con la caccia ed i cacciatori.Applausi al NOA!!!!

da CFS-01 12/10/2012 15.56

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

vedete cacciatori di tutta italia..i cacciatori bresciani oltre ad essere bracconieri..ci sanno fare con le donne...tengono un tatto che non e' da tutti..peccato che piu' vi conosco (quelli bresciani) piu' non vi considero...parlate tanto di t......e e poi vi trovo al bar,col bianchino a lamentarvi della vostra moglie....ricordatevi di comprargli il burro prima di rincasare altrimenti vi fanno dormire nella cuccia!!!!

da elena 12/10/2012 15.53

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

x se vi vedo morti festeggio...mai augurare a altre persone quello che potrebbe accadere a te o famigliari....molti di voi augurano questa fine a noi cacciatori mentre noi mai abbiamo augurato morte ad un essere umano questa la differenza tra gente per bene e gente come voi.... w la caccia

da claus brescia 12/10/2012 15.50

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

aspettiamo i NOCS ... ahahah ... per fermare un vecchio gruppi paramilitari addestrati appositamente epr questo tipo di intervento pericolosssssssisisssmsmoooo ... sembra di essere in Argentina nel periodo dei desaparacidos... mandò cazz siamo arrivati?? elena tromba...ma mis a che sei un vecchia racchia che non ti prende nessuno...povera sfigata... ahahahah W I BRESCIANIIII

da Brescia libera 12/10/2012 14.40

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Non certo quelli che volano Elena, ma quelli che sogni invano ogni notte!

da AZ 12/10/2012 14.28

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Hai detto bene, non avendo nulla da temere,non devi preoccuparti di wwf,forestale ,volontari ecc.I bracconieri ci sono e vengono perseguiti e non vi sono scusanti per chi racconta di soprusi e militarizzazione da parte del NOA.Qui le balle stanno a zero!!!

da un cacciatore 12/10/2012 14.19

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

@ oskar.io non vengo tutti gli anni in vacanza a brescia..io abito a brescia,per essere piu' precisa zona franciacorta....se sei di brescia saprai benissimo,in queste zone,sono molti i cacciatori che praticano la loro "passione".. ma e' popolata pure dall'erba "marcia" che e' il bracconiere...lo sai benissimo che l'opinione pubblica vi odia,perche' vi collega a costoro!!!allora perche' non ci aiutate a estirpare questa erbaccia nociva?@ az pregasi specificare quali uccelli vedro' sul colle san zeno...voi siete di esperti delle varie specie,non io una semplice animalara.

da elena 12/10/2012 14.18

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Per "UN CACCIATORE". Io, come te, vivo in un mondo di merda dove è lecito l'illecito ed è illecito il banale. La forestale ha le sue pecore zoppe. In Campania, in prov. Salerno, opera una pattuglia forestale comandata da un maresciallo che è l'incubo dei cacciatori di quella zona. Una persecuzione per la categoria e non uno preposto alla vigilanza che, oltretutto, effettua con cxattiveria verso i cacciatori. In un'altra zona un amico cacciatore si vide riportare dal suo cane un'anatra proibita senza averla sparata. Da idiota, vista la forestale in lontananza, gli si avvicinò spontaneamente e raccontò l'accaduto onde evitare che, in caso di controllo, potessero imputare l'abbattimento a lui. Fu multato e gli sequestrarono l'arma poichè non gli credettero nonostante le testimonianze dei compagni di caccia. Allora, dico io, questa è vigilanza? E' questa la forestale che circola sul territorio nazionale? E non mi dire "sono casi", certi casi non devono esistere. Ci sono senza dubbio i bracconieri e vanno perseguiti. Non è giusto però che a causa dell'operato fraudolento di qualcuno si generalizzi e ci si accanisca contro il cacciatore in quanto tale. E succede, te lo dico io che succede. Mi è capitato di recarmi in zone di caccia e dopo qualche ora trovarmi circondato da forestale con jeep e auto, wwf, volontari. Non avevo nulla da temere o nascondere ma non è certo questo il clima che cerco la domenica mattina per rilassarmi col mio cane. Manca poco che ci mandino contro i gruppi d'assalto e le teste di cuoio. Se a voi questo da gioia e serenità......

da Sergio 59 12/10/2012 14.05

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Politici che arraffano milioni, donne che gettano bimbi nei cassonetti, extracomunitari che entrano nelle case e violentano, rubano e ammazzano, la pillola più dolce sono quelli che prendono pensioni per la cecità da anni e ci vedono benissimo! Però questo rientra nella normalità!!! Elena tu vai pure al colle S. Zeno domenica, è un modo come un altro per fare come gli struzzi. Ho visto all'opera i sigg. del N.O.A. una bella mangiata al rifugio Maniva e poi via a combattere il crimine compiuto da un povero capannista che versa nelle casse dello stato fior di quattrini, gli perquisiscono pure le mutande, chissà poi in cerca di quale volatile! Andate tutti a lavorare facce di bronzo che usate i denari della collettività per le vostre perversioni represse. Ahhh se venisse ancora un tizio con gli stivali lucidi e la divisa stirata, allora si che le faremmo quattro risate!!! Alla TV durante la pubblicità sull'evasione fiscale manca l'ultima faccia quella del vero parassita della ocietà... che non è certamente un cacciatore. Elena, domenica al colle vedrai quanti UCCELLI

da AZ 12/10/2012 14.01

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

LUIGI NESSUNO DI NOI E' FAVOREVOLE A CHI METTE ARCHETTI PER I PETTIROSSI O RETI PER UCCELLAGIONE....NOI VOGLIAMO CACCIARE FRINGUELLI PEPPOLE PISPOLE STORNI DATO CHE CI SONO E NON SONO IN GRAVE STATO DI SALUTE COME TANTI VANNO A DIRE ....QUESTO E' BEN DIVERSO DI ARCHETTI E RETI COME TU DICI....

da MATTEO 12/10/2012 13.14

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

cara corda doppia vedrai che l'anno prossimo ci saranno molte licenze in meno e tutti si coltiveranno il loro piccolo orto con reti archetti e trappole...e' quello che vogliono..anziche' andare a giocare a nascondino nei boschi a saltarte addosso alle persone x aver ucciso un fringuello che vadano a lavorare seriamente queste persone...

da teddy 12/10/2012 12.41

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Calma, calma. Iniziamo a chiarire le cose. Questi teppisti venatori, come li chiamerò d'ora in avanti, non sono dei vecchietti rimasti ancorati alle loro tradizioni ma centinaia di persone dedite ad ogni forma di bracconaggio. Qui fanno i santarelli, frignano come discoli che hanno fatto la marachella, si lamentano dei controlli. La realtà è solo una: se ne fottono da sempre della Legge (ricordo che gli archetti e i pettirossi sono proibiti dal testo fascista sulla caccia), pensano di vivere in uno stato autonomo. Chiedono solidarietà ai cacciatori italiani per continuare a fare quello che vogliono: cioè tutto. Ritengo l'uso dei fonofil una schifezza totale, una mancanza di rispetto assoluta di chi come me e come tanti rispetta la legge. Non sono delinquenti sono dei teppisti venatori e la Legge per quanto mi riguarda è blanda. Non fate i furbetti del quartierino: purtroppo la sanzione è una contravvenzione che si chiude con il pagamento dell'oblazione. Nessuno li arresta. Piantatela di frignare, rispettate le Leggi dello Stato. Vedrete che i NOA rimangono a casa loro!

da luigi 12/10/2012 12.39

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

CORDA DOPPIA AUGURO A TE E TUTTI QUELLI CHE LA PENSANO COMER TE META' DEI PROBLEMI CHE QUESTI NOA STANNO DANDO A MOLTA GENTE PER BENE DOPO TUTTO PIU' DELLA META' PENSIONATI O POVERI OPERAI......VERGOGNATEVI ANDATE A FARE CONTROLLI CONTRO LA DROGA E NON ROMPERE IL C...O A POVERA GENTE NO DI QUESTA GENTE AVETE PAURA MENTRE NOI PAGHIAMO FIOR DI SOLDI DI MULTE IN PIU CI APPICCATE IL PENALE ....MONDO DI MERDA ALMENO FARE UNA BELLA GUERRA CHE CHI RESTA VIVE MEGLIO

da MATTEO 12/10/2012 11.46

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

E' vero che se uno commette un reato deve essere sanzionato...ma è anche vero,cari signori,che se TUTTA la legge in Italia fosse rispettata,applicata e,in caso di reato,sanzionata come funziona con la caccia saremo tutti più felici!

da NASO 12/10/2012 11.35

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

basta un cazzo!!!forza NOA nel debellare una piaga che infanga il buon nome della caccia e dei cacciatori.Luca una domanda ,ma te sei per caso un organo scientifico riconosciuto,che può stabilire se una specie è in aumento o meno???La caccia alla migratoria non è chiusa ,basta attenersi alle speci consentite nel calendario venatorio,quantità ,periodi, e modalità!!!esattamente come nel resto del nostro paese.Non c'e nessun rastrellamento ,ci sono i controlli,e a quanto pare visti i risultati funzionano bene.Su di una cosa hai ragione c'è un problema...e siete voi che supportate atti controlegge che vanno semplicemente a scapito di tutti i cacciatori.Roby,se uno commette un'atto controlegge è UN DELINQUENTE,e questo che abbia 70anni o che sia più giovane...Chi approva o copre o addirittura supporta certi atti è ne più ne meno,che un delinquente tale e quale(si chiama complicità).Fortunatamente la legge se ne infischia delle tradizioni,altrimenti saremmo ancora in un buo medioevo dove esisterebbe ancora il delitto'd'onore,l'infibulazione,o lo ius prime noctis!!!!Andate a vergognarvi...e buon lavoro al NOA che evidentemente ne avrà ancora parecchio da fare.

da corda doppia 12/10/2012 11.34

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

pensa te cacciati dalle forze speciali per un firnguello!! col cavolo che se ne vanno la notte a caccia di VERI DELINQUENTI facile gonfiarsi il petto per arrestare un vecchio di 70 anni per un fringuello!! andate al diavolo ...forze speciali... per un fringuello...bracconiere ... per un fringuello... e basta!!

da Roby 12/10/2012 11.11

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

BRAVO ROBERTO MI SA CHE CE' BISOGNO DI UNA BELLA RIVOLUZIONE....QUESTI SIGNORI VADANO A PRENDERE GLI SPACCIATORI CHE DANNO LA DROGA HAI RAGAZZI GIOVANI NON ROMPERE I C,,,,I PER FRINGUELLI E PEPPOLE.....SPERIAMO IN UN PARTITO DI NOI CACCIATORI CHE CI TUTELI CON LA SPERANZA CHE GLI AMICI STANZIALISTI E TANTI LEPRAIOLI STIANO DALLA NOSTRA PARTE O AMICI E' FINITA' PER NOI E PER LORO....W LA CACCIA SEMPRE

da MATTEO 12/10/2012 9.25

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Vittorio tu sai che se,disgraziatamente ti sfugge il cane da caccia o,mettiamoci anche la malafede,stai passeggiando con il tuo cane da caccia con un guinzaglio di quelli retrattili e lungo 5 metri,in una zona ricadente nel territorio di un parco(magari manco lo sai che li sia parco,perché stai camminando sulla strada asfaltata)tu commetti un reato sanzionabile penalmente?Cioè:sei un bracconiere!Se trovi uno zelantissimo tutore delle norme di sociale convivenza,subisci un processo,ti si ritira il pda,e hai il precedente(ostante decine di cose)sul casellario giudiziario;ti sembra logico o giusto?Altra considerazione socioumanistica:se tutte le leggi fossero state giuste non ci sarebbe stata nessuna rivoluzione(a cominciare da Spartaco).

da pietro 2 12/10/2012 8.45

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

MA I FORCONI NON LI VENDONO PIU' AL NORD?

da mario 12/10/2012 8.30

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

delinquenti per un fringuello?? per usare un registratore? per un archetto? certo sono cose contro la legge ma cosa ne dici del rumeno che ha violenatato una ragazza la parco, del magrebino che spaccia e non gli fanno nulla, dell'italiano che spara per rapinare QUESTI SONO DELINQUENTI non un cacciatore per simili stuppppidagini !ma non basta , abbiamo clandestini in Italia che rubano, disturbano, sono violenti e non gli fanno nulla e un cacciatore per un fringuello deve presentarsi davanti al giudice MA DOVE SIAMO ARRIVATI DAI... per favore questa è una vera follia...

da Roberto 12/10/2012 8.16

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

con rammarico leggo ancora scuse, giustificazioni, tutte cose che servono a coprire , e quindi, a collocare socialmente colore che usano trasgredire alle norme venatorie. Possibile che non si comprenda quanto queste cose danneggino tutta la caccia? Se davvero preferiremmo che il NOA o altri gruppi interessati alla vigilanza venatoria non insistessero tanto in provincia di Brescia, allora si dovrebbe fare in modo che a seguito dei controlli fossero prodotti pochi risultati. Se il CFS va a Brescia è perchè ci sono molti delinquenti , fate in modo che nessuno usi richiami vietati, che nessuno spari a specie protette, che nessuno metta reti ed archetti e vedrete che i contriolli scemeranno. Difficile vero? per qualcuno non sparare agli uccelletti sarebbe come non respirare vero? Basta nracconaggio, basta fonofil , viva i controlli e le denunce contro i delinquenti bracconieri, viva la caccia pulita.

da vittorio66 12/10/2012 8.02

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Non sono quattro mi sbagliavo,sono due.300archetti anni fa li posizionava solo un bracconiere,su 26000cacciatori bresciani solo cinque fonofil,vi ricordo che sequestrano il fucile ed emettono un verbale di reato penale anche con l abbattimento di un fringuello,visto che il nostro caro amico cacciatore qui sopra porta esempio delle leggi, ecco in quel caso la legge nazionale 157 dice che fino ad un numero inferiore a 5 sanzione amministrativa.elena con questi numeri e proporzioni non pensi che il bracconaggio e esteso per tutta italia? Allora perche venite tutti gli anni in vacanza a brescia?provate a cambiare provincia per un anno cosi poi vedremo se solo noi cacciatori bresciani sia la disgrazia dell italia

da Oskar 12/10/2012 7.26

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Comunque resta il fatto che nel brsciano, senza farne di un'erba un fascio, lo schifo del bracconaggio è veramente esagerato...ma di certo non si può accusare tutta Brescia e i controlli la forestale addetta sa dove andarli a fare!!!!

da Adamo 12/10/2012 6.41

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Sergio ,ma te in che mondo vivi??Guarda che il personale del NOA è personale del corpo forestale dello stato con compiti di polizia giudiziaria,qui non si tratta di esaltati che si credono rambo!!!!roby,anche le balestre le fabbricano e le vendono,ma la legge non ne prevede l'uso come mezzo di caccia eppure c'è chi le usa per bracconare.Un'automobile messa in comercio senza troppi problemi può superare i 200 e anche oltre Km/h ma vi sono i limiti di velocità e quando vieni beccato a superarli,cosa gli dici che la machina può fare anche i 250 e di prendersela col costruttore???Finitela di cercare scusanti ad atti che non ne hanno in quanto controlegge.Il NoA dovrebbe rimanere li perennemente e con il ricambio del personale ogni 3 mesi,in modo che non vi siano possibilità di collusioni,per motivi di semplice conoscenza con certi delinquenti abituali,di cui molti purtroppo hanno un PDA e una licenza in tasca.

da un cacciatore 11/10/2012 22.58

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Grande operazione ELENA bei numeri complimenti ! 640000 posti di lavoro persi in un anno .si chiudono ospedali per mancanza di fondi ,soldi per la ricerca finiti , terremotati dell'Emilia dimenticati , tagli alla scuola ,tagli alla sanità , ma la grande operazione pettirosso risolleverà le sorti del nostro paese grazie al grande impegno di ELENA e AAA .Complimenti continuate cosi che in questo paese rimarrete solo voi e i vostri amati animali !W LA CACCIA

da borghe67 11/10/2012 22.47

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Forse ancora non è chiaro che nessuno è contro vigilanza e controlli se questi però fossero eseguiti da personale altamente qualificato e fatti nel rispetto della legge e dell'etica. Un esempio. Mi sono trovato personalmente ad ascoltare (purtroppo) i discorsi di due guardacaccia (uno dei due veniva a caccia con me prima che lo schifassi) alla vigilia di un'uscita di vigilanza. Il 1° diceva al 2° : "Domani allora usciamo a fare due verbali?" - il 2° rispondeva: "Ok, mi servono un paio di phonopil" - e il 1° "allora andiamo a.....che di certo ne pizzichiamo qualcuno". Questi due squallidi andavano poi in giro per boschi in qualità di cacciatori commettendo gli stessi reati che loro stessi perseguivano. La vigilanza è soprattutto prevenzione e non terrorismo venatorio. Avevo 14 anni quando la forestale fermò me e mio padre e io col fucile in mano cominciavo a tirare i primi colpi, dissero a mio padre: è bene che impari ma fate attenzione, buona giornata. E se ne andarono. Oggi gli avrebbero dato l'ergastolo gridando allo scandalo. Questo è lo schifo, approfittarsi di una divisa per esercitare un potere subdolo. Vigilare si, opprimere no.

da Sergio 59 11/10/2012 22.10

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

il richiamo elettronico...ma scusa se li vendono ?? Ci sono un sacco di aziende che costruiscono richiami elettronici per chi? per il nonno ? E poi perchè i volontari? elena vai al cinema e spara meno cazzate tutti dati falsi e tromba... suonata

da Roby 11/10/2012 21.26

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

chiunque commette violazioni alle normative in materia di caccia è un delinquente bracconiere. Una persona che oltre a danneggiare l'ambiente, danneggia fortemente l'immagine di tutta la caccia e dei cacciatori. Viva i controlli del NOA, dei Carabinieri e, perchè no, dei volontari delle associazioni protezioniste. Basta con l'omertà e la vicinanza psicologica a questi farabutti del richiamo elettronico, degli uccelli protetti e delle reti. Chi è in regola apprezza i controlli e non teme nessuno.... gli altri possibilmente in galera.

da vittorio66 11/10/2012 21.20

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Oskar,Non vi sottovalutate che non siete mica solo 4!!!.Inutile che accampate scuse.I soldi vengono stanziati per i compiti istituzionali delle varie forze di polizia.La forestale dal suo bilancio si attiva per i compiti di istituto tra cui antibracconaggio,e notoriamente il personale si invia dove più presumibilmente si ha la possibilità che per convenzione venga commesso un reato!!I fatti a quanto pare danno ragione al Noa e al suo operato.Il bracconaggio,nel caso ti fosse sfuggito, si configura come furto ai danni dello stato,non è come una mancata precedenza in macchina.Riguardati e cerca di stare attento!!

da un cacciatore 11/10/2012 20.34

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

A soli pochi giorni di distanza. Un bilancio, quello degli interventi del NOA nelle vallate del bresciano, che fa sicuramente riflettere. Il nove ottobre. trentatré notizie di reato che però, già stamani, sono diventate 48. Due grandi “tese”, ovvero aree contaminate da trappole, con non meno di 70 archetti cadauna, sistemati per la cattura degli uccelli. Fino ad ora 300 archetti, 320 trappole, 83 reti di varia lunghezza, cinque richiami acustici, 14 fucili sequestrati appartenenti a cacciatori con regolare porto d’armi. Avevano tutti abbattuto specie protette. Tra vivi e morti, 220 animali posti sotto sequestro.....per essere stati quattro bracconieri,sono piu' veloci di "superman".

da elena 11/10/2012 20.28

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Non era legale certo,ma una volta le forze dell ordine erano impegnate a controllare cose piu importanti.cacciatore,seguivo dei tg ed in alcuni servizi dicevano che il governo ha tagliato fondi alle scuole,ad alcune caserme di polizia carabinieri,ma stanziano soldi per i noa che per la maggior parte non sono del posto ma vengono da tutta per venire ad umiliarci facendoci passare per criminali.nella mia zona ce'una caserma della forestale che senza nessun aiuto se volesse riuscirebbe a tenere a bada quei quattro bracconieri che ancora ci sono

da oskar 11/10/2012 20.15

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Concordo aaa!!!Una domandina per oskar,se tuo nonno ti portava a rubare o a spacciare,o stuprare,voleva dire che era legale???Mi rendo conto che nel bresciano avete una visione distorta dele leggi in generale e di quelle venatorie nel particolare e del loro funzionamento.A maggior ragione, la presenza del NOA sul territorio per la repressione del bracconaggio è fortemente motivata.

da Un caciatore 11/10/2012 19.54

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

ai bresciani sfugge che l'uccellagione è un reato

da aaa 11/10/2012 18.36

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

un cacciatore che tiene la parte ad un noa non e un cacciatore.vi ricordo che mio nonno mi ha insegnato ad appostare reti ed archetti,non di spacciare droga,stuprare donne,prendere o dare mazzette.in un italia corrotta pensate piu ad un uccellino che a monti che continua a mettercelo nel c..o

da oskar 11/10/2012 18.13

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Il fatto è, credo, che nessuno è contro i controlli ai cacciatori e nessuno è a favore dei bracconieri. Il discorso verteva su di un accanimento morboso, come personalmente riscontrato, da parte di alcuni organi di vigilanza nei confronti della categoria cacciatori. Altra cosa il bracconaggio che va perseguito in tutti i modi e con tutti i mezzi. Nessuno vuole i bracconieri ma nessuno vuole nemmeno un nuovo tribunale dell'inquisizione.

da Sergio 59 11/10/2012 17.13

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ma c'è qualcuno dei controllati che intervenga su questo o altri siti per raccontare cosa avrebbero fatto?Così,solo per poter giudicare con fatti e non con:"....ho letto che...".Controllare una persona che si faccia tranquillamente avvicinare,senza tentare fughe,vorrebbe o dovrebbe voler dire,fare un controllo di routine;se poi quella persona viene trovata mancante in qualcosa,credo lo possano affare anche le singole ggvv,senza organizzare gruppi di assalto.Se quei gruppi,poi,agendo di notte,per es.,"pizzicano"il cacciatore vagante dentro una macchia,con il fucile in spalla,allora il discorso inizia a cambiare di tono.Ma chiamare l'uso di registratori "bracconaggio"solo perché la legge,essendo del '92,quando non c'era ancora stata tutta questa evoluzione tecnologica,prevede che questo tipo di reato sia ricadente sotto la violazione penale mi sembra un tantino esagerato(oltretutto,da quello che dicono,non ci sono più molti uccelli che credono a 'sto marchingegno).Se conoscessimo i fatti,forse sarebbe meglio commentarli.

da pietro 2 11/10/2012 15.40

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ma perchè i Noa non vanno anche sulle "vasche" di giugliano, casal di principe, Aversa ecc.ecc.???? Mi piacerebbe saperlo.

da Tony 11/10/2012 15.39

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

bla, bla, bla.... O bresciani (almeno un tot): la finiamo con i fonofil in ogni appostamento fisso ? E non dite che non è vero, perchè gli onesti si sono rotti i maroni anche di voialtri, oltre che delle tasse venatorie di Tremonti (173,16). Rispettate i calendari venatori uguali per tutti e vedete che poi il NOA non arriva neppure. Ora ditemi di tutto ma è così, e non mi servono gli occhiali.

da quandocivuole_giorgio 11/10/2012 15.38

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Se ci scappa qualche infrazione stradale e ti beccano,ti danno la multa e levano i punti dalla patente.qui non ti levano i punti dal PDA ma parimenti se vieni beccato ad infrangere le regole vieni sanzionato, e ti puoi incazzare solo con te stesso esattamente come in macchina.Se ci fosse il PDA a punti nel bresciano e bergamasco come in molti altri posti in italia particolarmente "vocati all'illecito venatori"i punti starebbero a zero e sai quanti sarebbero a tentare di rifare l'esame,al netto delle revoche visto le recidive.Chi è onesto non ha nulla da temere dai controli e dal NOA che è organo della forestale espressamente istituito per la lotta al bracconaggio.è singolare sentire invocare le regole e prendersela col noa perchè fa il lavoro per cui è preposto!!!sono daccordo con chi dice forza NOA ,anzi forza 2 volte ,visto che certe reazionidi evidenti scellerati sono figlie sicuramente del buon lavoro svolto dal NOA e non solo.

da Un cacciatore 11/10/2012 15.34

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Sapete qual'è la miglior rispota ai bracconieri che rovinano Noi Cacciatori Onesti? Bè, è che se Noi cacciatori onesti vediamo, ma soprattutto sappiamo chi è un bracconiere all'interno della nostra catrgoria e provincia dobbiamo denunciarlo avvisando le autorità competenti. Vi faccio un esempio; nella mia zona, Jesi(AN), di bracconieri accaniti, cioè che vanno a caccia non per la passione ma perchè poi tutti gli animali che uccide, li uccide riuscendo a fine stagione ad accumulare con le vendite sui 10000 euro, almeno che io sappia cè solo una squadra e di questo lo sanno tutti non solo i cacciatori come di di Jesi, ma anche dei paesi attorno. Questa storia oramai va avnti da tanti anni e nessuno gli fà niente. Allora cè da domandarsi, come mai? Bè lascio a voi la risposta chè scontata........... Cari amici cacciatori fino a chè non riusciamo ad eliminare sta gente saremo sempre bersaglio di chi ci odia!!!! Ciao a tutti

da Valentino Cacciatore Jesino 11/10/2012 15.33

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Carissimi amici che criticate chi dice che i NOA porseguitano la brava gente, come fate a dire che non è vero? Avete mai pensato che se gli automobilisti fossero perseguitati come noi cacciatori ci sarebbe molto meno traffico visto che probabolmente il 90% degli automobilisti sarebbe senza patente.Non dico di condividere il bracconaggio anzi,ma non si può nemmeno perseguitare la gente come fanno i signori del NOA i controlli ci dovrebbero essere sicuramente cosi come ci sono i controlli per il traffico senza nessuna persecuzione. Questo penso sia il pensiero della maggior parte di noi onesti e dico onesti cacciatori anche se qualche fringuello nel carniere ci scappa cosi come a tutti noi automobilisti qualche infrazione o forse qualche di più ci scappa.

da roby 1962 11/10/2012 15.15

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

... il bracconaggio è figlio legittimo di leggi proibizionistiche...

da Fromboliere 11/10/2012 15.12

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

I Bresciani le guardie che controllano i cacciatori e il territorio le anno già.... Animalaro del C...... I NOA mandateli al sud a fare controlli come fanno qui'!!!!!!!!!! vedete come gli passa la voglia di fare i RAMBI.

da Caccino 11/10/2012 15.04

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Dai vari commenti letti in questo blog mi sento di dire che in molti credono che "La voce del Cacciatore" sia un gruppo dedito al bracconaggio. Non credo sia così. Io ho interpretato la cosa in maniera del tutto diversa. Credo, piuttosto, che si tratti di gente esasperata, come me, da tanta repressione e tanto proibizionismo, che ha deciso di dar voce agli abusi perpetrati nei confronti di persone oneste che, alla domenica o in altri giorni, cerca di svagarsi con quella che è "la passione della vita". I bracconieri sono tutt'altro. Anche allo stadio va gente armata di spranghe e coltelli, con molotov e razzi, ma va anche tantissima gente per bene. Non scordiamolo e non penalizziamo la gente per bene a causa di qualche scalmanato. La polizia arresta ladri e assassini ma non perseguita tutti i cittadini e ogni cacciatore, prima di essere tale, è un cittadino onesto e va pertanto rispettato.

da Sergio 59 11/10/2012 15.02

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

e' bello..si e' bello poter leggere di cacciatori..che "NON GIUSTIFICANO " i cacciatori-bracconieri della mia citta'...se una persona non ha nulla da nascondere, perche' si scalda x l'arrivo del NOA?.. devono imparare a dire meno bugie, ogni anno vengono sequestrati migliaia di archetti,reti x uccellagione e altro.quindi mi viene da scrivere.FORZA NOA!!!!

da elena 11/10/2012 15.00

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Allucinante..........quante vergini dai candidi manti!!!!!! Mi basta leggere alcuni interventi per capire che mi schiererò dalla parte dei colleghi bresciani.

da andrea ge 11/10/2012 14.55

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Se ci sono degli abusi da parte dei Noa denunciateli nelle sedi opportune, e vedremo se si tratta davvero di abusi. Si sta parlando del bresciano, tra le zone d’europa dove il bracconaggio è più radicato, e qui si chiede ai Noa di andarsene e di non rompere. Ma ci rendiamo conto? Come pensate di combattere il bracconaggio, chiedendo ai bracconieri di smettere, gentilmente? Teniamo conto anche di un’altra cosa: una quantità non certo piccola di reati venatori nel bresciano è compiuta da cacciatori con licenza. La questione non è chi fa i controlli, perché è ormai evidente che non vi sta bene nessuno: le ggvv di associazioni ambientaliste non van bene perché sono prevenute; le ggvv di associazioni venatorie non van bene perché penalizzano chi è iscritto ad altre ass.; i noa non van bene perché perseguitano gli onesti; qui la questione è che non volete proprio essere controllati, fino al punto che nemmeno i Noa, soggetti che istituzionalmente sono preposti a questo scopo, non vanno bene. E se forestale, provinciale, e C.C. bastano, come si vorrebbe sostenere, come mai allora il bracconaggio è sempre a livelli altissimi, nel bresciano come nel sud Italia? Come mai ogni volta che i noa vanno nel bresciano di bracconieri ne beccano uno via l’altro? Magari perché c’è tanta omertà nell’ambiente venatorio? I Noa sono personale altamente qualificato e appositamente istruito per i controlli finalizzati alla lotta al bracconaggio e ai reati venatori: se non vi stan bene nemmeno loro è evidente che chi critica non ha la coscienza a posto, perché chi è pulito non può che auspicare maggiori controlli augurandosi che chi la fa sporca venga beccato. Questa pensata del gruppo facebook dei cacciatori contro i Noa, invece ha lo stesso tenore di quando la polizia entra nei quartieri camorristici per arrestare spacciatori e boss, e gli abitanti del quartiere infamano la polizia, difendendo i criminali.

da R, 11/10/2012 14.29

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

armeria 2000 l'arrampicata sugli specchi è un po' patetica con queste argomentazioni

da aaa 11/10/2012 14.24

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ma nel salento quando arrivano questi NOA per reprimere la Posta alla Beccaccia?

da Virgola 11/10/2012 13.55

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

@aaa.... Ma per favore!!!!!! Lei sarebbe il parroco protettore di cosa???? Lei vorrebbe insinuare che se si abbatte una specie assolutamete cacciabile adoperando il richiamo acustico, mi verrebbe a scrivere che???? Ma se questo, ed è purtroppo un reato penale, quindi, punire penalmente chi abbatte una specie cacciabile con l'uso del richiamo acustico, l'esempio spontaneo mi vien da rinnovare: e quei 100 politici che abbiamo al governo, i quali, attraverso le emittenti nazionali, DICHIARATI colpevoli...... che cosa gli facciamo???? L'italia purtroppo ... si fa del facile difficile e dell'inutile utile!!!!!! saluti

da ARMERIA 2000 11/10/2012 13.50

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Mino: Rispondimi, ma un fringuello, cosa porta alla società? Personalmente, con un pezzo di maiale e tre fette di polenta (onta) porta molto più gusto! Spiedo e sempre Spiedo!!!

da s.g. 11/10/2012 13.47

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Il fatto di non avere scheletri nell'armadio non significa dover subire ed accettare indiscriminatamente un trattamento da criminali. Io non vivo nel bresciano e nemmeno in Lombardia ma posso dire (a Rob)che anche nelle mie zone, meridione d'Italia, succedono le medesime cose. Guardacaccia o pseudo tali che ti si parano davanti come a dover braccare un capo clan mafioso, gente mancante della benchè minima educazione e molte volte anche ignorante della materia venatoria, persecutori della caccia che anzichè fare prevenzione escono a fare "verbali" quanto più è possibile per un tornaconto loro e dell'associazione cui fanno capo. Allora vedi che l'agente Enalcaccia fa i verbali a tutti gli associati di altre sigle e chiude un occhio coi suoi. E così anche gli altri. Ma che porcheria è questa. Se io guido la mia auto sarò soggetto a controllo solo da parte di agenti preposti e riconosciuti da Amministrazioni serie ( Carabinieri, Polizia, VV.UU.). Non esistono i volontari che controllano gli automobilisti. Le imbarcazioni a mare sono controllate dalla Guardia Costiera. I negozianti dalla GdF. Perchè i cacciatori, invece, devono subire il controllo di agguerriti volontari che vedono lievitare il loro introito in funzione del n. di verbali redatti? Inoltre, la maggior parte di essi non ha la 5° elementare. Ma ci rendiamo conto. Ogni AV ha i suoi agenti a cui vanno aggiunti WWF, LIPU e affini i quali, accompagnandosi a detto impreparato personale di vigilanza, effettuano controlli, non sempre in maniera zelante, in danno di gente per bene. Esiste la Forestale, la Provinciale, i Carabinieri.Bastano e avanzano senza doversi servire di gente che altro non fa che inasprire gli animi ed esasperare un clima divenuto già di per se intollerabile. E ora di finirla, e ora che le Istituzioni capiscano che in una materia così delicata. quale l'attività svolta con un'arma in mano, il controllo venga demandato esclusivamente a personale altamente qualificato.

da Sergio 59 11/10/2012 13.42

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

da cacciatore a cacciatori è verame nte uno scifo vedere magari un anziano perseguitato x avere sparato ad un fringuello quando reati più gravi vengono depenalizzati(x esempio il falso in bilancio x milioni di euro come direbbe la sinistra)ma amici bresciani un pò di autocritica non guasta.ROMPETE ARCHETTI E RETI

da ecasira 11/10/2012 13.39

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

è bello sentire finalmente i sostenitori di berlato parlare di tessere!!!Era un argomento che in quella componente politica nel vicentino era vista come un tabù.Chissà il perchè??????

da mogol 11/10/2012 13.24

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ogni scusa è buona per evitare qualsiasi controllo. Conosco la realtà di quei luoghi grazie ad amici del posto che mi racocntano di cose schifose commesse da bracconieri con la licenza di caccia. Adesso basta, dategli dentro NOA!!!

da GG.VV. 11/10/2012 13.15

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

si infatti tra richiami elettromagnetici, capanni abusivi e nessun rispetto per specie protette vi distinguete sempre. ma per favore. altro che i noa

da aaa 11/10/2012 13.14

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Cresce la protesta il gruppo su facebook ha 26 amici!! Fate ridere anzi fate piangere perché uccidete la passione di tante persone oneste! A proposito redazione voi da che parte state? Dalla parte della legalità o dell'illegalità?

da Luigi 11/10/2012 13.13

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

CERCARE LOCALITA’ BRESCIA: LAVOCEDEICACCIATORI: RICHIEDETE AMICIZIA E CONDIVITETE mail:[email protected]

da info 11/10/2012 13.09

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Avete fatto i furbi per troppo tempo: reti vicino ai capanni, archetti con i richiami vivi, uccelli feriti non recuperati, con la scusa delle deroghe avete ammazzato uccelli di ogni specie, non avete mai rispettato i carnieri. E adesso vi lamentate pure dei controlli. Sono quelli come voi che ammazzano la caccia, non la Forestale.

da Mino 11/10/2012 12.48

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Ma fate il piacere! il bracconaggio a brescia è una vergogna nazionale. Conosco tanti cacciatori bresciani che sono solo contenti dei controlli e della repressione degli illeciti. Ieri mi ha chiamato un amico capannista che era circondato da idioti con il fonofil a manetta!! Consiglio di cambiare il nome del gruppo facebook in "Al voce dei bracconieri"

da luigi 11/10/2012 12.45

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

il guaio è che i primi ladri son loro.vorrebbero togliere la concorenza?ma alla fine chi paga tutti sti sprechi?

da franco la spezia 11/10/2012 12.26

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

non trovo il gruppo come si può aderire?

da Massisub 11/10/2012 12.18

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Chi non ha scheletri nell'armadio e non ha la coscienza sporca non ha niente di che lagnarsi nè da temere; anzi proprio le persone oneste dovrebbero essere favorevoli a controlli capillari e frequenti, considerato che il bresciano è una delle aree in cui il tasso di bracconaggio è tra i più alti d'Europa.

da Rob. 11/10/2012 12.13

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Iscrivetemi!

da massimo zaratin 11/10/2012 12.12

Re:"Siamo cacciatori onesti". Su Facebook la protesta contro il NOA

Vergogna!Vergogna!Vergogna!Vergogna!Vergogna!...e ancora Vergogna!

da sololasipe 11/10/2012 12.12