Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti


martedì 9 ottobre 2012
    
Nella giornata di ieri (lunedì 8 ottobre), prima che il progetto sulle deroghe fosse rimandato in Commissione, l'europarlamentare Sergio Berlato aveva denunciato “l’ennesima minaccia utilizzata da alcuni animalisti per intimidire gli assessori e consiglieri regionali al fine di farli desistere dall’approvare il provvedimento che dovrebbe consentire la corretta applicazione del regime di deroga in Veneto per l’annata venatoria 2012/2013”.
 
“La tattica di minacciare i singoli assessori e consiglieri regionali di far addebitare loro il costo di una ipotetica ed improbabile sanzione applicata dall’Unione europea a carico dell’Italia, - ha proseguito l’on. Sergio Berlato - è stata più volte utilizzata nell’arco degli ultimi vent’anni. Va ricordato infatti – evidenzia Berlato - che l’Italia non è mai stata chiamata a pagare nemmeno un euro di sanzione pecuniaria a causa dei cacciatori del Veneto”.

Berlato aveva quindi invitato la Giunta regionale ed i componenti della IV Commissione consiliare a procedere senza esitazioni all’approvazione del provvedimento che, secondo l'europarlamentare consentirebbe, in assenza di una specifica legge regionale, la corretta applicazione del regime di deroga in Veneto, nel rispetto della Direttiva 2009/147/CE,( tutt’ora vigente), della legge statale 221/2002 e della legge regionale 24/2007, tutt’ora vigenti e mai rese oggetto di procedura di infrazione.

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Beh, su una cosa Cassador Veneto ha ragione: i giorni fissi e le limitazioni orarie per la caccia alla stanziale (ma attenzione che qualche atc le ha già proposte anche, al momento senza successo per fortuna, anche per la migratoria), decise da ogni singolo atc veneto, sono comparse per la prima volta con l'insediamento di questa giunta. Questo è un fatto, purtroppo. Come è un fatto che Berlato, quand'era assessore regionale, era stato contrario a concedere troppo potere ai singoli atc. Anche lui ha avuto i suoi meriti, non solo demeriti, che gli vanno riconosciuti per onestà intellettuale e non certo per simpatia.

da Inforziato 10/10/2012 15.27

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

cassador veneto ma pensi davvero che siamo tutti pronti a bere anche le tue storielle.Qui la gente,ha la memoria lunga soprattutto a livello locale.La storiella delle tessere confavi/PDL di cui sappiamo benissimo i coinvitati,non è mica ancora chiusa.Anzi aspettiamo tutti fiduciosi nella giustizia e nel suo operato,che ci porti presto ad una sentenza.

da memoria lunga 10/10/2012 13.22

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Rimane sempre da fare una grossa distinzione però...A LIVELLO LOCALE l'On. Berlato ha SEMPRE difeso la Caccia...TUTTE LE CACCE..NESSUNA ESCLUSA...CHI HA MESSO LE GIORNATE OBBLIGATORIE NEL TREVIGIANO O NEL PADOVANO?SOLO PER FARE UN ESEMPIO...A compiere questo scempio E MOLTI ALTRI NON E'STATO BERLATO...E NON E' LUI CHE HA DECISO LA ROSA DEI MINISTRI DEL GOVERNO CHE PRECEDEVA QUESTO,ANZI NE HA CHIESTO PIU'VOLTE LE DIMISSIONI....CHISSA'CHE LA CAPIAMO UNA BUONA VOLTA...

da Cassador Veneto 10/10/2012 13.10

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

visti gli ultimi sondaggi,direi vince50...che la tua non è solo una speranza.Movimento5 stelle 16%,PDL 14% in discesa,IDV 7%,UDC 6%,SEL 7%,FLI 3%,PD 28%...................!!!!

da Lube 10/10/2012 11.12

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Se gli animalisti sono in grado di intimidire,è perchè sono appoggiati da politici corrotti e mafiosi e mi riferisco a TUTI I PARTITI senza distinzioni.E in questa direzione ne è stato responsabile in primis il DEFUNTO PDL,una masnada di fanatici estremisti senza ritegno.Mi auguro Che i prossimi esiti elettorali vi facciano sprofondare,i traditori meritano questo e altro.

da vince50 10/10/2012 10.22

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

No Bekea non svilirti così, barba si sbaglia,come lacchè non hai pari!!!

da rustico della casa 10/10/2012 10.12

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

X barba: hai ragione,il portaborse di Berlato è meglio di mè, perchè è molto più giovane ed è laureato,io sono solo un cacciatore che cerca di essere informato sui fatti che rigurdano la caccia in Veneto.

da Bekea 09/10/2012 22.53

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Beka, tutti sappiamo che nella vita fai il portaborse di Berlato. Credo proprio che l'On. meriti qualcuno migliore di te

da Barba 09/10/2012 21.10

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

IL problema oltre a federlega sono le prossime VOTAZIONI io caro berlato ti o seguito in capo al mondo. ma non ti seguo se nel partito ti tiri dietro la BRANBILLA. io la mia famiglia e molti amici che la pensano come me. la brambilla è persona di sinistra E IO NON CI STO

da oxi 09/10/2012 20.09

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Cacciatore vicentino: questa interpretazione deriva da un discutibile orientamento della Cassazione, che attraverso l'attribuzione dell'illiceità penale all'abbattimento di fringillidi indipendentemente dal numero, stravolge la disposizione sanzionatoria della 157, di fatto sostituendosi al legislatore italiano. Si spera in un prossimo intervento delle sezioni unite per riportare la questione, quantomeno, nell'alveo della separazione dei poteri, che sarebbe il presupposto di ogni stato moderno e dempocratico...

da Inforziato 09/10/2012 19.03

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

ei ragazzi oggi per chiarimenti in merito sanzioni ho chiamato la forestale di valdagno ed arzignano ,e senza mezzi termini mi hanno detto che in barba alla legge statale 157 che dice chiaramente che il sequestro del fucile e la denuncia penale scatta solo dopo i 5 fringillidi,loro hanno mandato di farlo già dal primo fringillide che ti trovano ad abbattere .E poi dicono che la legge è uguale per tutti

da cacciatore vicentino 09/10/2012 18.24

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

GLI ANIMALISTI DI CUI SI PARLA MOLTI HANNO LA TESSERA PDL VEDI BRAMBILLA PRESTIGIACOMO MI SBAGLIO MA ANCHE BERLATO E' DEL PDL

da NICOLA G. 09/10/2012 18.03

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Onorevole dove sono i piani di incidenza ambientale per cui oggi non si può cacciare in ZPS???? Aspettiamo che sia Stival a farli fare???? Non è stato lei assessore alla caccia per tanti anni e con le stesse leggi?? Che poi non ci sarà l'Onorevole in regione ma ci sono i suoi uomini e donne in mezza giunta, consiglio, commissioni.... e tutti ben pagati

da Furente 09/10/2012 16.47

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

se qualcuno si volesse dare da fare, sia in italia sia in europa, e magari lo volesse fare in quanto parlamentare europeo, pensi a quella legge appena bocciata dal consiglio di stato, che se non rivarata entro fine anno ci costerà novemilionidieuro, novemilioniiii, altro che la balla sulle deroghe

da don camillo 09/10/2012 16.15

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Bekea: "neanche i consiglieri leghisti in commissione hanno votato a favore della delibera proposta da Stival"...eh, e aggiungerei nonostante sia più restrittiva di quella che, solo l'anno scorso, ha passato indenne il vaglio di Tar Veneto + Consiglio di Stato (ed era stata approvata dalla medesima commissione che ora tergiversa con la richiesta di pareri preventivi)...

da Inforziato 09/10/2012 15.32

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Dove va ' a cacciare Berlato che tutte le AFV vallive sono tutte un ZPS ?

da Toni el cacciator 09/10/2012 15.19

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Cacciatori veneti siete solo degli indottrinati di Berlato siete solo capaci di lodarlo e di parlare Fidc. Caro bekea io non posso cacciare in zona Sic per colpa di tutti, per tua informazione io non sono della Fidc, e sinceramente condivido tutto il male che si dice di codesta associazione, ma non sono indottrinato come Voi.

da Tordo 09/10/2012 15.14

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

X I più distratti: neanche i consiglieri leghisti in commissione hanno votato a favore della delibera proposta da Stival. E allora cosa dobbiamo pensare,se non vanno d'accordo nemmeno fra leghisti, che la colpa sia sempre di Berlato? Altra cosa stonata in questa faccenda, la Fidc regionale chiamata in causa innnumerevoli volte ha mai fatto sentire la sua opinione sul calendari o sulle deroghe? Ci saranno dei cacciatori della Fidc che non possono cacciare perchè in zona Sic,e questi se la prendono con Berlato e non con Tosi,Carnacina, Bonavigo,e gli altri.

da Bekea 09/10/2012 14.55

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Angelo sei forse un seguace dei SODOMITI????sarà mica per questo che berlato a fatto così tanto, per te ed i tuoi pari!!!!certo per me che sono debole di stomaco è una csna orripilante.

da belumat 09/10/2012 14.25

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Vorrei sapere cosa ha fatto questa faccia da p...@ in europa oltre che parlare di caccia.....Non credo che uno debba fare il politico e parlare solo degli affari suoi cioè la caccia.Anzi cos'à fatto per voi se non rubare uno stipendio come tutti gli altri...???Fa la stessa cosa di qulla z@@@@@a della Brambrilla di cui da ambientalista nè pieni i coglioni.Purtroppo come ti giri trovi solo letame dovunque tu sia e chiunque tu sia

da green 09/10/2012 14.14

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Berlato ha fatto molto per noi ed è l'unico che continua a farlo... Cosa stanno facendo le altre associazioni????????????? NIENTE, NIENTE,NIENTE,NIENTE,NIENTE,NIENTE,NIENTE. Se non diamo forza a coloro che sono i portatori dei nostri diritti siamo finiti.

da Angelo 09/10/2012 14.01

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

davvero ragazzi io sono stanco ogni anno la stessa storia animalisti o no pago ogni anno tasse e quant'altro per poter andare a caccia e non so mai a che caspita posso o non posso cacciare devo continuamente tenermi aggiornato da amici in quanto io nn seguo assiduamente tutte le menate che fanno e dicono sti politici che oltre a rubare ci additano come assassini e ladri , associazioni dei cacciatori comprese.

da ennio 09/10/2012 13.57

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

....la rivoluzione..

da Giovanni59 09/10/2012 13.50

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Ma per poter vedere Berlato alla RAI come fa' la BRAMBILLA cosa bisogna fare?

da stradivari 09/10/2012 13.40

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

realista tu leggi e ti informi su topolino, berlato e' l'unico che difende la caccia, tutti i tipi di caccia mettendoci la propria faccia, dagli altri stival e zaia in primis il nulla, solo le loro poltrone...possibilmente senza scomodita'....

da poenta e osei 09/10/2012 13.37

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

ben detto on Berlato!!quello che hai scritto è pura verità!!!a molti cacciatori fidc troppo convinti però sta cosa non va giu!!

da LD 09/10/2012 13.16

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

la testa di stival ci vuole cosa cazzo c'entra berlato.Sara'anche del pdl ma cosa me ne frega.tanto sono tutti uguali anzi peggio ,i veri ladroni li abbiamo in casa.A me onestamente votare pdl pd udc lega etc etc non me ne frega nulla se solo uno di questi partiti mi fanno andare a caccia come si deve.Fino adesso e senza prove contrarie e'stato Berlato punto e stop.

da vicentino 09/10/2012 13.07

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Certo, bisogna ammetterlo: l'on. Berlato ha un bel coraggio, continua a prendere in giro, specialmente e forse solamente i veneti, suoi elettori. Alle domande non risponde mai direttamente ma dribbla e cambia argomento. Abbiamo avuto la certezza che nel PDL non conta quasi nulla, visto che non ha mai dato risposta sull'esito delle raccolte delle firme tra i parlamentari del "suo" partito, e questo conferma la poca simpatia che gode anche dal presidente della Camera. Chi sa quando lo ammetterà e si metterà l'anima in pace che é meglio non prestare il fianco alle critiche!

da [email protected] 09/10/2012 12.59

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

realista hai perfettamente ragione, la penso come te. Aggiungo solo che si preoccupano tutti delle deroghe...ma io non posso andare a caccia, inquanto sono in zona sic! E' molto diverso esser senza deroghe o non andare a caccia come me! Vergognatevi tutti destra sinistra centro politici che rovinano tutto!! Berlato è del pdl dello stesso partito della brambilla! Quindi è invotabile al di la di tutto!!!Berici liberi subito!!

da Tordo 09/10/2012 12.28

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Al di la delle preferneze politiche e dell'appartenenza di associazione, il risultato per tutti i cacciatori, veneti, lombardi e per ultimi liguri è che la caccia in deroga è stata bloccata per tutti a stagione di caccia già inoltrata. La vergogna è come noi cacciatori siamo stati trattati e come le false promesse non siano state mantenute. Oggi il gioco è quello di scaricare le colpe su altri; praticamente tutti sono amici dei cacciatori ma la realtà mostra il contrario. La verità è che gli anticaccia sono molto più scaltri e sanno usare i mezzi a loro disposizione. Ricordiamoci di questo tutti e prepariamoci a far valere i nostri diritti!

da indignato 09/10/2012 12.12

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Non è un problema di federlega, come si credono i babbei che non ragionano mai con la propria testa. E' che le procedure di infrazione si accumulano, e ora tocca ai Veneti farne le spese, buoni ultimi dopo Liguria, Lombardia, Sardegna, Puglia, ecc. Bisognava non mettere in mezzo pispole e prispoloni, ma quando si va dietro a quello che si crede più furbo poi dopo qualche anno si paga lo scotto, a suon di diffide comunitarie (a proposito on. Sergio, ne sai niente da laggiù ??). Oppure è colpa della FIDC o della Lega, o di Pincopallo Vattalapesca, se nel 2006 il ministro degli esteri Frattini (PDL) ha fatto ratificare al parlamento la convenzione AEWA che vieta l'uso dei pallini di piombo nelle zone umide ? E poi il TAR dal 2007 in poi cosa volete che faccia ? Leggete, informatevi, invece di credere alle balle del primo cantastorie.

da realista 09/10/2012 12.02

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Berlato, ma Tu che hai portato a Roma le valigie con 16000 tessere del PDL, perchè i Consiglieri del PDL in Giunta e in Consiglio non Ti ascoltano? il Bendinelli (presidente della 4^Commissione non è della Federcaccia non è della Lega ma è del PDL ....e allora? Temo che ancora una volta i cacciatori del veneto siano per te un bel giocattolo!!!

da Gigi 09/10/2012 12.02

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Colli berici liberi subito!!!

da Tordo 09/10/2012 11.55

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Premesso che sono un cacciatore Genovese e non conosco le problematiche venete, ma il punto fondamentale a mio parere è che se ci dividiamo, facciamo il gioco di quei pseudo ambientalisti/animalisti che vedono gli animali e conoscono l'ambiente solo a canale 5.

da Mirco Genova 09/10/2012 11.49

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

BRAVO CAV FRA , nessuno dice piu' niente della caccia in zps sospesa in veneto siamo a casa noi e non andiamo a caccia con un calendario in mano .

da aaaaaaaaaaaaaaaaaaa 09/10/2012 11.48

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

durt: Se Lagunare ha detto la prima cazzata del giorno tu hai detto la seconda. Migrate nel sito Fidc, che meglio vi aggrada!!!

da s.g. 09/10/2012 11.32

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Dai e dai a mettere la tortora dal collare che è arrivata la diffida della Commissione UE e tutti se la fanno sotto. Ma chi ha cominciato ?

da zed 09/10/2012 11.19

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

A me sembra che quì si parla si parla ma chi ha la possibilità di contraddire Zanoni nei luoghi appropriati resta seduto a leggere i nostri commenti e non si preoccupa affatto di proporre qualche interrogazione e chiarire una volta per tutte come si devono comportare le istituzioni.

da Costa 09/10/2012 11.08

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Otello ha ragione, non so chi siano questi fantomatici signori che criticano l'onorevole Berlato, ma è stato l'UNICO che negli ultimi anni ha fatto qualcosa per la caccia, si devono vergognare coloro che lo criticano perchè o non sanno o pur sapendo mentono. Di fatti ne ha fatti e se qualche errore è stato compiuto chi è senza colpa scagli la prima pietra. Mi stupisco di coloro che ora, che è il momento di unirci sotto un'unica bandiera continuano a seminare disaccordo. Berlato è l'UNICA persona che si sta muovendo e per questo ha tutto il mio appoggio, nessuna altra associazione venatoria (federcaccia in primis) stà facendo qualcosa...

da Angelo 09/10/2012 10.58

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Rimango basito nel leggere le giustificazioni a questa vergognosa situazione che si è venuta a creare negli ultimi 3 anni ed alla quale l’accoppiata federcaccia-lega non riesce, o forse non ha interesse, a trovare una soluzione. Siamo sotto un continuo attacco degli animalisti e l’unico che non si è mai tirato indietro è proprio quello che qui criticate aspramente. Come ha scritto bene qualcuno nei commenti sopra, siete bravi con gli slogan contro l’europa e con le chiacchiere sulla rivoluzione ma poi al primo petardo c’è il fuggi fuggi…

da Marcotullio 09/10/2012 10.54

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

bei tempi davvero, ma ahimè ormai tramontati e non è certo colpa di questo o di quello. la colpa è nostra che invece di crescere intellettivamente abbiamo seguitato a picchiare a testa bassa in un muro. la malaugurata operazione della legge comunitaria, questa sì gestita (malissimo) dalla lega ma - diciamolo una volta per tutte - affossata alla camera dalle anime candide del PDL è quella che oggi, non solo per le deroghe, fa la differenza. e sciocco sarebbe chi non ne tenesse conto. sciocco anche - il gioco è ormai scoperto, ma le elezioni incalzano - chi pensa che il popolo bue dei cacciatori sia ancora bue per altro tempo. certo è che qualche bue resiste imperterrito, lo vediamo anche leggendo questi post, e qualche furbastro pure...

da beppe gri. 09/10/2012 10.50

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

quoto Otello. torniamo ai bei tempi quando ad ogni attacco animalista c'era un certo assessore che si schierava contro tutto e tutti e faceva riunire la giunta d'urgenza ad approvare un'altra delibera. Per fare questo serve una grande passione, credere veramente in ciò che si fa e pure una buona dose di attributi... ma quelli non si comprano al mercato e non basta un titolo.

da bei tempi 09/10/2012 10.40

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

caro Berlato si parla solo di deroghe ma dei cacciatori bei colli berici che sono tre giorni che non andiamo a caccia nessuno parla e non si fa niente

da cav fra 09/10/2012 10.38

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Berlato non li stare a sentire tanto tutti ci ricordiamo della differenza tra la sua gestione e quella dell'accoppiata fantastica feder-lega. Non mi fido mai di chi non vuole assumersi gli oneri della posizione che ricopre ed ha sempre una scusa pronta per dire che la colpa è di qualcun'altro. quello che contano sono i risultati e, quasi più importante dei risultati, è l'impegno che ci si mette. Leggo sempre senza dire nulla ma ora basta perchè è davvero vergognoso veder difendere quelli che da quando gestiscono la caccia in veneto fanno solo danni e accusano berlato per le conseguenze della loro manifesta incompetenza.

da Orlando - furioso(proprio incazzato) 09/10/2012 10.33

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

incredibile non sono stati capaci neanche di fare una delibera di giunta ,siete li perche vi paghiamo noi e noi tutti cittadini veneti dovete rappresentare.Le caccie in deroga sono regolamentate chiaramente e sono perfettamente applicabili,siete solo cari consiglieri regionali dei codardi senza attributi ,incompetenti e inutili.In 3 anni di dittatura leghista abbiamo toccato il fondo,ci stanno attaccando da tutti i fronti per poi perdere tutti i ricorsi sti animalari ,ma intanto tutto passa .C,è gente che ha sul groppone una denuncia penale per un capanno fatto vent,anni prima e loro vengono a dirci che aspettano il parere dei loro legali per approvare una delibera .Se ci volevano tutti bracconieri temo che ci siano riusciti ,detto da uno che le leggi le a sempre rispettate mi sembra un bel risultato cari i miei politici parassiti

da cacciatore vicentino 09/10/2012 10.32

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

ancora a criticare Berlato? consiglieri regionali della lega, federcaccia con a capo Tosi e questi i risultati? non erano quelli che volevano scendere a Roma per fare la rivoluzione con 300 mila doppiette? che urlano contro Roma ladrona, che gridano padroni a casa nostra e sono contro l'Europa? talmente rivoluzionari che poi hanno paura ad approvare una delibera sulle deroghe e compongono un calendario venatorio incommentabile. son proprio loro che da 20 anni fanno solo slogan altro che Berlato. lui si che quando era assessore aveva il coraggio di difendere le proprie azioni senza farsi intimorire. con questi degli slogan quando c'è da fare i fatti, ecco i risultati. e la colpa è di Berlato? non vi chiedo di essere onesti intellettualmente perchè di certo non fa per voi ma almeno tacete.

da lo scaricabarile 09/10/2012 10.23

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Grande Sergio questa è la verità che non vogliono accettare

da Andrea D.C. 09/10/2012 10.20

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Quando ho gestitio io la caccia in Veneto, i cacciatori sono sempre andati a caccia in modo dignitoso. Adesso che la caccia in Veneto è gestita da Federlega, le cose vanno di male in peggio. Capisco che per un federcacciatore leghista come lagunare questo sia difficile da ammetterlo, ma è la pura e semplice verità. Se io non capisco nulla di caccia e non ho fatto nulla per difenderla, spigatemi come mai voi che la gestite da tre anni in Veneto, non siete riusciti a fare meglio di me. Non si va più a caccia in deroga? Dite che è colpa dell'Europa. Dopo vent'anni ci distruggono il calendario venatorio regionale? Dite che è colpa di Roma ladrona. I cacciatori vengono denunciati penalmente per i loro capanni? Dite che è colpa di Osama Bin Laden. Ma quando avrete finito di addossare ad altri le vostre responsabilità, qualcuno vi presenterà il conto. Preparatevi perchè quel momento è già arrivato !!!

da SERGIO BERLATO 09/10/2012 10.14

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

sbagliato durt,non pochi fatti.....fatti proprio niente ,se non solo i suoi con i soldi nostri!!!!

da fistiun 09/10/2012 9.59

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

non sono veneto ma bresciano concordo 100% con lagunare voi veneti ancora credete alle promesse e alle buone intenzioni di questo Berlato? tante parole pochi fatti

da durt 09/10/2012 9.53

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Tutto scorre. Tutto scorre veloce. Anche nella mente di Berlusconi, che era abituato a decidere per il paese. Figuriamoci se qualcuno può immaginare cosa gli succederà alle prossime scadenze elettorali. Le procure stanno lavorando di buona lena, l'antipolitica pure. I cacciatori stanno lucidando i forconi e ce ne sarà per tutti, fortunatamente.

da Formicola 09/10/2012 9.52

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

ernesto, hai parlato presto. Solo i trogloditi non si sono ancora accorti che è proprio l'eredità di questo personaggio che oggi stiamo raccogliendo. Una tradizione di anni di delibere mal fatte che ci hanno portato ad una Commissione UE che ora mette i cacciatori veneti con le spalle al muro.

da lagunare 09/10/2012 9.49

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Non illuderti otello la posizione è troppo complicata

da Costa 09/10/2012 9.28

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

insomma... ti rivogliamo in REGIONE...

da otello 09/10/2012 9.18

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

caro berlato...da quando non ci sei più.. hanno prefino denigrato il calendario venatorio e la caccia in veneto non si sa ormai più cosa sia....indimenticabili gli anni passati quando ad una provocazione ambientalista la giunta rispondeva con una delibera d'urgenza... e in GIORNATA.... AVEVAMO UN GRANDE ASSESSORE....INDIMENTICABILE

da otello 09/10/2012 9.12

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

lagunare la prima cazzata della giornata l'hai detta, AUGURI

da ernesto 09/10/2012 9.10

Re:Berlato: sulle deroghe consiglieri intimiditi dagli animalisti

Se volevi fare qualcosa per la caccia ti dovevi svegliare quando eri nel comitato tecnico venatorio nazionale , o quando eri nel consiglio di amministrazione INFS; adesso è troppo comodo andare a spasso per Strasburgo, ben stipendiato, e pontificare su cosa devono fare gli altri.

da lagunare 09/10/2012 8.56