Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale


martedì 25 settembre 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo

NO ALLE DEROGHE IN LOMBARDIA: UNA GRAVE DECISIONE CHE PESERA' ANCHE A LIVELLO NAZIONALE

- convocata una riunione per dar vita ad un nuovo soggetto politico in cui riunire il pensiero della Civiltà Rurale-
 

Brescia, 25 Settembre 2012


Dire no alle cacce in deroga, come avvenuto in data odierna in Regione Lombardia, significa non considerare quelle che sono le tradizioni di un intero territorio e della sua gente.

Significa, anche, non tener conto della passione che legittimamente anima una categoria di onesti cittadini, quali sono i cacciatori, che ormai sono vittime di una politica che vede l'attività venatoria solamente come un bacino di voti e non come una reale tradizione culturale e territoriale da salvaguardare e tutelare.

La decisione di non procedere all'approvazione delle deroghe , costituisce una macchia indelebile, alla luce soprattutto delle numerose promesse gridate ai quattro venti dai "nostri" politici lombardi, che è destinata a pesare anche a livello nazionale.

Quanto prima, infatti, sarà indetta dai vertici del CRCA una riunione per esaminare l'opportunità di dar vita ad un nuovo grande soggetto politico che riunisca sotto un unico simbolo tutte quelle realtà che si riconoscono con il pensiero della Civiltà Rurale.

Nella riunione verrà formalizzata anche la richiesta di dimissioni di tutti quei Consiglieri Regionali di maggioranza, che hanno chiesto ed ottenuto i consensi dei cacciatori, ubriacandoli di promesse e proclami, e che per coerenza e coscienza dovrebbero dimostrare il coraggio di farsi da parte.

Un grosso passo indietro lo chiederemo anche al Governatore Formigoni  visto che anche quest'anno, poco prima della votazione, è uscita una lettera, a sua firma, che ammoniva i consiglieri regionali circa l'opportunità di approvare le deroghe.

Il Crca, così come la maggior parte dei normali cittadini, assiste attonita all'indecoroso spettacolo offertoci dalla politica ad ogni livello, ed auspica che questi personaggi vengano "rottamati" quanto prima e sostituiti da virtuosi esempi che possano portare avanti i sani valori di una nuova e moderna civiltà rurale.

Che il tempo e la giustizia facciano il proprio corso.

Ufficio stampa CRCA
 

Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

se devo dire la verita' se crca parte con il partito e lo spero a votare ci vado ancora altrimenti che si scordino tutti il mio voto se voglio credere credo ancora a crca che e' fatto da cacciatori pescatori agricoltori ecc ecc gente che e' stanca dei nostri politici del c....o che sempre hanno promesso ma poche volte mantenuto...basta sinistra destra centro rosso verde, se nascera' crca ben venga so dove va il mio voto....

da claus brescia 28/09/2012 15.55

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Amico gardonese quello che dici è vero, grande colpa è dei cacciatori, troppo egoisti molte volte e poi alcuni addirittura devoti al partito da rinunciare alla caccia se il partito lo chiedse per non dire volgarità in altri esempi. Però l'esempio dei cainghialai liguri che per solidarietà ai cacciatori migratoristi bloccati dal TAR hanno sospeso lil prelievo del cinghiale mi fa sperare che il vento stia cambiando perchè come scritto più volte l'attacco non è alle deroghe o una forma di caccia ma a tutta la caccia ( veggasi il Piemonte)perchè le ass.animaliste sono come un orco famelico che finchè non si è mangiato tutto non è sazio. Ecco perchè ho sempre detto che i famosi "calabraghe o becchini della caccia" sono stati e sono quei dirigenti di ass.venatorie che hanno sempre ceduto qualcosa, dalla balia nera al venerdì di silenzio, dal frosone al martedì di silenzio e ancora oggi si acconttenterebbero di un pugno di mosche pur di mantenere la loro posizione. Quindi amico gardonese in campo a tutta forza anzi a tutto CRCA e chi ci crde bene, chi vuole ciìontinuare a prenderlo in quel posto avanti così. ciao

da tiziano57 28/09/2012 8.27

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Tiziano57 sei ammirevole per la tua costanza ma non è che ti sei dimenticato di qualche nome nel tuo elenco? ricordati che fine a fatto il CPA la stessa fine fara il CRCA I Consiglieri regionali che ai sempre sponsorizzato che fine anno fatto ricordati che il male della caccia non sono le ass.venatorie mai cacciatori che ne fanno parte specialmente quelli che godono delle disgrazie altrui se ci fosse più solidarietà tra di noi non saremmo in queste condizioni.

da Pettirosso Gardonese 27/09/2012 22.23

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

VOGLIAMO IL PARTITO NE ABBIAMO PIENE LE P..... DI STO STRONZI INCAPACI E PERDIPIU' CONIGLI! FORZA CRCA

da Peppola 27/09/2012 17.07

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Speriamo che ora la Giustizia faccia il suo corso e indaghi sui finanziamenti e abusi delle consigli regionali e pseriamo che gli scandali aperti Penati, Lusi,Fiorito,Il presidente delParco delle 5 terre, Formigoni siano giudicati al più presto con tanto di pena decente. Forza CRCA è il momento di scendere dopo aver tentennato per colpa di qialche ass.venatoria che mangiava pane e salame invece che protestare; speriamo che questa botta faccia capire a quegli associati che sono stati informati male e tenuti allo scuro di tutto specialmente dopo gli applaudsi all'assessore De Capitani & Company a Lumezzane dove si è consumata la farsa più brutta di questa stagione.

da tiziano57 27/09/2012 13.05

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

compressore tu va avanti con le tue idee..tanta gente é stufa e voglia di cambiare..quindi che ci vada qualcju'altro cxxare

da teddy 26/09/2012 22.14

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

TURBO, mettici anche ma va a CççA', che fa rima con CRCA.

da compressore 26/09/2012 20.58

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

CARI CACCIATORI SECONDO ME SU QUESTO SITO CI SONO TROPPI STRONZI CHE SCRIVONO NON AVETE NOTATO.Voi finti cacciatori cercate di capire che se non lottiamo adesso fra poco ci proibiranno il merlo,poi il tordo e poi chiuderanno del tutto la caccia.W LA CACCIA E W IL CRCA

da TURBO 26/09/2012 20.09

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Caro sig."H&H" le rammento che la coalizione di centrodestra subì una sconfitta a favore di Prodi per poco più di 27.000 voti per cui i nostri vecchi ci hanno insegnato che per raggiungere un milione sono utili anche tanti centesimi. Stando ad aspettare chi non viene siamo passati da 1.500.000 a meno della metà. Colpa delle ASS.VENATORIE e di chi la pensa come Lei e il manipolo dei cosiddetti "BECCHINI DELLA CACCIA". Il mio augurio è di un sincero"in bocca al lupo" agli amici di CACCIA AMBIENTE che scendono in campo mettendoci la faccia.Forza caccia ambiente

da hubert49 26/09/2012 20.07

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

non bisogna far caso a quello che scrivono corda doppia e compagni cosi gli rode ancora di piu tanto quella gente li parla solo per dar aria ai denti. le deroghe finite per quest'anno. anche due anni fa non gli abbiamo sparato anche 10 anni fa non gli sparavamo l'anno scorso si tre anni fa si vai a sapere perche? perche è solo un gioco politico. anche la pispola ricordate era una cosa impensabile ma l'hanno scorso potevamo prelevarla senza problemi

da cambugi 26/09/2012 19.19

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

ciao TIZIANO guarda TG regione questa sera ci dovrebbe essere qualcosa di interessante(certo che ce ne sono di testine in giro) W il CRCA

da AGUAMAR 26/09/2012 19.18

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Le cavallette Giorgio ci sono già e ne sono piene le aule dei consigli regionali. Comunque Giorgio l'ISPRAnon ha dati recenti e non censisce da anni la selvaggina migratoria. Se saremo invasi dalle cavallette vere e altro lo si deve all'inquinamento irresponsabile dell0aria e dell'acqua, all'uso indiscriminato di diserbanti e antiparassitari che lascaino sul terreno non solo uccelli ma anche lepri, fagiani e tutto ciò di vivo che viene a contatto, quindi si cerchino seriamente le cause del degrado, non farti coprire gli occhi dall'industria dei veleni, quelli che ogni tanto sponsorizzano per l'ambiente per essere lasciati in pace perchè è solo di soldi che si tratta e siccome i cacciatori sono povera gente che non può offrire nulla a parte le laute tasse statali, regionali, ambiti si deve colpire perchè non può difendersi in altra maniera che facendo solo sentoire le proprie ragioni.

da tiziano57 26/09/2012 17.34

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

basta corda doppia ..basta sei patetico...

da teddy 26/09/2012 16.52

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Hai ragione caro giorgio, noi che speravamo tanto nelle deroghe siamo degli irresponsabili che vogliono distruggere l'ecosistema e il mondo in cui abitano, per fortuna che ci sei tu che ci stai aprendo gli occhi , grazie !!! .........ma fammi il piacere .....se continuiamo d questo passo nel giro di pochi anni non potremo più uccidere neanche le galline del nostro pollaio perchè diventerà spece d'allevento protetta!!!

da ale86 26/09/2012 16.07

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

L'ispra gestita da animalisti? ma cosa stai dicendo? Chiunque ti impedisca di riempire il carniere a sproposito anche a rischio dell ecosistema è a tuo avviso un animalista o un anticaccia? l'ispra è gestito da esperti e persone competenti, il loro scopo è tutelare i delicati equilibri dell ecosistema e non è assolutamente vero che le tabelle sono ferme: cambiano ogni anno a seconda dei rilievi fatti. Questo complottismo che porta alcuni a vedere gli animalisti ovunque mi ricorda lo spauracchio dei comunisti del berlusca. Se vi lasciassero cacciare tutto quello che volete senza limitazioni, nel giro di 3 mesi ci ritroveremmo invasi dalle cavallette. Purtroppo l'attività venatoria responsabile non è diffusa in questo paese

da giorgio 26/09/2012 14.02

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Non l'ho scritto semplicemente perchè la notizia che le deroghe sono finite,si è concretizzata ieri!!!!Ale vedo che continui a parlare a vanvera.Sai chi è silvano toso???é ora un dirigente scientifico dell'ispra che ha diretto l'istituto fino a 2 anni fa e che era il direttore generale ancora quando si chiamava INFS ovvero quando tu nella tua insipienza che ti sei portato appresso negli anni, portavi ancora i pantaloncini corti!!!Ora il nome di Silvano toso magari ti dirà poco ,ma posso assicurarti che oltre che un validissimo studioso scientifico è anche un signor Cacciatore!!!!!!Ora che hai nuovamente parlato a vanvera caposco il perchè del tuo ostinarsi a scrivere e credere alle vaccate che ti raccontano al circolino della valle.Certo che,se il prenderlo nel C@@O fosse uno sport,te avresti vinto la medaglia d'oro alle olimpiadi.sarà per questo che ti rode??

da corda doppia 26/09/2012 13.52

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Per la prima volta in 2 mesi a questa parte corda doppis non ha scritto : le deroghe sono finite. .........corda doppia ti sei dimenticato di scriverlo? x giorgio questi "censimenti" li fa l'ispra , gestito da tutti animalisti, secondo te lo non lo fanno apposta? E come fanno a controllare , vannp in centroa milano?

da ale86 26/09/2012 13.35

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Lorenzo e tu quale organo scientifico riconosciuto rappresenti????Le speci non sono bloccate tanto è che le procedure per la riammissione dello storno sono cominciate,e con probabilità nel 2014715 vi dovrebbe seere il reinserimento tra le cacciabili.In UE è stato anche detto che vi sarà la revisone in senso orizzontale delle speci cacciabili,per cui ve ne saranno altre che potranno essere levate,e altre ancora che ricominceranno le procedure di reinserimento in base ai dati di salute delle speci che sono scientifici.

da corda doppia 26/09/2012 13.15

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

per Giorgio e Lele: mi dispiace ma sbagliate. Queste specie non sono cacciabili solo perchè erano "simpatiche" a qualcuno: Una legge seria in questo senso dovrebbe consentire di cambiare le specie cacciabili tutti gli anni a seconda delle densità. Invece gli elenchi sono bloccati. Peppole, Fringuelli e Frosoni sono in ottima salute e continua espansione e non corrono nessun rischio. Diversamente teniamo cacciabili specie che stanno soffrendo un calo demografico preoccupante (a causa dell'agricoltura e non certo della caccia). Purtroppo le scelte in materia di caccia alla migratoria vengono prese senza un minimo di scientificità...

da Lorenzo 26/09/2012 13.03

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

ale,i rilevamenti per stabilire quando le specie sono o non sono cacciabili anche in deroga non si fanno a occhio nudo mettendosi in mezzo a un campo a guardare gli storni che passano. li fanno enti appositamente preposti basandosi su dati e statistiche che scaturiscono da monitoraggi portati avanti da decenni. se stabiliscono che una specie x non è cacciabile e che le deroghe nn sono attuabili,non lo fanno per fare un dispetto a te,lo fanno perchè altrimenti sarebbe l ecosistema a farne le spese,e quindi il pianeta in cui tutti viviamo

da giorgio 26/09/2012 12.56

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Giorgio guarda che gli uccelli volano x vederli devi guardare in aria,non per terra, dove vado io a caccia,negli ultimi anni passano molto ma molto di piu speci non che non possiamo cacciare,i fringuelli nelle giornate favorevoli,cominciano a passere all'alba e finiscono al tramonto

da oskar 26/09/2012 12.54

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Giorgio il tuo pensiero è perfettamente condivisibile e condiviso dai Cacciatori seri.

da lele 26/09/2012 12.50

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Ma giorgio dove è scritto che le specie in deroga rischiano un sottopopolamento? Ma ti rendi conto per esempio quanti storni ci sono? Ed i fringuelli ? Sia che in montagna che in pianura li vedi e ne vedi a catene migrare, non mi sembrano cisì sottopopolati

da ale86 26/09/2012 12.17

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

io invece credo sia stata una scelta ponderata e corretta. spesso con la scusa delle deroghe si vanno a cacciare specie che in reltà non sarebbeo cacciabili,poichè rischiano un sottopopolamento in natura che andrebbe ad alterare l ecosistema. il pianeta in cui abitiamo va tutelato,pochè è la nostra casa. danneggiarlo è da sciocchi,significa danneggiare se stessi. e per un carniere pieno,non ne vale la pena

da giorgio 26/09/2012 12.00

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

fallimento..svegliare te che é meglio..

da teddy 26/09/2012 11.16

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

ci siamo addormentati sugli allori svegliamoci

da federico 26/09/2012 11.00

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

fallimento tu saresti quello intelligente continua pure a dare il voto al pd , pdl ecc ecc a me non piace prenderlo nel .... so che a tanti invece piace prenderlo in c... e continuano a dare il voto ha chi per la caccia non ha mai fatto niente...w la caccia

da claus brescia 26/09/2012 8.26

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

proviamo questa e' lultima spiaggia peggio di cosi non si puo' andare ....crca partito poi vedremo chi veramente e' cacciatore o traditore....forza crca partiamo in fretta o la va o la spacca....se un cacciatore non ci da il voto e' solo perche' e' ignorante....

da willy 26/09/2012 7.52

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

fuori i nomi dei traditori dopo aver fatto feste per 2 mesi e promesse ci trattano cosi' siete solo capaci di mangiare a sbafo fannulloni

da bettazzo 26/09/2012 6.06

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Il promuovere manifestazioni,non mette certo timore ai politici,specialmente se chi le promuove ,non ha seguiti se non in qualche valle del bergamasco e del bresciano,dove a quanto vedo,qualche credulone nella befana o babbo natale esiste ancora.peggio ancora se questi creduloni ,lo fanno pensando che gli venga dato qualcosa ,in nome di tradizioni impresentabili ed insostenibili che si sono rivelate esclusivamente deleterie alla caccia e ai cacciatori.A casa mia si dice che ,chi vive sperando ,muore c.....o e dalle tue parti,a furia di CAçççE fuori dal vaso ora vi siete trovati con la,M@@@A che vi ha sporcato le scarpe.Non frignate oltre,visto che non avete giustificazioni,men che meno si possono sentire gli anatemi di chi fino a stamane a quelli in regione leccavano i piedi.Sciò cialtroni!!

da H&H 25/09/2012 21.38

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Cioè stiamo parlando di personaggio che prima hanno preso pedate, politicamente parlando, dalla Beccalossi ...poi dalla Rizzi....poi dalla Gelmini e infine dal trota! E questi ora cosa vorrebbero fare? Un partito? Scusate ma muawawawa...e c'è pure chi gli da credito. È prp il segnale che ci stiamo autoestinguendo come categoria...non servono gli animalati ...

da Valtrumplì 25/09/2012 21.30

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Caro H&H il Crca ha prima di fare il partito ha voluto sperare (e dico sperare , non credere ) ancora in quei politici che in tempo di elezioni hanno sempre promesso molto , però non dimenticarti che il Crca ha organizzato ben 2 manifestazioni nel giro di 2 mesi per far capire a questi politici che noi adesso volevamo vedere il frutto di queste promesse ma anche questa volta siamo ( e dico siamo perchè sono tesserato crca e ci credo nel movimento) rimasti fregati di nuovo .... Io la penso così se sbaglio correggetemi pure!!!! Grazie

da ale86 25/09/2012 21.23

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

H&H visto che la sai cosi' lunga cosa dobbiamo fare adesso che Lega e PDL hanno tradito la fiducia dei cacciatori ?

da borghe67 25/09/2012 21.06

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Caro Crca, ma chi vogliamo "minacciare"?, non contiamo più niente oramai e la politica se n'è accorta da tempo, quindi smettetela di millantare una forza che non c'è più.

da Pavoncella rossa 25/09/2012 20.40

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

scrutinio segreto! prendono migliaia di euro e non hanno il coraggio di prendersi nessuna responsabilità proprio dei vigliacchi

da paolo 25/09/2012 20.33

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

QUESTA GENTE LA METTEREI A LAVORARE IN FONDERIA SUI TRE TURNI ! FORSE SI SCHIARISCINO LE IDEE A 1000 € AL MESE ALTRO CHE VITALIZIO DA 12000€ ..........VERGOGNA

da MELODY 25/09/2012 20.29

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Teddy perchè??? secondo te quelli di CRCA fino ad ora chi sistenevano????esattamente quelli che hanno sempre remato contro il paese ,la caccia e tutto.Sono tutti della stessa pasta e tutti impastati insieme.

da H&H 25/09/2012 20.28

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

H&H tu fai quello che vuoi e pensa quello che vuoi ..sarai uno di quelli contenti senza deroghe..tu..io di sicuro certa gente non la voto più..mi fanno pena..w il crca

da teddy 25/09/2012 20.18

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

crca siamo in tanti continua ce la faremo wla caccia buona stagione atutti

da zzzzzzzz 25/09/2012 20.12

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

per il risultato in regione ringraziamo anche ANUU Gasparotto e CPA, bravi avete diviso per tre il mondo venatorio, veramente bravi

da valPax 25/09/2012 20.08

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

il problema e che noi cacciatori siamo str...i e non siamo capaci di fare come quattro verdi di trovarsi in quattro tutti ni giorni a fare niente sotto le loro finestre loro vedono poci tanti giorni e non tanti un solo giorno il problema e che un giorno non basta

da u 968 25/09/2012 20.04

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Basta indugi ora il Partito !!!!!

da borghe67 25/09/2012 19.44

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Qua siamo tutti incazzati NERI !!! ...

da MELODY 25/09/2012 19.41

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Ci vuole aria fresca, se ne vadano tutti fuori dai co@@@@ni,con tutti i ca@@o di problemi che ci sono in Italia stanno li a decidere a cosa ca@@o possiamo sparare noi..... Il partito ci vuole e subito. Auguro a tutti un'ottima stagione venatoria qualsiasi caccia voi fate. W LA CACCIA E VIVA IL CRCA.

da TURBO 25/09/2012 19.26

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

d'accordo con il partito ma bisogna partire subito se vogliamo eliminare la feccia che ci stà governando senza ma e senza se avanti tutta che siamo in tanti.

da AGUAMAR 25/09/2012 18.55

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

In SICILIA è COMINCIATA LA........ il partito CACCIA AMBIENTE GIà SI è MOSSO, VOI INVECE AVETE ASPETTATO CHE VI FACESSERO IL C@@O A STRISCE.

da gladiatore 25/09/2012 18.50

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Verissimo Davide ma ti dirò di più : la caccia non genera ricchezza, nè fonti di guadagno nelle tasche dei politici.... chi ha orecchie per intendere intenda

da tiziano57 25/09/2012 18.40

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

AVANTI CON IL PARTITO POLITICO DEL CRCA..CI HANNO ROTTO I CO@@@@NI I CONSIGLIERI LOMBARDI CHE OGNI ANNO PROMETTONO CHISSA COSA PER PRENDERE VOTI E CI PRENDONO PER IL C@@O FINO A STAGIONE COMINCIATA IN MODO CHE I CACCIATORI PAGHINO LA LICENZA ED IN REGIONE ENTRINO PARECCHI SOLDI!!BASTA...VERGOGNA!!

da BRESA 25/09/2012 18.20

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

concordo pienamente con davide...siamo in mano a degli incompetenti assoluti...che tristezza

da teddy 25/09/2012 18.20

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

..sono veramente sconfortato.. promesse promesse e poi dopo aver pagato tutti i versamenti ci troverem incantati dagli stormi di storni, gruppetti numerosi di fringuelli, peppole e frosoni, continue pispole mentre aspetterem qualche allodola e qualche sporadico sassello.. il problema grave è l'ignoranza e l'incompetenza di chi sta decidendo per noi cacciatori, di chi legifera senza aver neppure la minima cognizione dell'argomento, dell'ambiente, della cultura, della migrazione... tristemente auguro comunque una buona stagione venatoria a tutti i cacciatori che come me hanno sempre sperato..

da davide 25/09/2012 17.59

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Buonasera a tutti, scusate se esco dal coro, non vorrei attirarmi le antipatie di nessuno, ma credo che oggettivamente le deroghe, così come sono state fatte fino adesso, ci hanno solamente danneggiato come cacciatori Italiani nel complesso. Sostengo questo perchè le deroghe alla legge nazionale 157/92 approvate secondo normative e direttive europee indicano di per se una sconfitta di tutti noi, così da avere regioni di serie A e di serie B, dando adito ad infinite procedure di infrazioni che perdurano di anno in anno. Credo che se le deroghe avessero carattere nazionale con regolamentazione regionale o provinciale, il discorso sarebbe ben diverso. Purtroppo, nonostante tutte le direttive varie ed eventuali, le specie cacciabili previste dalla 157 sono quelle ed ogni variazione in nome di qualsiasi normativa va a generare una violazione di una legge dello stato. Credo che NOI tutti dovremmo batterci con chi di dovere per avere deroghe nazionali in modo da non incorrere in nessun intoppo, piuttosto che stendere il collo aspettando la benevolenza (elettorale) dei nostri governatori regionali. Senza rancore verso nessuno e con la massima solidarietà per chi pratica le cacce tradizionali regionali di qualsiasi tipo esse siano.

da Dome 25/09/2012 17.38

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Purtroppo la gente che la pensa come te ce la siamo trovata

da ZERO ASSOLUTO 25/09/2012 17.30

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Ce la siamo cercata.

da vecchio cedro 25/09/2012 17.22

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Figuriamoci se il Governatore senza macchia e senza paura fa un passo indietro.....

da begallo 25/09/2012 17.19

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

che schefe.............non ho parole

da angel 25/09/2012 17.11

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

sarebbe da fare una manifestazione da paura

da valgobbino 25/09/2012 17.09

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

SI MA SBRIGATEVI A TIRAR FUORI QUESTO O QUESTI PARTITI A FAVORE DELLA CACCIA CHE LE ELEZIONI SONO VICINE!

da mario 25/09/2012 17.07

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

Ai voglia di far manifestazioni !!! sono indignato.......

da Melody 25/09/2012 17.02

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

NO. Hanno giocato bene tutti assieme per toglierle di mezzo. e con la pregiudiziale per 6 mesi non puoi reiterare modifiche o leggi analoghe

da tiziano57 25/09/2012 16.57

Re:CRCA: grave decisione sulle deroghe che peserà a livello nazionale

ma per questa stagione di caccia non si riesce più a fare niente per le deroghe??

da valgobbino 25/09/2012 16.49