Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Friuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe


martedì 25 settembre 2012
    
Con 42 voti a favore, 28 contrari e 3 astenuti, a scrutinio segreto il Consiglio regionale ha accolto le pregiudiziali presentate da Sel e Idv per non procedere nell’esame del progetto di legge sulla caccia in deroga.

Il provvedimento frutto dell’abbinamento di due testi presentati da Lega Nord e Udc sui quali erano stati depositati 5.162 emendamenti, doveva disciplinare per la stagione venatoria 2012-2013 la caccia in deroga per storno (sturnus vulgaris), fringuello (fringilla coelebs), peppola (fringilla montifringilla), pispola (anthus pratensis) e frosone (coccothraustes coccothraustes).

Tra le norme contenute nel progetto di legge affossato dall’Aula, quella secondo cui le deroghe, solo per le cinque specie indicate, venivano disposte dalle Amministrazioni Provinciali con proprio atto; il prelievo massimo complessivo per specie e per provincia sarebbe stato stabilito sulla base dei limiti complessivi regionali; la caccia consentita tra l’1 ottobre e il 30 novembre; il prelievo giornaliero e per stagione per ogni cacciatore non avrebbe dovuto superare il numero massimo di dieci unità per ciascuna specie; si potevano utilizzare esclusivamente appostamenti fissi e richiami vivi appartenenti alle specie in deroga unicamente d’allevamento e muniti di anellino inamovibile.

(Regione Lombardia)

Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Nota per l'admin: il commento di questa mattina delle ore 7.38 firmato "irrecuperabile dal basso di siracusa" è riconducibile al solito provocatore diffamatore conosciuto da tutti noi. E' auspicabile che si trovi il modo di bloccarlo per sempre e di memorizzare l'IP per eventuali denunce o integrazioni a quelle già esistenti,grazie.

da Trovati un avvocato 26/09/2012 8.51

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Ale, ma lascialo perdere vittorio...sull'altra discussione si sta dispiacendo perché in Francia hanno legnato le guardie volontarie animaliste italiane, pensa te...

da Marco F. 26/09/2012 8.51

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Caro vittorio gurda che quelli che tu definisci sparatori delle deroghe non glie ne frega niente , loro gli sparano lo stesso che siano liberi o meno , quelli che speravo e vogliono le deroghe sono cacciatori per bene e onesti , sono coloro che quest' anno con il morale a pezzi non gli sprano perchè rispettano la legge!!!!!

da ale86 26/09/2012 8.44

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

le deroghe, lo dice la parola, sono una eccezione alla norma, un evento meteorico, un qualcosa che accade oggi e non domani. Al contrario si è abusato delle stesse pretendendo di " derogare" per anni. Basta con questa pratica che danneggia l'immagine dei cacciatori di tutta l'italia. Finalmente i non cacciatori, gli sparatori avranno un freno .

da vittorio66 26/09/2012 6.32

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

i nostri politici sono solo dei ciarlatani.euno schifo

da ruggero 26/09/2012 0.22

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Le deroghe sono sostenibili solo per danni ambientali e agricoli. Anche io penso che le tradizioni vadano difese (caccio col chioccolo) ma quando sono indifendibili è un'altra cosa. Se l'Ue rimetterà il fringuello tra le specie cacciabili bene, altrimenti niente. Le regole sono solo un mercimonio politico-lobbistico per i soliti furbi.

da Mino 25/09/2012 22.57

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Carissimi cacciatori che come me speravate nelle deroghe , non rispondiamo più ai commenti di coloro che adesso stanno ridendoci alle spalle , perchè costoro ridono più forte se vedono che noi ci arrabbiamo alle loro provocazioni, ignoriamoli e vedrete che la smetteranno di ridere. Comunque si ricordino bene che RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO E A COSTORO GLI DICO BUONA CACCIA!!!

da ale86 25/09/2012 21.39

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Corda doppia scrive: "Anche voi potrete cacciare la migratoria come nel resto della nazione Italia". Vedremo ancora per quanto, caro amico...ricordati che man mano che la catena (a cui siamo legati TUTTI, non solo i bresciani) si accorcia, la libertà di movimento si riduce inesorabilmente. Nel frattempo, noi qui in Piemonte fino al 30 si cacciano solo cinghiale ed ungulati, poi si vedrà (giusto oggi presentato un nuovo, corposo ricorso animalista). Che sia questa la caccia del futuro e che noi si stia fungendo da cavie?

da Marco F. 25/09/2012 21.09

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Ma non e proprio possibile che si riesca a fare una delibera o qualcosa di simile sempre per la caccia in deroga?

da Federico 25/09/2012 20.58

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

ci sono già in quel paese..luigi io sto aspettando la sua risposta..suvvia non sua timido..invitiamo anche corda doppia..che ne dice ?

da teddy 25/09/2012 20.23

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Fino a prova contraria, qui ad esserselo preso nel C@@O,(e giustamente aggingerei) sono quelli che sbraitavano di tradizioni inpresentabili,senza riuscire mai a presentare uno straccio di motivazione quantomeno sensata,tipo te, borghe o tizianino o altri improvvisati imbonitori da strapazzo!!!!Anche voi potrete cacciare la migratoria come nel resto della nazione Italia.Le deroghe sono finite!!!

da corda doppia 25/09/2012 20.23

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Ecco di nuovo Corda doppia che insieme a Luigi dovrebbero andare in quel paese a prendero in c@@o !

da borghe67 25/09/2012 19.58

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Luigi ha rimarcato solo la realtà!!!!Tiziano vai a studiarti la 157,regalati un po di sapere, e vedrai che le deroghe non sono una forma di caccia.Sai cosa sono le deroghe?????...FINITE!!!!

da corda doppia 25/09/2012 19.45

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Grandissimo ZERO ASSOLUTO con il tuo commento mi hai fatto sbudellare dal ridere, sì perchè azzeccato e perfetto, descrizione perfetta del coion di turno, sig luigi azz che sig del luigi posapiano.

da tiziano57 25/09/2012 19.23

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

BELIN LUIGI CHE CACCIA FAI CON I TUOI COMPAGNI DI MERENDE? monocolpo 410 mi pare di vedere ........INGEGNEVE GUARDI CHE HA L'AUSILIAVE NELLA INCONFONDIBILE POVIZIONE " CANE IN FEVMA!! " OVA CHIAMO IL BATTITOVE PEV FAV INVOLARE IL SELVATICO..... ma mi faccia il piacere!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 25/09/2012 19.17

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Suvvia non esageriamo oggi non è successo nulla di tanto grave! La caccia a fringuelli & c. è stata chiusa per anni, diciamo che si è ristabilita la legalità e le false promesse di alcune forze politiche sono state finalmente smascherate. Vorrei capire con chi ce l'avete. Ma non vi avevano detto per anni che le deroghe erano regolari, non c'erano problemi, qualcuno iniziava a parlare di aprire anche al lucherino, al fanello, al migliarino etc etc. Noi lombardo veneti eravamo i più bravi di tutti, sopratutto i più furbi di tutti! Cosa è successo? la rossa ha fatto breccia nel partito delle libertà? oppure qualcuno ha raccontato frottole per tanto tempo? Ringrazio chi mi ha augurato un boccone avvelenato per i miei cani, certe affermazioni non fanno che rimarcare di che pasta è fatta certa gente. Del resto non avevo dubbi, l'educazione di certi personaggi è nota a tanti! State certi che domani incontrerò tanti amici a caccia e la mia soddisfazione sarà ampiamente condivisa.

da Luigi 25/09/2012 18.39

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

...magari non sparerai 100 cartucce al giorno come nel resto d'italia?!

da aaa 25/09/2012 18.39

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

VERGOGNA...VERGOGNA....VERGOGNA!!DOVONO SOLO VERGOGNARSI TUTTI I NOSTRI CONSIGLIERI LOMBARDI, SPECIALMENTE PDL E LEGA CHE PER TUTTO L'ANNO CI HANNO ILLUSO CON LE DEROGHE, LE TRADIZIONI E TUTTE LE PALLE CHE CI HANNO RACCONTATO!NOI TUTTI CACCIATORI CI RICORDEREMO SICURAMNETE DI VOI ALLE PROSSIME ELEZIONI..BUFFONI!!!E COMODO IL VOTO SEGRETO VERO??NEMMENO LE PALLE AVETE...BRAVI!!

da BRESA 25/09/2012 18.29

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

luigi me lo spieghi te cosa cazzo faro' nel mio capanno una volta che sono passati i tordi??? vengo a caccia con te???

da teddy 25/09/2012 18.27

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

QUOTO IN TOTO FRINGUELLO

da MA FAMMI IL PIACERE ! 25/09/2012 18.18

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

quando si sentono certi commenti fanno proprio girare i co@@@oni, e quelli che non praticano la caccia al fringuello dovrebbero solo farsi i ca@@i propri, perchè nessuno gli dice qualcosa quando praticano la propria, vergogna cambiate passioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da fringuello 25/09/2012 17.54

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

c'è molta miopia, purtroppo, Tiziano. Da buoni italiani, in tantissimi non riescono a vedere più in là del proprio naso, non capendo per nulla che quello in atto è il più violento attacco mai sferrato al mondo della cultura rurale globalmente inteso, da parte del fondamentalismo animalista. Così, si vedono gli spettacoli pietosi di cacciatori che gioiscono per la chiusura di certi tipi di caccia che non praticano, pescatori che etichettano i cacciatori come "barbari violenti" non capendo che, tra poco, toccherà anche a loro finire sotto il tiro dei soliti noti; gente che si strafoga di carne d'allevamento ma ce l'ha a morte con la caccia e, magari, anche con la pesca, in quanto "attività violente" (mentre le bestie allevate, ovviamente, muoiono di loro spontanea volontà ed in modo indolore), non capendo che obiettivo finale di gente come i vegan/vegetariani è ridurci tutti a mangiatori di erba. Questo è, al giorno d'oggi, il desolante "stato dell'arte" nel nostro campo.

da Marco F. 25/09/2012 17.38

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

BRAVI POLITICI... QUANDO SIETE NASCOSTI EMERGE IL MEGLIO DI VOI STESSI..

da POLLO 25/09/2012 17.34

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Bravo ZERO ASSOLUTO l'assurdo è proprio il plauso di chi è convinto che senza deroghe e senza migratiorsisti si salva la caccia. L'esempio del Poemonte è lampante :E' UNA CROCIATA PER CHIUDERE TUTTA LA CACCIA. Spero che lo capiscano quelle teste dure che intervewngono faceedno complimenti a Formigoni ed auspicandi che i cacciaotri di piccoli uccelli spariscano

da tiziano57 25/09/2012 16.54

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Grazie Frombo, grazie di cuore. Godo come un riccio!!!ahahahahahahah VIVE LA FRANCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LIBERTE' (DES CHASSEURS) EGALITE' FRATERNITE'!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLONS ENFANTS DE LA PATRIE!!!!!!!!!!!!!!!

da Marco F. 25/09/2012 16.29

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

SINISTRA E LIBERTA'(MA DI COSA?) DIO CE NE SCAMPI!ITALIA DEI DIS..VALORI DIO CE NE LIBERI!PDL E' MEGLIO LA MORTE!PD PER L'AMOR DI DIO!TUTTIGLI ALTRI NON NE PARLIAMO!CERCASI PARTITO O ASSOCIAZIONE DI NUOVI PARTITI CHE POSSANO ESSERE VOTATI DA NOI CACCIATORI RIMASTI ORFANI (PER FORTUNA)DI TUTTI GLI ALTRI!MA ALLA SVELTA !

da mario 25/09/2012 16.09

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

il problema di brescia sono le volpi....a 2 gambe e velo dice un bresciano

da beccaccia 25/09/2012 16.08

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

essendo bresciano matteo non ha tutti i torti anche se non condivido tutto quello che ha detto e magari detto con rabbia...noi qui siamo in 27.000 cacciatori solo a brescia e vi assicuro che gia' cremona o pavia o mantova e' tutta un'altra realta' giri per i campi e qualcosa vedi sempre che sia un germano un colombaccio un beccacino ecc ecc ....mentre qui da noi la realta' e' ben diversa se non aspetti il passo di qualche frinquello o altro migratore ti resta di vedere corvi o tortore dal collare e 20 30 cacciatori per giornata ...dove magari a cremona mantova o pavia incontri 20 cacciatori in una stagione...dunque prima di criticare bisognerebbe sapere la realta' bresciana....se sarei nato a pavia o cremona o mantova magari anche io odierei questo tipo di caccia perforza ho altra selvaggina da potermi divertire....ora tirate voi le vostre conclusioni...

da claus brescia 25/09/2012 16.03

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Ragazzi avete toccato un tasto dolente..Le deroghe,previste dalla direttiva,che se ben applicate danno spazio a chi vive la caccia in maniera diversa dalla nostra.Non condivido discorsi sulla grandezza dell'animale ucciso e sulle altre sensibilita', quali? O da presunte distruzioni della caccia perche' si pratica la deroga ai celletti colorati e allora? Chi lo dice che la deroga non e' caccia onesta un video a san zeno? Chi lo dice che e' onesto uccidere femmine di capriolo gravide? E onesto uccidere scrofe a gennaio,e oltre ancora, con i feti che scalciano? E onesto uccidere per contenimento, daine gravide? O piccoli di ungulati ad agosto? Non diciamo castronate per favore...Di argomenti per affossare altre presunte "nobili" forme, ne ho dozzine...

da Alessandro.C. 25/09/2012 16.01

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Segnatevi .....sel e idv

da gladiatore 25/09/2012 16.00

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

NON E' UNO SFOGAO A CALDO, MA DOPO ANNI CHE TI TIRANO PER IL C..O, SPENDI SOLDI A COMPRARE E MANTENERE RICHIAMI CHE POI NON PUOI USARE, LI LEBERI E L' ANNO DOPO TE LI RIAMPRONO, LI RIPRENDI E LI RICHIUDONO, FAI IL CAPANNO IN PIANURA E IN COLLINA, PAGA 2 AFFITTI, 2 PERMESSI, SISTEMA LE STRADINE, TAGLIA GLI ALBERI, TAGLIA L' ERBA, SOSTITUISCI LE PIANTE ECC ECC NON PUOI ASPETTARE SEMPRE IL GIORNO PRIMA PER SAPERE QUALI SONO LE REGOLE DEL GIOCO. ED ALLORA DECIDI UN GIORNO DI BUTTARE TUTTO E FARE CIO' CHE VUOI E COME VUOI, FAI DEU CONTI E VEDI CHE TI CONVIENE ANCHE ECONOMICAMENTE ED ALLORA??? LO FAI E BASTA, TANTO SEI TRATTTO ANCHE MEGLIO.

da MATTEO.BS1973 25/09/2012 15.57

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

Spero Matteo 73 che il tuo sia solo uno sfogo a caldo, parlando così...... detto da un cacciatore dispiace e tanto.

da Carlo 62 25/09/2012 15.41

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

LA ROVINA DELLA CACCIA, SONO I CACCIATORI NON COME NOI, MA COME TE, PANTOFOLARI DA RISERVA, CHE SE COME IL DALL' OGLIO SI PROFESSANO CINOFILI E NON CACCIATORI, VADANO AD ISCRIVERSI ALL' ENCI E LASCINO PERDERE LA FEDERCACCIA O CHI PER LEI. IL DISCORSO DI MARCO NON FA UNA PIEGA, LA DIREZIONE E' QUELLA E LA STRADA E' LIBERA, IL PROSSIMO ANNO SI APRIRANNO GLI ALLEGATI UE E CI SARANNO LE BELLE SORPRESE PER TUTTI! QUINDI FELICE DI PASSARE A PIENO TITOLO FRA I BRACCONIERI, MA ALMENO LO DECIDO IO, NON MI FACCIO APPIOPPARE IL TITOLO DA UNO ST...ZO QUALUNQUE!

da MATTEO.BS1973 25/09/2012 15.37

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

MATTEO.BS1973 quello che ha scritto spiega molto meglio delle mie parole perchè sia contrario alle deroghe. cacciatori come quelli che descrivi tu è meglio perderli che trovarli!

da Luigi 25/09/2012 15.30

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

ma possibile che i cacciatori lombardi credano ancora al PDL ?? promettono e poi non mantengono, forse perche' sono convinti che strizzare l' occhio al voto animalista gli faccia guadagnare voti...... lasciate che siano gli animallisti a votarli....vedremo l' entita' del loro risultato elettorale.....

da Fabrizio 25/09/2012 15.24

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

era una sconfitta annunciata. andando a vedere, ci si sta avviando verso lo scioglimento del Consiglio regionale e comunque siamo già allo sprint elettorale in vista del traguardo. La dichiarazione fresca fresca di formigoni fa pensare che con votazione a scrutinio segreto il PDL s'è sfilato. Conti alla mano, difficile individuare un altro scenario. faccio una previsione: in Lombardia non hanno i forconi, ma qualche attrezzo della vecchia tradizione rurale (saranno contenti quelli che la reclamano da tempo) uscirà fuori dalle cantine, dalle stalle o dai granai. Un consiglio a tutti quelli che fanno politica: occhi agli angoli.

da Bovetti Pilade 25/09/2012 15.17

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

X luigi___Non e il problema che senza prispola alcuni colleghi non possano vivere......ma sono tradizioni e modi di caccia che devono dovrebbero continuare ad esistere per sempre.....non guardiamo che caccia facciamo noi......c'è qualcuno che sta male a non praticare questa tradizione.....a noi c'è ne deve fregare perchè prima o poi chiuderanno tutte le specie,modi e forme di caccia(io sono camopano prov.salerno ma giusto per dire......)

da Valentino Carbone 25/09/2012 15.08

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

I pifferai non possono svegliarsi al 25 di settembre...

da sergiop 25/09/2012 15.02

Re:Caccia Lombardia: il Consiglio con voto segreto rinuncia alle deroghe

si andrà a caccia come nel resto d'italia...

da aaa 25/09/2012 14.57