Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano


lunedì 17 settembre 2012
    
In un'intervista rilasciata sabato scorso al quotidiano La Stampa, l'Assessore regionale  Claudio Sacchetto, ha parlato anche della nuova legge sulla caccia, che sarà presentata entro fine anno.
 
“Il modello al quale ci ispiriamo - ha detto - è quello Toscano, regione di centrosinistra. Sono riusciti a creare economia nelle aree più marginali. Questo vorrei per zone come l'Alta Langa o le zone isolate e depresse: far diventare la caccia una risorsa per il territorio”. “La volontà  - sottolinea - è di avere nuove norme proprio sul modello toscano: regione più piccola della nostra, ma con 100 mila cacciatori contro i nostri 30 mila, 5 mila cuneesi. Ricordiamo che già oggi in Piemonte la caccia muove un'economia che vale cento milioni di euro, senza contare l'indotto della ristorazione. Si può crescere".

Riguardo alla travagliata vicenda del calendario venatorio, Sacchetto prende atto del fatto che “metà delle Regioni sono nelle nostre condizioni". "In Piemonte - sottolinea - è in vigore la legge nazionale sulla caccia. Prevede che le Regioni fissino il calendario venatorio e chiedano parere all'Ispra. Obbligatorio chiedere, non vincolante il parere dell'istituto. Così abbiamo fatto, c'è stato il ricorso degli ambientalisti e il Tar ha deciso di sospendere la caccia".
 

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

cacciatori,l italiA VI RIPUDIA

da JHON 20/09/2012 17.49

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

il sacchetto di merda. l'amico delle merde

da uonto 20/09/2012 10.52

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

comunque quoto il tuo intervento, Ezio: "la svolta ci sara' comunque e saranno i cacciatori a darla".

da Fabrizio 19/09/2012 23.15

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Fabrizio, non bisogna prendersela con nessuno ma prendere atto dell'inadeguatezza dell'azione delle nostre av a difesa della caccia e dei cacciatori mi pare sia persino banale. E' sufficiente rivedersi gli ultimi notiziari dei tg in occasione dell'apertura della caccia per capire che 750mila persone in questo Paese sono massacrate e perlopiù gratuitamente. Ci vuole una svolta immediata. Diversamente ci sarà comunque e saranno i cacciatori a darla.

da Ezio 19/09/2012 20.36

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

caro amico tetoaste, prendersela con le nostre AA.VV. mi pare un errore, perche' poi ci troveremo senza referenti laddove si deve decidere. io penso che se i cacciatori non avranno il coraggio di soffrire per due o tre anni (e sai di cosa parlo, quando senti tornare l' autunno e sai che la doppietta la lascerai in casa) non otterremo nulla. La soluzione alternativa potrebbe essere pagare la tassa statale e regionale ma non gli atc, e andare qualche volta solo in riserva. (chi se lo puo' permettere) .....ma senza prendersela con le associazioni.

da Fabrizio 19/09/2012 16.45

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

cominciamo a abolire gli atc e ca.... le provincie ..almeno quelle che dovrebbero rimanere..facciano il lavoro degli atc e ca... come un pò di anni fa...vado a caccia dal 1974 e in tanti anni nn ho mai visto un disastro del genere...la caccia è una passione fortissima...nella nostra zona durante il periodo di chiusura noi puliamo sentieri, portiamo da mangiar ai selvatici,sistemiamo strade e mulattiere ecc. Ha ragione Fabrizio nn paghiamo tesserini e ass.ven...poi ci pregheranno di tornar... deluso,amareggiato,incazzato,ma nn allibito ..

da tetoaste 18/09/2012 20.38

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

DOBBIAMO AVERE IL CORAGGIO DI UNIRCI E DI AUTOSOSPENDERCI DALL' ESERCIZIO DELLA CACCIA, E ANCHE DI NON RINNOVARE IL TESSERINO VENATORIO (FATTO SALVO IL MODESTO CONTRIBUTO ALLE NOSTRE ASSOCIAZIONI) E NON CACCIARE ANCHE PER DUE O TRE ANNI !! ALLA FINE DEL PRIMO ANNO DI SCIOPERO VENATORIO I POLITICI E GLI AMMINISTRATORI ANDRANNO IN GINOCCHIO DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE a chiedere che noi ritorniamo a caccia.....E ALLORA SAREMO NOI, CIOE' LE NOSTRE ASSOCIAZIONI A DETTARE LE CONDIZIONI......senza sangue, il biroldo non si puo' fare !!

da Fabrizio 18/09/2012 19.00

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

lasciate lavorare Sacchetto che,quando riprenderemo in mano le doppiette,la selvaggina sarà raddoppiata...."campa cavallo che l'erba cresce". Fidatevi!!!

da Mauro 18/09/2012 18.53

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

"Chi lo ha scritto è ancora a piede libero e quindi in grado di nuocere ancora" Bellissima!!!;-))))))) Pensa che "noi" avevamo dovuto fare un ricorso al consiglio di stato per poter andare a caccia tutti anche al sabato e non solo i cinghialisti. E chi aveva voluto sta sub-regola erano cacciatori e loro rappresentanti. Per quello che dico sempre che bravi come noi a farci del male da soli non c'è nessuno. Comunque, se ci pensi bene, il giubbetto ad alta visibilità o meglio ancora inserti di arancione nel cappello o nella giacca non sarebbero una vera e propria eresia per la sicurezza. In Grecia, ad esempio, fanno così tutti.

da Ezio 18/09/2012 17.52

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

La Regione dovrebbe controllare i regolamenti di atc e ca che spesso dimostrano rara "creatività" modificando "ab papocchiam" le disposizioni del calendario venatorio. Finchè non avverrà sarà la solita torre di babele. L'ultima che ho letto, opera sicuramente di scienziati, impone il giubetto ad alta visibilità per la caccia alla migratoria... Chi lo ha scritto è ancora a piede libero e quindi in grado di nuocere ancora.

da Arrabbiato 60 18/09/2012 16.09

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

X Marco F e tutti quelli a cui interessa. Invece è giusto che si pubblichi tutto. Così TUTTI possono farsi una idea di chi è come. Diversamente sui loro siti non pubblicano neppure i post che riescono a confutare le teorie strampalate della religione animalista fondamentalista. Hanno il terrore dell abanale verità!!! Meglio il nostro intendimento di libertà o il loro??? Personalmente non ho mai avuto dubbi.

da Ezio 18/09/2012 14.17

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

A prescindere dallo spumante, ognuno è libero di brindare a quel che vuole, vi dico la mia. Se a ottantadue anni - a quel punto il viagra non fa più la differenza - sperando di arrivarci e me ne mancano ancora diversi ma diversi, mi capitasse di passare a miglior vita durante una bellissima giornata di caccia, ecco io sarei la persona più feilce del mondo. E vorrei che lo spumante lo stappassero i miei cari e tutti i miei amici di caccia. Alla facciaccia di chi ci vuole male....

da alce nero 18/09/2012 10.10

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Come è possibile verificare, alcuni lettori evidenziano la inopportuna collocazione di un post che irride alla scomparsa per malore di una cacciatore ottantaduenne della bergamasca. L'occasione ci è propizia per ricordare che la redazione di Bighunter.it, nella sua totale autonomia informativa, ha finora permesso la pubblicazione anche di post inseriti da internauti avversi alla attività venatoria. Nel rispetto della pluralità d'informazione, rispondendo tuttavia con sollecitudine alle segnalazioni di coloro che evidenziavano dichiarazioni intollerabili soprattutto sotto il profilo penale. Al proposito ci preme tuttavia informare che stante la degenerazione dei contenuti di certi post, stiamo provvedendo a dotare anche questo portale di un sistema che consenta una più immediata e oggettiva identificazione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 18/09/2012 9.54

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Marco F ognuno esprime le sue idee smettila di fare il bambino frignone

da Lollo 18/09/2012 9.46

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Mir lo posso scrivere ma cacciatore ci vado con i piedi di piombo per non dire come la penso veramente. Forse ti dovresti rivolgere ai tuoi politici se la maremma zone marginali e stata ridotta a stracci, (l’altra la costiera è schifosamente ricca con prezzi da strozzinaggio) perché dipende solo da loro che non hanno mai saputo gestire la Regione. Come anche l’accesso per prelevare selvaggina in particolar modo la migratoria che è patrimonio di tutti gli italiani anche cacciatori di altre Regioni. Sicuramente se hai qualche € in più in tasca e qualche € in meno di tasse è proprio grazie ai cacciatori che rimpinguano la casse della Regione e Provincia per prelevare animali che sono anche loro. In alternativa ci sono talmente tanti mezzi per sloggiare da quei posti che esiste solo l’imbarazzo della scelta. Un' altro che lavora per l'unione

da Lupo 18/09/2012 9.40

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

sacchetto comunque è sempre stato coerente e non si è fatto mettere i piedi in testa da quei 4 animalari che lo perseguitavano

da BRAVO SACCHETTO 18/09/2012 9.24

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

x Pino68: non è questione di deprimersi o di essere permalosi, si può tollerare tutto ma non gente che palesemente esulta per disgrazie occorse ai cacciatori, altrimenti facciamo veramente la figura dei cioccolatai, senza contare che, come detto, di fronte a cotante provocazioni, il livello della discussione è obbligato a precipitare, perché prima o poi qualcuno risponde innescando il circolo vizioso. io non ci sto più!

da Marco F. 18/09/2012 8.43

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Sto in Toscana, nella regione del centro-sinistra,in una di quelle zone "marginali",citate dall'Assessore.Una di quelle zone in cui stanno chiudendo tutto,aziende e servizi.In cui sta diventando difficile vivere.L'Ospedale di Orbetello,il più completo vicino dista 80 km.Quello locale di Pitigliano lo hanno ridotto all'osso.I paesini continuano a spopolarsi.IN questo quadro il territorio di caccia è in balia dei non residenti,da Roma,Firenze,Viterbo ecc.I quali porteranno qualche euro ai ristoranti,ma a noi che qui insistiamo a rimanere ci tolgono terreno eccome.Quindi se l'assessore intende ispirarsi alla Toscana pensi bene al fatto che nelle aree marginali non abitano gli indiani d'America,ma cittadini che dimorandovi tutto l'anno e tutta la vita, vogliono soprattutto loro usufruire del territorio e delle sue risorse-almeno quelle naturali-,visto che quelle economiche dei servizi ce le stanno togliendo.

da mircacciatore 18/09/2012 8.22

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

XMarco-f,dai su via non ti deprimere cosi e solo un blog leggi,commenta,e scrivi e vai avanti che ti piacciano o no ognuno scrive cosa gli pare non si ammazza nessuno,la redazione,i carabinieri,la polizia,la croce rossa,da su fa un bel respiro che domani e un altro giorno.Io a questo punto esco fuori dal coro e dico di non modificare nessuna legge teniamoci anche se di merda la vecchi 157.

da pino68 18/09/2012 7.20

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ma se fosse vero quello che ho letto riguardo un nuovo ricorso al TAR con tutti i soldi che abbiamo pagato se NN riuscissimo ad andare a caccia a parte la tassa governativa del PA le altre secondo voi le nostre associazioni saranno in grado di NN farcele pagare l anno prossimo?

da Cacciatore piemontese 17/09/2012 22.55

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

assessore, i cacciatori rishiano di perdere l'anno venatorio; di balle ne abbiamo sentite fin troppe e alle vostre dichiarazioni, dimostratesi false in questi ultimi tempi, non crede più nessuno . la vostra incapacità ha distrutto il mondo venatorio, non solo piemontese.

da mirco vatteroni 17/09/2012 22.17

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ok sicuramente non ci faranno andare a caccia ma almeno esiste un modo per riavere i soldi spesi?Non dico che mi debbano pagare i danni ma almeno ridarmi i mille euro che ho speso x me e mio figlio!

da zio pino 17/09/2012 21.33

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Mi chiedo se si possa scrivere certe cose nei loro siti, dimostrando di che razza sono.

da massimo 17/09/2012 21.18

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

ma l'italia si trova in europa,se e si, si può adeguare, visto che gli altri paesi vanno fino a febbraio,ho solo x le tasse ci troviamo in europa...

da auto5 17/09/2012 19.36

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

oH mauro!!!!!!!!!!!!!! haahahahahahahah sei un animalista patetico!! AAHAHAHAHAHAAHAH saresti più credibile se ci dicessi che hai sparato a due velociraptor ed un triceratopo ahahahhaahahah comico da circo!

da ZERO ASSOLUTO 17/09/2012 18.59

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Lancio una provocazione forte, ma nell'intento di fare il bene di questo sito che, nel suo piccolo, sta a cuore a tutti noi: o la musica cambia, oppure per quel che mi riguarda smetto di scrivere, sperando altri seguano il mio esempio! Non è possibile che un commento come quello di loris stia lì in "bella" mostra per ore, addirittura seguito da un altro dello stesso tenore da parte di certa "giulia foggia". Quindi, o create uno staff di moderazione, o cominciate a fornire alle autorità competenti gli IP dei computer di queste teste piene di merda, oppure questo sito (che, ricordiamolo, è sito anche, se non soprattutto commerciale) non vedrà più la presenza di questo utente-cliente. Io la vedo così: venire qui è come entrare ogni volta in casa di un amico, il quale sappiamo ha piacere di riceverci e dal quale incontriamo sempre tanti altri amici. Se, però, ogni volta da questo amico, subito dopo di noi, arriva un'orda di cafoni maleducati che lui non sa gestire e che si danno a gesti a dir poco incivili, infastidendo pesantemente tutti, prima o poi la sua casa si svuoterà delle persone civili e lui se ne resterà lì a gestirsi i suoi 4 vandali...Scusate se mi permetto, signori della redazione, ma qui non si può più andare avanti così!!!

da Marco F. 17/09/2012 18.57

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

....conigli ! Io ho pagato e il regolamento dice "apertura caccia 2012 " Domenica 16 Settembre, bene ,ci sono andato con il mio cane da ferma e alla faccia di chi ci vuole male ,ho brindato alle mie prime tre prede!!!...poi le ho infilate in un Sacchetto biodegradabile "verde". Mecoledi prossimo farò lo stesso,fermatemi se siete in grado e sopratutto nella legalità!!!!

da Mauro 17/09/2012 18.53

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Da Sacchetto voglio: DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI

da paolo b. 17/09/2012 18.28

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

spuntate come funghi, oggi eh? Giulia, Loris, tralasciando ogni commento su quanto siate miserabili, presto mi auguro di poter leggere notizie simili a questa riguardo a voi o qualcuno della vostra congrega. Sapete, la vita è una ruota che gira, oggi a me domani a te...

da Marco F. 17/09/2012 18.25

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

hahahaha loris!quando si dice giustizia divina!

da giulia foggia 17/09/2012 18.09

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Quando uno spazio interessante come questo viene lasciato senza controllo e moderazione escono le testdicazzo alla loris. Scusate, ma altra definizione non c'è. Dunque o moderate o mettete una registrazione per gli utenti.

da grifonenero 17/09/2012 18.02

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Personalmente non credo all'efficacia del nuovo calendario venatorio,semplicemente perchè si basa su quelli precedenti che non hanno nessuna validità in quanto anche questi controlegge sono stati deliberati senza PFV provinciali ne regionali approvati.Questo è uno dei motivi perchè parlo di dilettanti allo sbaraglio.Il tar ha bloccato tutto per non conformità del CV e mancanza dei PFV,e questi per la propaganda ripercorrono gli stessi identici errori ,che ci regaleranno un nuovo stop ,probabilmente definitivo per questa annata.

da Gianduja Vettorello 17/09/2012 17.58

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ma Lei è sicuro della validità ed efficacia del nuovo calendario venatorio promulgato con DGR venerdi'?il calendario "nuovo" apre la caccia di selezione sulla base di DRG precedenti che approvavno le proposte di piani di prelievo.Se il TAR, nella sua ordinanza di sospensione cautelare ha anche sospeso tutti gli atti ..presupposti,antecedenti,consequenziali e successivi e cmq connessi.....che validità possono avere i piani di prelievo sulla cui base si è cacciato nel week end? io sono un cacciatore ma se il C.F.S. ci sequestra tutto incluso porto d'armi, a chi facciam causa?al suo dirigente Dr.Di Bisceglie?????

da Mauro 17/09/2012 17.40

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Speriamo solo che tutte le forze politiche di opposizione e maggioranza, dal PDL alla Lega alla parte riformista del PD si siediano attorno ad un tavolo ed emanino una nuova legge. Perchè se aspettiamo tre anni con 10 grillini in Consiglio ci sognamo qualsiasi legge a nostro vantaggio

da giovanni 17/09/2012 17.39

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Speriamo solo che tutte le forze politiche di opposizione e maggioranza, dal PDL alla Lega alla parte riformista del PD si siediano attorno ad un tavolo ed emanino una nuova legge. Perchè se aspettiamo tre anni con 10 grillini in Consiglio ci sognamo qualsiasi legge a nostro vantaggio

da giovanni 17/09/2012 17.39

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Quelli della speranza che non muore mai!! ;-)))) Il PD di Taricco & c lo abbiamo già provato ed amen. E poi pensi che il prossimo governo regionale composto almeno da 15 grillini ci darà di più e soprattutto di MEGLIO???!! Di che zona delle Langhe sei??? Così magari ci pigliamo un aperitivo insieme e facciamo due parole.

da Ezio 17/09/2012 17.37

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ezio...Ma di quali stupefacenti stai abusando???

da Langhe 17/09/2012 17.18

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Caro assessore Claudio Sacchetto. Come ben sai, in Provincia di Cuneo ci siamo dati da fare TUTTI, ma proprio TUTTI, A GRATIS, per farti arrivare su quella sedia. Ora son passati due anni e abbiamo visto soprattutto del gran fumo e quel po' di arrosto pure bruciacchiato. Altri due anni per riscattarti li hai. Al di la di tutte le polemiche ti saremmo infine grati se ci offrirai almeno un buon risultato. Dai su!! E ascolta TUTTI, non solo i soliti noti e poi e così, con un panorama di idee più vasto a disposizione, potrai infine decidere di testa TUA. Non credo che ciò che hai sempre scritto e scrivi te lo detti qualcun altro, perciò visto che è di buona se non ottima qualità dimostra che la stoffa ce l'hai. Se è così fatti valere!!!

da Ezio 17/09/2012 17.11

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

x l'Amico Marco F. Vai su www.wilderness.it. Una delle poche associazioni che rappresenta l'ambientalismo sano, quelo scientifico, scomodo. Infatti conta "4 gatti" di soci a cui anch'io mi onoro di far parte.

da Ezio 17/09/2012 17.05

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Speriamo che la nuova legge piemontese sia solo ispirata a quella toscana che ha dichiarato guerra agli ungulati invece di considerarli una risorsa!

da Arrabbiato 60 17/09/2012 16.45

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

x Loris Pezzo di M@@@@DA di un TALEBANO ANIMALISTA,ti auguro di vivo cuore che dopo aver sorseggiato lo spumante un attimo dopo deve ESPLODERE UNA ARTERIA DEL TUO MISERO CERVELLO.

da Spartacus60 17/09/2012 16.24

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Realismo invidiabile, il tuo, caro Gianduja (purtroppo). Max, di grazia, mi indicheresti un recapito qualunque sul suolo italico a cui sia possibile trovare "la parte sana dell'ambientalismo"?

da Marco F. 17/09/2012 16.09

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Max Sacchetto e Vignale,hanno imboccato l'unica strada che possono percorrere per le loro competenze...quella verso le loro dimissioni!!Prima di una nuova legge regionale,debbono essere fatti i PFV provinciali,che concorrono al PFV regionale.In concomitanza a queste cose si deve arrivare alla formulazione di una nuova legge regionale,assieme ad un calendario venatorio inattaccabile presentato nei tempi previsti dalla legge che indicano la data del 15 giugno.Affidarsi al duo Sacchetto/vignale nella speranza di una concertazione,competente,è come avere la speranza di arrivare a destinazione sani e salvi ,dopo aver pagato un biglietto ed essere saliti su di un pulman che percorre l'autostrada contromana ,guidato da un non vedente!!!Bisogna essere realisti!!!

da Gianduja Vettorello 17/09/2012 15.59

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Alla redazione : ci date per favore le generalità di quel testa di c.... di quel Loris di mer...?

da marco 17/09/2012 15.56

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

L'unica strada per noi cacciatori piemontesi è avere AL PIU' PRESTO una nuova legge regionale, ma fatta con la CONCERTAZIONE con gli agricoltori e la parte sana dell'ambientalismo, E NON CON IL CELODURISMO. Sacchetto e Vignale devono sedersi al tavolo con Taricco e il Pd, altrimenti finisce di nuovo male. Ecco il modello toscano.

da max 17/09/2012 15.45

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

mi sembra che qui non si parla di onesta o lealta ma di capacita e l'assessore anzi spero L'ex assessore Sacchetto mi sembra che abbia dimostrato di non averne : Saluti al sig. piemonte

da paolo 58 17/09/2012 15.26

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Invece di cancellare il post di cui sopra io manderei il tutto ai famigliari del defunto affinchè tramite i loro avvocati chiedano il giusto risarcimento per l'offesa anzi...lascio detto ai miei famigliari che se capita a me di richiedere senzaltro l'indirizzo ip dei suddetti campioni e di farsi risarcire .Saluti

da Festinalente 17/09/2012 15.20

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

SACCHETTO E' UNA PERSONA ONESTA E LEALE, L'UNICO CAPACE DI FARE UNA LEGGE SERIA, DA VERO CACCIATORE GLI RIDARO' IL VOTO, TUTTI COLORO CHE VENGONO QUI A SCRIVEE CONTRO SACCHETTO LO FANNO PERCHE' ROSICANO E NEANCHE SONO CACCIATORI

da PIEMONTESE 17/09/2012 14.54

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Redazione!!!!celermente,fate sparire il commento sopra,e poi anche il mio!!!Non vale nemmeno la pena di dargli seguito.

da KNOX 17/09/2012 14.41

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Modello Toscano: e' un suggerimento che feci un paio di mesi or sono......mi compiaccio che alla fine ci siano arrivati !!

da Fabrizio 17/09/2012 14.36

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Se esiste su questo sito,ancora qualche amico di Sacchetto,cerchi di prendersi cura di questo pever'uomo,che dimostra di non stare bene!!!I suoi comunicati distanti dalla realtà,e fuoritempo rispetto agli eventi ,dimostrano i seri problemi che costui manifesta...cercate di prenderlo per mano,abbiate pietà per lui per via delle sue miserabili condizioni e consigliatelo per il meglio!!!Accompagnatelo verso le dimissioni,che gli permetterebbero di curarsi adeguatamente in un centro di igiene mentale!!!Per cortesia fatelo,regalategli un momento di umanità,riportandolo alla realtà delle sue inconsulte scelte ed azioni!!!

da dr.Kildere 17/09/2012 14.04

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Max non è vero che è aumentata la tassa regionale, almeno così mi dicono dal Piemonte gli amici cacciatori, io sono ancora in Sicilia. Il 27 quando sarò a Torino vedrò di persona. Comunque un grande errore lo hanno fatto, parlo per quanto riguarda le sanzioni amministrative, le hanno aumentate in maniera sproporzionata mettendo così in difficoltà chi come me fa vigilanza volontaria, certamente sono una goduria per le guardie anticaccia. In ogni caso Sacchetto e chi dice di essere nostro amico, deve/devono darsi da fare, ma davvero e senza cazzeggiare.

da Giovanni Aiello 17/09/2012 13.42

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

NON C'E' PIù SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.......NON C'ENTRA IL DISCORSO POLITICO...C'ENTRA CHE SACCHETTO CAPISCE UNA FAVA IN MATERIA DI CACCIA...MANCA IL PFV.-....MA COME CAVOLO FA A NON CAPIRLO!!!!!

da JOKER JUMPER 17/09/2012 13.40

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Il modello toscano è per una caccia sociale che tiene le tasse basse e rendere partecipi i cacciatori della vita della comunità grazie alle prestazioni d'opera. Questo vuole solo privatizzare e intanto ha aumentato la tassa regionale.

da max 17/09/2012 13.08

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Per fare un PFV ci vogliono mesi,per fare un PFV senza i PFV provinciali,ci vanno mesi e mesi!!!!Il comunicato sopra è l'ennesima bufala per distogliere l'attenzione dalle vere mancanze rilevate dal TAR.La sospensiva non gira sul parere più o meno vincolante dell'ispra,verte sul fatto che mancano le fondamenta stesse per fare il CV.Se il nuovo ricorso al TAR verte come credo su queste tematiche,la caccia per la stagione 2012/2013ce la possiamo scordare.Grazie sacchetto delle sue inconcludenti dichiarazioni,ma qui le balle non attecchiscono.

da Gianduja vettorello 17/09/2012 12.49

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ci spieghi meglio stò modello toscano....perchè non ha detto niente! Potremo ancora tirare alla piccola selvaggina come orà?A cosa dovremmo ancora rinunciare....che non c'è rimasto più niente?

da Carlo 17/09/2012 12.46

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

se la toscana è il riferimento poteva ispiracisi anche prima.Una giunta leghista che si ispira,sulla caccia, al modello delle regioni rosse? Ma non eravate voi e il pdl i paladini dei cacciatori e i rossi gli anticaccia? il problema è che l'assessore sacchetto ha fallito miseramente e se avesse solo un briciolo di dignita si sarebbe già dimesso.....ma in italia dare le dimissioni da parte di un politico è utopia.

da vai a lavorare 17/09/2012 12.45

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

mi farebbe piacere che sbagliasse sulla sua pelle non su quella degli altri guqarda che dovunque vai viene pagata le capacita di una persona non lincapacita di fare le cose e poi mi vengono a parlare di meritocrazia!!!!!!!

da paolo58 17/09/2012 12.44

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Continuiamo a ripeterglielo con tutti i mezzi che serve prima il PFV forse alla fine capiranno.

da jack 17/09/2012 12.41

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Magari davvero sbagliando s'impara... Ma davvero prima di parlare di Legge Regionale, come dice Gianduja Vettorello, è il caso di preparare un piano faunistico venatorio regionale, quantomeno per non fornire altri appigli a certi elementi...

da Breton 78 17/09/2012 12.32

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

lasciatelo fare ke sbagliando s impara

da drago50 17/09/2012 12.28

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Ma quando ti dimetti, inetto ?

da gianduia 17/09/2012 12.11

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

Senza PFV provinciale e regionale,l'unica cosa a cui vi potete ispirare è la tazza del cesso!!!Si sentono invece molto ispirati gli animalisti che stamane sembra abbiano depositato un nuovo ricorso al TAR.La loro ispirazione, siete stata voi a fornirgliela ,grazie al pressapochismo che vi ha contraddistinto nel gestire una materia come quella venatoria che non conoscete,nemmeno per sentito dire.Ottima,ora l'idea di ispirarsi al modello toscano per una futura legge,ma per favore dimettetevi prima,perchè un buon impianto come quello toscano in mano a voi sarebbe garanzia di disastro.

da Gianduja Vettorello 17/09/2012 12.03

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

ahahahaaaah bravo Paolo ben detto!

da jack 17/09/2012 12.02

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

BRAVO! MI STAI SPIEGANDO COSA E' SUCCESSO E COSA DOVRESTI ( ? ) FARE!!!!!!!!! E POI SAREMO DI NUOVO DA CAPO, MA BELIN CHIEDETE UN PO' A MONTI O PINCOPALLA CHE CONTA QUALCOSA DI METTERE " MANO" CONTRO QUESTA GENTAGLIA CHE NON DORME DI NOTTE PUR DI MASSACRARCI! L'HO GIA' DETTO E LO RIPETO... NON FUNZIONA NIENTE IN ITALIA TRANNE L'ANTICACCIA.

da ZERO ASSOLUTO 17/09/2012 12.02

Re: Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano

perfetto ma Le sarei grato se non fosse lei a farla!!!

da paolo58 17/09/2012 11.47