Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre


giovedì 13 settembre 2012
    
Venerdì 14 settembre 2012, avrà luogo una Giunta durante la quale sarà approvata la delibera che consentirà di aprire la stagione venatoria nella giornata di domenica. E' quanto si legge in un comunicato della Regione Piemonte che riporta le dichiarazioni in III Commissione Consiliare dell'Assessore Regionale all'Agricoltura, Claudio Sacchetto.

“Abbiamo superato anche questo ostacolo di carattere burocratico - dice l'assessore - che si è presentato nei giorni scorsi. Sono amareggiato per gli attacchi pesanti ed ingiusti che ho subito sulla questione e ribadisco che la mia delega sarà messa a disposizione del Presidente Cota’’.
 
“Non intendo però rassegnare le dimissioni – precisa l’assessore Sacchetto - perché ho la piena fiducia del Governatore, con il quale anche in questi giorni ho avuto un dialogo costante. Oltretutto, ho la precisa consapevolezza della bontà e della correttezza del lavoro svolto da me e dagli uffici regionali in materia venatoria”. 

Leggi tutte le news

89 commenti finora...

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Se vuoi continuare ad arrampicarti sui vetri,fai pure,sei tu che fai la figura del cioccolataio!!!!é tutto scritto,nero su bianco,come probabilmente nero su bianco sarà il ricorso che gli ambientalisti presenteranno lunedì!!!!!Attualmente ,e secondo il calendario la caccia apre il 30-09-2012,la specie cinghiale dal 01-10-2012nfattene una ragione

da Gianduja Vettorello 15/09/2012 19.09

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

e poi se fosse come dici tu il problema non ci sarebbe perchè la stanziale aprirebbe al 30 invece non si s�

da max74 15/09/2012 18.56

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Io non vado da nessuna parte ,semplicemente perchè la caccia secondo il calendario pubblicato ieri apre il 30 settembre e la specie cinghiale è cacciabile dal 1°ottobre.Sei tu che dimostri di conoscere poco o nulla le leggi venatorie in generale,ed ancor meno,quelle particolari,perche se avessi almeno letto il CV pubblicato dopo la delibera di ieri,ti saresti risparmiato almeno una diecina di post dove pretendi spiegazioni,e questo semplicemente perchè domani i "cinghialai" non possono cacciare,quando invece potranno farlo solo dal 1°ottobre.Sono le 6 del pomeriggio,svegliati!!!Domani niente caccia e questi che siano,cinghialai,migratoristi ,stanzialisti o in quante alltre sottocategorie tu vogli suddividerli.Ringraziamo i saccenti in regione!!!

da Gianduja vettorello 15/09/2012 18.14

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

e per finire il discorso domani tutti i cinghialai possonmo andare a caccia e pui fare anche la caccia al cinghiale in solitaria basta che paghi 20 euro non come dici tu solo selecontrollori e non parlo per sentito dire

da max74 15/09/2012 18.06

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

caro gianduja il ricorso fatto al tar ha bloccato la caccia in generale quello che fà confusione sei tu come quelli della mia squadra di cinghialai. qui non stiamo discutendo il calendario ma il fatto che hanno dato il via libera x il cinghiale solo perchè lo stato avrebbe dovuto cacciare piu soldi per i danni quindi il calendario non è da considerare il ricorswo faqtto al tar ha bloccato tutta la caccia indipendentemente dal calendario poi se vuoi arrampicarti sugli specchi per giustificare il fatto che tu domani vai a caccia sei libero di farlo.e rbadisco il fatto che sono un cinghialaio e mi girano i coglioni ma domani sto a casa!!!

da max74 15/09/2012 17.43

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Max74 vai a leggerti il calendario venatorio uscito con la delibera di ieri.Il cinghiale si può cacciare già da oggi,solo di selezione,non fare confusione,(visto che rientra tra gli ungulati)e la selezione è regolata con modalità di legge a se da sempre.Se quelli che tu definisci "cinghialai"hanno l'abilitazione come selecacciatori possono uscire(ma questo non da oggi)La caccia al cinghiale,in forma collettiva (squadre e battute)o a singolo(vagante alla cerca)apre il 1°ottobre.I riferimenti normativi sono stati pubblicati,non bisogna parlare solo per sentito dire!!!@ vince50,la legge non ammette ignoranza,sta al singolo informarsi presso le fonti ufficiali,se non lo fa ,visto che si accinge a svolgere una attività regolamentata di cui ha sostenuto un esame anche per ciò che riguarda la legislazione,la colpa ricade esclusivamente sul singolo.I politicanti della regione dovrebbero esclusivamente dimettersi e sarebbe il minimo ,visto il pressapochismo dimostrato.

da Gianduja Vettorello 15/09/2012 17.28

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Va bene però vorrei sapere,domani tutti cacciatori saranno informati?chi dice una cosa chi ne dice un'altra.Non vorrei essere nei panni di chi non ben informato domani mattina andrà a caccia.E' UNA VERGOGNA,UNO SCHIFO TOTALE,l'arroganza di chi in qualche modo detiene il potere fa venire la nause e il vomito.Vorrei dire ben altro perchè sono ESTREMAMENTE INCAZZATO NERO,questo è un paese di marionette e di burattini nelle mani di farabutti inetti e mafiosi.Ma non i mafiosi mafiosi,"quelli" al loro confronto sono rispattabili e comprensivi,sembrerà assurdo ma è così.

da vince50 15/09/2012 17.02

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

mi spiace contraddirti ma hanno dato il permesso solo ai cinghialai perchè sono dannosi e se i cinghialai si fossero impuntati visto che alivello di motivazioni sono la forza maggiore che abbiamo avremmo ottenuto di andare tutti a caccia la mossa è politica e chi domani andrà a caccia fa solo il lro gioco premetto che io faccio sia stanziale che cinghiale ma domani non vado. i verdi sono 4 gatti ma molto uniti e ci stanno massacrando grazie a questi comportamenti

da max74 15/09/2012 16.58

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Tranquilli max74 e vince50,non è stata fatta nessuna distinzione.Il calendario venatorio pubblicato sul burc,dice che, la caccia apre in Piemonte il 30 settembre,e per la spece cinghiale il 1°Ottobre.Domenica niente caccia per nessuno!!!!Certo che avete un bel coraggio nel difendere ancora quelli che venerate in regione....

da Gianduja Vettorello 15/09/2012 16.33

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

qualche cinghialaro ha il coraggio di dare un parere?e smettiamola di dare la colpa ad altri qundo la colpa è solo nostra che ci faccimo la guerra tra di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da max74 15/09/2012 16.24

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Gli ATC sono istituiti per legge,la stessa 157/92.Sacchetto sta in regione,e la legge nazionale non è nelle sue competenze,come pare(tristemente) anche quella regionale,viste le balle propinate fino all'ultimo secondo utile,per poi fare tutto ed il contrario di tutto!!!Basterebbe applicare la legge nazionale per come è scritta per non incorrere nelle sospensive del tar,dove invece si è provato ad aggirarla.Calendari venatori,basati su PFV provinciali e regionali approvati ed il tutto pubblicato nella data prevista per legge, del 15 giugno.é scritto tutto troppo chiaramente,sono solo certi inetti che preferiscono altre strade e ci regalano situazioni come quella attuale.

da Gianduja Vettorello 15/09/2012 16.22

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Sacchetto o sacchettino,VIA DALLE BALLE TUTTI GLI ATC.Non affatto necessari come non erano tanti anni fa,è stato solo un modo per fottere più soldi e vivere essendo utili soltanto a se stessi.Questa è la dimostrazione lampante di come è concepito il DNA italico,trovare il modo per vivere a sbafo e quel che è peggio,dettar legge e chiedere il pizzo,si,PERCHè DI PIZZO SI TRATTA.Quando non c'erano tanti mantenuti legalizzati animalari compresi si cacciava e si cacciava più liberi,in tutta italia e a prezzi modici.Smettiamola di dire cazzate,l'italia così come la caccia sta morendo per colpa di chi parla troppo della stramaledetta burocrazia e dei parassiti bastardi che dettano legge.Tutto questo grazie alle leggi e alla giustizia dei sessantottini cannati.

da vince50 15/09/2012 15.47

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Agostini,io non eliminerei gli ATC e CA eliminerei direttamente Sacchetto e tutti gli altri pardaballe politici come lui!!!Li si, vedrai che risparmio,e sicuramente si avrebbe la possibilità di andare a caccia degnamente stando dentro la legge.Hanno fatto mille promesse saccenti e arroganti,senza rendersi conto che con le loro mosse,si sono infilati in un "cul de sac".Avrebbero dovuto esigere i PFv provinciali che non sono mai stati redatti o approvati per preparare e far votare il mai votato PFV regionale e dopo ,e solo dopo il CV.Stamane hanno aperto la caccia nei C. alpini agli ungulati,e la gente è nei bosci.La delibera di calendario fatta ieri ,è stata pubblicata sul burc????Ci sono cacciatorti oggi, ingiro in buona fede per i boschi che la rischiano grossa!!!!

da Venaria Reale 15/09/2012 12.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

dato che molti cacciatori il prossimo anno non andranno più a caccia , ci saranno meno entrate nelle casse dello stato ( a meno che non aumentino le tasse: altra presa in giro) suggerirei una proposta: eliminiamo il personale e gli uffici di ATC e CA periferici e manteniamo solo quelli provinciali: si risparmierebbe su stipendi e affitti!!! Per quello che hanno fatto e per quello che devono fare è più che sufficiente. Che ne dite? L'ho già suggerito a Sacchetto oggi. Agostini

da agostini 15/09/2012 11.59

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

sarebbe bello avere qualche commento da altri cinghialai

da max74 15/09/2012 11.59

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Le associazioni e parassiti vari si sono creati una sorta di assicurazione.Creando una divisione netta dei cacciatori,i cinghialari contenti e il resto dei cacciatori messi da parte.Non darei tutta la colpa a Sacchetto ,in quanto accerchiato da una marea di politici di tutte la razze e maledetti.A causa di questo non ci potrà mai essere unione(che del resto non c'è mai stata),non credo che si potrà mai più cacciare in modo decente.Man mano che i cacciatori si estinguono aumentano le tasse dei vari atc,siamo spacciati.Non sò se sarebbe utile,provare a non votare più nessuno,o meglio andare ma rendere nulla scheda(perchè sono bastardi!!!),e non rinnovare più per il prossimo anno.O la va o la spacca,reagire sperando che si diano una mossa,oppure pagare a vuoto e sottomettersi.

da vince50 15/09/2012 11.53

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Le associazioni e parassiti vari si sono creati una sorta di assicurazione.Creando una divisione netta dei cacciatori,i cinghialari contenti e il resto dei cacciatori messi da parte.Non darei tutta la colpa a Sacchetto ,in quanto accerchiato da una marea di politici di tutte la razze e maledetti.A causa di questo non ci potrà mai essere unione(che del resto non c'è mai stata),non credo che si potrà mai più cacciare in modo decente.Man mano che i cacciatori si estinguono aumentano le tasse dei vari atc,siamo spacciati.Non sò se sarebbe utile,provare a non votare più nessuno,o meglio andare ma rendere nulla scheda(perchè sono bastardi!!!),e non rinnovare più per il prossimo anno.O la va o la spacca,reagire sperando che si diano una mossa,oppure pagare a vuoto e sottomettersi.

da vince50 15/09/2012 11.53

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

purtroppo i cinghialai andranno perchè dei loro colleghi non gli frega niente è brutto dirlo ma i fatti parlano da soli i cinghiali fanno danni e idanni tolgono soldi dalle casse dello stato quindi hanno dato il contentino e gli altri si arrangiano

da max 74 15/09/2012 10.09

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

veramente i miei complimenti al sig. Sacchetto e al sig. Vignale per la loro preparazione e spirito organizzativo. siete riusciti la dove non e riuscito a fare neanche il referendum. dopo 50 anni siete riusciiti a non farmi fare l'apertura che non manco da quando aveo 5 anni. Vi chiedo la cortesia, prima di lasciare la politica x sempre perche nessuno vi votera piu, di non prenderci x il c,,,,lo cantando pure vittoria. Vergogna. Ai cinghialai; non andate se siete uomini Alla G.R.:: vergogna. preparatevi a restituirci i soldi che vi abbiamo dato. una class action non ve la toglie nessuno. Alla Federcaccia: Vergognatevi. Sono giorni che non rispondete neppure al telefono.

da il Gallo Cedrone 15/09/2012 8.44

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

concordo pienamente con te francesco chiediamo di ridarci i soldi e che da oggi in poi le associazioni ambientaliste paghino di tasca loro i danni causati dalla fauna selvatica

da max 74 15/09/2012 7.53

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

VERAMENTE UNO SCHIFO.... E ad ottobre con il nuovo ricorso che sarà presentato? Sarà punto daccapo! Boicottiamo la caccia quest'anno e uniamoci a chiedere tutte le tasse indietro!!!

da Francesco 14/09/2012 22.00

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

SPERATE CHE TUTTO QUELLO CHE I CACCIATORI VI PREGANO NON SI AVVERI!!!! ( esortazione valevole per animalari, aavv, amministartori pubblici, ed altri rematori conto ). Comunque non gliene fregherà un ca@@o ma sto Monti pensa di poter far " qualcosa " per questa Italia, sopportiamo tutto, ma fino a che punto?

da ZERO ASSOLUTO 14/09/2012 21.58

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

si cacciano solo gli ungulati (lo è anche il cinghiale) Ma gli " INCULATI " SIAMO NOI.. Capito signori VIGNALE e SACCHETTO ????

da AGOSTINI 14/09/2012 21.51

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Gian Luca Vignale commisione agricoltura:"In ogni caso questa battuta d’arresto è per me è la dimostrazione che stiamo lavorando nel giusto. " ...dopo questa per quel che mi riguarda ho esaurito la tolleranza .

da Festinalente 14/09/2012 21.46

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

avete sentito che bella notizia? si possono cacciare solo i cinghiali e gli ungulati...BRAVO SACCHETTO TI SEI FATTO FREGARE E CI HAI FREGATO. E IN TV DICI CHE LE ALTRE SPECIE SI CACCERANNO DAL 1° OTTOBRE . E' UN IMBROGLIO, MA PER CHI CI PRENDE? PER COGLIONI? IL 1° OTTOBRE E' LUNEDI, QUINDI SI COMINCERA' MERCOLEDI' 3 SEMPRE SE NON CI SARANNO ALTRI RICORSI.... Ma noi cacciatori non cinghialai QUANDO FACCIAMO UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA? POSSIAMO RIUNIRCI SABATO 22 PROSSIMO DAVANTI AL PALAZZO DELLA REGIONE PER ESSERE RICEVUTI DAL L'ASSESSORE SACCHETTO : PRESENTIAMOCI ALLE ORE 10,00 SE SIAMO ALMENO 500 POSSIAMO FARE UN BEL CASINO E FAR SENTIRE IL NOSTRO MALCONTENTO. FACCIAMO GIRARE QUESTA MAIL, PERCHE' E' ORA CHE CI FACCIAMO SENTIRE; NON DOBBIAMO PIù SOPPORTARE DI ESSERE PRESI I GIRO E CALUNNIATI CONTINUAMENTE . SPERO CHE IN MOLTI SIANO FAVOREVOLI E DECISI A FARE UN'AZIONE ECLATANTE E DI VISIBILITA'. PROVIAMOCI. AGOSTINI

da AGOSTINI DOMENICO - 3409886059 - ATCTO4 14/09/2012 20.26

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

spero comunque che anche in caso di apertura stiano a casa so che è dura ma se non cominciamo a unirci tutti la caccia dura poco.

da max 74 14/09/2012 18.31

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Mah,se vanno avanti così in regione,stanno a casa di certo anche i cinghialai,e non volontariamente!!!

da Gianduja vettorello 14/09/2012 18.27

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

a tutti i cinghialai domenica state a casa e combattete per il nostro comune interesse la caccia

da max 74 14/09/2012 18.02

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Marco..prima hai parlato giustmente di unione fra i cacciatori;bene: eccoci all'occasione per dimostrarla questa unione...mi aspetto che i cinghialai si rifiutino di cacciare sino al 1 ottobre per solidarietà con i loro colleghi.Se non accadrà d'ora in poi impegnamoci a combatterli ATC per Atc ..!! Passo e chiudo.Ciao

da Festinalente 14/09/2012 17.43

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Non si capisce più niente,l'unica cosa che si capisce e che siamo impotenti e la cosa mi'innervosisce e mi provoca una rabbia.Uno aspetta sto benedetto giorno da gennaio e poi qualcuno ti rovina tutto!CHE RABBIA!

da ALESSANDR0 14/09/2012 17.43

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ah ah robe da matti...poi oltretutto se stanziale e migratoria scattano dal 1° ottobre, ci mangiamo pure domenica 30 settembre...ma ormai sono dettagli, in mezzo a questo mare magnum di merda. Grazie Claudio, la prossima volta aspetta un attimino in più a mandare i tuoi giornalini trionfalistici sulle novità per la caccia piemontese, sai ne ho conservata una copia e domani sera che sei qui a Saluzzo potrei fare un salto per restituirtela, ovviamente con l'invito ad usarla come carta igienica...

da Marco F. 14/09/2012 17.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ore 17,29 eccoci servito il piattino condito allam merda:Da domenica 16 in PIemonte si cacciano solo il cinghiale e (nelle vallate pinerolesi solo dal 20 settembre) gli ungulati sottoposti a prelievo selettivo. La Giunta Regionale sta deliberando un provvedimento con il quale, almeno nominalmente, viene superato l'effetto della sospensione dell'attività venatoria imposta dal Tar, a seguito di un ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste. Sarà dunque un'apertura alquanto limitata quella della stagione di caccia 2012/201, mentre non si spengono le forti polemiche sul piano politico (nel mirino delle critiche la gestione dell'assessore regionale Claudio Sacchetto) e i malumori in seno all'associazionismo venatorio. L'inizio dell'annata venatoria, con la possibilità di caccia riguardante anche lepri, fagiani, starne, fauna migratoria, slitta quindi di due settimane.

da Festinalente 14/09/2012 17.35

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Che legge sarebbe stata approvata, di grazia, signora Priscilla?

da Marco F. 14/09/2012 17.33

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

domanda semplice e rapida...qualcuno sa cosa apre domenica?...solo al cinghiale?..

da ale89 14/09/2012 17.33

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

meno male che e stata approvata la legge avendo pagato un mucchio per la caccia.Abbasso i VERDI che anche loro mangiano la carne non solo VERDURA.sono la moglie di un cacciatore...

da Priscilla TORINO 14/09/2012 17.27

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Guardate intanto cosa scrivono gli intelligentoni della lega x l'aolizione della caccia:"La caccia minaccia la biodiversità, concorre all’estinzione locale di alcune specie e alla rarefazione di altre, alterando equilibri ecologici naturali . Ognuno di noi deve essere libero di godere la natura nella pace, senza timore di farsi impallinare quando si passeggia, si va in bici o a raccogliere funghi; libero di decidere chi far entrare sul proprio terreno o di vietare l’invasione di sparatori nelle proprietà private".SI SI venite in bici o a funghi su un mio terreno che vi faccio un bel ripasso della legge...coglioni!

da Festinalente 14/09/2012 17.08

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Bravo Vince50, hai detto bene...il motto dei nostri nemici, scaltri come non mai, è "dividi et impera". Questo con la complicità dei vertici delle nostre associazioni, sia chiaro, i quali per giustificare la caccia non sanno portare altri argomenti che quelli dei danni alle coltivazioni: così facendo, l'unica figura di cacciatore legittimata rimane quella del cinghialaio/cacciatore di selezione. Per noi poveri stanzialisti/migratoristi, invece, nessun riguardo, anzi credo da tempo si sia già pianificata la nostra estinzione.

da Marco F. 14/09/2012 16.46

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Sono le ore 16,36....dalla regione nessuna notizia...sul web neppure..i cialtroni aspettano il week end per tagliare la corda e sottrarsi come sempre al fastidio delle nostre invettive che non gli toglieranno certo il lucro che gli è garantito.Organizziamoci per conto nostro,assediamo il palazzo e buttiamoli fuori!!

da Festinalente 14/09/2012 16.43

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Non ce ne siamo accorti ma hanno creato una divisione tra gli stassi cacciatori.Una volta si era cacciatori,adesso si è cinghialari o cacciatori e emigratoristi.Va da se che l'ipotetica unione e impossibile.Non ci sarebbe stata in ogni caso,anche se penso che sarebbe stata l'unica possibilità di farci rispettare,cioè fargli sentire il profumo dei soldi.Anche so non ho rinnovato ,il mio cervello mi dice di svegliarmi ormai è programmato a vita,e poi chi dorme?Maledetti bastardi

da vince50 14/09/2012 16.39

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Anche lo scorso calendario venatorio,giuridicamente non vale nulla,difatto anche quello,mancando l'approvazione di PFV provinciali e regionale,si trova nella posizione di essere controlegge.La manovra di sacchetto &c è come voler costruire "l'Empire State Bilding",senza fare gli scavi delle fondamenta,e aver ordinato cemento ed acciaio dei piloni portanti.Il tutto non può stare in piedi.Il casino è davvero grosso,ed impugnabile da chi unque,anche da chi non capisce di leggi o caccia.Io non sono così convinto che domenica riusciranno a farla aprire,anzi credo che le ass animal ambientaliste,abbiano già pronta una bella torta di M@@@A da farci trangugiare,ma la colpa non è loro,è di chi sta nella regione e province,che cercando di aggirare la legge ci regala questi pasti luculiani,a base di escrementi!!!!Grazie politicanti cialtroni....

da Gianduja Vettorello 14/09/2012 16.22

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

quindi da domenica cosa apre?solo il cinghiale?e i soldi chi me li ridà

da miky90 14/09/2012 15.58

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Massimo, leggi quanto ho scritto sopra...più amici mi hanno inviato mail e sms dove si dice chiaramente che domani apre la selezione e domenica solo il cinghiale. Tutto il resto, stanziale compresa, il primo ottobre. Un amico addirittura mi ha detto che, alle 14, ha dato la notizia anche il TG3 regionale. Sono fuori casa e non riesco ancora però a trovare conferme da nessuna parte, nemmeno sul web...

da Marco F. 14/09/2012 15.47

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Scusate,qualcuno più informato di me,può dirmi se l'unica modifica apportata al'ex calendario regionale è quella che domenica si può andare solo a:fagiani,lepri,minilepri e cinghiali,oppure dobbiamo aspettarci ancora tante belle novità tipo riduzioni di specie,limitazioni di periodi e carnieri(specialmente per la migratoria)?!Grazie

da Massimo 14/09/2012 15.42

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Potrebbe essere Marco, ormai non mi stupisco più di nulla...personalmente, continuo a ritenere che Sacchetto abbia provato a stare dalla nostra parte, cercando di salvare al contempo capra e cavoli (tradotto: evitare la spesa dei 22 milioni per il referendum). Avevo il presentimento fosse una soluzione troppo facile e che, alla lunga, ci avrebbe causato problemi e tutto ciò si è puntualmente avverato.

da Marco F. 14/09/2012 15.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Stanotte ho fatto un sogno..ho sognato che nell'ultima settimana di maggio,poco prima del referendum le parti politiche si siano trovate a cena insieme..il loro piano??scongiurare una spesa enorme,quella del referendum e rendere contenti verdi e cacciatori e ovviamente far pagare le dovute tasse a quest'utlimi..e quale trovata hanno architettato??legge con lacune evidenti ed attaccabili...referendum scongiurato...tasse pagate dai cacciatori...e naturalisti accontentati per la possibile riduzione delle specie..quella che poi chiedevano i referendari...già..forse è solo un brutto sogno e quella cena nn c'è mai stata..ma al mio risveglio avevo la bocca amara..meditiamo..perchè da qualunque parte noi siamo...i politici nn sono con noi..a qualunque schieramento essi appartengano..

da Marco 14/09/2012 15.25

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

SI VOCIFERA QUESTO: UNGULATI VIA DA DOMANI, DOMENICA APRE SOLO IL CINGHIALE. TUTTO IL RESTO, STANZIALE INCLUSA, FINO AD OTTOBRE. QUALCUNO HA CONFERME??? MI DICONO L'ABBIA GIA' DETTO ANCHE TG PIEMONTE...GRAZIE

da Marco F. 14/09/2012 14.57

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

solo ungulati ma nn lo vedo giusto io ho pagato come gli altri

da cristian torino 14/09/2012 14.50

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ciao a tutti domenica apre anche x la stanziale o solo x gli ugulati?

da atc to 5 14/09/2012 14.49

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ma i nostri organi direttivi: Presidenti di Federcaccia ecc., Assessori Provinciali e Regionali, cosa hanno fatto oltre ad essere attendisti? se fosse successo in Lombardia un caso come il nostro ci sarebbe già stata la rivoluzione. Sveglia, basta essere considerati figli di Attila da un branco di salottieri sfaccendati.

da aldo l: (cup) 14/09/2012 14.49

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ma i nostri organi direttivi: Presidenti di Federcaccia ecc., Assessori Provinciali e Regionali, cosa hanno fatto oltre ad essere attendisti? se fosse successo in Lombardia un caso come il nostro ci sarebbe già stata la rivoluzione. Sveglia, basta essere considerati figli di Attila da un branco di salottieri sfaccendati.

da aldo l: (cup) 14/09/2012 14.49

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

e un ingiustizia e l ennesima sconfitta per tutti i migratoristi che domenica non potranno fare l apertura....pur avendo pagato come tutti gli altri......semplicemente vergognoso...e anticostituzionale....brava italia vai avanti cosi....nn venite a dirmi che esiste la democrazia......

da augusten..... 14/09/2012 14.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ciao a tutti domenica apre anche x la stanziale o solo x gli ugulati?

da atc to 5 14/09/2012 14.33

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

la colpa di tutti questi casini è nostra (cacciatori)che abbiamo troppe associazioni e ci facciamo la guerra tra di noi e iverdi gongolano svegliamoci che è ora

da max 74 14/09/2012 14.21

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

la colpa di tutti questi casini è nostra (cacciatori)che abbiamo troppe associazioni e ci facciamo la guerra tra di noi e iverdi gongolano svegliamoci che è ora

da max 74 14/09/2012 14.21

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Ragazzi !!!!! "come direbbe la Marcuzzi" Bando alle ciance... Sabato alle 15:00 tutti a Sarezzo (Brescia) contro gli animalari capeggiati dalla Branby . A sabato

da Michele cacciatore Piemontese 14/09/2012 13.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

In Francia ce n'è una sola e, al netto delle differenze tra noi e loro in materia di leggi (in pratica l'art. 842, che da loro non esiste), non mi pare se la passino poi tanto male sotto il profilo venatorio: impressione confermata di recente da due cugini di Marsiglia. La caccia è una sola, ci sono leggi europee, nazionali e regionali che dovrebbero muoversi armonicamente, ciò che in Italia mai avviene: per far ciò, basta una sola associazione di persone ultra-competenti. Dimmi un po', quante Federazioni Gioco Calcio ci sono? Quante Federazioni Atletica Leggera? Quante Federazioni Tennis? Una, sempre e soltanto una, perché uno è lo sport di cui si occupano. Solo noi si fa eccezione, perché la caccia è stata inquinata dalla maledetta politica e, per non esser da meno di quello sporco mondo, abbiamo voluto imitare la proliferazione incontrollata dei partiti con quella delle associazioni venatorie.

da Marco F. 14/09/2012 13.00

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

una è dittatura....il problema più generale è che mai si affronta le questioni per quello che sono ma ci si contrappone per ideologia..e questo può andare per la squadra del cuore,ma per il resto dovremmo capire le cose giuste possono essere fatte e dette da più persone

da vincenzo 55 14/09/2012 12.55

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Una associazione venatoria, Vincenzo, una e coi controcazzi, se no non si va da nesusna parte!!

da Marco F. 14/09/2012 12.21

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

...MA W LA CACCIA TANTI DISCORSI E POCHI FATTI DOMANI NON APRE AL CAMOSCIO,INTANTO, L'ASSESSORE SAPEVA CHE ANDAVA FINIRE COSI'COME ANDRA' A FINIRE IN TOSCANA E IN TUTTE LE REGIONI CHE ANCORA NON HANNO PRESENTATO IL PIANO FAUNISTICO REGIONALE...IL PROBLEMA E CHE TUTTI COMPRESO LE ASSOCIAZIONI TENGONO PIù ALLE SEGGIOLE TROPPI A GIRARE IL MESTOLO .... 10 ASSOCIAZIONI DEI CACCIATORI 4 DEGLI AGRICOLTORI 10/ 15 PARTITI : SOLUZIONE : DUE ASSOCIAZIONI VENATORIE ,DUE ,DEGLI AGRICOLTORI,PARTITI SOTTO IL 10% A LAVORARE NO IN PARLAMENTO ,ABOLIZIONI DELLE PRINCIPALI FUNZIONI NELLE REGIONI E TRAFERIMENTO ALLE PROVINCIE ..PERCHE' I FANNULLONI SONO IN REGIONE NO IN PROVINCIA...

da VINCENZO 55 14/09/2012 12.17

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Spero per tutti voi che domenica , potete andare a caccia , viva la Caccia e la figa , intanto a Roma mangiano ostriche alla faccia nostra . Luca 73

da Luca 73 14/09/2012 11.56

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Ma cazzo il Piemonte non è una regione autonoma come lo è la Val D Aosta. é ora che si adegui alle leggi nazionali!!!!!!!!!!!!!! La migratoria in Piemonte è proibita parlo di allodole poi varchi il Sesia e a Pavia sparano!!!!!! Le nostre associazioni? Solo capaci di rubar i soldi a noi e stare zitti!!!!! Facciam una cosa domenica alle anatre spariamo tutti!!!!!

da sergio 14/09/2012 11.27

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ha ragione Claudio: il referendum andava fatto e abolire la legge regionale e' stata mettere un' arma in piu' in mano alla propaganda animalista. Il referendum doveva essere celebrato e avrebbe ridicolizzato e messo alla berlina gli alfieri della subcultura animalista e i loro servi e servetti.

da Fabrizio 14/09/2012 10.42

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Anzichè fermarsi tutti insieme e vedere cosa accadrà,preferiamo estinguerci lentamente favorendo soltanto la caccia al porco.In piemonte la caccia alla migratoria non si considera,come se si fosse cacciatori di seri B.Però la massima espressione della caccia si ha in riserva,sparando fagiani puzzolenti messi due ore prima,questa è nobile e dei nobili.Nelle altre regioni non è che vada gran che bene,ma il piemonte è l'apoteosi delle discriminazioni e burocrazia da quattro soldi.VERGOGNA.

da VINCE50 14/09/2012 10.36

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Tentano qualcosa,per così non dover andare in contro,alle richieste di restituzione della tassa regionale.La situazione è questa:Ora per fare il CV regionale ci vogliono i PFV e CVP approvati di tutte le province,cosa che pare non esistano,o meglio esistono,ma non sono mai stati approvati nel corso degli anni,si è sempre preferito nascondere la polvere sotto il tappeto,e andare avanti sperando che non se ne accorgesse nessuno,e questo indipendentemente dal politico del momento suo colore politico e capacità andando sistematicamente contro legge.Il PFV è il riassunto di quelli provinciali,mancano quindi le stesse fondamenta per poter fare un qualsiasi CVR rendendosi al contempo inutilizzabili e modificabili anche quelli degli anni precedenti,perchè amche questi invalidati in automatico.Se dovessero approvare qualcosa,qualsiasi cosa deve prima essere pubblicata sul burc,e comunque un secondo dopo partirebbe un nuovo ricorso al TAR,e con motivazioni più che fondate che porterebbero ad un nuovo stop ,se non anche a una non partenza!!!

da Gianduja Vettorello 14/09/2012 10.23

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

che ci volete fare, questi pseudoambientalisti ragionano con le viscere, non col cervello. la fauna in Italia va' gestita come una risorsa, non puoi lasciarla lì in pace bucolica e pensare che tutto si metta a posto in armonia, bisognerebbe togliere di mezzo l'umanità! ma forse questo è nel loro programma... in Paesi dei quali invidiamo la civiltà e assumiamo senza riserve valori e comportamenti la caccia e i cacciatori sono inseriti nel contesto sociale e sono i cacciatori stessi a vigilare e proteggere l'ambiente. ci sono stato, e vi assicuro che è un altro pianeta! qui da noi i protezionisti della domenica si scandalizzano se si abbatte un capriolo, il loro "ragionamento" è: che fai, uccidi Bamby? stermina i cinghiali piuttosto, che sono brutti, sporchi, e quindi cattivi! con la conseguenza che chi sta in regione permette la caccia al suino tutto l'anno, in varie forme che in sostanza consentono di divertirsi solo agli addetti e gli amici degli amici, con buona pace di noi che paghiamo...

da mauro 14/09/2012 9.18

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

é ora di scendere in piazza come fanno i nostri nemici... Basta nascondersi facciamo vedere chi siamo w la caccia sempre

da michele 14/09/2012 9.11

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ci hanno preso ingiro. non dovremmo stare zitti come dei pecoroni,e le nostre associazioni venatorie cosa fanno??

da edo 14/09/2012 8.48

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

.io rimango della mia idea.Il referendum andava fatto.A questo punto ne saremmo usciti vincitori,magari anche a metà,perchè il quorum non sarebbe stato raggiunto.Forse era l'unica maniera per zittire per 1 pò di tempo queste frangie anarcoambientaliste.

da claudio 14/09/2012 8.29

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

ecospitualita domenica la spiritualita la prendete nel bus del gnao come desin al me paes ignurant e cavrun adesso al chiodo mettici la tua spiritualita e prega

da lupo 60 14/09/2012 7.58

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Lino in Veneto Berlato e la Caretta dormono sonni tranquilli ( forse non si sveglieranno più ).

da renato 14/09/2012 7.34

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

bravo crop58... firma e in più le tasse che dovrebbero pagar le aziende faunistiche,le armerie, e gli stipendi di chi ci lavora!!!!!! e.. tutti pazzi x arturo x quelli di ATCAL3

da tetoaste 14/09/2012 6.29

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Lino....che fanno Berlato e Carretta in Veneto ???

da El Piero Sassin. 14/09/2012 6.08

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

vogliono il referendum ?..benissimo...prendiamo i nominativi di tutti quelli che firmano e poi alla fine dell'anno gli mandiamo il conto di tutte le colture danneggiate nella regione..degli incidenti stradali causati dagli ungulati e cosi' via..dopo 2 ore non ce ne sara' piu' nessuno pronto a firmare !!!

da crop 58 13/09/2012 23.49

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Cosa dici ? Berlato e Carretta in Veneto? Ma per cortesia

da Jegermeister 13/09/2012 23.36

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Non e' sicuramente una vittoria per noi cacciatori.Dobbiamo seguire quello che hanno fatto in altre regioni,dare una poltrona al governo a qualcuno che difenda i ns interessi e che ci rappresenti (vedi Berlato e Carretta in Veneto).

da Lino 13/09/2012 23.22

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Andremo anche mercoledì prossimo?? E poi sabato e domenica e così via sino al 31 gennaio senza altri intoppi?? Tutttttapppposto allora. Complimenti all'assessore, a tutto lo staff della regione ed ai consiglieri dell' unica associazione venatoria interpellata per dare consigli. Finalmente una svolta decisiva e definitiva.

da Ezio 13/09/2012 23.16

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Non e' sicuramente una vittoria per noi cacciatori,non abbiamo politici (amici) che contrastano queste associazioni ambientaliste formate da quattro esaltati,in Veneto (forse fa parte di un'altra Italia)con l'appoggio dell'on. Berlato e Carretta,i nostri colleghi oltre che pagare molto meno di ATC,cacciano 5 giorni alla settimana merli,allodole,pispole,pispoloni,fringuelli,peppole,frosoni e tutte le altre specie che dovevamo avere anche nel nostro calendario!

da da Lino 13/09/2012 23.20 13/09/2012 23.15

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

caro pina roberto xché non ammetti di essere unfanatico perdente frustrato nella tua incompetenza sulla caccia esulla natura dillo ai tuoi sfiga ti seguaci

da espanico 13/09/2012 22.40

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Sono felice per l'apertura di domenica alla faccia di chi ci vuole male, ma forse bisognava essere uniti e dire non andiamo a caccia per un'anno, così volevo vedere se la gestione del territorio la facevano i verdi e i danni della selvaggina agli agricoltori li pagavano loro, VIVA LA CACCIA!!!!!

da Da Marco 13/09/2012 21.32

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Bhe che dire cari ragazzi o maturi come mè, L'assurdità della situazione della caccia in Italia ci fa sconfinare sempre nella politica che ci ha sempre trattati come CANI ( chiaramente non riferito ai nostri ausiliari che sono una fetta del nostro cuore ) cerchiamo di raccoglire questi cocci e questi brodini MAI STAC in c... alla balena per chi va nell'ATC AL 2 ( in bocca al lupo mi sembra un pò forzata )

da ZERO ASSOLUTO 13/09/2012 21.24

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

sono migratorista e devo ingoiare un boccone amaro per l'esclusione dell'anatra. Ma a chi avrebbe dato fastidio inserirla dal 16 settembre? I politici sono dei pezzenti: per non contrastare troppo le richieste del referendum hanno dovuto adeguarsi alle richieste degli anticaccia. Che si vergognino! E così tirano a campare per un'altra legislatura : fanno tutti il corso anguilla, sgusciando tra un ostacolo e l'altro. Speriamo che sia la prima e l'ultima volta e che il prossimo anno sia diverso (IN MEGLIO!!!!)

da Agostini Domenico 13/09/2012 21.08

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Ma nei CA che prevedevano l'apertura all'ungulato sabato e non si può andare alla domenica,cosa capita?

da diego 13/09/2012 20.58

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Sono felice per chi è contento,lo capisco,io un pò meno speravo di tirare qualche anatra ma mi toccherà lasciarla passare dopo che ho fatto 20 giorni di appostamento la mattina e la sera per scegliere il posto migliore,e 120 km al giorno,li mortacci loro come dicono in un altra regione.

da Cla 13/09/2012 20.55

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Concordo con il dire che meno male che si apre, ma a questo punto forse era meglio tutti insieme ad ottobre.

da chri 13/09/2012 20.55

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Evviva!!! In barba a tutti si va a caccia!!!non avevo dubbi!!!! E i verdi si facciano fare le tua fusa dalle vipere......

da scoiattolo selvatico.. 13/09/2012 20.46

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Non è una vittoria, ma una sorta di sconfitta a metà. Il problema è che, a forza di rosicchiarci ogni volta un po' da terra da sotto i piedi, i nostri avversari ci hanno ormai fatto il vuoto attorno. Un altr'anno, sicuramente, altri migratoristi delusi non rinnoveranno e così saremmo di nuovo qualcuno in meno. In attesa, ovviamente, del prossimo ricorso: qualcos'altro inventeranno sicuramente, in modo da riuscire a stufare qualcun'altro...e avanti di questo passo, finché non ci avranno annientati. E' questa la loro strategia: ci han legati ad una catena ed ogni anno la accorciano un po' e noi, al momento, non siamo nemmeno in grado di abbaiare per chiedere aiuto, perché chi ci dovrebbe dar voce pare in altre faccende affaccendato.

da Marco F. 13/09/2012 20.38

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

C'è chi vince sempre e in ogni caso,c'è invece chi perde e i perdenti pagano,pagano sempre.Viva la caccia viva il piemonte viva l'italia.

da vince50 13/09/2012 20.33

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

Peccato che nella nella delibera si dice che si potrà cacciare solamente la stanziale,c'è anche chi ha pagato l'ambito convinto di cacciare la migratoria some era scritto nel calendario tanto pubblicizzato,invece niente fino ad ottobre e sparare le anatre all'apertura o ad ottobre non è la stessa cosa.Grazie ma si sarebbe potuto fare meglio.

da jack 13/09/2012 20.24

Re:Pronta la delibera. In Piemonte si caccia da domenica 16 settembre

non avevo dubbi in bocca al lupo w la caccia

da zorro 13/09/2012 20.23