Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"


venerdì 31 agosto 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 

Un gruppo di persone di chiara fama, che appare assieme alla Brambilla sotto la sigla “La coscienza degli animali”, chiede a gran voce di sospendere la caccia, causa siccità , sostenendo che il non farlo “sarebbe come imbracciare il fucile in un campo di sterminio”. Un paragone di dubbio gusto cui sarebbe facile replicare che proprio l’ispiratore di quella tragedia era vegetariano e amava davvero molto gli animali (meno, come noto, gli umani).

Nella recente attività della compagine brambilliana spiccano iniziative contro il Palio di Siena o la Sagra dei osei di Sacile, solo per fare qualche esempio: filo conduttore, un altero rifiuto di riconoscere dignità culturale e legittimità al pensiero, alle passioni e al punto di vista dell’altro. La caduta di stile in cui incorrono i promotori dell’appello contro la caccia, il paragone con i campi di sterminio, la dice lunga sulla mitezza di approccio a questo come ad altri temi; lupi travestiti da agnelli usano l’arma del catastrofismo ambientale, per dare fiato ad una campagna che ormai si ripete stancamente ad ogni apertura di stagione venatoria.

Un po’ di stupore però, dobbiamo ammetterlo, questa volta l’appello lo ha destato; la ragione? Alcune di quelle firme in calce appartengono a donne e uomini la cui storia personale le pone “le mille miglia” lontano dalle sparate della Brambilla; sembrano lì per caso, strappate approfittando di un momento di distrazione ed estorte in nome dell’amore per gli animali. Generica professione di fede, nobile causa cui peraltro nessuno negherebbe una firma.

Insomma, forse nessuno gli ha spiegato che la caccia è cosa seria, regolamentata doviziosamente e saldamente ancorata a parametri scientifici e controlli severi. E quindi capace di giudicare se esistono o meno condizioni per poter essere esercitata senza danno per il mantenimento della biodiversità. Diversamente, se si trattasse di una adesione consapevole, non resterebbe che ammettere una amara sconfitta della ragione di fronte all’oscurantismo di campagne dal vago sapore millenarista.

Ma davvero le predizioni dei Maya o quelle del mago Otelma, al cui fianco a questo punto ben figurano le campagne della Brambilla, meritano la considerazione della gente seria?

FEDERCACCIA TOSCANA
Firenze, 30 Agosto 2012
 
La protesta del Presidente Fidc Toscana Moreno Periccioli:
 
Le parole scelte dagli animalisti, quando si afferma per esempio che  “In queste condizioni, autorizzare l’attività venatoria equivarrebbe ad infliggere il colpo di grazia ad intere generazioni di animali “e ancor più “ perché non si può sparare a povere creature già moribonde, sarebbe come imbracciare il fucile in un campo di sterminio”, hanno suscitato l'indignazione del presidente regionale Fidc Moreno Periccioli.

"L’indignazione – spiega  - deriva dalla constatazione di come una legittima opinione venga manifestata, anziché ponendosi su un piano di dialogo, attraverso una vera e propria “aggressione delle coscienze”. Al di là, infatti, del merito del problema, sul quale – come per ogni questione di merito quando seriamente posta – è sempre possibile e talvolta doveroso confrontarsi e discutere, non ci si può esimere dal registrare come una legittima opinione diventi aggressiva quando usa simili espressioni, evocando addirittura l’immagine dei tristemente noti campi di sterminio nazisti. "Un metodo incivile, culturalmente discutibile e moralmente riprovevole - conclude Periccioli -  teso solo ad alimentare odio verso chi la pensa in modo diverso. Dovrebbero chiedere scusa, ai cacciatori e a tutti gli Italiani: sarebbe segno di recupero, pur tardivo, di un minimo di serietà".

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ zero assoluto..impossibile che mi paragoni a un numero secondario del circo medrano.per il semplice fatto,che vado al circo..ma all'esterno a rompere un poco " i marones".leggo che la irrito parecchio.dal minuscolo,e' passato al maiuscolo,mi creda mi dispiace..e' scontato che non mi credera',ma non mi interessa venire su un sito dei cacciatori per creare scompiglio.mentre trovo interessante cercare...almeno cercare di comunicare.buonanotte:-)

da elena..zuppa..zuppetta. 03/09/2012 23.40

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

MA CHE DIALOGO ???? BELLA BELLA HO 35 ANNI DI RINNOVO DI PORTO D'ARMI, E NON TI PIACE IL MIO MODO DI PROPORMI CONTRO CHI MI E' CONTRO ???? MACCHISSENEFREGA DEI TUOI COMMENTI ALLA CROZZA DA DISPENSARE AD OGNUNO DI NOI! MA VAI A BALLARO' LA'FORSE TI CREDONO QUA' SEI DA NUMERO SECONDARIO DEL CIRCO MEDRANO.

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 20.25

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

ciao ale.scusami,mi sono accorta quando ormai il post era gia' partito, che ho scritto 20 ani,anziche' 20 anni (mi e' partita una risata) e mi sono data della scema!!!!!!!!!

da elena (bs) 03/09/2012 19.35

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ zero assoluto.onestamente mi sono fatta risentire,perche' la meta' di voi,me li sono ritrovati sul sito degli animalari,dove puntualmente io scrivo...mica sono maleducata,ho ricambiato il loro gesto....stia tranquillo,non si agiti..altrimenti potrebbe pure succedere che di notte si metta a sussurrare il mio nome...elena...elena:-)se tutti i cacciatori si dovessero proprorre come fa lei..oltre non esistere nessun dialogo.. aumenterebbe pure l'abisso di reciproco astio!!!!caro ale se ho letto bene tieni 20 ani.se mi permetti ti faccio i miei complimenti...sei giovane..ma molto piu' maturo di tanti VECCHI seguaci di diana.ciao:-)....@ sergio 59.fai la doppia faccia?su geapress parevi pure timido...

da elena (bs) 03/09/2012 17.05

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

Ecco nuovamente elena bs................PUFF SPARISCI TE LO ORDINO!!!!! MA COME SI FA A FARTI SPARIRE VERAMENTE!!!! ecco lì, piove ed invece di andare a ravattare nella rumenta sei di nuovo nel sito dei cacciatori a dispensare condivisibilissimi luoghi comuni

da ZERO ASSOLUTO 03/09/2012 16.51

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

Forse i signori animalisti si sono dimenticaticati che la caccia è nata con l'uomo,è una cosa naturale,noi cacciatatori siamo i primi a salvaguardare l'ambiente e gli animali,ma poi con tutti i problemi che ci sono in Italia,vanno a rompere i c.......i a noi!Spero che venga cambiata la 157\92 e che si ritorni a cacciare come una volta 15\8 al 28\2 visto quanto spendiamo.

da Favaccione 03/09/2012 14.56

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

Cara Elena,il problema è proprio questo...animalisti e opinione pubblica fanno coincidere la parola CACCIATORE con la ben divesra bracconiere...niente di più sbagliato,non hanno nulla a che vedere,il bracconiere è un criminale,i criminali esistono in tutte le categorie.anche tra le fila di animalisti ci saranno,un cacciatore rispettoso delle leggi è tutt altra cosa,potrai chiedere a qualsiasi cacciatore vero,non ha nulla a che vedere con un bracconiere.Poi tu consideri ingiusto togliere la vita di un selvatico,ma ti rendi conto delle persone che muoiono ogni giorno nel mondo,c è qualcosa di giusto??secondo te al mondo di oggi esiste giustizia...la giustizia sarebbe lasciare liberi i cacciatori di andare a caccia,la caccia vera quella gestita e regolamentata perchè cosi facendo non distruggete solo noi cacciatori,ma distruggete solo l ambiente,quello per cui combattete o dite di combattere,perchè quando i cacciatori non andranno piu a caccia,cosa pensi che faranno con quei territori??te lo dico io ci costruiranno un bell Outlet,cosi noi polli andremo tutti li proprio come i polli nei grandi capannoni,e dell ambiente non importerà piu a nessuno,se tu trovi qualcosa di giusto,fidati che a noi cacciatori sta piu a cuore di tutti la salvaguardia dell ecosistema,non si tratta di stermini,perchè gli uccelli,anche se muniti di un piccolo cervello dopo un po che gli spari prendono e se ne vanno da un altra parte,ma quando al posto degli alberi trovano cemento periscono...il problema è che quando qualcuno si confronta si possono trovare punti d accordo,quando qualcuno è solo ottuso e l unico suo obbiettivo è quello di gettare fango sulla caccia,senza sapere di cosa si sta parlando,bè questo è un altro discorso

da Ale 03/09/2012 11.26

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

Ma perchè continuate a rispondere a questa demente di Elena? Ma perchè entra in un blog riservato ai cacciatori e non agli anticaccia? Ma perchè perdete tempo invece di mandarla semplicemente a cagare? Forse non sa che una dieta equilibrata prevede : fibre, vitamine, carboidrati e proteine del pesce e della carne. Forse non sa che i migliori dietologi non tolgono mai la carne dalle diete, alternando la bianca alla rossa, anche se in quantità limitata. Forse non sa che il fosforo contenuto nel pesce è indispensabile. Forse le cose che ignora sono troppe e prima di parlare tanto sarebbe meglio che si acculturasse. Forse non sa nemmeno che un cacciatore non si inchinerà mai innanzi alla filosofia pseudo-demente-protezionista a tutti i costi di un manico di dementi socialmente falliti

da Sergio 59 03/09/2012 10.51

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ spartacus.soo abituata a dire sempre quello che penso,anche se il risultato sono docce fredde!!!ci tengo a precisare un punto...non ti conosco le razze di tutti gli uccelli che volano nel cielo..non conosco il loro modo di vivere,tantomeno quello di tanti altri animali che cacciate.quindi per quel che mi riguarda,quando togliete la vita a uno di costoro lo trovo ingiusto.sara' pieta'..amore..rispetto ect...ma ora ti sei mai chiesto perche' l'opinione pubblica,e' contro di voi? ti chiedo (non sto' scherzando)una buona parte di questo vostro oscuramento,non e' dovuta pure al fatto che esistono i "bracconieri"che se ne infischiano delle regole e dei principi di conservazione..insomma un flagello sia per la natura, che per la vostra immagine?cosa sono fantasmi? non sarebbe il caso di aggredire e sradicare questo fenomeno di natura economica. caspita lo sappiamo benissimo che e' un mercato illegale, che rifornisce ristoranti e mercati.ok sono pronta,per una doccia fredda :-)

da elena (bs) 03/09/2012 0.04

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ spartacus.mi permetto di scriverti due righe ( non pensare che siano dettate, dalla maestrina dalla biro rossa:-) l'odio ha effetti devastanti,ci priva della capacità di pensare e percepire, deforma il corpo dell'uomo e ne distorce l'animo...non ti dico di "abbracciarli e amarli" sarebbe assurdo...ma di rispettare il loro modo di pensare( quelli che augurano la morte,non li considero manco io) ma l'odio non porta a nulla di buono...riguardo la politica hai ragione.ci sta una bellissima canzone del grande gaber,destra-sinistra...mangiano tutti,nessun escluso.(pure i potenti animalari).

da elena (bs) 02/09/2012 22.11

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

x Elena (bs) Io purtroppo Odio ed Odierò fino all'ultimo mio respiro tutti quelli Invasati Mentali di Animalisti i quali sono sempre inclini all'offesa gratuita condita sempre e con la velata od esplicita Nostra dipartita.Per quanto concerne i Nostri bravi politici,ebbene per quelli che si sono macchiati in special modo del furto dei soldi pubblici (vedi ad esempio quelli della Margherita e della Lega Nord,ma nessuno escluso)gli farei bere le "bionde" acque del Tevere.Gentilissima,guarda che intorno all'affare della gestione dei Parchi,gravitano enormi interessi politici e soprattutto ingenti somme di denaro,ma stranamente "nessuno Animalaro Italico" si lamenta per tale stato di fatto.Ossequi

da Spartacus60 02/09/2012 16.41

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ spartacus.una persona a me cara e' mesi che e' all'ospedale..indovina il suo vicino di letto chi e'..un'anziano cacciatore .sono sett.che parliamo,adora l'uva bianca..stamani gli ho preso un bel grappolo, cosi' stasera se la pappa...io non odio voi cacciatori..odio i politici, con le loro leggi vergognose!!!!

da elena (bs) 02/09/2012 14.39

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ spartacus.. nazzista o nazista, si può dire in tutti e 2 modi:-)saro' ripetitiva, io non mi sento animalista,ma antispecista.ma se sento offendere gli animalari,scusami ma mi sento di difenderli...tantissime volte ho letto commenti di voi cacciatori,che giustamente scrivete,non siamo tutti uguali.lo stesso spartacus te lo scrivo io.non puoi fare d'un filo d'erba un fascio....hai scritto ,nel senso o si è con Voi,o contro voi...mica vero conosco tanti cacciatori,e te lo riscrivo ne tengo anche tra i parenti,io non condivido il loro modo di agire,loro non condividono il mio..pazienza ma non gli auguro la morte..e manco gli sputo addosso.spartacus,riguardo il tuo commento precedente,esistono piante (nessuna schifezza chimica) che fanno miracoli,riguardo i post prodotti dopo una sana serata, all'insegna della lussuria :-)

da elena (bs) 02/09/2012 14.05

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

x la Simpatica Animalista Non per risultare prolisso,ma "nazista" si scrive con una sola "zeta",per quanto concerne Voi Animalisti ve nè riconosco il merito,infatti non siete nazisti siete soltanto dei "filo-Talebani",nel senso o si è con Voi,o contro di Voi.Ossequi

da Spartacus60 02/09/2012 10.46

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ slogan.lo sapeva che giuseppe garibaldi,era un cacciatore? fu tra i promotori della società animalista che in seguito prese il nome di ENPA.pure lui nazzista?in poche parole nazzista significa: persona dai modi prepotenti o che approva e applica metodi crudeli e spietati...non mi pare che gli animalisti agiscano, e ragionino suguendo questo stile...lei potra' tenere rancori con costoro (gli animalisti) ma eviti di usare parole grosse e molto pesanti come nazzista!!!!

da elena (bs) 02/09/2012 8.39

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

Animalista merdoso nazzista!

da Slogan 01/09/2012 22.44

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

@ claus brescia,era scontato che mi avresti scritto,i posti di lavoro!!!! ti riporto due righe,pure chi si pappa il maialino, dovrebbe essere contrario alla realizzazione di questo mega macello... Il principale motivo della contestazione al progetto risiede nell'utilizzo delle risorse idriche (come spesso ricordato, il progetto prevede il prelievo di 85 litri di acqua al secondo per il funzionamento dell'impianto). L'incremento del fabbisogno idrico della cittadina di Manerbio, unitamente alle condizioni climatiche che favoriscono momenti di scarsità idrica sono condizioni che rendono incompatibili i prelievi da pozzo (come previsto nel progetto, un pozzo ad alta profondità) e dalla rete idrica cittadina con l'enorme richiesta di acqua che il Mega Macello pretenderebbe per svolgere la sua attività. Secondo i calcoli la richiesta idrica del Mega Macello, da soddisfare attraverso il prelievo di un pozzo costruito appositamente, sarebbe di circa 700-800 mila metri cubi, quando il Comune di Manerbio consuma acqua potabile per un milione e 700 mila metri cubi. Quindi si tratta del 40-50% circa della richiesta in falda. A questo quantitativo vanno ad aggiungersi circa 120 mila metri cubi dall'acquedotto cittadino. Altro motivo di criticità al progetto riguarda la diffusione degli odori nell'area circostante: secondo gli studi sulla direzione del vento nella zona di Manerbio, l'aria sospingerebbe gli spray contenenti prodotti a base di ammoniaca direttamente verso il centro abitato. Inoltre il depuratore previsto dal progetto dovrebbe essere posto ad una distanza garantita di almeno 100 metri dalle prime abitazioni....grazie per avermi invitata, durante una battuta di caccia,ma rifiuto l'invito di parenti cacciatori come faccio venire con te (metti che si offendono:-)

da elena (bs) 31/08/2012 21.34

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

elena quale festa del cacciatore..la fiera della caccia 8 e 9 settembre, ci saro sabato 8 perche' domenica mica sacrifico un giorno di caccia ...cmq rispetto le tue idee ma a manerbio dove tu dici di aver manifestato da lavoro a700 800 persone e non farlo mica risolvi il problema anzi crei disoccupazione per poi magari prendere questa carne all'estero...cmq dai se fai la brava magari un giorno ti porto a caccia vedrai che ti ricredi e comincerai a voler fare il porto d'armi ...w la caccia e in bocca al lupo a tutti i cacciatori che riescono a fare la preapertura domenica

da claus brescia 31/08/2012 17.25

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti. Periccioli "chiedano scusa"

qaulcuno la incroci, magari la potrebbe anche convincere offrendole quello che cerca: attenzione. Si, mi pare che cerchi attenzione

da contractor 31/08/2012 16.49

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Ok ok che si riposi pure e vada a manifestare contro di Noi...non c è nessun problema...

da Ale 31/08/2012 16.14

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

x Ale La Nostra brava paladina Talebanica Animalista,a furia di dagli e ridagli di stare a casa con i "bei pezzi di uomini",caspita avrà la schiena a pezzi,le mascelle e le mani doloranti,evidenti e fastidiose bruciature alle parti bassi anteriori e posteriori,per cui abbi un pò di bontà,lasciala riposare,e che vada contenta a manifestare contro di Noi,insomma falla riposare.Salutoni

da Spartacus60 31/08/2012 16.08

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

@ ale posso fare tutte e due le cose..entrambe mi procurano piacere...l'uomo e le manifestazioni:-) tranquillo vado pure alle manifestazioni contro gli allevamenti..a manerbio dovevano costruire un mega macello...presente!!!!!...claus allora ti aspetto alla festa del cacciatore a gussago...dai non fare "il malmostoso".

da elena (bs) 31/08/2012 16.08

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

elena mi spiace non vengo devo preparare tutto per l 'apertura mi spiace magari sei anche carina ...ma perdere tempo inutilmente non mi sembra il caso...poi ti ricordo che sei in ritardo colo manifestare dato che domenica 2 ce' la preapertura....in bocca al lupo amici cacciatori w la caccia

da claus brescia 31/08/2012 15.50

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Vero...comunque questi fantocci si sono subito zittiti..segno estremo della loro ignoranza..parlano e basta..sanno solo chiacchierare poi uno gli spiattella la realtà e non sanno piu cosa dire..parlano di Caccia come sport...ma ci sono mai andati???per poter parlare e soprattutto giudicare si deve provare..loro non sapranno mai cosa vuol dire rigirarsi nel letto con il magone allo stomaco fantasticando su come potrà essere la giornata di caccia...che poi puntualmente si rivelerà una purga senza magari aver tirato una fucilata...ma alla fine che importa se si è stati con amici in mezzo alla natura...questa è vita...non ci abbatterete mai!Pensa io sono di roma e domani purtroppo non potrò andare perchè c è stata siccità,peccato che questi animalisti non sanno che domani l unica specie che si poteva cacciare è la tortora,la tortora AFRICANA,cioè che vuole solo la siccità vive nel deserto,ma rodriz e alecos questo lo sanno vero...o forse non sanno neanche com è fatta una tortora africana....

da ALE 31/08/2012 15.14

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

bravo ale ...w la caccia e il nostro favoloso mondo che con poco ci unisce...dopo tutto a noi basta una scampagnata con i nostri cani e anche se non ci si conosce davanti ad un buon salame e un bicchier di vino diventiamo subito amici...se ce' uno spiedo ancora meglio alla faccia degli animalari...

da claus brescia 31/08/2012 14.43

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Difendono gli animali ma se gli mostri la foto di una Canapiglia e gliene chiedi il nome, la famiglia, l'ordine, le abitudini, se è anatra di superfice o di profondità o gli parli di diformismo sessuale o quant'altro scappano via a chiamare la mamma piangendo. Sono come i "Robertino" del film del compianto Massimo Troisi. Ma fate gli uomini, quelli veri con le palle, però.

da Sergio 59 31/08/2012 14.30

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Eccolo rodriz un tuo compare di merende..alecos rappresente in pieno la dignità culturale e legittimità di pensiero....

da NASO 31/08/2012 14.23

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Io capisco anche che l agente non sia favorevole alla caccia ma di fronte a tale ignoranza non posso rimanere in silenzio.Cari alecos e rodriz cosi detti "animalisti" che vi scaldate tanto per fagiani e lepri e poi a casa tutti i giorni mangiate polli e abbacchi.tirare il collo è forse piu giusto che sparare..Cmq innanzitutto la Caccia per i cacciatori non è uno sport lo è forse per voi ignoranti,la Caccia è un arte una passione,una ragione di vita.Poi mi parlate di pericolo per la società moderna,quando è proprio la vostra società moderna che uccide tutti gli animali che voi dite di voler proteggere,costruisce centri commerciali distrugge gli habitat,la caccia non stermina nessuno siete voi a sterminarli con la vostra ignoranza e comunque c è piu dignità a morire in natura beccato da un pallino che a vivere una vita chiuso in una scatola dentro un magazzino per poi essere tirato per il collo.concludo care alecos dicendoti che io sono un ragazzo ventenne e che mai nessuno estinguerà la caccia.Mio nonno l ha trasmesso a mio padre lui a me e io lo farò con mio figlio.non ci spezzerete la Caccia è vita

da Ale 31/08/2012 14.04

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Per Rodriz ed Alecos . "Se siete muniti di carta igienica accomodatevi pure da soli, senza che vi ci mandino gli altri". Smidollati e signorine da città. Siete forse 100 % vegetariani? Indossate solo scarpe di gomma? Non avete un capo in pelle (giubbotto o altro) ? Non vi cibate di carne? O forse credete che la bistecca o la coscia di pollo che vi viene servita nel piatto appartenga ad unanimale morto d'infarto? Almeno io faccio ciò che faccio nella piena consapevolezza e dando molte chances agli animali ma un povero vitello che chance ha? Però, coltello e forchetta alla mano, quelli come voi lo trangugiano senza battere ciglio. Più incoerenza di così. Noi saremo cecchini, come dite voi, ma voi "consumatori" siete i mandanti dei serial killer dei mattatoi.

da Sergio 59 31/08/2012 13.56

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

perchè tu rispetti il nostro pensiero rodriz? ci dai dei criminali così gratuitamente!!!

da NASO 31/08/2012 13.50

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Alla faccia di :dignità culturale e legittimità di pensiero.......... Se qualcuno vi chima CRIMINALI non ha poi tutti i torti.

da Rodriz 31/08/2012 13.25

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

La Brambilla e i suoi 100% non-pensanti sono il risultato di campagne mediatiche diffamatorie e fuorvianti.Se l'intento era quello di rendere legittima l'ignoranza collettiva,ci sono riusciti.Quello che cercano è solo un pretesto di aggregazione,lasciamoli nella loro stolta solitudine e andiamo per boschi.Noi.

da misdea io 31/08/2012 13.17

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Lotta dura e altrettanto violenta alla loro pratica che chiamano "sportiva" (branco di ubriaconi frustrati che non aspettano altro di poter riempire fosse comuni). Non siete altro che violenti dentro ed un pericolo per la società moderna. Quando è l'ora che una pratica antice debba terminare la si deve smettere. Siete uguali ai cecchine che sparano su gente inerme. La caccia da lavoro, c'è sempre stata, ecc. Ma andate a cagare. Avete da estinguervi. Ed io contribuirò a tale fine.

da Alecos. 31/08/2012 13.12

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

"Rodriz", ma che cazzo di nome è? Un nome che è già di per se una descrizione. Dietro quel nome si cela uno smidollato con la spina dorsale di un polpo e quello stesso smidollato si nutre e si ciba di carne proveniente da quegli stessi esseri viventi che crede di difendere. Certo difendere fagiani, cervi, lepri, cinghiali, daini,quaglie, ecc.. per poi condannare a morte conigli, agnelli, capretti, polli, tacchini, maiali, quaglie d'allevamento, faraone, vitelli. Ha ragion, però. Il padreterno creò questi ultimi con la condanna a morte e gli altri con sentenza d'assoluzione. Ma va ad arare i campi, imbecille.

da Sergio 59 31/08/2012 12.58

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

ragazzi facciamola finita con le associazioni venatorie tutti nel privato poi vediamo cosa mangiano e dicono

da io64 31/08/2012 11.50

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

amici cacciatori sono sempre piu convinto meglio avere a che fare con un brigante che con un ignorante...w la caccia in bocca al lupo per la stagione ormai imminente

da claus brescia 31/08/2012 11.47

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

non è uno sport la caccia... Rodriz altra Ca....a?

da NASO 31/08/2012 11.19

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

rodriz quelli come te gente inutile ...ti ricordo che tantissima gente ha un attivita e da da mangiare a tante famiglie nel settore caccia...o li mandiamo tutti a casa tua ...o meglio gli animali a casa tua gli essere umani possono anche morire..

da claus brescia 31/08/2012 11.14

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Rodriz....un nome ...una garanzia..................

da begallo 31/08/2012 11.08

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

L'oscurantismo è di chi chiama sport sparare su degli animali indifesi. La caccia va soltanto ABOLITA.

da rodriz 31/08/2012 11.04

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

fidc un associazione cosi grande non riesce a controbattere questi coglioni lazzaroni anticaccia ,,,,, svegliatevi e fate qual'cosa o restate senza tesserati io purtroppo quest'anno sono ancora con voi ma vi assicuro che se nasce un movimento o un associazione che sa controbattere questi animalari federcaccia non mi vede piu e come me tanti altri...svegliatevi andate in tv a difendere il mondo dei cacciatori che dopo tutto e' gente onesta e con fedina penale vergine...

da claus brescia 31/08/2012 10.59

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

Sti animalisti deficienti ricorrono perfino alle analogie con i campi di sterminio.....dove milioni di persone hanno perso la vita in nome di un'ideologia totalitaria che sicuramente non aveva nulla a che fare con la caccia...........praticamente ci danno dei nazisti.hanno toccato veramente il fondo......

da begallo 31/08/2012 10.48

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

FIDC,sono un vostro iscritto da anni,il vostro appello è lodevole ma dovete divulgarlo sui giornali,tv radio altrimenti rimane circoscritto ..arcicaccia ha pubblicato stamani un'articolo in un noto quotidiano....

da NASO 31/08/2012 10.44

Re:Fidc Toscana: oscurantismo e ignoranza negli appelli animalisti

x Federcaccia Toscana e Nazionale Esimi un solo dato è certo:VOI ASSOCIAZIONI VENATORIE (TUTTE NESSUNA ESCLUSA)non avete gli attributi:1)nè per denunciare la Barra di Rame e i suoi Compagnucci Animalari; 2)nè avete fatto mai nulla di concreto nello sput@@@@re pubblicamente la Barra di Rame tramite i mezzi di comunicazione;3)come al solito queste Vostre sparate restano circoscritte nel limbo del Nulla;4)al pari del cane che ulula di notte alla luna piena,risultiamo sempre meno credibili agli occhi dell'opinione pubblica.Detto,confermato e sottoscritto.Salutoni

da Spartacus60 31/08/2012 10.42