Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"


martedì 28 agosto 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Siamo alle prese con una crisi economica difficile da negare, con la conseguente insicurezza ingenerata nelle famiglie, i costi che aumentano ogni giorno e spingono a fare ancora più attenzione alle proprie spese.

A questa si aggiungono i continui attacchi cui è sottoposta la caccia e i cacciatori, fatti oggetto di campagne denigratorie rivolte ad una società distratta e poco informata, sempre più distante dai modelli della ruralità e pronta a farsi influenzare e a identificare l’avere a cuore la salvaguardia di ambiente e fauna semplicemente con l’essere contro la caccia.

E poi normative, leggi, ricorsi che non conducono a nulla, ma privano il cacciatore di quella tranquillità con cui vivere una attività che dovrebbe essere fonte di soddisfazione e di distensione e non di ulteriore stress.

Nonostante tutto questo, non diamola vinta alla crisi e a chi vorrebbe vedere la caccia sconfitta.
In una gara sportiva si può anche perdere per stanchezza, ma noi ben sappiamo che né la caccia né questo confronto che ci vede coinvolti da anni per difenderla e valorizzarla contro avversari che non sempre giocano secondo le regole sono uno “sport” e quindi non esiste un secondo posto: abbandonare o perdere significherebbe far scomparire la caccia.

Ora più che mai è necessario che le Associazioni Venatorie ritrovino collaborazione e unità di intenti e che tutti i cacciatori, tutti coloro che indipendentemente dalla forma di caccia praticata o dall’appartenenza associativa si riconoscono in uno spirito comune, ritrovino un nuovo e più forte senso di appartenenza, comunione di idee e di scopi, mantengano rafforzata e rinnovino la propria passione, stringano le fila per rivendicare con orgoglio e più incisività la propria identità e la cultura della caccia.

Un orgoglio che viene dalla assoluta certezza di essere uomini onesti, che esercitano un’arte antica quanto l’umanità, le cui regole e i cui valori – profondi, radicati, fatti di rispetto per l’ambiente e per i selvatici, di etica del prelievo e di senso della misura – gli sono stati trasmessi da nonni e padri.

Così, ogni volta che indossata la cacciatora e preso il fucile attendiamo l’alba in mezzo al bosco, fra le brume del palude, nelle mediche con i cani o ci emozioniamo per lo zirlo di un tordo, è a loro e a tutti quelli che ci hanno preceduti che rendiamo un silenzioso, ma non per questo meno consapevole, omaggio.

Ma la caccia non è solo emozioni e poesia, amicizia e socialità, condivisione e senso di appartenenza a un mondo e a un modo di intendere la vita senza dubbio più naturale e “umano” dei modelli trasmessi da una società urbana e spesso indifferente.

È un impegno pratico e costante, dal valore economico altissimo, svolto al servizio di tutta la società e del Paese, attraverso il quale i cacciatori italiani gestiscono gratuitamente 15 milioni di ettari di territorio, attraverso Ambiti territoriali di caccia e Comparti alpini, con 1 milione e 300 mila ettari di territorio chiusi alla caccia.

Un impegno che si concretizza in migliaia e migliaia di ore di tempestivo volontariato che vedono i cacciatori impegnati in operazioni di gestione e ripristino ambientale per la difesa e la valorizzazione della biodiversità; per la conservazione della fauna, cacciabile e non; per la prevenzione degli incendi, la pulizia di boschi e sentieri, il recupero di fontanili e la cura delle zone umide; la repressione del bracconaggio, il controllo delle specie opportuniste o il riequilibrio di quelle eccessivamente aumentate a causa dell’antropizzazione del territorio; la prevenzione dei danni per gli agricoltori... e non certo per ultimo, la produzione e l’occupazione per imprese e per tanti e tanti lavoratori.
Tutto questo è la realtà della caccia italiana.

Non possiamo lasciare che vada perduto, non possiamo abbandonare o perdere, ma dobbiamo tutti pensare a quello che la caccia ha rappresentato e ancora senza dubbio rappresenta per tutti noi; quanta parte della nostra vita, del nostro impegno, della nostra passione le abbiamo dedicato.

Ma dobbiamo pensare anche a quanto ci ha dato e quanto ancora ci potrà dare.

Perché la caccia ha bisogno di ognuno di noi. E noi abbiamo bisogno della caccia.

E solo stando uniti, fianco a fianco, con i nostri familiari, i nostri amici di sempre, quelli veri, quelli che contano nella vita, continuerà stagione dopo stagione a regalarci emozioni e sogni, ma anche ad avere un ruolo sociale e civile insostituibile.

A chi tutto questo non lo ha capito non diamola vinta. Rispondiamo invece come sappiamo fare, in modo forte ma civile, facendo sì che il giorno dell’apertura ci veda ancora una volta tutti insieme e che sia una festa della caccia e dei suoi valori.

Una festa alla quale nessuno deve mancare. In bocca al lupo!

A caccia con te,
 


Lamberto Cardia
Marco Castellani
Gian Luca Dall’Olio
Mario Gargano
Paolo Sparvoli
Osvaldo Veneziano

Leggi tutte le news

77 commenti finora...

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

....OVVERO, LE ASSOCIAZIONI VENATORIE, ALLO STATO ATTUALE, NON CONTANO E NON SERVONO AD UN CAZZO....TANTO MENO PER LA NOSTRA CAUSA COMUNE.....

da JK6 31/08/2012 14.26

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

...E INVECE, ALMENO PER IL LAZIO, ED ALTRE REGIONI, CON IL MINIMO SFORZO, L'HANNO VINTA ! CIO' GRAZIE ANCHE ALLE NOSTRE LATITANTI (TUTTE SENZA DISTINZIONI) ASSOCIAZIONI (SIC!) VENATORIE CHE NON CI RAPPRESENTANO MINIMAMENTE, SOPRATTUTTO A LIVELLO MEDIATICO. A MIO AVVISO L'UNICA VIA DI USCITA E' UN SOLO SIMBOLO ED UNA SOLA BANDIERA ... NELL'INTERESSE DELLA SALVAGUARDIA DELLA NOSTRA PASSIONE....NON BASTANO COMUNICATI A GIOCHI FATTI....

da JK6 31/08/2012 12.37

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Grande sig.Renato. Ha colpito nel segno ; il suo dovrerbbe essere il decalogo dell'animalista esemplare. Ma quanti ce ne sono disposti a rispettarlo

da tiziano 57 31/08/2012 12.14

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

qualcuno sa che fine ha fatto crca ...movimento nato all'exa

da lupo solitario 31/08/2012 7.49

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Ad una vignetta apparsa su facebook contro i cacciatori intitolata "SE PRORPIO VUOI SPARARE AGLI UCCELLI............... SPARATI AL TUO" ho così risposto: "CERTAMENTE!!! BASTA, PERO', CHE VOI PAGHIATE GLI STIPENDI AGLI OPERAI CELLE FABBRICHE DI ARMI, DI MUNIZIONI, DI VESTIARIO E DEI NEGOZI CHE LI VENDONO; CHE PAGHIATE ALLO STATO ED ALLE REGIONI LE TASSE CHE I CACCIATORI VERSANO; CHE PAGHIATE AI CACCIATORI IL MANTENIMENTO DEI LORO ANIMALI (CANI); CHE PAGHIATE I DANNI CAUSATI DALLA SELVAGGINA; DIVENTIATE VEGANI; NON USIATE CAPI IN PELLE DI NESSUN TIPO SCARPE COMPRESE; NON USIATE GOMMA O PLASTICA; NON INDOSSATE CAPI DI PELLE ECOLOGICA XKE', X FABBRICARLA,SI INQUINA + DEL PETROLIO; NON USIATE VEICOLI A MOTORE X IL MOTIVO ANZIDETTO; NON USIATE FORZA ANIMALE PER I LAVORI; VI SPOSTIATE SEMPRE E SOLTANTO A PIEDI O IN BICICLETTA E CHE SIATE PERSONE PER BENE ED INTEGRE CERTIFICATE COME LO SONO COLORO CHE HANNO IL PORTO D'ARMI (ALTRIMENTI NON GLIELO DANNO). A QUESTO PUNTO, SI POTRA' ANCHE ATTACCARE LA DOPPIETTA AL CHIODO.

da Renato Bulgarini 30/08/2012 23.35

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Infatti, i "vecchi" presidenti a.v. non ci rappresentano adeguamente, dei giovani non se ne intravedono, quindi aspettiamo la fine.

da gg. 30/08/2012 16.33

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Udite, udite , TAR sospende la preapewrtura nella regione lazio , notizia delle 11,30 di oggi, attendiamo l'ufficialità , se così fosse la brambillona conta e molto, credo che smetterò , butto tutto dalla finestra ormai non'è più possibile stare sotto botta di questa merdaglia di gente, non tanto per la preapertura ma per il semplice fatto che questi come dicono a vengono ascoltati e vi ditò di più hanno chiesto la chiusura totale e vedrete che piano piano ci riusciranno, ripeto aspettiamo che sia UFFICIALE.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 30/08/2012 13.41

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Sono d'accordo con quello che ha detto Gene G. I nostri figlioli vengono a caccia con noi come noi facevamo coi nostri padri? No, non ci vengono. Almeno la massa, e se lo fanno non dimostrano quella passione equell'attaccamento che ci vogliono per essere "cacciatori". Il sacrificio richiesto (levatacce mattutine, freddo, gelo, vento, pioggia, ore di attesa, km. da percorrere, spese da sostenere) è visto come un prezzo troppo alto da pagare per avere (oltretutto) una contropartita deludente e nella maggior parte dei casi quasi nulla. Carnieri sempre più scarsi dopo tanti sacrifici? Ma chi lo deve fare? Questa è la risposta che ti danno dopo essersi scrollati le spalle ed essersi riattaccati al loro pc. E se vogliamo hanno pure ragione. Anche noi, rifletteteci, fino a un paio di decenni fa impiegavamo il nostro tempo libero a caricar cartucce, a frequentare il circolo, a scambiar chiacchiere di caccia al bar del paese ascoltando i racconti di caccia degli anziani, a verificare l'attrezzatura di caccia, e a fare tantissime altre cose, piccole o grandi, che ci tenessero uniti alla nostra unica, grande passione. Oggi siamo costretti a trascorrere il tempo su internet (vedi il presente blog) per aggiornarci, discutere, lottare contro tutti,informarci, registrare bollettini di versamento e altro. Quel tempo che dedicavamo a tutte le attività sopra descritte non ce l'abbiamo più. Il progresso ci prende e prende anche i nostri figli. Tra una generazione o due scompariremo. Quando mio (16 anni) figlio vede tutta la burocrazia cui devo sottopormi e tutti i protocolli da osservare per andare a caccia con gli scarsi risultati che si conseguono mi dice : "e io dovrei fare tutto questo?" Posso (potete) dargli torto? La verità è che ci allontaniamo sempre più a causa del progresso da una cultura rurale e bucolica dove la caccia era ben vista per entrare sempre più in una cultura industrializzata dove la caccia non trova spazio. E' triste davvero.

da Sergio 59 30/08/2012 10.33

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

La maggior parte dei cittadini non è a conoscenza che esistono le associazioni vena torie.Conoscono perfettamente, invece, i proclami dei nostri detrattori, spesso infarciti di spudorate menzogne.

da Arrabbiato 60 30/08/2012 8.57

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bene allora cominciate a modernizzarvi anche voi, il vostro lavoro non'è sufficente oggi c'è bisogno di stare più in prima linea specialmente per smentire tutte le fandonie ed infamie che qualche ministra o ex ministra si diverte a dire spudoratamente da qualche anno utilizzando tutti i canali mediatici possibili, i cacciatori si aspettano di essere tutelati dalle aavv anche perchè guardate che le tessere si possono fare anche privatamente non servono le aavv.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 29/08/2012 19.51

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Lodevole, assai lodevole , spero sia solo l'inizio di un lungo percorso. Mi piacerebbe che anche gli amici cacciatori anzichè tentare di distrurre quel poco che ci viene offerto cominciassero a manifestare coesione e praticare in tutti i modi un disegno condiviso che ci restituica la dignità che ci viene negata.

da vittorio cavaliere-bari. 29/08/2012 19.25

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

EI, GENGE G. "GUARDA CHE NOI PAGHIAMO LE ASSOCIACIONI V., E SONO LORO CHE CI DEVONO TUTELARE."

da gg. 29/08/2012 16.23

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Sono arrivato ad un'altra conclusione,hanno creato sti social network(ad.es facebok,ecc)con i relativi gruppi venatori e gli altri blog venatori(come ilcacciatore.com,bighunter.it,migratoria.it,il bracco italiano.it,ecc)per far sfogare e perdere tempo ai cacciatori diciamo per darci un altro tipo di illusione.......so 3-4 anni che parliamo alla grande sulla rete del web ma solo chiacchiere e sfoghi.......siamo andati sempre indietro o siamo rimasti fermi........tra un pò c'è da arrendersi definitivamente e buttare pc, modem e la linea internet mandando a quel paese tutti........

da Valentino Carbone 29/08/2012 14.11

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

condivido grifonero è l'unica strada, altrimenti rimaniamo nel nostro brodino mentre gli altri ci schiaffeggiano alla tv radio ecc. come fare? come fanno loro!!!

da NASO 29/08/2012 11.30

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

E' un piccolo passo, ma significativo. Come al solito però rimane nel piccolo mondo antico dei nostri siti e dei pochi di noi che usano internet. Nè alla maggioranza dei cacciatori, nè alla gente comune che si abbevera di televisione, è giunto, come al solito, nulla di tutto ciò. Questa è la battaglia del futuro, fare in modo che le nostre idee e la enorme importanza del nostro mondo in termini di consenso e in termini di conservazione del terriotorio giunga ai GRANDI MASS MEDIA. Come fare ? Non lo so. So che una pagina o anche mezza su un grande quotidiamo a tiratura nazionale costa decine e decine di migliaia di euro. Ma in modo o nell'altro dobbiamo arrivarci, o con la pubblicità o con iniziative clamorose che i giornalisti devono pubblicare... e la notizia non è la minifestazione ( che nessuno considera ) o lo sciopero (pensano peggio per loro) la notiza è l'uomp che morde il cane e non viceversa. Dobbiamo trovare il modo di uscire attraverso il consenso, su un qualcosa di assolutamente condivisibile da tutti, sui giornali e tv nazionali. Cerchiamolo , troviamolo e facciamolo sapere.

da grifonenero 29/08/2012 11.10

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Scusate mi è partito l'invio.Dicevo:cosa costa chiedere il diritto di replica?Credo che di fronte a possibili scenari giuridici,difficilmente verrà negato;sempre dando per scontata la possibilità di farlo,ovvio(ho scritto:POSSIBILITA')

da pietro 2 29/08/2012 11.03

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Poche,perfette e riassuntive del pensiero di moltissimi, righe di Marco F..Vorrei aggiungere una sola cosa:ma quando avvengono "esternazioni" che sarebbero comiche se non divenissero tragiche per noi,visto le menti su cui fanno presa,cosa costa per i legali di qualche associazione,chiedere,appellandosi a diritti di risposta che,credo(ma posso anche sbagliare,vista la mia non eccessiva familiarità con le normative)siano previsti da ordini come quello giornalistico o da apposite authority?

da pietro 2 29/08/2012 10.58

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

MA I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE SECONDO VOI TENGONO LE PALLE?A ME SEMBRANO TUTTI DEGLI EUNUCHI!BRAVI CINTINUATE COSI' CHE GLI ANIMALARI CI FOTTONO A TUTTI QUANTI!

da mario 29/08/2012 8.19

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Io a caccia vado: dato che o pagato in anticipo per un calendario venatorio approvato compreso le pre aperture.. Poi voi sperate nelle associazioni ....e chi vi fa luce e ora di aggire...??????

da Re Quaglia 29/08/2012 7.46

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

L'UNIONE DI TUTTE LE ASS/VENATORIE,SAREBBE UN SOGNO INESTIMABILE,MA CREDO CHE CIO' NON AVVERRA' MAI ,PERCHE' FATTO IL SOLITO SPAURACCHIO,OGNUNO TIRERA' L'ACQUA AL PRORIO MULINO !!!!!! CI SONO TROPPI INTERESSI CHE LE DIVIDONO......SPERIAMO CHE APRINO GLI OCCHI,E FACCIANO IL POSSIBILE,E L'INPOSSIBILE PER ATTUARE TALE UNIONE !!!!!!!!

da DIOMEDE F. 28/08/2012 23.33

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

per gene g.: quella di cui sei portatore, senza offesa, è la mentalità che ci porterà alla sparizione. Di fronte ai continui attacchi che subiamo da più parti, le AA.VV. non possono comportarsi unicamente come erogatrici di servizi, ma devono essere a tutti gli effetti sindacati di categoria, sempre in prima linea nella nostra difesa, ma non qui su Big Hunter dove tutti (o quasi) già sappiamo la verità, bensì laddove conta, sui media nazionali! Mi dici che è difficile? Lo so anch'io, ma nessuno ha obbligato queste persone ad assumersi gli onori e gli oneri che queste cariche comportano! Se hanno scelto di farlo, è perché si ritenevano in grado di espletare al meglio tale ruolo, o almeno così dovrebbe essere. Altrimenti, se queste associazioni servono solo per avere una polizza, di compagnie assicurative è pieno il mondo!!

da Marco F. 28/08/2012 21.55

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

devono combattere alle televisioni e far conoscere cosa vul dire caccia ma la vedo dura

da PISA 64 28/08/2012 21.43

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Un comunicato unitario ,non fa certo l'unità o una sola ass ven.Le ass ven, sono l'espressione degli intenti dei loro iscritti.Se avessimo una sola testa e ragionassimo tutti allo stesso modo avremmo anche una sola ass ven cosa che così non è e non sarà mai.Ci potranno essere convergenze come in questo caso,in altri casi credo proprio di no,visto le richieste irrealizzabili ed incoerenti che alcune di esse perseguono.

da provate a ragionare 28/08/2012 21.29

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

A me piace da impazzire quella bandiera con tutte le sigle insieme. Il non plus ultra sarebbe che al prossimo step ci fosse un solo simbolo ed una sola sigla per tutti noi. Sognare non costa nulla.

da Ezio 28/08/2012 20.24

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

vediamo cosa succede ora e poi giudicheremo le nostre AMATE A.V........forse vogliono solo le tessere?.....o forse no..........al mio paese le chiacchere se le porta via il vento.

da nino rc 28/08/2012 20.18

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

E' TEMPO DI TESSERE,RIECCOLI!!!!AMICI FATE ASSICURAZIONI PRIVATE,LE ATTUALI NS AA. VV. NON CI HANNO MAI TUTELATO FINO AD ORA!!!!SCRIVO E SCRIVO MA NON RISPONDONO MAI!!!RIPETO,AMICI,FATE TESSERE ASSICURATIVE PRIVATE,QUESTI SIGNORI HANNO DAVVERO ROTTO!!!

da PIETRO BOVE 28/08/2012 20.06

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Come ti concordo e gioisco alle tue parole ...GRIFONENERO . Uniti tutti Prr una causa di cultura e tradizione italiana. Viva la caccia

da Fagiano Arianese 28/08/2012 18.31

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

BRAVI ! Le rosse, i veronesi, le astrofisiche, i vùvùeffe, i feltri-boys, i prezzemoli radicali sopravissuti e i talebani dell'animalismo militante, devono SAPERE che da questa parte c'è un esercito che vuole combattere questa battaglia ! UNITI !

da grifonenero 28/08/2012 17.55

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Ma non v'accorgete che noi, che frequentiamo questi blog, tutti insieme non facciamo neanche lo zero virgola dei cacciatori? Non v'accorgete che il legame cacciatore-associazione venatoria è strettamente collegato all'obbligo di contrarre un'assicurazione? Non v'accorgete che se c'è un'associazione che funziona è quella che eroga servizi (rinnovo licenze, appostamenti fissi, attivazione rimborsi assicurazione, tutela legale, tutela legale, tutela legale ecc.), mentre quelle che fannno più chiasso sono quelle che accalappiano di più i soliti gonzi, quelle che promettono mare e monti, tutti gli anni, ma contano sulla memoria corta dei gonzi stessi (a essere buoni si possono definire anche inguaribili romantici). Non v'accorgete che il mondo cambia in fretta e di giovani dalle nostre parti se ne vede sempre meno. Quanti dei vostri figli - e comunque dei figli di cacciatori vostri amici o compagni di caccia - accompagnano il padre a caccia? Questo è il problema. In conclusione, mi pare fosse Kennedy che lo diceva: non chiedermi cosa fa lo Stato (nel nostro caso l'associazione) per te, ma chiediti cosa fai tu per lo Stato (nel nostro caso l'Associazione). E voi, ve lo siete mai chiesto? Come dice Marzullo: fatevi la domanda e datevi una risposta.

da gene g. 28/08/2012 17.49

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Mi sembra che l'apertura, nelle nostre "care" associazioni, porti una ventata di retorico buonismo ed entusiasmo, un po' come quando da bambini si viveva l'approssimarsi del Natale. In quel caso si scriveva la lettera a Babbo Natale, per convincerlo che si era stati buoni tutto l'anno che stava finendo e che lo si sarebbe stati ancor di più in quello che andava iniziando, il tutto al fine di ricevere qualche dono. Insomma, un po' quel che fanno le associazioni, con questo stilicidio di buoni propositi che, puntuali, vengono formulati ogni anno in questo periodo, sperando che il cacciatore medio legga, si senta rassicurato nonché persuaso e faccia il consueto dono (tesseramento). Il tutto mentre i nostri nemici, sui media nazionali, ci fanno oggetto di un terribile fuoco incrociato di vili menzogne, come sempre smentite dal classico comunicato ad uso e consumo di siti e giornali specializzati. Mi pare evidente ci sia qualcosina che non va...

da Marco F. 28/08/2012 17.32

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

PER fare un unica associazione ci vuole la volontà di tutti e quelli che hanno più da perdere sono i piccoli, pertannto per l'unità delle associazioni è lunga, comunque c' è la face che raggruppa le associazioni. Per quanto riguarda che le associazioni non fanno niente non sono d'accordo in quanto molto fanno (vedi siti associazioni) è che nessuno gli dà spazio sui giornali o sulle tv

da nicola g. 28/08/2012 17.25

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bravi, ora vogliamo una sola associazione che ci unisca e ci tuteli nel nome della nostra grande passione.

da luca - pieve a nievole 28/08/2012 17.15

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

MA RAGAZZI, COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DA LORO???CI VORREBBE UN SOLO PARTITO DEI CACCIATORI, RAPPRESENTATI DA GIOVANI CON LE PALLE. DATEVI UNA SFOGLIATA AL CORRIERE DELLA SERA DEL G.28, QUASI ULTIME PAGINE, DOVE FIGURA L'OSSERVATORIO DI AROSIO, E, DOVE RINNEGANO LA VECCHIA ATTIVITA' DI CATTURA RITENENDOLA METODI CRUDELI. ORA, SOLO A SCOPO DI STUDIO, SENZA MENZIONARE CHE BANA E COMPANY SONO DELLA CACCIA ANUU. QUESTI PRESIDENTI HANNO VERGOGNA O PAURA A DICHIARARSI CACCIATORI, SUI QUOTIDIANI, MA COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DA COSTORO???

da gg. 28/08/2012 16.59

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

25 anni fà era 18 agosto 10 marzo, tornerà mai così?Viviamo solo di ricordi e sogni che via via svaniscono come la caccia.

da trinita 28/08/2012 16.58

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Qui da me il parco nazionale d'abruzzo ci impone nuove limitazione che a breve ci porteranno a non poter più andare a caccia. E le nostre care associazioni dove sono? Che cosa hanno fatto o stanno facendo in nostra tutela? Una beata mazza. Anzi!!! Alcune di loro (presidenti ATC compresi) difendono simili scelte.

da Antonio (AQ) 28/08/2012 16.52

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bei commenti ma, la realtà: bisogna aggire... Ragazzi manca poco, sono d'accordo con le associazioni ma devono fare sentire la loro voce e anche la nostra, la caccia nn può e nn deve finire per far contento qualche politico che oltre tutto nn capisce un bel niente della caccia e delle sue leggi... Ad esempio: sig brambilla deve sapere che a caccia dove e bruciato già si sapeva che nn si poteva cacciare si legga le legge sulla caccia... Ignorante

da Re quaglia 28/08/2012 16.49

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Vogliamo una sola AA.VV. che ci tuteli; vogliamo che chi ci rappresenta parli una sola lingua. Quando si rappresenta il 100% di una categoria e non lo 0,qualcosa, hai voce in capitolo. Hanno sempre voluto dividerci perchè così potevano fare quello che gli pare. Forse è il momento buono e forse siamo ancora in tempo per permettere che anche i nostri figli vadano a caccia. Forse......

da ugus 28/08/2012 16.43

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Chiedo ai Presidenti del comunicato: cosa state facendo per fare in modo che noi cacciatori possiamo continuare ad esercitare la nostra passione? Cosa state facendo affinché il cacciatore continui nonostante la crisi? (in Calabria la tassa regionale ad esempio è aumentata a 100,80 €, quasi 35 € in più di aumento sulle tasse venatorie annuale, questo è agevolare i cacciatori?) Cosa fate quando mass media e politica ci attaccano calunniandoci, diffamandoci, gridando all'abolizione, alla sospensione della caccia e così via, invece di portare avanti battaglie legali contro i nostri nemici per fare valere i nostri diritti? C'è una sola parola in risposta a queste domande....NIENTE....perché ogni anno le cose invece di migliorare vanno a peggiorare, non ho MAI sentito un'azione concreta da parte vostra a nostro vantaggio e MAI sento notizie positive riguardo la caccia, i calendari venatori e così via...sempre schifo schifo e schifo. E le vostre solo parole parole e parole. Dimostrateci il contrario altrimenti, sennò la miglior parola è il silenzio senza fare poemi inutili.

da Big_H_Tony 28/08/2012 16.35

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Se siamo a questo punto molto è "merito" delle associazioni venatorie sembre a braccetto con la bassa politica e lontane da ogni istanza tecnica.Non cedete alle loro sirene! Fate ASSICURAZIONI PRIVATE, ci hanno menato tutti abbastanza per il naso!

da vecchio cedro 28/08/2012 16.25

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Sono d'accordo con Max 60. Le associazioni venatorie, purtroppo, vedono ruotare i loro interessi ben più remunerativi in altre orbite e quindi se ne fregano di noi o gli interessiamo in maniera marginale. Vorrei però rivolgere loro una domanda : se il cacciatore scompare le gare cinofile e le riserve da loro gestite da chi saranno mai frequentate? Mors mea, mors tua. Riflettete.

da Sergio 59 28/08/2012 15.56

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

aavv siamo arrivati al bivio,ora è veramente il momento di metter fuori le facce..onestamente credo che a tutti noi cacciatori di qualsiasi associazione lo dovete!

da NASO 28/08/2012 15.55

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

FINALMENTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE PUBBLICANO UN DOCUMENTO CONGIUNTO. SPERO SIA IL PRIMO PASSO DI UN PERCORSO COMUNE E CON PARI DIGNITA' PER ARRIVARE AD UNA ASSSOCIAZIONE UNICA, O ALMENO PER CONTINUARE A MARCIARE UNITI E NON IN ORDINE SPARSO, NELL' INTERESSE DEL MONDO RURALE E IN DIFESA DELLA NOBILE TRADIZIONE VENATORIA !! BRAVISSIMI !!! MA BISOGNA MUOVERCI, NON C'E' PIU' TEMPO DA PERDERE !! SI INDICA SUBITO UN TAVOLO DI CONCILIAZIONE A CUI INVITARE TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE.....IL C.D. TAVOLO DEGLI STAKEHOLDERS SENZA PRIMA IMPARARE A MARCIARE UNITI TRA ASSOCIAZIONI VENATORIE, E' UN ERRORE GROSSOLANO, PERCHE' PERMETTE AI NOSTRI NEMICI E ALLA CATTIVA POLITICA DI SFRUTTARE LE NOSTRE DIVISIONI !!!

da Fabrizio 28/08/2012 15.53

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bravo max 60, quoto!

da MarcoC 28/08/2012 15.48

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

@Sisti m.ma che ca@@o dici,ma lo hai capito il senso del post....visto che sei ottuso te lo ripeto.al lor signori della caccia libera non gli frega un ca@@o,della migratoria non gli fega un ca@@o,di difendere te (cacciatori)non gli frega una emerita sega,lo capisci ho te lo devo dire in un'naltra lingua...quello che importa loro sono,gare cinofile,riserve etc.e questo vogliono,farci cacciare in territori riservati.cosa centra essere padroni di casa d'altri....io per essere padrone in casa "d'altri"pago una licenza per esercitare una attività,se te non vuoi,tabella e recinta come dice la legge."selvaggina.multe.munizioni etc...."be,da me che cazzo voi,che c'ero anche io?....e come dire,l'altro giorno e stato ucciso un ragazzo con l'automobile,e anche tu sei un pirata della strada...per quanto riguarda l'estero,do più volentieri 800 euro per tre giorni di caccia dove mi pare,e ripeto,senza rompimento di coglioni,che pagare una riserva per sparare a polli colorati messi la sera prima.saluti

da max 60 28/08/2012 15.35

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

x Tutte le AA.VV.di Non diamogliela per vinta Esimi sel Vostre esternazioni si limitano per come si suole dire "a cantarcela e a suonarcela tra di Noi" siamo punto e a capo.La "Barra di Rame" deve essere denunciata da ognuno di Voi,ma non prima di averla spu.....nata pubblicamente sul TG1,TG2,TG3,Canale5,Rete4,Italia 1,La7,ecc.ecc..Solo se avete tale "coraggio" sarete credibili prima verso di Noi Cacciatori,e poi verso il Popolo Italiano.Detto ciò,passo e chiudo,ricordatevi che le chiacchiere al vento portano a risultati prossimo allo zero.Salutoni

da Spartacus60 28/08/2012 15.34

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Fatevi. Forza, tanto noi nn contiamo niente, decidono sempre loro come tutto il resto, la benzina la luce il gas ecc.. Quindi poche chiacchiere e più fatti..

da Re quaglia 28/08/2012 15.34

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Le aa.vv. prima devono riunirsi sotto un unica bandiera e rivedere i regolamenti di caccia di atc e ca che ci perseguitano partendo dal presupposto che siamo tutti bracconieri. Poi, forse, torneremo a rinnovare la tessera. Per ora, assicurazione privata.

da Arrabbiato 60 28/08/2012 15.30

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Che bella poesia di fine estate. Fate le tessere Fate le tessere....fate le tessere Amici cacciatori che la caccia non la chiudono mai parola delle associazioni . Burloni!

da marco 28/08/2012 15.29

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

COMINCIATE A CITARE VOI IL WWF ED I VARI GIUDICI CHE EMETTONO SENTENZE SENZA SENSO SOLO PER TENER BUONI I FINTI PERBENISTI, IL POLLO PUO' MORIRE LA QUAGLIA NO!!!!!.

da LINO 28/08/2012 15.26

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Non è la prima volta che mi capita. Ho scritto un commento ben ponderato e all'atto dell'invio...."puff"....è sparito e lo schermo è diventato bianco all'improvviso. Non avendo possibilità di recuperarlo e non avendo voglia di riscriverlo tutto ho desistito. Per i gestori del sito : come mai ciò accade?

da Sergio 28/08/2012 15.25

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

AVV:FATE LE CONGRATULAZIONE ALLA NUOVA CRICCA CHE DIRIGE IL NUOVO PORCO DEI SICANI IN QUESTA ME@@A DI SICILIA!!!

da nino ag. 28/08/2012 15.17

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Max, che non ti rompe i cog@@oni nessuno vallo a dire a quei cacciatori italiani che - come te - convinti di esser padroni a casa d'altri, sono stati arrestati, gli sono state sequestrate armi, munizioni e automobili, selvaggina illegalmente presa, hanno pagato multe stratosferiche etc. Con quelli come te si va poco lontano. Poi, liberissimo, vai pure all'estero. Qui, meno ce n'è di codesti cacciatori e meglio è.

da Sisti M. 28/08/2012 15.10

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

concordo con Mino.....sei ass. che non ne fanno manco una.....ridicoli.cosè,vedete la mal parata e vi sta tremando il cu@o?.....se non fosse par la passione sfrenata che ho per la caccia fin da bambino,sarei contento se la chiudessero,solo per vedervi sparire.e quando arriverà il giorno che anche voi vi auspicate,ciò di vederci cacciare nelle vostre riserve,io non vi darò una lira.quei soldi li spenderò per andare all'estero,dove non mi rompe i coglioni nessuno.

da max 60 28/08/2012 14.57

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

COME SI DECE VOLERE E' POTERE L'UNIONE E' FORZA.

da LUCIAN49 28/08/2012 14.45

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Cari presidenti delle nostre AAVV non diamola vinta a chi?Questo e'un comunicato che rimane nel nostro circuito per imbonire noi cacciatori ,non fa' riferimento a nessun fatto particolare non fa' e non si rivolge a nessuno all'esterno del nostro mondo! Vogliamo di più ,azioni legali, comunicati nei media, la tipa Brambilla ed i suoi accoliti ci sta' offendendo , denigrando ,diffamando , usa metodi discriminatori....lo avete capito si o no?

da [email protected] 28/08/2012 14.42

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

finalmente vi state svegliando quando siamo giunti quasi alla fine della caccia e molto per colpa vostra

da saby 1977 28/08/2012 14.28

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

80.000 posti di lavoro nella sola Lombardia, molti di più dell'ILVA di Taranto (2.000) che comunque sono da salvare specialmente in questo momento, ma nessun politico qua si muove. E' incredibile come la Brambilla faccia paura ai suoi colleghi o avversari politic, nessuno che si schiera contro le sue infamanti e deliranti affermazioni.

da Tiziano57 28/08/2012 14.15

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Parole...parole....parole soltanto parole. Vorrei che i firmatari di cui sopra spendessero qualche euro per far pubblicare sui quotidiani questi pensieri. Fin tanto che le associazioni non si faranno promotori di tutto ciò come già scritto in altri post, già dal 2012 io e i miei amici abbimo fatto le assicurazioni private e così continueremo a fare fino a prove concrete e pubbliche e non solo proclami sui siti dedicati.

da Luca FVG 28/08/2012 14.11

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

parole parole parole......parole parole parole.......parole parole parole parole parole e soltando parole ...parole........

da tan9o 28/08/2012 13.46

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

PAROLE GIUSTE E BELLISSIME MA SAREBBE OPPORTUNO CHE VENISSERO PUBBLICATE SUI MAGGIORI GIORNALI NAZIONALI. E' VERAMENTE BELLO VEDERVI TUTTI UNITI A REMARE IN UN'UNICA DIREZIONE.CHE SIA ARRIVATA L'ORA?

da MT67 28/08/2012 13.36

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

CCMPRATE LA PRIMA PAGINA DI UN GIORNALE NAZIONALE;E FATE PROPAGANDA DEGLI IMMENSI FINANZIAMENTI CHE QUESTI NULLAFACENTI DI INDIVIDUI PERCEPISCONO A DANNO DI TUTTI GLI ITALIANI:PARCHI,RISERVE,ASSOCIAZ.AMBIENTAL.,ECC...

da filippo 28/08/2012 13.13

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

finalmente tutte le associazioni unite ora tirate fuori i c....i e fate i fatti altrimenti questi che noi continuiamo a dire che sono in 4 gatti ci disintegrano...e' tanto tempo che i cacciatori vi dicono che per vincere una battaglia bisogna essere uniti forza avanti facciamoci sentire anche noi in tv non sempre la rossa...

da claus brescia 28/08/2012 13.11

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

ma se non sapete nemmeno contattare i giornali e mandare comunicati stampa.

da Mino 28/08/2012 13.09

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

La caccia purtroppo segue le stesse litigiosità della politica perchè è anch'essa politica....e allora il "punto di fusione" è irraggiungibile!La verità è che al momento non vedo via di scampo.

da Carlos 28/08/2012 12.58

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

La caccia purtroppo segue le stesse litigiosità della politica perchè è anch'essa politica....e allora il "punto di fusione" è irraggiungibile!La verità è che al momento non vedo via di scampo.

da Carlos 28/08/2012 12.57

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Approvato da Caccia Ambiente Sicilia

da Corrado Figura 28/08/2012 12.54

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Certe cose noi le sappiamo bene, quindi non venite a dirlo a noi care A.VV., bensì ditelo a voce alta a chi non lo sa o fa finta di non saperlo. Altrimenti sento questo comunicato è solo una grande offesa alla nostra intelligenza.

da Antonio (AQ) 28/08/2012 12.50

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

ovvia o vediamo se per una volta andate d'accordo...

da max1964 28/08/2012 12.49

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Era ora di vedervi tutte assieme. Adesso però insieme rimboccatevi le maniche e cominciate a smontare tutte le menzogne che hanno fatto bere agli italiani sulla caccia. Cara Pavoncella Rossa,presto la sconfitta storico culturale la avrete proprio voi che di ambientalisti avete solo l'apparenza. Dopo sarà più facile, con il veri ambientalisti, allacciare un dialogo costruttivo che porti davvero anche l'Italia in Europa. Guarda in Francia.. se gli ambientalisti sono così deficienti come qui in Italia.

da MarcoC 28/08/2012 12.47

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

qui o ci si fonde tutti in una associazione (riconosciute e non) o si muore!!! incomprensioni e perdita di seggioline sul territorio vanno superate...e va fatta la lobby con agricoltori e allevatori!!

da fabio 28/08/2012 12.42

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

X Fagiano......a beh, se parli così la gente si converte tutta alla ns causa.Spesso mi trovo a parlare con gente che segue quella corrente ...come una moda, adduco le mie ragioni e alla fine iniziano ad avere anche loro dubbi, incertezze sulle loro convinzioni....poi, però siccome va di moda non se la sentono di cambiare opinioni o parlare controcorrente agli altri e allora ti accorgi di aver solo sprecato fiato...come sprecato è quando trovi gli isterici ambientalisti, con il cervello (quel poco che hanno) chiuso ad ogni ragionamento.I predicatori bisogna farlo dove c'è lo spazio come ce l'hanno loro...altrimenti è solo fiato sprecato.

da Carlos 28/08/2012 12.42

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

E chiudiamola.........leviamo il pane a bambini che essendo figliai dipendenti di fabbriche dell'indotto caccia valgono zero . Facciamoli morire di fame poi .... Essendo meno importati di qualche cazzo di uccello . Che facciamo?li portimo ad Arcore? La guerra e iniziata ma non partiamo sconfitti. E le guerre si iniziano esi vincono perché c'è e FAME . Brambillae i suoi schizzofreneci adepti radical chic fame non ne hanno.

da Fagiano arianese 28/08/2012 12.36

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bella iniziativa!!!divulagatela,però,anche a tv,radio,giornali ecc..non diamogliela vinta..appunto!!

da NASO 28/08/2012 12.33

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Mi dispiace, ma oramai è tardi, hanno già vinto, per il semplice motivo che ha perso il mondo che esprimeva i valori dell'ars venandi. La nostra non è una sconfitta ad opera di questa o quella associazione, di questo o quel referendum, ma una sconfitta storico culturale.

da Pavoncella rossa 28/08/2012 12.30

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Fai proseliti Carlos. Di alla gente quello che siamo quello che facciamo e ..gli ulteriori posti di lavoro che si perderebbero in Italia per gli sciocchi vizi di una poco di buono che in un periodo dove ce gente che soffre la fame con i propi figli Lei che il lavoro non sa cosa sia ! !!!!!!! Si puo permettere di perdere tempo contro una classe di buone persone che con il loro piccolo contributo ( apertura fabbriche, bar, armerie, articoli sportivi pizzerie ) permettono ancora a tanta gente di portare il pane a casa. QUesto devi fare Carlos.

da Fagiano Arinese 28/08/2012 12.20

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

...."non diamogliela vinta".....si..ma come?

da Carlos 28/08/2012 11.57

Re:Anuu, Anlc, Arcicaccia, Fidc, Enalcaccia, Italcaccia: "non diamogliela vinta!"

Bene finalmente sembrate una famiglia, che la paura di perder qualche spicciolo, vi abbia fatto rinsa vire? Guardate qui se non vi rimboccate le maniche e insieme ci rimettiamo tutti, stanno esagerando e pertanto alzate finalmente il tiro pure voi. Pero non vi limitate al solo big hunter , da premiare, lui ci vuole la tv, i giornali, e contatti politici, Berlusconi faccia tacere quella brutta copia di donna rubiconda di pelo e di pelle. Siamo all'anno zero. Qui si fa la caccia o si muore tutti quanti.

da Fagiano Arianese 28/08/2012 11.48