Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci Caccia

News Caccia

Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia


lunedì 27 agosto 2012
    
E' finita ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale l'ennesima sparata del Movimento La Coscienza degli animali (fondato dalla Brambilla quando era ancora ministro insieme a Umberto Veronesi), che con una lettera a Governo, regioni e associazioni venatorie chiede di fermare la caccia invocando lo stato di calamità per gli animali colpiti dalla siccità e dagli incendi.

Come sottolinea nella sua segnalazione a questo portale Pier76, si tratta al solito di una mistificazione della realtà, che i grandi telegiornali nazionali, interessati ad ogni uscita della rossa, non si sono preoccupati di approfondire. “Lodevole l'interessamento – dice il nostro Pier - se non fosse che la richiesta si basa su dati numerici moltiplicati esponenzialmente senza criterio e fondati su un mare di falsità. La siccità che predica – sottolinea - mostra un territorio italiano in avanzata fase di desertificazione, manco fossimo una provincia libica, morie di uccelli che il Corpo Forestale dello Stato è costretto a documentare, tra un incendio e l'altro, raccogliendo inermi corpicini di piccoli uccelli, roditori nonchè grandi mammiferi morti per l'assenza di cibo, quali insetti, erba, foglie etc etc.; forse l'ex ministro non sa che questa è una delle annate più ricche di insetti e che comunque ogni animale è in grado di adattarsi alle bizze del clima e non solo, al contrario suo e dei suoi amici, non sa che gli animali possono trovare l'acqua anche in luoghi inospitali come la savana africana nel pieno della stagione secca; l'on. ex ministro non sa che le bacche nascono per la maggior parte da cespugli che, grazie alla loro grandezza riescono a trattenere molta umidità nel terreno sovrastante le loro radici (vedi more); la rossa parla di creature moribonde, falcidiate da siccità e incendi, dimenticando che molti esperti parlano di una Italia in buono stato di salute al punto che molte specie di uccelli, soprattutto acquatiche ormai nidificano nel bel paese ( se di scienza si parla i dati diventano fatti); e come al solito quello che falcidia la natura è la caccia e non il consumo di energie varie per rinfrescare le loro belle casette, o i fumi dei motori sotto sforzo per far funzionare un climatizzatore di macchina perchè qualcuno deve andare in  giro nelle ore più calde del giorno solo per fare conferenza stampa”.

Il tutto, evidenzia ancora Pier76, “condito da una serie di nomi di persone famose che, come Ponzio Pilato al momento opportuno se ne lavano le mani parlando di sentimenti e non dati scientifici...”.
 

Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

se vi è coerenza che chiudano le preaperture in tutta ITALIA...... ma che fà caldo solo nel LAZIO

da franco 30/08/2012 15.20

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

se vi è coerenza che chiudano le preaperture in tutta ITALIA...... ma che fà caldo solo nel LAZIO

da franco 30/08/2012 15.20

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

alcune volte penso.... ma se chiudessero la caccia per 1-2 anni probabilmente gli agricoltori i contadini potrebbero andare a fare una visita alla rossa in quanto il loro raccolto frutto di una vita di lavoro andrebbe distrutto dal proliferare dei cinghiali.... potrebbe essere la volta buona, cosa ne pensate?

da paco 30/08/2012 14.46

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

alcune volte penso.... ma se chiudessero la caccia per 1-2 anni probabilmente gli agricoltori i contadini potrebbero andare a fare una visita alla rossa in quanto il loro raccolto frutto di una vita di lavoro andrebbe distrutto dal proliferare dei cinghiali.... potrebbe essere la volta buona, cosa ne pensate?

da paco 30/08/2012 14.46

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Chi ti da la certezza che uccido per divertimento ? Chi ti da questa certezza?

da MarcoC 30/08/2012 9.11

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Uccidere per divertimento è una cazzata. Poi si può discutere di quello che volete, compreso il fatto che Veronesi dovrebbe rispettare la salute umana almeno quanto quella animale... amen.

da leonardo tamberi 28/08/2012 15.57

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Sono stato in Slovenia in vacanza e una mattina con l'animatore dell'Hotel siamo usciti in bicicletta. Guardando verso le coste del Friuli e sopra Trieste si notava una striscia scura e l'animatore ci ha chiesto cos'era per noi quella nube : risposte varie, dal vapore ad una perturbazione in arrivo ecc. Nessuno ha azzeccato. Al che ci ha detto "state esagerando, è l'inquinamento che produucete e per fortuna le correnti in quota tengono sopra di Voi e non lasciano che venga di qua". E qui si dà colpa alla caccia del disastro ambientale che andiamo via via vivendo.Ma questi animalisti con la Sig.ra Brambilla e scheletro Veronesi perchè non si snon dati da fare a spegnere glòi incendi se volevano coì bene agli animali ? erano in ferie ? era troppo pesante piegare la schiena? bello fare belle parole davanti alle telecamere accusando chi proprio non ha colpa.

da tiziano57 28/08/2012 15.24

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Dopo aver messo a tacere i "media" con minaccia di querele a chi parlava del canile di Lecco mettendo quindi il bavaglio all'informazione sui suoi guai eccola, la "Verginella" (forse nelle orecchie) di nuovo all'assalto, con un altro pretesto, del mondo venatorio. Gli incendi, il caldo, poi se pioverà o nevicgerà sarà sempre la caccia responsabile della distruzione dell'ambiente. 80.000 posti di lavoro nella sola Lombardia, molti di più dell'ILVA di Taranto (2.000) che comunque sono da salvare specialmente in questo momento,legati all'indotto dell'attività venatoria ma nessun politico qua si muove. E' incredibile come la Brambilla faccia paura ai suoi colleghi o avversari politic, nessuno che si schiera contro le sue infamanti e deliranti affermazioni.

da tiziano57 28/08/2012 14.22

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

gg.: E da soli è ancora più difficile credimi!

da s.g. 28/08/2012 11.16

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

s.g., la caccia va difesa nelle sedi opportune,ed anche verso l'opinione publica attraverso i quotidiani,nelle tv.da gente che ci sappia farci valere ma, nelle presidenze delle attuali a.v. proprio non ne vedo.

da gg. 28/08/2012 10.45

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Opsss volevo scrivere da cassa di risonanza... ma ormai mi viene spontaneo guardando a certa politica. Scusatemi ..

da MarcoC 28/08/2012 9.02

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

"Ma mi spiegate perchè questa caga minchia può andare al TG5 e nessuna associazione venatoria lo può fare... perchè la rossa non parla del fatto che gli incendi vengono appiccati dagli stessi forestali per poter dire che servono a qualcosa? ma dai ha rotto...... le nostre associazioni però si devono scegliare........" Perchè lei.. la rossa fuoco ha la ferrari che piace tanto a "truffolo" e quindi per lei è tutto gratis, mentre le nostre AAVV devono pagare anche un piccolo riquadro su un giornalino di quarto ordine. Ecco il vero problema, il vero marcio è nel PDL con le sue reti di "partito" a fare da cacca di risonanza.

da MarcoC 28/08/2012 9.00

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Ma quanti associati alla coscienza degli animali,Brambilla in testa,hanno contribuito volontariamente alla prevenzione e spegnimento incendi?Dov'erano lei e suoi associati quando i cacciatori spegnevano gli incendi?Nessuno le pone questa domanda?Cosa hanno fatto loro per questa piaga,oltre a parlare?

da pietro 2 28/08/2012 8.36

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

BOICOTTARE I giornali e TV che pubblicano cazzate per poveri ignoranti.NON C'è SOLTANTO LA ROSSA MA ANCHE TANTI "GIORNALAI" FANFARONI CHE SI IMPASTANO DI EURODEFICENZE

da ATTILIO 27/08/2012 23.05

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

l'importante che ci rimanga piu di un albero, perche tra poco tempo chissa', qualcuno che comincia a saltare i pasti, cominci ad incazzarsi e cerchi i colpevoli di questo casino, dopo voglio vedere se gli interessa di piu il benessere animale, o le loro pellacce.

da gianni 27/08/2012 22.06

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Ma mi spiegate perchè questa caga minchia può andare al TG5 e nessuna associazione venatoria lo può fare... perchè la rossa non parla del fatto che gli incendi vengono appiccati dagli stessi forestali per poter dire che servono a qualcosa? ma dai ha rotto...... le nostre associazioni però si devono scegliare........

da beppe mn 27/08/2012 21.36

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

povere cornacchie come faranno a sopravvivere ai rigori dell inverno dopo questo caldo per non dire le povere tortore che dovranno tornare a casa in africa al fresco 50 gradi probabilmente rimarranno qua ambientalisti ignoranti in materia fareste meglio a stare in silenzio per non fare figure di m...a

da luigi lanuvio roma 27/08/2012 21.28

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

ma del suo canile che forse hanno chiuso, nessuno ne parla????

da lino 27/08/2012 21.23

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Heilà! Tutti contro stà rossa e non solo, in particolare "gg.", ma cosa credi, tutti questi e tu compreso sempre a sparare minchiate contro l'unico che ha difeso la nostra grande passione e che ancora lo stà facendo! Gente cerchiamo di rideterminarci nelle idee!!!

da s.g. 27/08/2012 20.18

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Purtroppo le Associazioni Venatorie -come sempre- non sono in grado di rappresentarci all'opinione publica. La Brambilla da sola, mette in ginocchio tutti. Mi chiedo cosa stanno a fare, i Presidenti di queste Associazioni V.se avessimo noi una Brambilla.

da gg. 27/08/2012 19.20

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Più le associazioni venatorie stanno zitte, più son contento della mia assicurazione privata.

da fagianopoli 27/08/2012 18.55

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

PRIMA O POI ARRIVERà IL GIORNO DEL GIUDIZIO CARA BRAMBI E CHE TI PIGLI IN PIENO

da SKIPPY 27/08/2012 18.25

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

io la denuncerei per istigazione ad incendiare perchè sappiamo che questi signori pur di chiudere la caccia venderebbero loro madre e dichairando che in seguito agli incendi bisogna chiudere la caccia indica ai suoi seguaci che più si brucia più è facile che la caccia ne vada di mezzo. Speriamo che prima o poi il popolo italiano incendi lei ed i suoi compari di merende.

da tiziano57 27/08/2012 17.17

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

non me la sento di commentare una simile panzana 8per usare un'eufemismo) lanciata da una siffatta cretina, mi fa venire il voltastomaco

da lorenzo 270 win. 27/08/2012 17.11

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Visto l'aria che tita non credo che la merda ce la scrolleremo presto di dosso. Purtroppo il nostro amato Paese è ostaggio di questa gentaglia. Cinque giornate in macedonia in 5 persone, un bel po di quaglie e non molti euro. La fa caldo lo stesso ma i nostri euro vengono prima di tutto e nessuno rompe i gabbasisi.Questa per chi può (purtroppo)è la caccia del futuro.

da Macedone 27/08/2012 16.17

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Purtroppo siamo in Italia, paese ormai dominato da escort e/o ex escort, da buona parte di politici e politicanti che si spremono le meningi per i loro sporchi interessi lucrosi affossando i lavoratori e le aziende produttrici, i pensionati e via di seguito. Insomma se ne fregano dell'Italia. La ex escort, ed ex ministra, non si stanca di mostrare le sue mutandine (tanto nel suo vocabolario non esiste la parola "pudore") incantando così vecchi bavosi per fare i propri interessi (mangimi per cani e gatti con carni????) attaccare senza ritegno e con lapalissiane menzogne i Cacciatori incolpandoli di ogni calamità e trova chi la segue (forse per mettere il dito tra le mutandine). I media, lautamente pagati dalla escort e dai suoi mandatari, la mettono in primo piano, fregandosene della par condition anche forti del fatto che NESSUNO li denuncia e li costringa a dare la possibilità all'opinione pubblica di sentire le due campane e quindi di capire qual'é quella stonata. Comunque il mio insignificante parere é che la rossa escort, fa il proprio lavoro e lo fa bene. Siamo noi Cacciatori, le nostre AAVV i nostri fantomatici avvocati difensori a non saper e/o non voler fare il proprio lavoro e quindi essere sommersi dalla merda che ci buttano addosso. Ci sarà un giorno in cui questa merda ce la scrolleremo di dosso reagendo con una forza unitaria e ribattere botta su botta con civiltà e dati di fatto? Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 27/08/2012 16.09

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

lo stato di calamità x gli uccelli, lo posso chiedere anche io lo stato di calamità x il mio orticello che è andato tutto distrutto, parlando con i vecchi colleghi di caccia altre stagioni come questa ci sono state e la caccia non e stata mai chiusa, addirittura con la vecchia legge apriva il 18 agosto senza problemi, chi vuol capire capisca un saluto...

da auto5 27/08/2012 15.42

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Posso dire la mia? E inutile scrivere post o cazzate del genere le associazioni con i giornali che girano nel nostro mondo dovrebbero controbattere immediatamente e a livello televisivo in modo che la gente sappia e senta le due campane , ma come al solito nessuno fa un cazzo non cè la volonta ,io ho passato due settimane tutti i giorni a ribattere i miei ideali su un sito di animalisti con altri cacciatori tanto che loro animalisti non avendo più nulla da controbattere hanno iniziato a offenderci e a parlarci in modo pessimo e poco civile

da massimo 27/08/2012 14.15

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

bla bla bla, tante belle relazioni ed intanto la rossa fa come c...0 gli pare, in campania hanno bloccato la preapertura con il solito ricorso del wwf al tar. La cosa certa e' una sola........non abbiamo voce in capitolo.

da colombaccio 68 27/08/2012 14.04

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

avanti pure con gli incendi, è la caccia che deve essere sospesa....

da Fromboliere 27/08/2012 14.00

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Dio dovra' riprenderli a se questi idioti.....prima o poi!!LA CACCIA E' UN DONO DEGLI DEI (Senofonte 400 A.C.)

da pietro bove 27/08/2012 13.46

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

A Venezia oltre le boiate fantozziane che ci propongono gli " artisti " della biennale uno straniero ha colorato ( non so come ) alcuni piccioni di piazza S.Marco AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH voglio vedere i nostri animalari, secondo mè lo decapitano e gettano il cadavere da Rialto.

da ZERO ASSOLUTO 27/08/2012 13.42

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Sempre su canale 5 il giorno prima, parlando della situazione incendi, è stato affermato che la colpa è tutta dei piromani, dei cacciatori e dei bracconieri. Ora vorrei sapere da che fonte arriva tale informazione. I giornalisti (?) seduti sulle loro comode poltrone, sanno che a spegnere gli incendi , in prima fila, ci sono tanti volontari cacciatori?.

da pino47 27/08/2012 13.41

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Ci voleva il governo berlusca per mettere una "sigrora" come la brambilla a diffamare caccia e cacciatori tutti i giorni in tv e giornali, spero e sottolineo spero, che non vadano dietro a questo personaggio, spero che si taglino la manina chi ha votato il berlusca e per quanto riguarda il caldo c'è tanata gente con due soldi in tasca che fa la fame , soffre il caldo, viene abbandonata , e lavora come me e tanti altri senza andare in ferie sotto i 40 gradi, e nessuno in tv ne parla si pensa solo a cani , gatti e pesci rossi il resto cioè l'essere umano è carne da macello! la gente certe cose le deve sapere per questo dico sempre alle aavv che prendono soldi da noi di fare campagna mediatica informativa ogni volta che la signora si permette di vomitare stronzate.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 27/08/2012 13.40

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Sono daccordo con Ariano, per me sono gli anticaccia a innescare questi immani incendi, così hanno di fatto chiuso la caccia in Italia, visto che per 10 lunghi anni non si può cacciare nei terreni percorsi dal fuoco. Arrestiamoli tutti, preventivamente, eviteremo futuri disastri. Saluti

da Cacciatore 27/08/2012 13.37

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Quello che sta dicendo è un modo come un altro per arraffare voti, ma chi la voterà più, le sta franando il terreno sotto i piedi.

da Fil 65 27/08/2012 13.23

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Amici, il problema è un altro: siamo governati da un manico di ignoranti che non ha cognizione di leggi e regolamenti, sparano caz.... a raffica facendo riferimenti a dati scientifici che di scientifico hanno ben poco, supportati da una parte del popolo italico che, a parte l'ignoranza (scarsa conoscenza e ci tengo a specificare) su tutto quello che riguarda la natura, si fanno guidare dai sentimenti solo per gli animali, poi lasciano morire il barbone sotto casa sua perchè puzza... Alla testa di un popolo ignorante c'è sempre una persona intelligente e scaltra che sfrutta quanto a sua disposizione solo per i propri interessi, questo è quanto insegna la storia e l'attualità

da Pier76 27/08/2012 13.13

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

provate a sottoscrivere il manifesto, inventandovi di tutto relativamente ai dati anagrafici ed e-mail..... vedrete che come in passato non è altro che una bufala della solita Brambilla....provare per credere!!!!!!!!

da Ignazio1957 27/08/2012 13.10

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Non è che voglio generalizzare ancor meno incolpare qualcuno però dalle mie parti stranamente non hanno preso fuoco parchi parchetti oasi e caxxxe varia, ma solo zone di caccia, sarà un caso? Circa un decina di anni fa, ne presero un di questi criminali. Fece un danno enorme anche perché la zona era impervia e non si poteva operare se non con i mezzi aerei. Pensate in pò aveva in tasca la tessera di una nota se non la più nota delle associazione ambientalistiche. Pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca.

da ariano 27/08/2012 13.09

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

manu 72 sono d'accordo con te...ogni metro quadrato disponibile viene cementificato o asfaltato a più non posso...ma gli animalari se la prendono con i cacciatori ..è uno schifo.

da begallo 27/08/2012 13.03

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Ass. venatorie; subiamo di nuovo ancora attacchi gratuiti ma vi pare o no l'ora di farvi sentire oppure siete gia' intenti anche voi a contare i soldini entrati con le polizze, avete stufato muovetevi o la gente non e' piu' fessa si assicurera' altrove.

da steno 69 27/08/2012 12.41

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Associazioni se ci siete battete un colpo,tutti zitti a sperare nel rinnovo delle tessere,e io anche quest'anno assicurazione privata e tanti saluti.

da Schifato 27/08/2012 12.32

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Grande articolo!!! Le nostre care AA.VV. prendo esempio dalla sig.ra FUNCIS, visto che sono ben pagate prevalentemente per difendere e tutelare la nostra categoria. Meno male che esistono persone di nobile animo che scrivono articoli simili..

da Antonio (AQ) 27/08/2012 12.32

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Il problema della selvaggina non è il caldo ,ma il cemento, stanno murando da tutte le parti, con il consenso delle amministrazioni locali tanto di destra, centro e sinistra uno schifo

da manu 72 27/08/2012 12.30

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

vorrei sapere se la Sig. Brambilla ha per caso spento il condizionatore, oppure non ha riempito la piscina o innaffiato il giardino e il campo da golf.. tutti i campi da calcio ieri li ho visti di un bel verde chiudiamo anche la serie A. tutti gl'anni le solite cazzate

da fiore 27/08/2012 12.26

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Che la bramby sia la solita spina nel fianco e' cosa nota, daltronde da una come lei che surgela i pesci in famiglia posso aspettarmi che non lo faccia col somarello amico suo, ma da Veronesi noto oncologo e persona seria quest'attacco non me lo aspettavo. Sig. Veronesi lasci perdere la ex ministra e' un somaro che non porta da nessuna parte si scelga meglio i suoi " COMPAGNI" di lotta.....

da cicalone 27/08/2012 12.18

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Con le calamita non si può andare a votare.

da F.sco 27/08/2012 12.13

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Mi sa tanto k la brambilla non ha un c...o da fare e rompe i c......i a noi cacciatori.. Ma la verità è k non gliene frega niente della natura e degli animali l'unica cosa a cui tiene è il suo bel stipendio pagato con i soldi degli italiani

da 3o.o6 sprg 27/08/2012 12.07

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Ma quale PD, Veronesi è notoriamente un individuo che va dove lo porta il cuore. Tant'è vero che aveva accettato anche una responsabilità sul nucleare, dal governo precendete all'attuale. Qualcuno insinua che lui il portafoglio lo porta nella tasca interna sinistra della giacca. Ma sono solo insunuazioni.

da Tropico del C. 27/08/2012 11.29

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

La Brambilla ....non sa nemmeno di cosa si stia parlando ed è anche una ipocrita perchè il suo patrimonio è costruito sul mercato del pesce ....visto che la sua famiglia è nell'idustria ittica da sempre ....dovrebbe smettere di rompere , e farsi un esame di cosceza

da stefano ( cacciatore) 27/08/2012 11.23

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Io noto che la selvaggina è presente ed in ottima salute,il problema è che queste associazioni con questi appelli riescono ad entrare nel cervello degli Italiani e noi,come sempre, passiamo per delinquenti sprovveduti...un favore alle nostre aavv:siamo veramente stufi,cercate di muovervi anche voi tramite i canali giusti..

da NASO 27/08/2012 11.23

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

per salvo l'addestramento dei cani non ha mai portatodisagi alla selvaggina tutto ruota intorno all'accompagnatore, ho condotto i miei cani nell'addestramento e non vi dico quante lepri sono riusciti a scovare fra i vignetti nonostante siano due mesi che non piove, e la giovane selvaggina con il disturbo del cane diventa sempre più astuta e scaltra. La sicità di sicuro la sta sofrendo la scatola cranica della rossa. www la caccia in tutte le sue forme

da il lupo 27/08/2012 11.14

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

anche se ci sono stati tanti incendi qualche albero per la brambilla cè ancora, per rimanere in ambito di ecologia può usare una liana

da SARDIGNA 27/08/2012 11.09

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

SERIETA' DELLA BRAMBILA (PDL destra) assieme a VERONESI (PD sinistra)...

da POLLO 27/08/2012 10.48

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

condivido con marco col-mor

da anti-bramby 27/08/2012 10.44

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Mah.. che dire, pur di darsi un pò di attenzione sarebbe capace di qualunque cosa questa persona. E pensare che non è stata neppure eletta direttamente dal popolo Italiano ma nominata dal sig. Truffolo che pagherà tutto con gli interessi alle prossime elezione. Per il resto, e a proposito di incendi e altro mi sembra che il grosso degli incendi sia a carico di zone precluse naturalmente alla caccia ( parchi, oasi, forestali ecc ecc) insomma dove ci sta da mangiare, e inoltre la legge vieta già di poter cacciare nelle zone distrutte o parzialmente colpite da incendi, proprio per tutelare le specie selvatiche. Questo è già previsto dalla nostra legge Nazionale, legge che sembra essere sconosciuta a questa persona. Quindi solo demagogia e aria fritta, ecco quello che sta vendendo... e in fin dei conti è quello che ha venduto a tutti noi Italiani tutta la sua coalizione politica che mio malgrado ( e maledetto me 10000000 volte ) ho contribuiti a fare eleggere.

da MarcoC 27/08/2012 10.40

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

MA PERCHE' INVECE DI PREOCCUPARSI DEGLI ANIMALI STA ROSSA NON CACCIA QUALCHE SOLDINO DEL FAVOLOSO STIPENDIO CHE GLI PASSIAMO NOI ITALIANI POVERI FESSI SOLO PER SENTIRE LE BOIATE CHE DICE E NON METTE L'ARIA CONDIZIONATA A QUALCHE POVERO ANZIANO CON PENSIONE A 400 EURO AL MESE?AD ARRIVA' BAFFONE!

da mario 27/08/2012 10.40

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

Cazzo ragazzi, ma siete peggio di lei! ma chi scrive su questo portale, solo ambientalisti? da mè è un po che non piove, ma a parte la selvaggina lanciata che avrà sofferto il caldo ma che per mè poteva rimanere dovera, per il resto di selvaggina ce nè tanta ed in ottima salute.....

da marco col-mor 27/08/2012 10.34

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

La Bramby fa la solita talebana per i suoi sporchi interessi elettorali. Comunque non era proprio il caso di iniziare l'allenamento cani sulla selvaggina il 1 o il 15 agosto, obiettivamente.

da Salvo 27/08/2012 10.25

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

non voglio fare il menagramo....ma mi sa che quest'anno si mette male.......sta rossa ha perfino il meteo dalla sua parte.........

da begallo 27/08/2012 10.23

Re:Anche il caldo diventa pretesto per chiedere la chiusura della caccia

ma chiuressr tutt cos

da cacciatore 27/08/2012 10.05