Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano


giovedì 12 luglio 2012
    
“Non siamo ricchi: il fondo è stato decurtato da Tremonti. Nel 2010 ci hanno dato 1 milione e 100 mila euro: neanche bastano a tenere in piedi le 103 sedi provinciali, 20 sedi regionali e 7 mila comunali”. Così risponde il Presidente di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio sul Corriere della Sera alle illazioni della Brambilla sugli sprechi delle risorse stornate dalle tasse sulla licenza di caccia per supportare le associazioni venatorie e le loro iniziative. “I circoli servono – dice il Presidente Fidc -, insegnano le regole per andare a caccia, anche in deroga”.

Anche il Presidente di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano, si è soffermato sul dato fornito dalla Brambilla (4 milioni di euro l'anno): “lo stanziamento in essere quest’anno – dice Veneziano - credo sia di circa un milione e 600mila euro per tutte le associazioni e riguarda competenze relative all’anno 2010”. “Le erogazioni – aggiunge poi Veneziano - avvengono soltanto dopo accurati controlli; sono infatti previste altre ‘sospensive’ oltre a quella che la stessa Michela Brambilla richiama nell’interrogazione. Infatti quando sono stati stanziati fondi ad associazioni che non avevano i requisiti, sono intervenuti i controlli della magistratura e le erogazioni sono state bloccate”.

“E' falso affermare che le associazioni ricevono i soldi dei contribuenti italiani – sottolinea ancora Veneziano - anzi sono gli stessi cacciatori a versare le tasse di concessione governativa, quelle regionali e di iscrizione agli Ambiti territoriali e ad finanziare le associazioni venatorie con una ‘addizionale’ (peraltro corrisposta soltanto dai cacciatori) che lo Stato incassa e che, talvolta e secondo noi impropriamente, trattiene così come fanno molte Regioni che, a causa della crisi, destinano i Fondi delle tasse regionali ad altre finalità di interesse comune come la sanità”.

Anche all'interno del Pdl si sono alzate voci di protesta: in una nota congiunta i deputati Nino Germana', Mario Valducci, Luciano Rossi, Carlo Nola e Annamaria Bernini, Agostino Ghiglia e Remigio Ceroni, dissentono dalle dichiarazioni della Brambilla evidenziando che “i tanto vituperati cacciatori, non solo costituiscono una fetta importante dell'economia del nostro Paese grazie alle ricadute ed all'indotto prodotto dalla nobile arte della caccia, ma paradossalmente offrono, in silenzio, il loro contributo per il finanziamento di beni e servizi a favore di tutti gli italiani”. 

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

X bred67_____Anche se non se la porterà non deve prendere i nostri voti,ci ha rinnegati per 2 legislature 2001-2006 2008-2011

da Valentino Carbone 15/07/2012 20.12

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

COME AL SOLITO,OGNI VOLTA CHE APRE BOCCA,EMERGE LA SUA INCOMPETENZA IN MATERIA,E FA FARE UNA GRANDE FIGURA DI M.....,AL P D L,CARO BERLUSCA,SE TI RICANDITERAI,TIENI PRESENTE,CHE 80 X CENTO DI NOI CACCIATORI E FAMIGLIA NON TI VOTERà,SE TI PORTERAI LA BRAMBILLA SUL GROPPONE.

da BRED67 15/07/2012 19.06

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Antonio(AQ)ti ricordo che il ricorso contro il riconoscimento confavi(illegittimo) che cercava ........,federcaccia ,arcicaccia ecc l'hanno vinto!!!!Con la motivazione sancita in tribunale che la confavi non aveva iscritti ed i fondi per chiedere quel riconoscimento e quindi aver diritto al ristorno dei 5,16 euro ad associato,che era l'unico fine della faccenda.Feder ,arci ed enal ,hanno smascherato un tentativo truffaldino,e come già ribadito altrove, i malfattori sono quelli che compiono un atto illegittimo e non certo chi li smaschera.Confavi e i suoi urlatori di bottega possono stracciarsi le vesti,ma nella sostenza sono loro che hanno cercato di avere un riconoscimento che per legge non gli compete.Le leggi vanno rispettate,e quindi un plauso a chi ha permesso il rispetto della legge,in questo caso feder, arci ,enal.Fatevene una ragione!!!!

da maestrale 15/07/2012 9.28

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Il post di Roberto pubblicatelo anche in altri portali di caccia. Fareste cosa buona e giusta.

da verit� 15/07/2012 6.13

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

2 FACCIE DA CAPRA DALL'OLIO PRENDE DI STIPENDIO 80.000 più rimborsi spese totale 200.000 euro anno Veneziano sostiene non sono ricchi! Andate a lavorare i cacciatori vi rincorreranno con i forconi! Hanno pubblicato sul sito www.nelcuore.org il bilancio FIDC.Strappo la tessera dalla vergogna!

da Gino 15/07/2012 0.58

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

caro Ettore mi sa che sarà proprio così... non interessiamo più a neesuno... abbiamo tutti contro... e avvilente ma è la realtà,,, e pensare che questo viene definito come progresso...

da Marco da Fucecchio 14/07/2012 14.20

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Queste esternazioni andiamo a dirle al tg (come del resto fa la controparte)che aspettiamo!!! forse non abbiamo la forza per poterlo fare ? se e' cosi allora ce ne andiamo a casa , tutti zitti e mi raccomando ben divisi nelle ns. numerose associazioni.

da ettore1158 14/07/2012 11.44

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Quando si parla di soldi si svegliano tutti. Comunque perchè la sovrattassa di 5,16 euro a cacciatore, se il cacciatore non è iscritto ad alcuna associazione, viene comunque spartita tra le associazioni ?

da zed 13/07/2012 16.58

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

L'italia è il paese dei mantenuti ad libitum,ma quel che è peggio,è che fanno pure danni.Sparite!!!!farete un bene a tanta brava gente.

da vince50 13/07/2012 15.30

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

guardate bene le foto!!!!! non vi sembra una bella accoppiata????????

da Gabriele Finale Ligure 13/07/2012 15.18

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

ragazzi usciamo tutti dalle associazioni venatorie, non servono, sono solo delle lobby,andate in una qualsiasi agenzia assicurativa x una semplice copertura, non diamo piu soldi a questi ladri, li usano solamente per le proprie riserve di caccia dove tutti i presidenti, vice e portaborse vari usano per loro

da giuseppe (NA) 13/07/2012 15.15

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

DALL'OLIO, VENEZIANO: DENUNCIATELA.......

da FEDERICO 13/07/2012 14.22

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Dimenticavo che anche in un altra occasione le aa.vv. sono state tutte unite, quando si è trattato di fare ricorso verso il riconoscimento di altra aa.vv. (Confavi), naturalmente il rischio che correvano nel riconoscimento della confavi era di dover dividere i soldi con altri nuovi soggetti, altri rischi non ne vedo. Vergogna, vergogna, vergogna!!!!!

da Antonio (AQ) 13/07/2012 12.57

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

BASTA VEDERE I RISULTATI OTTENUTI DALLE "NOSTRE" ASSOCIAZIONI PER CONVINCERSI DI FARE UN'ASSICURAZIONE PRIVATA E UNA TESSERA DI CACCIA AMBIENTE O ITALIA FEDERALE.

da GIUSEPPE 13/07/2012 12.25

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Quoto Antonio AQ al 100% e aggiungo.

da Gimessin 13/07/2012 10.13

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

E' una vergogna che i soldi di TUTTI i cacciatori vadano a finire nelle mani di associazioni che hanno come ultimo fine quello di difendere la caccia, sarebbe meglio se ogni cacciatore potesse decidere a chi dare quei soldi e sopratutto sapere che fine fanno, bel mistero.

da Angelo 13/07/2012 10.11

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Avete visto come sono uniti quando gli toccano il lato economico? Se i commenti della Brambilla riguardavano aspetti legati all'attività venatoria non avremmo avuto alcuna replica da parte di questi individui che fanno la bella vita alle nostre spalle. Le assicurazioni private sono l'unica soluzione ai nostri mali.

da Antonio (AQ) 13/07/2012 9.42

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Roby hai ragione al 100%..Il fatto è che la Brambi parla a vanvera invitata dai TG...noi per poter dire la verità dobbiamo pagare..è veramente un mondo di m....a...

da begallo 13/07/2012 9.28

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

E’ errato e fuorviante parlare di “contributi pubblici” in quanto non arrivano dalle casse generali dello Stato, ma unicamente dai contributi versati dai soli cacciatori e non sono quindi sottratti alla collettività in favore di una parte di essa”. Questa è la pura verità.... ma è possibile che non si riesca a comprare uno spazio televisivo o sui giornali in modo unitario tra associazioni per dire queste cose alla gente comune? Intanto che ce lo diciamo tra di noi non cambiamo nulla e la brambilla in due minuti ha fatto più danno nella mente della gente che mille comunicati venatori...viva la verita di stampa !!!

da roby pt 13/07/2012 9.07

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Le aa.vv. sono colpevoli della situazione di sfascio in cui versa oggi la caccia. Sono da condannare senza appello per aver contribuito concretamente a calpestare i nostri diritti di cittadini prima e caciatori poi.Hanno scientemente distrutto la nostra dignità consentendo la formazione di regolamenti cervellotici, persecutori, illegittimi e vessatori. Rivolgersi alle assicurazioni private è il minimo che possiamo fare: togliendo quattrini alle aa.vv. le distruggiamo, come si meritano.

da Arrabbiato 60 13/07/2012 8.26

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Ma quanto ci costa un dirigente generale di aavv? Dall'olio denuncia uno stipendio annuale di 50.000€ lo dice come fosse un'inezia, ma le altre entrate come avvocato ce le mettiamo?Ci vogliamo aggiungere il noleggio di auto, carburante, diarie missione, telefonino, computer portatile, pranzi e cene, pernotti in alberghi, tutti questi privilegi per cosa, cosa fà per noi a che serve? Questo vale anche per i dirigenti delle altre aavv in base agli iscritti, non sono bazzecole sono migliaia di euro, che potrebbero essere risparmiati snellendo tutto l'apparato con una sola aavv nazionale, finisce così tutta questa guerra intestina e si sà con chi prendersela quando non si fanno le cose per la caccia. Finora il discorso giusto l'ha fatto la Caretta in questo momento di crisi eliminiamo le sovvenzioni a tutte le associazioni venatorie-ambientaliste-animaliste.

da Giusva 13/07/2012 8.21

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Vederli assieme questi due mi fa venire i brividi... ripenso per un attimo a cosa fecero i loro rispettivi predecessori nel lontano 1992.

da MarcoC 13/07/2012 8.20

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Il ritorno del gatto e la volpe fa presagire grandi sventure. Attenzione alla vendita l’ASTA a favore degli animalacci sono recitivi

da il paese di balocchi 13/07/2012 7.58

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

ma come una volta tanto che due presidenti di due associazioni venatorie fra le piu importanti prendono le difese dei cacciatori dopo lo sproloquio della Brambilla e voi li attaccate questo e uno dei motivi per qui la caccia in ITALIA va male non c'è unione invece di andare d'accordo ci punzecchiamo fra associati e anche fra cacciatori stessi quando sento parlare dei cacciatori che affermano che la loro caccia e meglio di quella che praticano altri be la caccia per e una e basta

da PIETRO 69 13/07/2012 0.55

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Dall'olio e Veneziano sono con l'acqua alla gola , speriamo anneghino.

da renato 12/07/2012 23.25

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Didì e Fofò bellini!!!!!!!!!!! Invece di dire continue cazzate perchè non consultate la legge e se la ex ministra ha toppato .......denuncia anche penale !!!!!! Come cacciatore e come cittadino sono offeso e pretendo che la mia associazione mi tuteli in ogni modo , ma con questi qui cosa vuoi pretendere !!

da falco 12/07/2012 22.59

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

se qualcuno ha seguito l’interessante programma Quark hanno parlato del Bosone di Higgins . Un fisico del CERN ha, semplificando per farsi capire, detto che : è una scoperta eccezionale e che per ora è come aver preso l’animale per la coda e non sapere ancora che tipo di animale sia ….. ECCO PERCHE IL GOVERNO HA BLOCCATO GLI AIUTI ALLA RICERCA …. SONO INTERVENUTE SIA LA BRAMBILLA CHE LA GELMINI VOLENDONE PROIBIRE LA CACCIA………

da RENZO 12/07/2012 22.50

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Se succedono queste cose , se la caccia è ridotta allo sfascio, se i cacciatori vengono infamati accusati delle peggio cose la colpa è vostra! si è vostra perchè la "sigrora" brambilla è da tempo che ci sputa veleno addosso utilizzando tv e giornali, il vostro lavoro , visto che rappresentate i cacciatori Italiani sarebbe stato quello di intervenire con fermezza, e sopratutto con documenti alla mano per smentire tutte le infamità e falsità dette da un'anno a questa parte tutti i santi giorni da questa "signora", ma ve lo dico io qual'è il vostro lavoro , è quello del tesseramento, ma occhio che tira una brutta aria la gente si è rotta di tutto , di tutti questi sistemi politici nella quale voi siete schiavi.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 12/07/2012 22.47

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Sento che le cornacchie rimaste fuori dal banchetto gracchiano.....se non vi interessano i soldini alle associazioni venatorie riconosciute,come mai avete e state facendo di tutto per farvi riconoscere tali ??? haaa !!! voi lo fate per passione.

da Piero Sassin. 12/07/2012 22.38

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

E adesso loro, finalmente incominciano a cagarsi addosso, che bello! Ora però vogliamo anche sapere che tipo di utili servizi e sanità, hanno dato agli italiani. Un resoconto sarebbe troppo imbarazzante?... Incominciamo con i loro stupendi...

da s.g. 12/07/2012 21.00

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

La C.I.A.V uscirà a breve con un comunicato ufficiale sia sulle reti Rai che Mediaset per smentire quanto detto dalla ministra Brambilla, e portare a conoscenza tutti gli Italiani di come la stessa fattura milioni di euro con la morte dei suoi amici animali.

da Radere igor 12/07/2012 20.42

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

purtroppo l'italia è composta da molte poltrone, diminuite tutte ste poltrone da strapazzo, solo così l'italia può incominciare a salvarsi un poooo??

da GINO LECCESE 12/07/2012 20.39

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Fondersi in un unica associazione ? Sarebbe la strada vincente. MA è una chimera purtroppo. Ci sono troppi attaccati alle poltrone e pochi che hanno veramente la dignità di rimettersi in gioco rinunciando alla propria carica di "pesidente". Tutti vogliono fare i primi della classe e vogliono insegnare agli altri, tutti vogliono parlare ma nessuno ha l'umiltà ne di ascoltare ne di imparare. Con questa classe dirigente come possiamo pensare a una associazione unica. Anche se sarebbe opportuno e di vitale importanza .. rimarrà solo un sogno irraggiungibile. Un ultima domanda... qualcuno conosce l'età media delle dirigenze delle varie AAVV ?

da Peppe67 12/07/2012 20.29

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Grande affermazione Steno- Purtroppo quando c'è una parvenza di unione qualcuno ci intrufola sempre un virus per distruggere l' unione!!!!

da attilio 12/07/2012 19.54

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Ma quale ribattere su una testata giornalistica; bisogna fondere tutte le ass venatorie in una e dico una soltanto allora si che la voce e' forte e risulta unanime, siamo ultra stanchi anche quando paghiamo quello che dobbiamo, ci prendono per parassiti addirittura dello stato, ma cose da italiani proprio in altre parti d'europa non funziona cosi.

da steno 69 12/07/2012 19.36

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

egregi sigg. Dall'olio e Veneziano che differenza passa tra un cacciatore iscritto ad un'associazione riconosciuta e uno iscritto ad una non riconosciuta? fiché ci pensate perché non distribuite i contributi statali fra tutte le associazioni riconosciute e non, mi sembra che tutti i cacciatori paghino le steese tasse di concessione, uguali doveri, solo che dall'alto della vostra democrazia ne neghiate la parità di diritti fate uno sforzo alla ricerca dell'unità invece di frignare ed iseguire le dichiarazioni della Brambilla

da ffulvio scarpa 12/07/2012 19.33

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Questa è bella!!!!! che spettacolo!!!!!! Come, vi mantenete da soli, gli rimettete in tot di € delle polizze assicurative, gli tenete aperte le sedi con tanto di stemma pubblicitario e vi da dei mantenuti?

da W le ingrembiulate 12/07/2012 19.01

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Hanno ribattuto Sul corriere della sera?....aaaabe'....allora e' tutto risolto vero?!!!!

da Luca D 12/07/2012 17.42

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Come mai caro Dall'Olio le aavv non riconosciute riescono a sopravvivere anche senza contributi statali e con i bilanci apposto? Perchè non provate a decurtarvi il vostro stipendio cosicchè qualche soldino rimane nelle casse? Baghy

da Baghy 12/07/2012 17.38

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

bene quello che hanno detto compresi i depudati,ma tanto non lo a sentito nessuno!!e tutto quello che si dice dopo non importa alla brambi per lei l'importante è avere il suo misero spazietto ai tg per dire falsità al popolo e fargliele credere,tanto sà gia che non ci sara replica e cosi riesce nel suo sporco intento,cioè di far credere falsità al popolo in modo che la appogino!!ma questa pacchia sta finendo!!

da AR Cacciatore 12/07/2012 17.06

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

io so che le sezioni comunali non prendono mai un centessimo da questi signori come fate a dire il falso ci manteniamo con le offerte dei cacciatori non con quello che ci date voi

da Marco 12/07/2012 16.55

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

visto?....quando si parla di soldi si affrettano ha scendere in campo tutti insieme,e dire la stessa cosa.cosa però....difendersi.no cari,fino a che non attaccate saremo attaccati.invece di dire,ma quali soldi bla bla......dicevate.signora Brambilla,ci facci vedere cosa ha fatto lei con i soldi finanziati per il canile di lecco che poi le hanno tolto etc etc.attaccare,così si vincono le guerre.

da max 60 12/07/2012 16.48

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Nel 2010 ci hanno dato 1 milione e 100 mila euro: neanche bastano a tenere in piedi le 103 sedi provinciali, 20 sedi regionali e 7 mila comunali”. Così risponde il Presidente di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio sul Corriere della Sera : perchè non tagliamo anche noi tutte queste sezioni, io conosco sezioni comunali che hanno si o no 10 iscritti

da pepis 12/07/2012 16.28

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Quelli che attualmente ricevete,sono troppi e assolutamente inutili.Smettiamola una volta per sempre di ingrassare enti sunguisughe.Andate a cercarvi un lavoro,di quelli veri però,sarà un bene per l'economia e la caccia.

da vince50 12/07/2012 16.13

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Avv. Dall'Olio, se i soldi non bastano a sostenere le vostre sedi è perchè voi avete un apparato che sperpera in stipendi, riborsi, e altri benefit alla dirigenza. Cominciate anche voi a ridurre le spese, come facciamo noi semplici cacciatori a reddito fisso.

da Bekea 12/07/2012 16.11

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

portate la caccia ai tempi di una volta, altrimenti la brambilla farà sempre casino, è al PDL chiediamo tutti certa gentaglia di non portarla più in parlamento, se rivogliono i voti non solo dei cacciatori, ma di molta altra gente che ormai è stanca di sentire le solite campane distorte. e VOI ASSOCIAZIONI VENATORIE cercate di controbattere su tutta la linea per la caccia e non solo quando si parla di denaro, la caccia state contribuendo in molte regioni d'italia come per la puglia a soli restringimenti, è niente altro.

da GINO LECCESE 12/07/2012 16.07

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

Sono convinto che molti dei nostri che protestano per la nostra misera condizione, se fossero cittadini francesi rifarebbero la rivoluzione. In ogni caso, sono d'accordo che un'associazione unica e un buon ufficio centrale della caccia, al posto della inconcludente e insulsa sezione faunistica dell'ISPRA, e del deleterio Comitato Tecnico Faunistico Venatorio, quello del Ministero, che dicono si avvalga di eminenti cervelli, ci farebbero molto comodo.

da Ghigo 12/07/2012 16.04

Re:Fondi alle associazioni venatorie: ribattono anche Dall'Olio e Veneziano

le associazioni si stanno cagando addosso il loro scopo è tenerci divisi perchè è più facile controllarci in francia una sola associazione partito è guardate cosa hanno ottenuto prima di tutto rispetto e poi una caccia controllata che funziona solo in itali succede questo il braccio destro non sa mai cosa fa il braccio sinistro quando rinunceremo laa associazioni qualcosa di positivo cambier�

da ztd 70 12/07/2012 15.57