Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta


martedì 19 giugno 2012
    
“Prendiamo atto che l’Amministrazione e la Politica regionale hanno cessato ogni attività di confronto con le Associazioni Venatorie maggiormente rappresentative, preferendo affidare a ristretti conciliaboli il futuro dell’attività venatoria in Sicilia”. Così una nota di un folto gruppo di associazioni venatorie siciliane (ASCN, Federazione Siciliana della Caccia, Federcaccia regionale, U.N. Enalcaccia P.T. Regionale, Arcicaccia regionale, C.P.A., A.N.L.C., Regno delle Due Sicilie, Federazione per la caccia nelle Regioni d’Europa), fanno sapere di non essere a conoscenza di entrambe le bozze di calendario venatorio circolate prima e dopo la nomina del nuovo assessore.

"Avevamo chiesto, e continuiamo a chiedere - sottolineano le associazioni -  il rispetto delle regole e delle procedure, l’elaborazione e l’approvazione di un Piano faunistico immune da censure e, conseguentemente, di un calendario venatorio a prova di ricorsi. Ancora una volta ci confrontiamo invece con un futuro pieno di incertezze ed uno scenario presente assai confuso, nel quale chi ha la colpa politica del fallimento della caccia in Sicilia addirittura si attribuisce il merito di avere evitato il peggio".

"Se con gli incontri dei prossimi giorni non riusciremo a cambiare lo scenario attuale con uno realistico e concretizzabile - mettono in guardia -  saremo pronti a scendere in piazza ed occupare gli uffici regionali qualora si consumasse l’ennesima delittuosa farsa a danno delle tasche dei cacciatori siciliani".

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Bravo Carmelo, il nostro amico vero cacciatore sarà sicuramente un ambientalista travestito da cacciatore, io ho alcune pubblicazioni scientifiche in materia è la prima volta che sento dire che i colombacci sono in amore nel periodo che dice Lui anzi la comunità europea invita di fare il posticipo del colombaccio o la chiusura dei periodi di prelievo, e poi si capisce dalla parola "spararlo" che è un ambientalista perchè se no avrebbe detto abbatterlo, poi non offere la categoria che Tu dici di farne parte perchè i cacciatori non sono sparatutto!!!!!!!!!!!!!!!! Poi vai nel sito dell'ente produttori selvaggina italia che loro stanno lavorando sui calendari venatori in italia, calendari che sono stati tutti approvati, come ad esempio nel veneto, emilia romagna eccedera, oppure contatta il presidente regionale eps sicilia che Ti da qualche delucitazione in merito oppure a quello della fdic di messina!

da zingaro1 22/06/2012 21.56

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Uno dei piu' grossi problemi che andiamo riscontrando è l'ignoranza con la quale si pretende di mostrare sapienza. Vero Cacciatore forse tu hai dei colombacci speciali dalle tue parti perchè almeno a me personalmente non risulta che a fine gennaio siano già in amore ma la mia forse è ignoranza. Se oggi noi cacciatori siamo arrivati al punto che siamo è anche grazie a questi colleghi o pseudo tali che vengono fuori con frasi di questo tipo. Io direi una cosa, a chiuderci specie, tempi e zone di caccia ci sono già gli animal/ambientalisti, noi siamo cacciatori e nel rispetto dei calendari biologici (quelli veri) dobbiamo invece dare l'impronta della sapienza visto che sul territorio siamo sicuramente molto più presenti di tutti coloro che sono per natura i detrattori puri dell'attività venatoria!!! Vero cacciatore se devo essere sincero non mi sembri tanto vero!!!

da Carmelo Hunter 22/06/2012 19.23

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

per a.s. proprio lei dice che andrà a farsi l'assicurazione presso società private, lei,che è il fido del presidente della Fidc di Messina. A Zingaro1 il prolugamento del periodo mel periodo senza cognizione di causa e studi scentifici porta solo danno alla fauna selvatica, come tu sai almeno lo spero il colombaccio a fine gennaio già è in amore, figuriamoci a febbraio e voi pretendete di spararlo, voi non siete dei cacciatori siete solo sparatutto.

da vero cacciatore 22/06/2012 0.10

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

20 giugno 2012 alle 18:51 Dott. Lo Cascio, proprio da Lei che nutro una profonda stima , certe risposte non doveva o non avrebbe dovuto darmele. Come Lei ben sa ogni anno ci sono sempre novità ( in negativo) che stanno portando i veri Cacciatori nell’impossibilità di andare a caccia. Benissimo dove sono state sempre le AA.VV. , che dolenti o nolenti ci rappresentano???? Per una volta che un numero esiguo di persone siano riuscite dove le AA.VV, non sono mai riuscite ,che succede?? che le prime donne si stupiscono e siccome gli hanno tolto la prima parte si seccano e tirano calci, ma siate Uomini e appoggiate tutti queste richieste che piacciono a tutti , VOGLIAMO FAR VEDERE DI COSA SONO CAPACI I CACCIATORI??????? Vorrei essere alle vostre riunioni sterili che ci hanno portato a essere chiusi nelle RISERVE come gli indiani ,che pian pian sono quasi morti tutti, ci volete portare a non fare più il porto d’armi??? Già ci saranno non so quanti che saranno nell’impossibilità di rinnovare il porto d’armi ,vuoi per la grave disoccupazione che c’è , vuoi che le giornate stanno sempre diminuendo( lo sa Lei dott. Lo Cascio che nella prov. di messina non vi è stato fatto nessun ripopolamento????) lo capite che i soldi che noi poveri mortali paghiamo dove vanno a finire? me lo chiedo anch’io. Ma ritornando a quello sopra Le dico appoggiate le richieste che sono state già fatte e nello stesso tempo fatele Vostre. Come lei mi insegna in sicilia grazie a ROSALINO PILO iniziarono i Vespri SICILIANI, ADESSO GRAZIE A UN PUGNO DI AUDACI chissà se si potrebbe tirare fuori la legge sulla caccia??? Faccia ragionare i Suoi colleghi perchè tutti i Cacciatori uniti , faremo sentire la Nostra. il primo io mi vedrò costretto ad andare a farmi la mia assicurazione presso le società private dato che le AA.VV, non ci rappresentano anzi ci stanno portando sempre più giù.Alziamo la testa , è arrivato il momento di dire la nostra CITTADINI LIBERI ,ONESTI E LABORIOSI

da A.S. 21/06/2012 23.09

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

No! Caro vero cacciatore si nota che non sei ben addentrato nel settore e parli solo per ignoranza, se hai letto la bozza del calendario venatorio, puoi notare che si sta prolungando il periodo del periodo venatorio cosa che sino ad oggi non è stata fatta. E poi sfido chiunque quanti voti avede dato ad ogni presidente di circolo che vi ha chiesto il voto in campagna elettorale? Nessuno perchè le associazione non possono determinare nessuna campagna elettorale. State zitti quando scrivete queste cose!

da zingaro1 21/06/2012 21.22

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

La bozza presentata da quei quattro scalmanati e solo pubblicità elettorale

da vero cacciatore 21/06/2012 21.04

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Quante belle parolone, ma sino ad oa dove eravate? perchè ci state pensando a giugno e non prima a fare tutti questi atti e documenti giudiziari? e il grande Professore esperto della caccia i soldi che si è incassato sino ad oggi, perchè le aa.vv. non dicono nulla su questo signore!

da zingario1 20/06/2012 21.29

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Egr. Sig. Settineri e Hunter Avrei preferito che Lei, nella veste di cacciatore imparziale, cercasse la verità dei fatti e non una soluzione solamente pasticciata e propagandistica. Il punto che non ci preoccupa più di tanto non è il "parere obbligatorio e generalmente non vincolante dell'ISPRA" ma, in particolare quali siano le reali possibilità che una tale bozza divenga in tutto o in parte realtà ed in tal caso quali e quante speranze vi siano che non soccomba ad un probabile ricorso al TAR che ci ha visto perdenti negli ultimi anni per i seguenti motivi: A) Visto che l'Amministrazione non è riuscita ad emanare il Piano Faunistico Venatorio che noi sollecitiamo dal lontano 2006; come è a tutti noto, senza questo strumento qualsiasi Calendario Venatorio non è annullabile dal Tar su impugnativa? B) Qualsiasi anticipazione o posticipazione dell'apertura e/o chiusura che non sia supportata da validi studi scientifici che l'Amministrazione, come tutti sappiamo, non ha mai compiuto, secondo lei non è annullabile? C) Visto che l'ISPRA, sicuramente, darà parere negativo a quasi tutta la "bozza", così come ha già fatto da diversi anni, con le conseguenze che tutti conosciamo, come potrà l'Amministrazione derogare da tale parere senza motivarlo con solidi argomenti scientifici che la stessa Amministrazione, ovviamente, non possiede per i motivi di cui sopra? d) Una delle tante lettere del cavolo da lei citate, è un atto stragiudiziale che ha permesso il primo incontro di ieri presso la III° Commissione Attività Produttive all’ARS, e il successivo incontro di giorno 21 con il neo Assessore Dott. Francesco Aiello, per tentare di risolvere la tematica caccia 2012/2013, e come è mia abitudine, non mi lascio andare con comunicati carichi di speranze senza le giuste certezze. potrei continuare a lungo, ma mi accontenterò di rappresentarle questi soli tre punti. Cordiali saluti Il Presidente ASCN dott. Francesco Lo Cascio

da ASCN 20/06/2012 15.01

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Carmelo, quello che dici Tu è vero che manca un piano faunistico, ma Vi siete chiesti il danno chi lo ha creato? Le associazioni che si sono dissociate a questo calendario e poi chi ha firmato il DDL 740 famoso spinto delle solite associazioni spa, poi convertito in Legge Reg. 19 perciò tutte le Via e vas si sono dovute rifare tutte con una perdita di tempo e denaro per l'amministrazione!

da zingaro1 20/06/2012 13.48

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Ti sbagli nino, perchè la bozza inviata all'ispra quella pubblicata su epssicilia mi pare che proprio Lombardo ha dato disposizioni per avere un calendario allargato cioè con la chiusura della caccia a febbraio!

da zingaro1 20/06/2012 13.36

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

LOMBARDO= GUAI, INCERTEZZE, E FALLIMENTO

da nino 20/06/2012 13.05

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Amici cacciatori siciliani, il 15 di giugno, data stabilita per l'emanazione del calendario venatorio siciliano è gia passato da 5 giorni ed ancora non si ha nessuna notizia in merito. Il sospetto è che anche quest'anno si stia facendo melina per arrivare a fine agosto per poi accettare un qualunque calendario arraffazzonato all'ultima ora e che pur di andare a caccia accetteremo così come è successo l'anno scorso e negli anni precedenti. La questione piu' grave è quella che ancora oggi la Sicilia non ha un piano faunistico regionale e piu' grave ancora che le modifiche apportate l'anno scorso dall'assessore uscente Elio D'Antrassi di fatto mettevano a rischio la possibilità di andare a caccia nella regione. Infatti, con la modifica dei parametri relativi al terreno posto sotto vincolo, portati da 20% provinciale con un tetto massimo del 25% al 20% regionale senza tetto massimo, si rischia di non poter piu' esercitare la caccia da un giorno all'altro. Quindi secondo me la vera modifica da chiedere al piano faunistico regionale è quella di modificare questi paramenti apponendo un tetto massimo regionale che non superi il 25%. Circa la bozza del calendario venatorio presentata dai Liberi Cacciatori Siciliani, Associazione Nazionale Cacciatori e FIDC di Messina, dalla quale le altre associazioni venatorie accuratamente hanno preso le distanze, dichiarando di disconoscere il testo e contestandolo, nonostante lo stesso rientri nei canoni stabiliti dalla 157/92, vorrei capire a quale gioco si stia giocando, stanno facendo gli interessi della caccia o come sempre si sta cercando di difendere il proprio orticello infischiandosene dell'interesse comune??? Non credo che con un comportamento remissivo e di totale sudditanza si possano ottenere risultati positivi e di modifiche migliorative. Come per ogni richiesta, bisogna chiedere 1000 per poter ottenere 100!!!

da Carmelo Hunter 20/06/2012 12.37

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Antonio, alcune sono sveglie e che le associazioni spa cercono di fare altro!

da zingaro1 20/06/2012 11.01

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Mi duole il cuore , nel leggere quello che le AA.VV. regionali hanno scritto, e mi Auguro che le cose vadano in porto con il parere favorevole dell’ISPRA, allora si che ci sarà da ridere. Mi chiedo e vi chiedo , ma non vi sembra un paradosso che la segreteria Provincilale della FIDC di messina si sia mossa e invece quella bravissima persona del segretario regionale stia a quardare , delle due l’una , o Il segretario Provinciale di Messina è un Cacciatore( e conoscendolo ,vi dico di si ) e come tale si è mosso nella maniera giusta ,cosa che a quanto sembra non si può a mio parere dire del Bravissimo Segretario Regionale che a quanto sembra era dedicato ad altre cose , forse non gli interessa il futuro della caccia ed allora fate lavorare chi ni è adatto e mettetevi da parte come avete fatte l’anno scorso. Le varie AA.VV. invece di criticare e di dire questo o quell’altro ,perchè non appoggiate quello che è stato fatto( vero vi viene levato il RUOLO DI PRIME DONNE) E finitela con i piagnistei e se avete le……… tiratele fuori. Cosa avete fatto fino ad oggi? se non lettere del cavolo che non portano da nessuna parte? Hanno ragione molte persone continuando cosi si finirà proprio come vogliono gli ambientalisti, ma facciamoci la tessera con i privati dato che nessuno a parte quelle poche persone che a loro rischio e pericolo sono andati a Palermo a difendere gli interessi della caccia e dei cacciatori. Grazie se era una bufala ben venga ma se è la verità voglio vedere dove andranno a nascondersi questi Tromboni.VOLETE FARE GLI INTERESSI DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI ,se si appoggiate le richieste già fatte e fatele Vostre. Perchè mi chiedo, ma vi siete svegliati a maggio ………… certo come disse quell’On., fra dieci giorni se non viene approvata la legge non si andrà a caccia. Boh!!!!!!!!!!!!!! A TUTTE LE AA.VV. DICO nel mio piccolo SVEGLIATEVI.

da antonio settineri 20/06/2012 10.43

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Ragazzi voi cosa ne pensate del commento fatto da zingaro1? e di questa associazione che Lui fa cenno?

da Vittorio siculo 20/06/2012 9.02

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

x auto5ma tu di quale aa.vv. ne fai parte,se solo la tua associazione vuoi dire che fa qualcosa per la caccia, non ne ricaveremo nulla di fatto ma solo tante chiacchere, o le aa.vv. si uniscono in primis federcaccia, che fu la prima a mettere tutti i cacciatori nei guai o non ne ricaveremo nulla di buono, l'unione fa la forza ricordatelo poi vedi che quel che io dico è sacri santa verità, certamente a chi non gli rode il buco del c..o un saluto a tutti

da GINO LECCESE 20/06/2012 8.08

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Signori, le associazioni spa questa volta sono rimaste fuori dei giochi, ora fanno casino, perchè ci avviciniamo agli sgoccioli per il tesseramento ma l'associazione ente produttori selvaggina che dal 2011 ad fa casino per i ripopolamenti per aver il 40% della tassa del cacciatore reinvestita nel settore nessuna aa.vv. gli da ascolto oppure la appoggia anzi gli dicono ancora non è ora di dire queste cose, ecc.ecc. Questa associzione non viene preemiata dai cacciatori. a voi la parola

da zingaro1 20/06/2012 1.09

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

ti sbagli gino,oggi hai letto a pagina 12 della gazzetta di lecce, leggila e poi parla...(e non dire sempre cavolate)

da auto5 19/06/2012 22.24

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

Questa e' la volta buona per le AAVV di dimostrare quanto sONO immuni ai clientelismi del politico di turno. Se sono miopi si accontenteranno del biscottino, ma se sapranno vedere lontano dovranno pretendere l'intera torta. Morale: o salviamo la grande arte della caccia o passeremo un'altra anno in agonia e sub judice ambientalista. Iniziate chiedendo le VIA SU TUTTE LE ZPS E SIC. E' il minimo per poter iniziare a parlare di piano faunistico degno di questo nome. (così gli animal man dovrebbero cercare qualcosa di nuovo per impugnare il calendario) insomma in questi incontri cercate di farvi valere.

da Sal74 19/06/2012 22.23

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

ma bravo auto5 però il calendario lo firmano anche le aa.vv. o mi sbaglio? e poi mai una volta che qualche associazione abbia detto o fatto un po di casino, sempre tutto in ordine, e vero i politici fanno ciò che vogliono, ma noi li lasciamo fare,alziamo il tiro o oggi o domani la caccia sarà solo un ricordo.

da GINO LECCESE 19/06/2012 21.48

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

noi tutti ce la prendiamo con le associazioni che non fanno niente,io ho partecipato insieme ad alcune associazioni, alle riunioni x eventuali modifiche al nostro calendario,sapete cosa ha fatto il nostro caro assessore con quelle modifiche,e andato al wc,morale i politi fanno solo quello che vogliono e niente'altro...

da auto5 19/06/2012 20.08

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

ma queste "nostre" associazioni finora cosa hanno fatto di concreto oltre a prendersi i nostri soldi e parlare????

da Carmelo 19/06/2012 18.49

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

I silenzi Istituzionali non portano mai nulla di buono,vedo che tutte le AA.VV. sono unite nel chiedere le normali procedure di attuazione,ma la politica e latitante...alla faccia di chi attacca le Associazioni Venatorie e le accusa di essere l'unico male della caccia......aspettate che sbarchino in Sicilia tutti gli amici di Orlando (anticaccia furioso),allora ve ne accorgerete.

da Piero Sassin. 19/06/2012 17.13

Re:Sicilia: mancato confronto sul calendario, associazioni in protesta

I silenzi Istituzionali non portano mai nulla di buono,vedo che tutte le AA.VV. sono unite nel chiedere le normali procedure di attuazione,ma la politica e latitante...alla faccia di chi attacca le Associazioni Venatorie e le accusa di essere l'unico male della caccia......aspettate che sbarchino in Sicilia tutti gli amici di Orlando (anticaccia furioso),allora ve ne accorgerete.

da Piero Sassin. 19/06/2012 17.13