Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico


mercoledì 30 maggio 2012
    
Il Presidente regionale dell'Arci Caccia Campania, Sergio Sorrentino, protesta per  presunte irregolarità sulle informazioni date dal sito campaniacaccia.it in merito alle assenze al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio regionale. “Ai fini della più corretta e trasparente informazione – sostiene Sorrentino - , dopo che i “signori del sito” avevano deciso di occuparsi di presenze ed assenze al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio allora avevano anche il dovere di far conoscere le ragioni delle Associazioni “imputate”.

“La loro assenza – spiega quindi il presidente regionale di Arcicaccia -  non è stata causale ma una giusta e più che giustificata protesta contro un metodo di convocazione delle riunioni scorretto per la mancanza sistematica di proposte scritte sugli argomenti oggetto delle discussioni in Comitato Tecnico, con un comportamento lesivo ed irriguardoso nei confronti dei componenti lo stesso che, reiteratamente, non sono stati messi nelle condizioni di approfondire precedentemente i temi all’ordine del giorno così da poter portare un loro, riflettuto, contributo di merito all’azione amministrativa”.

“Chi rappresenta la “cosa pubblica” - evidenzia Sorrentino - non può affidarsi ad immaginazione e fantasia. Ci auguriamo che un sito “finanziato con le tasse”, voglia corrispondere alla più elementare  deontologia professionale e raccogliere anche le critiche ribadite in questa nota”. 

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Sinceramente non sono un tesserato arcicaccia,anche se mi devo dire in accordo con alcune sue posizioni su cui mi son dovuto ricredere in primis sulla comunitaria.Molti intendono le ass ven come un sindacato di categoria,cosa che non sono nella realtà dei fatti.Ogni "sindacato" tutela i propri iscritti,secondo il proprio sentire ed indirizzo,se poi si hanno dei giovamenti o delle penalizzazioni da una trattativa,a goderne o a gioirne a seconda dei casi sarà tutta la categoria in quanto le minoranze che in questa sono ricomprese giocoforza non avendo rappresentatività si assoggetteranno alla legge dei numeri e nel caso specifico di quella legge di chi i numeri li ha.L'unità delle ass venatorie non si avrà mai,semplicemente perchè se la pensassero tutti nello stesso modo,le altre ass venatorie dopo la prima e anche più numerosa ,non sarebbero neanche nate.La società della caccia non è niente altro che lo spaccato della società in generale,con tuttele sue sfaccettature,personalismi, divisioni,aggragazioni ecc,gioie e dolori che ci circondano.La caccia è una attività umana ed è giocoforza assoggettata alla indole degli umani nel bene e nel male.

da Mozzarì 31/05/2012 14.36

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Concordo con Messina tu caro mozzari non sei un semplice cacciatore tesserato arcicaccia ma uno che trae notevoli benefici dal fatto di essere iscritto con tale sigla. Almeno così appari dai tuoi post. Non me ne volere io personalmente non ne faccio una questione di sigle partendo dal presupposto che tutte e dico tutte , così mi allontano anche da FIDC , debbano portare esclusivamente gli interessi di noi cacciatori ma il proliferare di tutte queste sigle la guerra in corso mi conferma che così non e anzi gli interessi delle AAVV tutte oltre ai pochi vicini vadano al dila della caccia stessa e dei suoi veri appassionati. Quest'anno la domanda me la son fatta da me aspettiamo qualche altro giorno e poi provvederò con l'assicurazione. Proseliti ce ne saranno infiniti. E poi? L'anno prossimo come vi metterete tutte e dico le AAVV?

da Fagiano arianese ex ENAL caccia oggi libero 31/05/2012 14.17

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Mozzarì, forse c'è stato un malinteso, io, se vai ad analizzare tutti i miei post, non ho menzionato l'Arcicaccia, tutto quanto ho scritto è diretto esclusivamente a TUTTE le AA.VV. perchè i loro disaccordi, e i loro interessi ci hanno portato alla penosa condizione attuale. La caccia è una passione unica nella quale, anche volendo, non si possono fare distinzioni di diritti che riguardano i cacciatori e una A.V. non rappresenta un certo numero di commercianti ma bensì una categoria. Se tu, da quando vedo sei un tesserato Arcicaccia, la tua linea di accordo con Arcicaccia ti permetterà di scavalcare tutte queste restrizioni che si paventano all'orizzonte? Ti permetterà di non dover prenotare la giornata di caccia? Ti permetterà di superare le 30 giornate o ti permetterà di andare liberamente a caccia nel tuo ATC ? Se potrai ottenere tutto questo insieme ai soli tesserati della tua associazione allora posso essere anche d'accordo con te. La difesa ed il futuro della caccia è l'unità delle aa.vv. e tu mi fai capire che siamo ancora molto lontani. Un saluto

da Gimessin 31/05/2012 12.46

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Gimessin,ognuno sceglie liberamente la propria linea di azione!!!!!Tu fai la stessa cosa, o no?????Se non ti pace la linea di condotta di arcicaccia,non ti iscrivi,così come sei liberissimo di farlo o meno verso tutte le associazioni che si chiamano in questo modo, non certo per caso.A mio modo di vedere"l'individuo del buon divertimento" ribadisce un concetto assolutamente corretto ovvero chi è associato,(e questo indipendentemente dal prezzo)ha diritto di reclamo,di sostegno e di voto su chi li deve rappresentare,e se i suoi associati concordano con la sua linea di azione ,giustamente non vedo perchè dovrebbe rappresentare chi non la condivide.Se poi chi non la condivide non è nemmeno associato a quale titolo dovrebbe essere rappresentato??????Il tuo modo assolutista e prevaricatorio nell'affrontare l'argomento ,mi pare risibile e privo di basi.Ogni ass da quella ven a quella di qualsiasi altro genere persegue un obbiettivo,che può essere più o meno condiviso,e questo porta ad avere uno svariato numero di ass che rispondono alle esigenze ed ai sentimenti di chi vi aderisce in modo libero e volontario.Siamo in un paese dove viva dio ognuno è libero di esprimersi come meglio crede,e tu non sei certo da meno,se non ti piace la linea di condotta di arcicaccia sei libero di sceglire altrove,ma se altrove non trovi nulla anche dove avevi riposto tante speranze ,non è certo colpa nostra.

da Mozzarì 31/05/2012 10.59

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Mozzarì, una cosa è pretendere di sapere di cosa si deve discutere e un'altra è il non presentarsi. Presentarsi alla riunione del comitato faunistico è segno di responsabilità e rispetto verso la nostra categoria e magari se non si è d'accordo si alzano le chiappe e si va via. Non presentarsi è solo dimostrazione di arroganza e presunzione, oltre alla mancanza di volontà per combattere per un argomento serio. Chi dimostra impegno da modo a noi cacciatori di fare le nostre coscienziose valutazioni, apprezzando l'impegno e magari premiandolo aderendo all'associazione che si prodica per il bene della caccia. L'individuo del buon divertimento lascia chiaramente intendere che lui si presta solo per chi lo paga anticipatamente o è già tesserato. Evidentemente ha la presunzione di agevolare leggi e regolamenti solo per i suoi tesserati. Quando ci si deve battere per un diritto, quale il nostro, si deve mettere da parte l'orgoglio e la presunzione e poi dopo, chi avrà dimostrato di valere di più avrà il sacrosanto diritto di avere voce in capitolo. Mettere da parte orgoglio,presunzione ed arroganza vuol dire predisporsi all'unità, vuol dire partecipare nella giusta direzione alla risoluzione dei problemi e ad onorare la fiducia che i cacciatori hanno riposto verso chi li rappresenta, dopo, in separata sede possono prendersi anche a cazzotti e sputi, ma se non altro hanno raggiunto un obbiettivo. QUESTI COL LORO COMPORTAMENTO SI CREDONO DI ESSERE CHISSA' CHI, INVECE SONO SOLO DEI PALLONI GONFIATI. Pino Messina

da Gimessin 30/05/2012 22.54

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Infatti max il pasticcio della comunitaria lo ha fatto il PDL ricordo benissimo quando Veneziano gridava ai 4 venti di non toccare la 157 poichè avremmo avuto altre legnate,il sottoscritto è stato il primo(mea culpa)a criticarlo e a dirglene di tutti i colori!I fatti,la storia è:Sinistra con Verdi e anticaccia 1.09/31.01 con chiusura al 31.01 per molte specie!Destra amica dei cacciatori solo altre legnate e restrizioni!E'vero che regione lazio docet....ma quello che prima era una certezza di diritto,oggi è diventato un casino,mentre prima cacciare un tordo al 31.01 era la cosa più normale del mondo oggi (GRAZIE AI NOSTRI AMICI CHE ABBIAMO VOTATO,ME COMPRESO)è diventata un'impresa titanica!!Che colpe obbiettivamente possiamo dare ad Arcicaccia????

da Vincenzo 30/05/2012 20.10

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

la regione può accettare studi che lei stessa può ritenere attendibili,e non va incontro a nessun ricorso,i dati ispra sono obbligatori ma non vincolanti verso la regione.lazio docet

da max 30/05/2012 19.23

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Scusate l'ignoranza ma l'ispra o Kc etc. mi sapete spiegare cosa centrano con l'ART. 34?........ noi semplici cacciatori vorremmo alzarci la mattina e andare semplicemente a caccia specialmente nel nostro atc di residenza che l'obiettivo sia una lepre o una beccaccia, chiediamo troppo alle On.ssime AA.VV. tutte? cosa centra questa bestiale prenotazione? ok paghiamo anche il doppio ma il resto? ma letti i post precedenti c'è chiaramente chi scrive di parte per l'una o per l'altra . ma il tempo è galantuomo ricordatevi ( AA.VV e politicanti da strapazzo) che il popolo ha cancellato con il voto una parte politica dal parlamento italiano, di questo passo farete la stessa fine destra o sinistra che dirsi si voglia. e continuo con la mia proposta ok ai doppi atc (€) ok alle 30 giornate ma nell'atc di residenza libera caccia secondo il calendario e nel rispetto delle leggi

da fagiano arianese 30/05/2012 19.20

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

BUON DIVERTIMENTO,stai praticamente gridando ai quattro venti quello che tutti sosteniamo, LA VOSTRA COMPLICITA' POLITICA, IL VOSTRO CLIENTELISMO, IL CHIARO SCOPO DI FAR CASSA, IL VOSTRO IMPEGNO A DIVIDERE E METTERE I CACCIATORI L'UNO CONTRO L'ALTRO PER I VOSTRI INTERESSI ECONOMICI E DI PARTITO. Io ho firmato il mio post con nome e cognome, tu, emerito vigliacco ti nascondi dietro alla tua stupida convinzione e con questo tuo intervento dimostri di essere solo un mercante, un mercenario, uno strozzino che pretende di dare assistenza solo a chi lo paga. VERGOGNATI. Io non mi sento una voce fuori dal coro, io sono una voce NEL coro, quel coro che vi stà cantando le corna che avete, quel coro che vi stà chiamando corrotti, quel coro che vi stà, giustamente coprendo di merda dal primo all'ultimo, quel coro che non sopporta più la vostra arroganza e la vostra strafottenza. Vergognati e se ci riesci divertiti !!! Pino Messina

da Gimessin 30/05/2012 19.01

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

In UE continuano a ribadire che l'unico organo scientifico riconosciuto ed accreditato per fornire pareri su avifauna è l'ISPRA.Ognuno di noi può fornire dati e scrivere trattati chilometrici ma visto che non sono riconosciuti e accreditati risulteranno sempre in balia di ricorsi,e mai attendibili per legge.Una sentenza del tar non fa primavera e gli organi superiori preposti possono sempre ribaltarla in base ai ricorsi presentati.

da lex dura lex 30/05/2012 18.55

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Il parere dell'ispra è obbligatorio ma non vincolante,se vengono presentati studi scentifici da parte di ornitologi e dove sono presenti gli osservatori regionali,la regione si può avvalere di questi studi e non è obbligata a seguire quelli dell'ispra cosa che ha fatto senza andare incontro a ricorsi la regione lazio.

da max 30/05/2012 18.45

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

cacciatore forse fu dico addio alla caccia noi federazione comprese ci siamo accavallare da vscemi burograti e politici mangia pane a tradimento non ostante ciò noi popolo di fessi li votiamo ancora

da ciro 30/05/2012 18.34

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Max fai attenzione perchè sei fuori strada...I KC ci sono e restano.Il problema è venuto fuori quando con le promesse del più tempi e più specie si è portata avanti quello che poi è diventato il guazzabuglio della comunitaria che ci espone a ogni tipo di ricorso.Su questo punto poi ARCICACCIA aveva dato le opportune indicacazioni di allarme totalmente inascoltata dagli altri asserviti ai politicanti "amici della caccia".I dati incontrovertibili della sentenza della regione lazio sono aimè controvertibilissimi,perchè nei fatti non hanno nessuna valenza scientifica riconosciuta.Gli unici dati riconosciuti per il prelievo sono quelli forniti dall'ISPRA,e dove istituiti quelli degli osservatori regionali ,che comunque concorrono e non superano quelli ISPRA.L'articolo 34 c'è e rimane di certo voluto da Caldoro & co.Arcicaccia da sola non può certo fare molto,ed il pretendere di sapere per cosa si viene convocati a discutere e se si può soprattutto discutere mi sembra cosa buona e giusta.

da mozzarì 30/05/2012 18.31

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Vincenzo embè.allora!! Max ha ragione se scrivi quello che hai scritto, noi cacciatori non contiano nulla. Ti pare? se c'è Bassolino c'è arcicaccia e si caccia ' questo e vero non si discute, ma se cèe Caldoro c'è la FIDC che porta i suoi interessi non dei cacciatori e si scontra con arcicaccia e noi cacciatori? suvbiamo ti pare giusto a te e a BUON DIVERTIMENTO a prescindere dalla posizione politica che denbba esistere l'ART. 34 ? le 30 giornate con prenotazione? a prescindere dalla politica rispondetemi per favore......era necessario creare questo blasfemo incauto demente art. 34?

da fagiano arianese 30/05/2012 18.20

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

quando c'era bassolino non cerano le leggi di ora da rispettare,ci sono dei kc che bisogna osservare ok?non c'entra nulla arcicaccia o federcaccia,sono nuove norme che sono vigenti in ogni regione,solo il lazio dove si è lavorato molto bene il tordo ha chiuso il 31 perchè hanno portato degli studi ai quali la regione ed i tribunali non si potevano oppore studi ora che possono presentare anche altre regioni. Lungi da me schierarmi con una o altra associazione. Ma è con bassolino e arcicaccia che è iniziata la mobilità con prenotazione o sbaglio?Il danno più grave è questo! Come il danno più grave ora è l'articolo 34 fatto da FIDC e da BUGLIONE che se non sbaglio si è dimesso invece di rimediare revocando l'articolo questo è un segnale che l'articolo 34 c'è e rimane!!! Ora chiedo cosa vuole fare arcicaccia con l'articolo 34 qual'è la proposta fatta ?difficile ottenere una risposta.....

da max 30/05/2012 18.12

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

X Max,non posso che dar ragione a buon divertimento!Quando la comandava in Regione Arcicaccia e Bassolino (mi rammarica ammetterlo)siamo andati fino al 31.01(con preaperture certe) a caccia di più e meglio!Da quando c'è FIDC e Caldoro(i GRANDI AMICI DEI CACCIATORI)che hanno preso anche i nostri voti,perchè sapevamo che c'erano i verdi in giunta,purtroppo siamo andati sempre peggio!AMMETTIAMOLO E METTIAMOCI L'ANIMA IN PACE!!!!

da Vincenzo 30/05/2012 18.04

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Chi richiede l'ordine del giorno per un comitato Faunistico, in linea di principio, non ha torto.Ma questo principio vale nelle organizzazioni e società di lucro. Altro ragionamento, che dovrebbe essere sempre fatto dalle AA.VV., è quello che in tali riunioni, certamente, si debba parlare di caccia e cacciatori, non certamente di lavoro o interessi di soci o di azionariato. Le AA.VV. per principio statutario, a prescindere, dovrebbero essere i tutori dell'interesse dei soci, ovvero dei cacciatori. Invece, essendo le AA.VV. tutori di loro stessi e dei loro interessi, giustamente, non partecipano se non vengono informati, preventivamente, delle cose che si dovranno discutere. Vuoi vedere che, se si discutesse di un loro ridimensionamento economico o del minor potere delle AA.VV, proprio loro garantirebbero il numero legale? E visto che le AA.VV. si fanno guerra tra loro, anche su questi temi, non scambiando opinioni, diventa logico non presentarsi alle riunioni. Gli interessi dei cacciatori, alle AA.VV. non interessa; i cacciatori vengono dopo i propri.

da Attilio A. 30/05/2012 17.19

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

E'così sicuro che arcicaccia perde tessere a fiumi????così come anche le altre ass ven ???i dati certificati del MI.P.A.A.F,dicono che i numeri sono in linea con quelli degli scorsi anni,e in alcune regioni e provincie addirittura in aumento.Per le altre sue risposte provi a dare una letta allo scritto del sig.biagio qui sopra,e vi faccia una riflessione,sempre sia nelle sue capacità.

da Buon divertimento!!!! 30/05/2012 17.19

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Chi richiede l'ordine del giorno per un comitato Faunistico, in linea di principio, non ha torto.Ma quato principio vale nelle organizzazioni e società di lucro. Altro ragionamento, che dovrebbe essere sempre fatto dalle AA.VV., è quallo che in tali riunioni, certamente, si parla di caccia e cacciatori, non certamente, di lavoro o interessi di soci o di azionariato. Le AA.VV. per principio statutario, a prescindere, dovrebbero essere i tutori dell'interesse dei soci, ovvero dei cacciatori. Invece essendo le AA.VV. tutori di loro stessi e dei loro interessi, giustamente, non partecipano se non sono informati, preventivamente, delle cose che si dovranno discutere. Vuoi vedere che si discuta di un loro ridimensionamento economico o di minor potere, possono proprio loro garantire il numero legale? E visto che le AA.VV. si fanno guerra tra loro, anche su questi temi, non scambiando opinioni, diventa logico non presentarsi alle riunioni. Gli interessi dei cacciatori, alle AA.VV. non interessa; i cacciatori vengono dopo i propri.

da Attilio A. 30/05/2012 17.15

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Questa spocchia finirà mi creda,perchè lei se la dovessi incontrare di persona è la classica persona che abbassa lo sguardo!Bello dietro a una tastiera sentirsi forte,mi risponda,come mai la regione Campania ha la legge sulla migratoria e la mobilita del cacciatore più restrittiva del centro sud?Come mai è la più parchizzata?Come mai arcicaccia perde tessere a fiumi? Saluti.

da max 30/05/2012 17.09

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

E,a cosa bisognerebbe rispondere?????lei nel suo intervento ha fatto delle affermazioni,non ha certo posto domande.Oltre ad uno specialista,le servirebbe almeno,un ripasso scolastico.

da Buon divertimento!!!!! 30/05/2012 16.54

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

ma quale urlatore non sa rispondere ad una cosa che ho detto,la pochezza è tanta la mancanza di profesisonalità e conoscenza pure.ti attacchi ad altre cosa perchè non hai risposte.

da Max 30/05/2012 16.31

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Max "se non lo sono ora ma lo potrebbero essere in un futuro"questa è una scelta dei singoli.Un'associazione rende conto hai propri associati!!!!Potrebbe sembrare una banalità ,ma vedo che per un "urlatore" del suo calibro anche le cose ovvie diventano ostiche.Faccia pure la sua assicurazione privatamente,e si renda conto che per i suoi"problemi"le ass venatorie nulla possono,sarebbe meglio si rivolgesse ad uno specialista!!!

da Buon divertimento!!!!! 30/05/2012 16.03

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

da quello che leggo mi accorgo che ancora una volta i colleghi cacciatori non sono informati o informati male quella riunione non serve a niente e nella' l'ottava commissione che si gioca il futuro della caccia in campania E la Campania e' succube della federcaccia tanto che il presidente provinciale f.i.d.c. di napoli e' il consiglioro di CALDORO. invito tutti a riflettere su questo e' riflettete anche sulla legge numero 8 del 1996 allora presidente on.rastrelli centro destra. questo non potrebbe significare niente ma visto che vi lamentavate di bassolino confrontate i calendari degli anni passati con quelli di qualche anno a questa parte

da biagio 30/05/2012 15.35

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

X BUON DIVERTIMENTO,ARCICACCIA,COME FEDERCACCIA COME ANUU ANLC ECT ECT,DOVREBBE DAR CONTO A TUTTI I CACCIATORI E NON SOLO QUELLI A SE ASSOCIATI,PERCHè QUELLI CHE MAGARI NON LO SONO ORA LO POTREBBERO ESSERE DOMANI,MA IL SUO CERVELLO COME QUELLI DEI SUOI DIRIGENTI QUESTO NON LO PUò CAPIRE,SA PERCHè?LE MANCA LA VOLONTà DI CAPIRE,LE MANCA LA VOLONTà DI CAPIRE CHE IN QUESTI ANNI AVETE FALLITO,VI SIETE DIVISI LE POLTRONE,AVETE FATTO I VOSTRI PORCI COMODI ED INTERESSI. LA PACCHIA è FINITà,LA MIA CAMPAGNA ANTIASSOCIAZIONI è PARTITA DA TEMPO,CONTRO TUTTE QUELLE ASSOCIAZIONI CHE IN CAMPANIA NON CI HANNO TUTELATO,PERCHè CI SARà UN MOTIVO SE LA NOSTRA REGIONE è QUELLA PEGGIO MESSA QUANDO SI PARLA DI PARCHI E DI MOBILITà VENATORIA,LEI INVECE DI PARLARE IN QUESTO MODO DOVREBBE FARE IL MIA CULPA,CHIEDERE SCUSA,INVECE L'ARROGANZA,LA SACCENZA CONTINUA,SENZA FARE UN PASSO INDIETRO,MA LA FINE CHE FARETE è QUELLA DEI POLITICI. I DIRIGENTI DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE PRENDONO TANTI DI QUEI SOLDI CHE NON IMMAGINATE,POI PARLIAMO DEI SOLDI CHE PRENDONO LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTA MA ALMENO LORO TUTELANO I LORI INTERESSI MOOOOLTO MEGLIO DI QUANTO FANNO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI.CANCELLATE QUESTO ARTICOLO 34 SE SPARITE PER SEMPRE PERCHè NELLE RISERVE NON CI MANDATE E CON VOI NON CI TESSERIAMO MEGLIO QUELLE PRIVATE TOGLIETEGLI I SOLDI VEDRETE CHE SI SVEGLIANO,SONO COME I POLITICI ANZI PEGGIO!!!!VERGOGNA

da MAX 30/05/2012 15.34

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

Difatto Gimessin,ogni associazione,risponde ai propri associati e non a quelli degli altri,e nemmeno a quelli che associati non lo sono.Ingiustificato boicottaggio?????voi non avete diritti in questo senso???????voi avete doveri verso chi vi paga per essere tutelati e degnamente rappresentati......nei fatti l'associazione risponde agli aderenti arcicaccia,cos'ì come quelli delle altre ass ven ognuna per i propri associati rispondono direttamente a loro.Se lei fosse un iscritto arcicaccia potrebbe avere qualcosa da pretendere,e nel caso porci le sue rimostranze,ma visto che così non è continui pure nelle sue deliranti arringhe senza capo ne coda,e faccia la sua ass privata,così visto che le aas non la tutelano potrà rallegrarsi di essere una voce fuori dal coro,o meglio un solista!!!!!!

da Buon divertimento!!!!!! 30/05/2012 14.46

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

( Ci auguriamo che un sito “finanziato con le tasse”, voglia corrispondere alla più elementare deontologia professionale e raccogliere anche le critiche ribadite in questa nota.) Giusto, infatti anche voi AA.VV. siete pagati profumatamente dai cacciatori e nel contesto, vostri assidui clienti che si aspettavano di conoscere le motivazioni di questo ingiustificato boicottaggio da parte vostra, motivazioni che era vostro dovere comunicarci tempestivamente. Incolpare il sito di Campania Caccia non fa altro che irritare maggiormente le considerazioni dei cacciatori campani verso le vostre persone. VOI NON AVETE DIRITTI IN QUESTO SENSO, VOI AVETE DOVERI VERSO CHI VI PAGA PER ESSERE TUTELATI E DEGNAMENTE RAPPRESENTATI. AD OGGI AVETE TRASGREDITO A TUTTI GLI IMPEGNI, REGOLE E CORRETTEZZE, ABBIATE ALMENO LA DIGNITA’ DI TACERE !!! Pino Messina

da Gimessin 30/05/2012 14.08

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

ma chist ciann rutt o cazz...che tengono a parla ancora?....fate i fatti e poi vedremo se qualcuno di voi si salvera'...

da PAS 30/05/2012 13.41

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

solo chiacchiere e distintivo ke skifo!!! e alla fine nn cambia nulla!!!!

da urika 30/05/2012 12.24

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

LI CIUCCI FANN SCIARRE E LI VARRILI CI VANNO PE SOTTO....................a buon intenditor poche parole............siete stomachevoli.

da fagiano arianese 30/05/2012 11.03

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

a casa ci sono stati praticamente tutti,e in via di principio è stata una scelta razionale e condivisibile,viste le modalità.Il popolo venatorio nicola ha cominciato a festeggiare nel momento che si è accorto di quanto gli hanno combinato gli "amici" della caccia di PDL ed affini,ma hanno festeggiato non per masochismo,ma perchè se ne sono già praticamente liberati,e con le prossime tornate elettorali ne vedranno persino la scomparsa.

da Grosso e Toscano 30/05/2012 10.55

Re:Arcicaccia Campania: ecco perchè le assenze al Comitato faunistico

comunque se state a casa ne traiamo vantaggio tutti. Nessuno si è lamentato della vostra assenza, anzi c'è il popolo venatorio che festeggia ancora.....

da nicola la spezia 30/05/2012 10.41