Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate


venerdì 11 maggio 2012
    
Gianluca Dall'Olio “Concordo sul fatto che non ci si debba lasciare tentare da avventati tentativi di modifica, tuttavia sarà necessario intervenire per un vero adeguamento europeo in termini di migliore governance della materia e delle risorse faunistico-venatorie per attuarla. Potremo forse cercare di strappare una decade o una specie in più, ma dobbiamo occuparci anche della aree non ancora ‘gestite’ o non adeguate alla stessa legge 157”.

Lo ha detto il Presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio riguardo al punto sulla legge quadro sulla caccia organizzato da Face Italia e CNCN in occasione dell'Exa di Brescia. Dall'Olio - lo riporta il periodico "Caccia e Tiro" - ha ricordato i punti deboli della legge attualmente in vigore come l'assenza dello Stato, che non può essere sostituito dall'Ispra o da altre figure tecniche. Altri aspetti peggiorativi coincidono con l'approvazione della Comunitaria, ha detto, che ha ridotto lo spazio di manovra sui calendari, mettendo in grave difficoltà le Regioni, e il nulla di fatto del ddl Orsi, che avrebbe dovuto costituire un apporto migliorativo della legge, ma che invece ha mostrato la debolezza del mondo venatorio.

“È responsabilità del mondo venatorio – ha sottolineato Dall'Olio (lo riporta la rivista Caccia & Tiro) - che dovrà trovare una maggiore unità, per essere più forti tutti insieme, altrimenti rischiamo di essere tutti perdenti. È necessaria – ha concluso il presidente Fidc – una maggiore intelligenza e diligenza tra le parti interessate, perché la guerra tra poveri non conviene a nessuno”.

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

certa genta ha proprio una bella faccia tosta ...Dall'Olio non conosce la vergogna ...come tutti i nostri politici che sono 50 anni che ci prendono per i fondelli... siamo proprio delle pecore...

da DEFENDER 14/05/2012 16.15

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

..leggere i commenti di alcuni è come assistere ad una vecchia "tribuna politica",questo è il male della caccia oggi..purtroppo!!

da NASO 14/05/2012 10.22

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Bravo Skippy quota totalmente con i tuoi commenti. La caccia l'ha rovinata arci e federcaccia insieme. E' inutile che ora facciano credere che Cristo è morto dal sonno. Di chiacchere ci s'ha le palle piene.

da CLAUDIO 13/05/2012 16.20

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

X Cioni M. E secondo te non "ci" abbiamo provato a cambiarla "da dentro"??? Semplicemente e banalmente, Federcaccia "CENTRO", chi ha le leve del vapore in mano di questa ENORME associazione deve capire che cosa è in realtà!!! Che cosa e quanti RAPPRESENTA!!! Del peso enorme che potrebbe avere in una svolta della gestione faunistico/AMBIENTALE in Italia. Da Federcaccia e solo da lei può venire una proposta, che però dovrà essere CREDIBILE, di unità intorno a temi e strategie che siano ALTE e CONDIVISE. E' ovvio che tutti dovranno "rinunciare" a qualcosa, probabilmente chi dovrà rinunciare a molto di più degli altri sara proprio Federcaccia, ma non è che alla fine della fiera quello a cui si dovrà rinunciare sarà proprio ciò che oggi ci fa del male??? E che quella operazione di UMILTA' e di SERVIZIO PER IL BENE COMUNE, per l'AMBIENTE porterà poi a risultati positivi inaspettati??? Ci vorrà fatica?? Tempo??? Ovvio!! Ma i risultati veri e giusti e migliori e duraturi non si ottengono con le scorciatorie.

da Ezio 13/05/2012 11.34

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Mi pare che, sotto sotto, sia ripartita la corsa alla presidenza della Federcaccia, che fra un po' è in scadenza. Attenzione a calibrare bene il fiato, perchè di tempo ne manca ancora un bel po', e siccome siete tutti in difetto d'ossigeno, data l'età, e grassi, vi potreste trovare a vostra insaputa attaccati a una bombola d'ossigeno. Per le statistiche, lo dico a quelli che sanno manovrare bene il mouse ma purtroppo sono in debito di neuroni, c'è l'Istat. Dai dati censiti, si può facilmente verificare quanti erano i cacciatori vent'anni fa. Da li, dalla 157, il ministero seppur a fatica sforna i dati della consistenza delle associazioni. Un semplice confronto fra i dati istat e quelli del ministero può far emergere il trend (di Federcaccia e di altre riconosciute, che sono le uniche che a ragione o a torto possono rappresentare i cacciatori). Per le non riconosciute, ahimè, è difficile dire quanti cacciatori annoverino nel loro insieme. A occhio e croce, da vent'anni, sembrano il solito branchetto di marzaioli che s'imbrancano, si sbrancano, si rimbrancano e alla fine sono i primi a cadere sotto le fucilate. Di solito, il marzolino di turno che tira la volata è un po' ingenuo, o comunque se è furbo, come capita, all'ultimo momento incassa e manda tutti gli altri al massacro. E Carnacina è abbastanza navigato da non cascare nella trappola del solito imbecille che cerca di sparigliare per godersela alle spalle degli altri.

da Oblomov 13/05/2012 10.24

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

mario continui a cambiare nik ma rimmarrai la solita femminuccia,continui a dimostrarti monotono e stomacoso vediamoci allo zoo e poi vedremo chi pulirà le gabbie. già dimenticavo la gente come te non ha p...e ora si spiega il tuo legame politico nikiano.

da skippy 13/05/2012 5.51

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Ormai i fatti e i misfatti delle aavv viaggiano alla velocità del suono, il web ha preso il posto degli stantii giornalini bimestrali che venivano dati in pasto ai cacciatori...tempi andati, adesso è difficile barare e negare l'evidenza, sappiamo in molti con chi abbiamo a che fare.

da giannirm 12/05/2012 22.28

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sig.Mario del Fanti lei gira e rigira ma ancora non risponde assennatamente alle provocazioni e altrettante verità conclamate visibili anche a chi è completamente cieco. Lei è un piccolo uomo al soldo di marpioni che gli hanno offuscato la mente tanto da manipolargli l’evidenza ma non in grado di smontare alcun’che . Mi farebbe quasi pena se non provassi una rabbia feroce per quanto male avete fatto e state facendo a tutti i cacciatori e l’indotto. Lei non è degno di attenzione ne di apprezzamenti nemmeno da parte del più approssimato dei cacciatori. Dialogare con chi non è un grato di motivare il proprio credo ci si perde di prestigio. Si gota fin che dura la sua posizione di privilegiato tanto i cacciatori hanno occhi orecchie per vedere e sentire e non sono più tanto disposti ad essere manipolati.

da RB 12/05/2012 21.38

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

RB non si scaldi tanto,nonostante i suoi lunghi monologhi strampalati,degni del pressapochismo che continua a dimostrarci,quello che non ha numeri da esibire è proprio lei.Le sue tesi anti federcaccia,come le è già stato detto ricordano molto quelle della volpe e l'uva,ma oltre a quelle non va oltre.lei vuole collocare il sottoscritto,mentre lei si ritiene super partes da poter inquadrare tutti noi infallibilmente.Lei è legato a filo doppio se non triplo, a quei politichini da baraccone che usano l'attività venatoria per una infima carriera politica,ma null'altro.Skippy ,mi pare che qualcuno le abbia già indicato la via per lo zoo......su dai che è l'ora delle pulizzie delle gabbie,deltronde tenere pulita la propria casa è un dovere anche per un babbeo conclamato

da Mario del fanti 12/05/2012 20.45

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

x ivan, chi si è venduto agli anticaccia in questi 22 anni è la sua beneamata federcaccia e arcicaccia. se siamo messi male ringraziate federcaccia e tutti i tesserati di federcaccia che danno modo di sopravvivere a questa associazione venduta politicamente.

da skippy 12/05/2012 20.01

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

DALL'OLIO è ARRIVATO AL CAPOLINEA TRA POCO ELEZIONI PER IL NUOVO PRESIDENTE FIDC.... SPERIAMO (CARNACINA)

da roberto 12/05/2012 19.34

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sig.Ivan prima di sproloquiare si classifichi lei, se è in grato di smantellare le mie teorie si accomodi pure. Se crede ancora che scornarsi tra di noi porti vantaggio agli animalisti non ha ancora capito un tubo. Quelli stanno anni luce avanti a noi e non si servono di certo dei nostri battibecchi per prendere potere. Se mai si dovrebbe chiedere se proprio non sia stato il suo comportamento da lustrascarpe di certe aaw a cui lei e di certo legato che ha determinato che questi abbiano preso così tanto vantaggio. Io la mia parte di cacciatore l’ ho realizzata con i quasi miei 50 anni di attività, lei non so se ci arriverà o se prossimamente grazie anche alla sua aaw , con le canne del fucile dovrà attizzarci il fuoco

da RB 12/05/2012 18.14

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sig.Mario del Fanti con l’ultima risposta a messo il luce la sua mediocrità sia per aver risposto con un dilettantistico e puerile termine associazionistico tipico di chi non sa rispondere concretamente e in modo convincente per fugare i dubbi messi in campo, sia per avermi collocato (ma solo con un suo pensiero del tutto aleatorio in quanto non ha la più pallida idea di chi io sia) in un’associazione di cui potrei essere distante anni luce. Considerata la sua reazione, ho la netta sensazione che lei si sia già visto in pattumiera, ma non disperi, oggi si ricicla di tutto, forse entrerà nella filiera dei surgelatori trovandosi a proprio aggio, la crudeltà sarebbe se entrasse nella filiera dei fertilizzanti agricoli, perché sarebbe delegato al mantenimento e sviluppo della flora e conseguentemente di protezione di selvaggina Autoctona di cui ha dimenticato anche i tratti somatici. Leggo un certa contraddizione ( non è la sola purtroppo, ne è farcita ogni sua risposta) su di un certo equilibrio: se mi colloca in un’associazione con numeri miseri e in netto calo, come giustifica la superiorità o l’eguaglianza di prezzolati che ha messo in evidenza rispetto alla vostra capillare organizzazione? Mi creda trovi giustificazioni molto ma molto più convincenti per difendere la sua posizione e il vostro modo di fare, ne gioveremmo tutti.

da RB 12/05/2012 18.10

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

NON HO CAPITO CON CHI CE L'HA GIANNI,facci capire!

da IVAN 12/05/2012 15.47

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

vai a casa filoambientalista!!!!!!!!!!

da gianni 12/05/2012 15.39

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Io credo che ragionare come il non classificato RB (per me potrebbe essere anche anticaccia)porta solo vantaggi ai nostri avversari animalisti).Anche la brambilla ha chiesto e ottenuto unione di forze,noi invece continuiamo a dire scemenze e cerchiamo di dividerci.non diamo retta a personaggi come quello appena citato (RB intendo).

da IVAN 12/05/2012 15.01

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

L'inconsistente ricambio generazionale non mi è sfuggito ma è fisiologico per tutte le ass, riconosciute e non,come quella a cui tenta di portare acqua ma che difficilmente lo sarà mai visto i numeri che riesce ad esprimere e che per giunta risultano anche in netto calo.I prezzolati,poi non è detto certo che risultino proporzionali ai numeri espressi da un'associazione sul territorio,guardi per esempio la sua.

da Mario del fanti 12/05/2012 14.11

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate. Meno politica e più caccia. O, a casa tutti....

da s.g. 12/05/2012 14.09

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sig Massimo del Fanti forse le è sfuggito il quasi inconsistente ricambio generazionale, ne consegue che le recenti aaw non riconosciute hanno pescato prevalentemente nel bacino della FIdC e questo vi fa bruciare molto il posteriore, guadando oltre la propria aaw, si evince che a beneficiare di questa situazione siano state anche molte delle riconosciute avendo su di voi non solo l’effetto bruciore ma anche attacchi di dissenteria. Facendo le dovute proporzioni chi ci ha rimesso di più è e resterà sempre la FIdC come è altrettanto vero che i prezzolati occupano riconosciute e non ma sempre per l’effetto delle proporzioni il contenuto non cambia, siete sempre e comunque in maggioranza.

da RB 12/05/2012 13.16

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

RB lei sa quanti cacciatori in attività vi erano prima del 1990????circa 2.500.000....sa che quasi tutti questi erano associati alla FIDC,anche perchè era la prima e per un certo tempo anche l'unica.Nel regime di pluralismo associativo poi gli associati hanno scelto la loro strada.In 22 anni tanti, sono dal 1990 che lei cita i cacciatori sono passati dalla cifra che le ho menzionato a quella attuale realistica di poco meno di 800,000 unità.La perdita associativa di FIDC fa parte del calo fisiologico dei cacciatori per decessi età ,malattie e defezioni varie,portanti alla cessazione dell'attività venatoria ,mica a trasmigrazioni verso altri lidi.Se ad oggi dove il numero dei cacciatori in attività è calato,e il numero degli associati in 22 anni è costantentemente attorno al 60% del totale in attività credo che quello che lei vorrebbe far credere sia molto distante dalla realtà.Lei vorrebbe far passare un messaggio che ciò che è fisiologico per tutti ,non lo sia per la FIDC,quando i numeri e non certo le chiacchere o supposizioni le danno torto.torni a reggere la coda dei suoi Volponi inconcludenti e senza titolo,le riesce sicuramente meglio.

da Mario del Fanti 12/05/2012 12.55

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sig Mario de Fanti è lei che sta reggendo la coda e anche il secchio poiché si da il caso che dal 1990 abbia perso proprio i ¾ del suo capitale associazionistico, si informi meglio lei che è bene per tutti. Una volta fatto, sempre che sia all’altezza di fare elementari contidi matematica, ci dica quanti eravate in FIdC prima dell’avvento della 157/92 che avete sostenuto con tenacia al punto di farla approvare fuori tempo massimo. Già che c’è ci dica anche quali sono stati i benefici di suddetta legge e con quale maestria l’avete gestita voi che siete direttamente o manovrate dietro la quinte la gestione gli ATC italiani. Grazie per la sua collaborazione.

da RB 12/05/2012 12.21

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Saccente RB,le ricordo che i prezzolati e arrivisti della politica si trovano in tutte le ass comprese quelle non riconosciutee con i risultati per ilmondo venatorio che tutti ben conosciamo,se per lei l'attuale numero di oltre 400.000 associati(QUATTROCENTOMILA) a fronte di un numero complessivo di cacciatori in attività attorno a poco meno di 800.000 le fa pensare che FIDC abbia perso 3/4 del suo bacino associativo,le consiglio di rivedere le sue fonti di conteggio!!!!I numeri sono pubblici,esattamente come per tutte le ass ven riconosciute e certificati dal MI.P.A.A.F.Questo evidenzia semplicemente che il messaggio che lei vorrebbe far passare,è fasullo come prive di consistenza sono le sue chiacchere da bar,tipiche di chi deve reggere la coda a qualche volpe che non riuscendo ad arrivare all'uva dice che è acerba!!!!!!

da Mario del Fanti 12/05/2012 11.47

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Per tutti i cacciatori d'italia uniamoci tutti aiutiamoci e andiamo a dire che partito è veramente il movimento 5 stelle ditelo in ogni occasione,bar armerie ecc dite che sono anti caccia e anti armi la gente non lo sa non usano tutti internet datevi da fare,lo so che non contano niente pero' se li tagliamo subito le gambe meglio è,qui alla fine non si parla solo di caccia ma di tutto il comparto armiero,cosa vuoi aspettarti da uno che scrive che chi ha 3 pistole in casa è impossibile che non si spari?ma vi rendete conto che persona è?io spero che gli altri suoi esponenti non siano cosi' anche perchè non avrebbero successo comunque credete che risolverà i problemi dell'italia?lo vorrei vedere per vedere cosa combina si vergogni e sempre stato una mela marcia,solo l'unione fa la forza

da federico 12/05/2012 11.36

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Bene l'intenzione di ritrovare il filo dell'unità. Affinchè sia vero, però, occorrerebbe fare preventivamente qualche autocritica, altrimenti si lascia un retrogusto di messinscena. Ad esempio, se si volesse realmente rimettere mano ad un percorso unitario, ogni riferimento all'Europa andrebbe bandito. Chi lo ha fatto, in questi anni, ha portato solo guai ai cacciatori italiani. Presidente Dall'Olio, un pò di coraggio!!

da Bretoncino 12/05/2012 11.35

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Se il Presidente Dall’Olio vuole dare un segno tangibile di rinnovamento, incominci a munirsi di scopa, paletta, pattumiera e giri per la capillare rete FIdC in cerca di personaggi loschi che razzolo in essa anche perché, a distanza dal suo insediamento e con quel poco di informazione del Web, dovrebbe avere un mosaico perfetto di dove cominciare a spazzare. Una volta bonificata, non solo vedrà rifiorire la sua aaw ma avrà anche la soddisfazione di veder appassire quelle ramificazioni che si sono via via generate dalla pianta madre FIdC rendendola quasi sterile. Già quasi sterile anche per la scarna informazione che ognuno di noi offre persino al proprio ”compagno” di avventure, vuoi perché non tutti data la venerabile età, sono “manicati” con il PC, vuoi per la miopia da i suoi associati si evidenzia il quasi, ma non durerà per molto perché a fronte di una locomotiva che sbuffa arrancando in salita, l’informazione viaggia alla velocità della luce e prima o poi se non prenderanno strade nuove, convincenti a tutela di TUTTE le forme di caccia, della FIdC rimarranno solo macerie .

da RB 12/05/2012 11.01

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Ma se la FIdC in 20 anni ha perso ¾ del suo capitale associazionistico un perché ci dovrà pur essere o no!!! E’ tramontata ed anche da tempo la vecchia storia di stare all’interno per cambiare, poiché di questi baldi prezzolati prodighi e intenti a far cambiare le cose ce ne son stati tanti e ci hanno dato come Presidenti un certo Prosperini, un Timo, l’attuale Dall’Olio tutti personaggi che stridevano con gli interessi dei cacciatori ma non con quelli politici e personali. A me sembra che questi baldi giovincelli datati, panciuti, incontinenti il cui sguardo è rivolto prevalentemente al surgelatore e sacchetti di mangime, abbiano fallito la loro missione se ci ritroviamo nella situazione attuale.

da RB 12/05/2012 11.00

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Qualche fatto c'è. FACE Italia arranca ma qualcosa fa. I soliti venditori di tessere invece mirano a dividere, per continuare a ciucciare il solito calzino. Se c'è gente che non apprezza la gestione Federcaccia, invece di uscire per i propri personali tornaconti, entri dentro e faccia in modo di cambiare. Il fatto è che se non entrano giovani (che nessuno vuole per paura di perdere la poltrona) siamo vicini al dopocaccia: prepariamoci per il tressette.

da Cioni M. 12/05/2012 7.56

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Quoto Grifonero!!! E' giunta l'ORA dei FATTI. Basta CHIACCHIERE!!!! Federcaccia è la più grande AV italiana. Rappresenta 350MILA cacciatori!! Che vuole fare?????

da Ezio 12/05/2012 1.30

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

ma dove e stato finora x noi pimontesi non ha detto una parola vergogna andate via siete dei falsiiiii niente piu tessera solo caccia e anbinte

da drago50 11/05/2012 23.14

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Caro Nino Mitola, aspettiamo che il caro presidente Dall'Olio dica anche come fare per unire le associazioni, cosi come aspettiamo che la Libera Caccia e tutte le altre manifestino la loro volontà e facciano la loro proposta ! Quà si tratta di serietà degli uomini, fino ad ora ancora crediamo di essere nelle mani di persone serie. Dall'Olio ha fatto una proposta e la messa sul tavolo della discussione. Vediamo chi la raccoglie e ne fa un suo principio per portare la caccia a livello Europeo.Un cordiale saluto.

da Jamesin 11/05/2012 22.59

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Unità vuol dire FARLA non predicarla (male) e non volerla nella realtà. Unità vuol dire riunirsi domattina, sciogliere tutte le AAVV e formarne UNA subito e per davvero. Unità vuol dire volerla. Unità vuol dire che non sentite la voce stra-inac@zzata del vostro popolo. Unità per davvero non a parole in venatorese !

da grifonenero 11/05/2012 22.02

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Caro amico JAMESIN la Libera Caccia Pugliese e Nazionale,predica da anni che la Locomotiva della Caccia si chiama UNITA' VENATORIA.Ma qualcuno fa orecchio da mercante.Il futuro Venatorio è nebuloso e fa paura,non possiamo sottrarci alla necessità di dare un senso a quanto sta accadendo.Rimbocchiamoci le maniche e organizziamo la Speranza.W l'UNITA' VENATORIA. Nino Mitola ANLC Bari

da Nino Mitola 11/05/2012 21.17

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

caro presidente DALL'OLIO l'arroganza della federcaccia è da combattere non solo in puglia ma in tutta italia.I cacciatori chiedono l'adeguamento della legge nazionale a quella europea della decade in piu cosa ce ne facciamo?

da skippy 11/05/2012 21.16

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Da ciò che dice Dall'Olio si evince che stanno cercando un'accordo politico per lasciare immacolata l'ispra.

da giannirm 11/05/2012 21.11

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

È responsabilità del mondo venatorio – ha sottolineato Dall'Olio (lo riporta la rivista Caccia & Tiro) - che dovrà trovare una maggiore unità, per essere più forti tutti insieme, altrimenti rischiamo di essere tutti perdenti. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - A me sembra invece che il presidente abbia voluto mettere sul tavolo la riforma delle associazioni, punto ! Avvisando tutti che se non si unisce il mondo venatorio la fine è già segnata. Sarebbe bene che lor signori al posto di dire sempre le solite cose trite e ritrite e che non servono a niente se non a peggiorare la situazione,riflettessero sulle parole del presidente. Stiamo invocando l'unione delle associazioni da anni e adesso che la grande associazione lo vuole richiamando tutti ed in special modo quelli a cui conviene essere separati ( bisogna vedere fino a che punto ) e adesso che la si mette sul tavolo per discuterne non si fa altro che criticare al posto di appoggiare. Stiamo bene attenti a quello che ha detto il presidente perchè mi sa tanto di ultimatum. A buon intenditor !!?? Cordialit�

da jamesin 11/05/2012 20.22

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Caro Presidente DALL'OLIO in Puglia dobbiamo combattere anche contro l'ARROGANZA della Federcaccia.I Cacciatori Pugliesi credono ancora nell'indispensabile utilità delle Associazioni Venatorie,ed io con loro, ma Voi con il vostro "non fare" li state deludendo ed esasperando al massimo.Purtroppo,chi semina vento raccoglie tempesta.Cordiali Saluti.Nino Mitola ANLC Bari

da Nino Mitola 11/05/2012 20.05

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

La mia opinione non cambia e non cambierà per il momento, assicurazione privata e caccia ambiente ,oramai è tutta una questione politica e di soldi, la CACCIA si è ridotta a questo..!! ah dimenticavo: Voi ritrovate e ridate dignità a noi cacciatori prima di aspettarvi tessere.

da Adamo - Foggia 11/05/2012 19.37

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Un vero venditore di fumo in politichese venatorio. Domandina semplice semplice: ha detto QUALCOSA di concreto ? Risposta No. Perchè ? il presidente fidc parla di unità, lui... proprio lui... che quando la anuu chiedeva tranite il suo presidente le stesse identiche cose lo avete mandato a scopare il mare. Che faccia di marmo !

da grigua 11/05/2012 19.21

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

la verita' e' che non vogliono nemmeno provare a riformare la legge 157, e sarebbe gia' un primo passo apprezzabile ritornare alla 157 come era prima della odiosa riforma-fregatura ordita dal PDL ai nostri danni.

da Fabrizio 11/05/2012 19.15

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

VENDUTI E CORROTTI!!!! ALMENO ABBIATE LA DIGNITA' DI TACERE E FINIRLA DI PRENDERCI IN GIRO!!! FACCIO UN APPELLO A TUTTI I CACCIATORI - ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE!! DOBBIAMO DIRE TUTTI BASTA E FINIRE DI MANTENERE QUESTI AVVOLTOI CHE CI SPOLPANO E CI VENDONO!!

da FRANCO TIBERI 11/05/2012 19.06

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Te la darà Grillo la "governance" l'anno prossimo,....

da Giovanni59 11/05/2012 18.49

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Io non rinnoverò a prescindere.Ma se dovessi mai farlo,non farò certamente la vostra tessera.

da vince50 11/05/2012 18.01

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

L'UNITA'???? Presidente Dall'Olio si faccia un giro in provincia di Cuneo per capire cosa chiedono e vogliono alcuni SUOI presidenti. Qui fossimo in mano alla LAC forse avremmo qualche speranza in più di andare a caccia decorosamente.

da Ezio 11/05/2012 17.58

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

dall olio io credevo in lei pero dopo porta a porta che a detto 1 cinofilo vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (2 ddl orsi le cose sono peggiore ma di molto stavamo meglio prima che adesso che volete migliorare ma che dovete fare che siete una massa magna magna a tradimento ma non vi vergognate ad essere intervistati a mostrare il vostro viso ai veri cacciatori che siamo noi che ci alziamo alle 3 del mattino per stare sul posto di caccia alle primi luci del sole,aspettimo il primo tordo con quella emozione di un bambino ,maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che fine che abbiamo fatto in italia in tutti i settori

da calibro 11/05/2012 17.37

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Ha il coraggio di parlare di unità quando sia a livello nazionale che regionale costoro si sono venduti al politicante di comodo per i loro interessi, se volessero veramente l'unità in Italia vi sarebbe una sola associazione che appoggia un solo partito dei cacciatori ...qui abbiamo solamente servi di partito...

da Aroldo T. 11/05/2012 17.17

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Sono le associazioni venatorie che ci vogliono e tengono divise se la legge non l'hanno cambiata prima non la cambieranno mai più in favore nostro e berlato che fine ha fatto è ancora in tipografia a fare tessere per il pdl e carrara aavrà finito la voce a forza di chiedere interrogazioni parlamentari per vedere dove finiscono i nostrri soldi però in comune hanno che sono dei cialtroni e dei buffoni VERGOGNA W la caccia

da ztd70 11/05/2012 17.13

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

Come al solito le risposte dei nostri dirigenti venatori sono espresse in PURO POLITICHESE! Si avvicinano le elezioni e loro cercano solo di carpire voti. Di concreto, noi Cacciatori, ogni anno abbiamo solo ulteriori limitazioni di calendario e di specie cacciabili! Complimenti a tutti!

da Patrizio Abboni 11/05/2012 17.13

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

A me pare la solita conferenza dell'Exa, dove gli armieri inventano qualcosa per dare qualche motivazione a un mercato interno che cerca riprese. Il resto, è la solita passerella dei soliti noti, sempre più acciaccati, che non intendono darsi da fare per creare una nuova, giovane, pimpante classe dirigente del mondo della caccia. Insomma, mi pare di vedere l'analogo teatrino della politica, dove confindustria governo parlamento sindacati recitano una commedia che 50 anni fa poteva considerarsi d'avanguardia, ma che oggi sembra lo spettacolino della casa di riposo. Ci vogliono persone giovani, preparate, con la mente che guarda alle stelle e che quando fa pipì non se la fa sulle scarpe. (Tranne il cavaliere, che se l'è fatto imbalsamare, ma per il resto fa di tutto anche lui per salvarsi il dididietro).

da E.T. 11/05/2012 17.08

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

ma senti chi parla!!ma vaiia vaiia vaiia vaiia!!

da mai piu fidc 11/05/2012 17.02

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

....sento odore di elezioni !!! Ma se non hanno modificato la 157/92 con quella maggioranza del governo precedente come pensano di farlo ora ?! ma phppiacer !! (ndr. ma per favore )

da jk6nr.8 11/05/2012 16.57

Re:Dall'Olio: ritrovare l'unità prima di tentare riforme avventate

....sento odore di elezioni !!! Ma se non hanno modificato la 157/92 con quella maggioranza del governo precedente come pensano di farlo ora ?! ma phppiacer !! (ndr. ma per favore )

da jk6nr.8 11/05/2012 16.57