Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum


sabato 28 aprile 2012
    
referendum sulla caccia Al termine di una sofferta riunione della III Commissione del Consiglio regionale, ieri, 27 aprile, è stato tracciato il percorso per evitare il referendum sulla caccia del prossimo 3 giugno. Approvato quindi l'ordine del giorno che impegna il Piemonte ad abrogare la legge attualmente in vigore entro il 5 maggio. “Adesso – ha detto il Presidente Cota - ci vuole una legge equilibrata. La Giunta presenterà un emendamento per abrogare la legge attuale, impegnandosi a farne una equilibrata entro tre mesi".

In questo modo si eviterà l'enorme spesa di 22 milioni di euro, quanto stimato per organizzare il referendum, spesa che la Giunta considera improponibile e assurda soprattutto in un momento di crisi come questo, considerando poi che raggiungere il quorum sarà davvero difficile.

L'ordine del giorno deve però ora essere approvato dal Consiglio regionale, dove, nonostante gli sforzi, non si è ancora arrivati ad una posizione condivisa su questo punto. Per le opposizioni (Pd, Sel, Idv, Uniti per Bresso) non ci sono abbastanza garanzie per trasformare la legge in una direzione che accolga almeno in parte lo spirito anti-caccia dei referendum, c'è poi chi come il Movimento Cinque Stelle considera un delitto antidemocratico quello di saltare la tornata referendaria.

Da quanto si apprende da Repubblica, nell'ordine del giorno si fa riferimento alla proposta di istituire un divieto valido per due sole delle domeniche fin qui consentite, ad eccezione della caccia agli ungulati. Altre fonti parlano di una riduzione da 29 a 24 delle specie cacciabili, con l’esclusione di coniglio selvatico, gazza, cornacchia nera, cornacchia grigia e quaglia. Si prevede inoltre la possibilità di deroga al divieto di caccia su terreno innevato solo per ungulati, volpe e zona Alpi.

Leggi tutte le news

74 commenti finora...

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

mi chiedo come mai la televisione non parla del referendum e sopratutto dei 20 milioni di euro che verrano spesi proprio in questo periodo di ristrettezze economiche

da PIETRO 69 01/05/2012 21.10

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

x Federico:Non esagero affato,io non pratico la caccia alla quaglia,ma se ci fossero delle limitazioni in questo senzo mi incazzerei lo stesso.Io che sono(o meglio ero)un migratorista,non devo guardare soltanto quello che mi riguarda ma devo rispettare anche i colleghi.Inoltre,anche per una domenica in meno(cosa già accaduta)per una questione di principio non mi stà bene.L'atc a cui faccio riferimento alza sempre il "tiro",in compenso mi ricambia con delle limitazioni.Ritengo che sia ora di non accettare tutto questo,almeno per quanto mi riguarda.

da vince50 01/05/2012 20.08

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

bravo claudio

da Federico 01/05/2012 18.24

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

ora più che mai tutto il mondo venatorio deve rimanere compatto! non dobbiamo guardare il tipo di caccia che si pratichi, poichè la parola caccia è una sola. la strada sarà lunga ma non impossibile

da claudio torino 01/05/2012 17.51

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Per vince 50 non esagerare per alcuni tipi di caccia se passerà quella legge il danno sarà per la quaglia per il resto le altre specie si cacceranno in deroga e alla fine sarà solo una domenica in meno visto che una sarà rimpiazzata dal sabato,comunque non va bene dobbiamo lottare sempre anche solo per poco e spero che alla fine si faccia il referendum ho venga messa la 157 come nelle altre regioni come giusto che sia ancora non è detta l'ultima parola e ricordati che ci sono tra poco le elezioni e loro lo sanno che anche un piccolo sbaglio questa volta lo si pagherà molto caro.

da Federico 01/05/2012 15.23

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Ecco perchè in Piemonte dobbiamo dare forza a Caccia Ambiente, perchè è il nostro partito. Sarà piccolo, sarà che nno ha vocew in capitolo, ma grazie al supporto di tutti potrà avere quella voce tipo quella che ha il partito dei cacciatori francese. Ne saremo mai capaci? Adesso abbiamo un Coordinatore regionale nella nostra regione, uno che sa tanto e sa parlare e agire. Non faccio il nome, dovrà essere lui a farlo e a proporsi alla gente. Vi dico solo che sarà il nostro candidato alle prossime regionali. Quanti di noi lo voteranno?

da Giovanni Aiello, Delegato provinciale Caccia Ambiente Torino 01/05/2012 14.59

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Io non sono e non sarò mai si sinstra,ma attualmente non sono e non sarò mai più di "nessuno".Obbiettivamente anche i non sinistri in materia di caccia sono stati dei traditori,e dovranno essere puniti in particolar modo per le loro false promesse.In piemonte più che di sinistra,sono una manica di SINISTRATI fanatici e dittatori,con i quali non si discute si ubbidisce e basta.Ma c'è ancora chi si illude e sogna,ma il risveglio (amaro)è imminente,almeno per quanto riguarda TUTTI i tipi caccia.

da vince50 01/05/2012 14.30

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

io non avevo mai guardato nel dettaglio il calendario del piemonte,adesso con questa storia del referendum ho seguito attentamente la situazione e sono andato anche a vedere nel dettaglio il calendario,mi viene da ridere ma come si fa a non cacciare il merlo e le allodole?per non parlare di qualche anatra,io non lo sapevo che nel piemonte non si cacciavano queste specie e adesso dico che sono matti a cavare la quaglia ma stiamo scherzando?se paragono il calendario del piemonte al mio quello delle marche c'è una differenza muostrosa,a parte la pernice rossa la starna,la minilepre,pernice bianca,fagiano di monte,coturnice,lepre bianca e vari ungulati a parte che nella mia regione non ci sono ma se guardiamo il calendario noi cacciamo i tordi e quasi tutta la migratoria fino al 31 gennaio,con molti più migratori rispetto al piemonte.Allora io mi chiedo non era meglio togliere uno di quelle specie al posto della quaglia?poi nella mia ignoranza ma nella vostra regione c'è tutta quella stanziale? e la caccia agli ungulati e la caccia piu' seguita?io non vedo perchè ci deve essere tutta quella differenza dalla lombardia sono due regioni confinanti allora io mi chiedo qui la colpa non è degli animalisti ma è di chi fa i calendari che non sono buoni di fare niente,dico solo che c'è l'opportunità di mettere la 157 nel piemonte come nelle altre regioni in questo momento e devono farlo e basta,se no facciamo questo referendum cosi' dopo avremo la strada aperta.io dico a cota di rivedere bene la situazione e se proprio non ne puo fare a meno deve rimettere la quaglia e rivedere altre cose di quella legge che vuole fare non bisogna scendere a compromessi,dico solo ai cacciatori piemontesi di non mollare mai,sebbene loro ci vogliono vedere morti,concludo nel dire che dopo aver analizzato gli ultimi calendari del piemonte mi viena da dire che la regione e comandata da ambientalisti perchè non possono esserci tutte queste differenze con altre regioni.

da Federico 01/05/2012 13.17

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

e confermata questa notizzia,marco grazzie

da gangia 01/05/2012 12.08

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Stanno arrivando i fatti, caro Ezio, cosa vuoi di più? Quaglia vietata e domeniche vietate a capocchia...in attesa della prossima raccolta firme e conseguenti nuovi divieti. Diciamo che invece di staccarci il tubo dell'ossigeno di colpo, hanno deciso di chiudere il rubinetto poco per volta, ma i miei vecchi mi han sempre insegnato che era da preferire una bella morte ad una lenta agonia...

da Marco F. 01/05/2012 11.35

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Com'è noto, chi è inequivocabilmente a favore degli animalisti-anticaccia, in consiglio regionale, sono Sel, Idv e Movimento Cinque Stelle. In parte anche il PD. Perciò parrebbe che non solo la Lega ma anche il PDL vorrebbe trovare una soluzione, per così dire, mediata. Ma questo perchè?? Perchè ci apprezzano?? Perchè sono competenti ed attenti in materia venatoria?? Oppure semplicemente e banalmente perchè la regione non ha 20 MILIONI di euro da buttare?? E come ho già detto e ridetto, fossi anch'io un NON cacciatore o un NON animalista, come è la STRAGRANDE maggioranza delle persone, ai massimi vertici della regione mi porrei lo stesso identico problema. Perciò... In quanto alla "Lega non animalista" o sempre e comunque "pro caccia", ricordo che la Martini è un'animalista e personaggio di altissimo livello all'interno della Lega. Poi, nonostante l'assessore Sacchetto (Lega Nord), abbiamo dovuto spendere un sacco di soldi per adire al consiglio di stato, per far smettere alcuni atc della provincia di Cuneo di limitare ancor più i giorni di caccia a fronte del calendario venatorio più restrittivo d'Europa. L'anno scorso i tordi sono stati chiusi il 10 gennaio e non più il 31 come da sempre, anche con gli "anticaccia" al governo regionale.Mi risulta anche che l'assesore prov. CN alla caccia Isaia (Lega Nord), recentemente abbia accolto in pieno le richieste poco motivate o realistiche di vietare la caccia all'interno di una zona denominata "Staffarda". Mi risulta anche che recentemente il medesimo abbia convocato i presidenti degli atc (perchè NON le AV???) per chieder loro se potevano unificare alcune di dette strutture per ottimizzare le risorse. La risposta quale sarà stata?? E l'assessore leghista e la provincia come avranno replicato?? Domande retoriche, ovviamente. Solo per citare pochi esempi che ora mi vengono alla mente. Sempre felice di essre smentito dico solo che a chiacchiere stiamo a 0, ora attendiamo i FATTI!!

da Ezio 01/05/2012 11.19

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Ho scaricato da internet le candidature alle prossime amministrative nei maggiori comuni e nei capoluoghi e in quasi tutte le regioni è palese che il vero partito anticaccia è composto dall'alleanza PD, SEL, UDC, IDV e VERDI, invece il PDL della Brambilla è appoggiato da liste civiche e nomignoli che non promettono niente di buono. La Lega corre da sola, ma corre poco e ultimamente non mi sembra abbia idee chiare sulla caccia ( vedi Piemonte ) e la Martini è silente da troppo tempo. Quindi se il meteo sara' benevole consiglio a tutti una bella gita al mare e se proprio vogliamo andare al seggio, la scritta W LA CACCIA sulla scheda elettorale fa sempre la sua bella figura..... buon primo maggio a tutti.

da nicola la spezia 01/05/2012 11.08

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Per Mirco v hai pienamente ragione perchè la colpa dell'ultimo calendario come per esempio la chiusura al tordo al 10 gennaio e frutto della regione che non ha sfruttato la decade di sovrapposizione e portarlo come minimo al 20 di gennaio ma volendo con le dovute soluzioni lo si può portare al 31 gennaio,questo e un esempio per darti ragione che i nemici ci sono anche in casa,io non capisco perchè il piemonte ha adottato sempre una legge differente è più restrettiva della 157 questo proprio non l'ho capisco ma io dico ci vuole tanto applicarla adesso?Comunque ha parte tutto ha ragione marco f la quaglia non va toccata anche perchè come ho già detto a parte il coniglio selvatico che nella mia regione marche non si è mai cacciato,le alte 3 specie si caccerebbero ugualmente in deroga perchè sono dei nocivi e infatti loro questo lo sanno e anno messo a posta queste specie ma la quaglia non si tocca.Comunque nella mia regione si è sempre cacciato dal 1 settembre fino al 31 gennaio non vedo perchè non dovrebbe essere cosi' anche in piemonte,ancora non è stato fatto niente la lega e compagnia deve stare molto attenta ai suoi passi,di voti ne ha già persi tanti e alla fine 40 mila cacciatori muovono tanti tanti voti e molti molti soldi,spero che si comporti bene e riveda due o tre cose di quella leggina se proprio non ne possono fare a meno,se no perderà tantissimi altri voti alla fine i soldi ce li mettiamo sempre noi ma gli animalisti mettono solo rogne e debiti.ti saluto w la caccia dal 1 settembre al 31 gennaio anzi alcune regioni sono andate fino al 10 febbraio quindi se si vuole e si lavora bene si possono fare degli ottimi calendari con un osservatorio regionale buono e una giunta con le palle vedi marche,romagna,toscana,umbria,liguria,lazio,veneto,lombardia,abruzzo e altre che chi più chi meno a saputo fare dei buon calendari.

da Federico 30/04/2012 23.26

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

dobbiamo cercare di unirci per combattere insieme questa ennesima battaglia, il colore politico non può e non deve dividere le persone che coltivano ed amano la stessa passione, la passione della caccia!

da claudio torino 30/04/2012 22.23

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Federico, evidentemente mi sono male espresso, ma era mia intenzione sottolineare che 1 ottobre / 31 dicembre è lo scopo che intendono raggiungere i nostri "nemici" , con qualche specie in meno; ma non mi parlare di 157, perchè proprio in Piemonte non è stata mai applicata ; così come non è stata mai applicata la 968/77 : esempio stagione 86/87 tutte le regioni cacciavano fino al 10 marzo, il Piemonte al 31 gennaio ; allora? Il resto è storia nota con le continue restrizioni che nessuno ha mai combattuto, o per incapacità o per un assoluto immobilismo che significa "CONDIVISIONE". L’ultimo calendario venatorio ne è la piena dimostrazione. I "nemici" non sono solo quei 4 gatti di anticaccia, che non riescono e non riusciranno mai a vincere un referendum. I "nemicI" sono anche in casa.

da MircoV. 30/04/2012 21.58

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

dovremo fare del passaparola darci appuntamento sotto il palazzo della regione e chiedere di essere ascoltati!!!!!io ci sono. Facciamo sentire alla gente che esistiamo anche noi, informiamo la gente comune che l'italia è sottoposta a sanzioni europee per l'ambiente perchè ha violato la legge ben 67 volte (4 sono per la caccia in deroga)e gli ambientalisti/animalisti dove sono? la zona parco fluviale del Po (tra Torino e Vercelli) è una discarica a cielo aperto e gli ambientalisti cosa fanno? di tutte queste atrocità abbiamo il diritto/dovere di informare i cittadini. FACCIAMOCI VEDERE UNITI!!!!!

da caludio n torino 30/04/2012 21.47

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Federico, puoi aver ragione, ma intanto se gli facciamo sentire che siamo con loro e che li appoggiamo, li faremo sentire più forti e saranno disposti ad osare di più. Credete davvero che la Lega sia filoanimalista???

da Federico della Valle 30/04/2012 21.39

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Per federico della valle spero che almeno la quaglia venga rimessa e che risistemino un po in meglio la leggina allora se ne puo parlare per me alla fine si risolveranno parecchi problemi con pochi aggiustamenti e tutti saremo contenti

da Federico 30/04/2012 21.27

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Dunque cerchiamo di capirci: Una banda di fanatici animalisti, a differenza nostra molto uniti, è riuscita ad imporre alla Regione Piemonte un referendum con dei quesiti referendari che se accolti, avrebbero determinato la chiusura della caccia in Piemonte. Sintetizzando; eliminazione di 25 specie dall'elenco di quelle cacciabili, con conseguente abolizione della caccia di selezione, divieto di caccia la Domenica, divieto di caccia sui territori innevati anche in montagna, limite di carniere anche in riserva. Tutti i partiti politici, PDL compreso e lega escusa hanno affermato la necessità di modificare la legge regionale ed accogliere per legge le richieste referendarie in modo da evitare il referendum e non buttare nel ce..o 22 milioni di euro. La giunta Regionale anzichè accogliere tali richieste, per scongiurare il referendum ha preannunciato l'abrogazione della attuale legge e la sua sostituzione con una che "accolga in parte i quesiti referendari" I contenuti della nuova legge sono sinteticamente: Eliminazione di 4 specie cacciabili, mi dispiace per la queglia, ma le altre quante volte le avete cacciate??? Divieto da ciaccia la domenica dal 15 Febbraio al 30 settembre! Due domeniche durante le quali di solito fà così caldo che dopo mezz'ora i cani non sono più in grado di cacciare!!!! Fate voi le restanti considerazioni suio territori innevati e sul limite di carniere che non viene neanche menzionato. Di più non credo proprio potesse essere fatto, ma siamo tutti qui ad inveire contro la giunta regionale e la lega. Se non sappiamo neanche riconoscere chi cerca di aiutarci, allora gli anilmalisti avranno gioco facile....

da Federico della Valle 30/04/2012 21.15

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Ma non c'è ancora chi dice che la "caccia" è una questione a parte da "tutto il resto"?? Che è sbagliato fondare un partito che difenda in TOTO la cultura rurale?? Che la religione-fondamentalista animalista non è un pericolo così come lo sono tutti i fondamentalismi?? Bene! Ora che ci abbiamo sbattuto il naso ben bene, chissà ....

da Ezio 30/04/2012 21.13

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Il colmo della fregatura sarebbe quello di fare una legge nuova in direzione delle volonta' dei referendari (se sono ancora vivi)da aspettative vecchie da 25 anni, il tutto senza consultare nessuno. Alla faccia della democrazia!

da attilio 30/04/2012 21.00

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Salve, ho appena visto il servizio sul tg regionale, il sig. belletti con aria angelica ha detto "anche noi siamo per non spendere 22 milioni di €, basta che la regione metta i 4 quesiti referendari nella nuova legge e non si vota"! per assurdo se non si va a votare e si accettano in toto i 4 quesiti sono contenti i vari m5s, sel, idv ecc....ma qui viene fuori un controsenso, se non si va a votare e si accettano in parte, quindi non in toto le richieste è antidemocratico; ma se accettano le proposte delle assciazioni ambientaliste/animaliste e democrazia non andare alle urne? qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è la democrazia in italia?

da claudio torino 30/04/2012 20.56

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Ne avessero "buttati" poche migliaia, di euro, per fare un ricorso al consiglio di stato al tempo della nota sentenza del tar, magari ora eravamo qui a parlar d'altro.

da Ezio 30/04/2012 20.51

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Io credo che tutti noi cacciatori ed amanti della cultura rurale dovremmo ringraziare la giunta regionale piemontese, per tutto quanto sta facendo per difendere la nostra passione e la cultura rurale. Pensateci bene! Non ho mai votato lega, ma credo inizierò a farlo, se fosse stato per le altre forze politiche, per non fare il referendum, avrebbero prontamente modificato la legge regionale accogliendo le proposte referendarie! Cota e Sacchetto sono chi unici che, per non calpestare i nostri diritti, erano disposti a buttare via 22 milioni di euro!!!!!

da Federico della Valle 30/04/2012 20.24

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Nessuno di noi può prevedere il futuro,ma il solo fatto di non fare il referendum,vuol dire scendere a compromessi.E quindi per forza di cose ci saranno delle ulteriori restrizioni.Sono più forti e organizzati dei cacciatori,saranno senz'altro vincitori anche per colpa di chi rinnova in ogni caso.

da vince50 30/04/2012 20.12

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Se poi dovesse andar male al posto della terza domenica di settembre la apriranno di sabato,quindi si perderebbe solo una domenica quella dopo l'apertura generale,se vogliono fare la preapertura basta farla di sabato l'importante e che non cavino la quaglia ma siamo matti!!!le altre 3 specie si cacceranno in deroga visto che sono animali nocivi,però la quaglia non devono toccarla stiamo scherzando?per me alla fine metteranno la 157 come nelle altre regioni come giusto che sia se no referendum,ma prima di dire che si caccerà da ottobre a dicembre io aspetterei saluti

da Federico 30/04/2012 19.41

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

per Mirco v. adesso non esagerare,chi lo dice che apre il 1 ottobre?chi lo dice che a gennaio non si caccia?mi sembra che stai un po esagerando inanzi tutto ancora non hanno fatto niente poi la caccia apre la terza domenica di settembre e chiude il 31 gennaio al massimo non si caccerà di domenica a settembre cosa che non va bene assolutamente ma per le altre specie non cambierà nulla non dite certe cose che non sono vere,poi ancora e tutto da vedere non hanno fatto niente tu che legge hai visto?

da Federico 30/04/2012 19.23

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

CACCIA AMBIENTE......E SAI COSA VOTI !! quanto a presunti intellettuali che non sanno nemmeno che ci vuole la H davanti alla prima persona dell' indicativo verbo essere..... liberi di votare per chi gli pare.....contenti loro contenti tutti.

da Fabrizio 30/04/2012 19.21

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Purtroppo siamo nelle mani di politici di me...| Ho appena letto un articolo di un estremista animalista su un giornale che va' di moda(il fatt...), non vi è possibilita' di ragionarci. Basta o Noi o loro! viva la caccia.

da Pino 30/04/2012 16.46

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

PEZZI DI SANGUISUGHE DI POLITICI E DI ANIMALARI, VOI CHE CAMPATE A SCROCCO GRAZIE ALLE TASSE CHE PAGHIAMO TUTTI NOI, PERCHE' NON RISPARMIATE SULLE VOSTRE IMMERITATE PREBENDE ANZICHE' EVITARE CHE SI COMPIA LA DEMOCRAZIA CELEBRANDO IL REFERENDUM. VOTATE CACCIA AMBIENTE!!!!!

da FAN_C_U_L_O I POLITICI E I MANTENUTI ANIMALARI 30/04/2012 15.21

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

il referendum non si farà e la nuova legge prevederà l'apertura al 1 ottobre e termine attività venatoria 31 dicembre; le deroghe potrebbero riaprire il discorso a gennaio per alcune specie migratorie; spero di sbagliarmi, ma credo di non discostarmi di molto. Al resto penseranno gli ATC e C.A!

da Mirco V. 30/04/2012 15.01

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

PUZZA TANTO DI INCUL...TA PER I CACCIATORI

da Carlo 62 30/04/2012 13.24

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Quando ci sono di mezzo i soldi,in questo caso 22 milioni di euro,c'e sempre chi ha già studiato come mangiarci sopra,e non gliene frega niente di come andrà il referendum,state tranquilli che si farà!

da Max 30/04/2012 13.21

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

@Festinalente,è una vita che lo dico di usare le stesse armi....no,bisogna dialogare,no bisogna stare zitti perchè sennò è peggio e cosi via.e intanto da quando ho preso il porto d'armi,molto tempo fa,mi hanno tolto sempre qualcosa,senza un motivo valido,ma solamente per non farsi ricattare da questi sanguisughe,che hanno trovato modo e maniera di campare senza fare niente.cacciatori Piemontesi,radunatevi e andate sotto la Regione a protestare che volete il referendum,e che in caso contrario,i vostri voti la lega se li può scordare.

da max 60 30/04/2012 12.52

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Perfetto,cominciamo pure e diamoci una mossa.Perchè ovviamente la legge sarà di merda,smettiamola di porgere l'altra guancia,ne abbiamo solo due.

da vince50 30/04/2012 11.53

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Proposta: fatta questa nuova legge di merda raccogliamo noi le firme per un uno stesso referendum per abrogare le modiiche che apporta, dopodichè ricambieremo la stessa legge per non spendere altri 22 ml di euro ...usiamo i loro stessi metodi ricattatori!!!.Se non facciamo come loro perderemo sempre.

da Festinalente 30/04/2012 11.14

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

COTA TI HO DATO IL VOTO ORA PRETENDO IL REFERENDUM ALTRO CHE FARCELO METTERE DIETRO DAGLI ANIMALARI CON IL TUO CONSENSO!

da mario 30/04/2012 11.08

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

PD, IDV, SEL col caz...o che vi darò mai più il voto.....! ORMAI IL REFERENDUM SA DA FARSI....... CAPITO COTA....

da torinese 29/04/2012 22.53

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Sig. Jamesin, non si dispiaccia per me per delle quisquilie. Piuttosto proviamo gioia tutti insieme per la venuta al "mondo venatorio" dei "tre moschettieri"! E di tutto ciò che nasce ogni giorno di positivo per noi! L'importante è che man mano che alcuni combattenti si stancano, vengano prontamente rimpiazzati e/o affiancati da altri ancor più miglior assai dei primi!!! ;-))

da Ezio 29/04/2012 22.51

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

ochei giusta osservazione!!!!però un solo grillo lo si può schiacciare con la suola dello stivale...saluti festosi

da claudio torino 29/04/2012 20.18

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

purtroppo i grilli in natura servono sono pasto per la selvaggina e tu li vuoi eliminare ?! Per questo lascia stare i pesticidi che possono essere dannosi anche per chi li usa. Cordialit�

da jamesin 29/04/2012 20.08

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

purtoppo ai politici piemontesi, la caccia, in questo momento è materiale di scambio, in quanto ci sono in "ballo" le poltrone della sanità! una volta accordati sulle "poltrone sanitarie" andranno tutti a cena e tra un capriolo ed un cinghiale e per finire un buon fagiano al cioccolato prepareranno la nuova legge sulla caccia...dove noi cacciatori saremo inclusi nelle specie cacciabili....buon 1° maggio a tutti

da w i pesticidi per i grilli parlanti 29/04/2012 19.06

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Lor signori non dovrebbero perdere di vista che nel caso in cui non si facesse il referendum, la nuova legge deve ridpettare la legge 157/92 in massima parte ! Poi ci sarebbero le direttive che hanno dato con il documento tecnico-giuridico predisposto dal Gruppo di Lavoro istituito dal Coordinamento delle Associazioni venatorie aderenti a FACE Italia tranne l'arci ( mi dispiace per il sig, Ezio )che pur deve scherarsi e non credo che possa farlo contro la 157 ? In questo contesto dovranno entrare per forza in ballo le quattro+una associazioni che compongono la FACE Italia, per cui chi vorrà cambiare le carte in tavola sulla legge piemontese dovrà innanzitutto dimostrare scientificamente il perchè delle riduzioni e poi discuterne con tutte le associazioni, che non potranno più in questo caso tirarsi indietro perchè penso io andrebbero incontro a rimangiarsi un documento legale inviato a tutte le regioni da loro stessi. In più sarebbe bene che la Lega e PRL valutassero bene quello che decideranno perchè sono in ballo i voti dei cacciatori e famiglie. Un cordiale saluto.

da jamesin 29/04/2012 17.56

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

meglio un figlio cacciatore che un figlio drogato.... REFERENDUM. adesso che sono sicuri che non arrivano al cuorum vogliono trattare ho fatto un sondaggio nel mio paese su 8.000 persone 1.000 sono contro ma non vanno neanche a votare perche ne anno due ball.... della politica in genere pensa se gli interessa un referendum la gente gli interessa come tirare avanti..........mi scappa da ridere poveri ambientalisti.

da RINO. 29/04/2012 15.29

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Farsi mandare a quel paese?,ooooh,che bello!!!!

da vince50 29/04/2012 15.12

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

@da da chi ama la vita e ha più cervello di voi due ah si? e tu invece hai la presunzione(tipica di pseudoanimalisti e appunto vegetariani) di CONDANNARe chi non la pensa come te,l'uomo e' onnivoro:puo' nutrirsi di carne o ortaggi,io non verro' mai a dirti che sei stupido/a perche' mangi frutta o ortaggi(che tra l'altro sono cose vive nel momento in cui si colgono)quindi tu di rimando non osare venire dire a me che sbaglio a nutrirmi di carne. Il segreto di un buona convivenza e' ilrispeto reciproco per apparteneti alla stessa specie e non a inferiori.

da Gabriele 29/04/2012 14.48

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

"Forte" che alcuni animalisti appaiono ogni tanto sui siti venatori con la speranza di poter trovare qualcuno che li mandi a quel paese in modo da fare le vittime. Noi... sono una trentina d'anni che veniamo insultati a go' go' OVUNQUE nei modi peggiori e minacciati persino dai VIP animalisti. Però quel modo di comportarsi è libera espressione del libero pensiero.

da Ezio 29/04/2012 14.46

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

allora cambia sito questa pagina none x te o cervello da vendere visto ke sono laureato forestale

da caccia ambiente 29/04/2012 14.21

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

fino a che non avremo un nostro punto di riferimento politico, piccolo quanto vogliamo, rimarremo ostaggi dei giri di valzer della politica politicante, ma la forza di Caccia Ambiente dipende dalla forza che gli danno i cacciatori e gli operatori del mondo rurale.

da Fabrizio 29/04/2012 14.15

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

La caccia per sostentamento. Parlo italiano e sono vegetariana. Sapete interloquire solamente offendendo chi non la pensa come voi.

da da chi ama la vita e ha più cervello di voi due 29/04/2012 14.07

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Troppi galli che cantano,avendo come unico scopo accaparrarsi la "galline".Il gallo deve essere solo uno,che canti,che sappia cantare e che possa prendere decisioni senza dover scendere a compromessi.Tutto il resto sono soltanto illusioni,smentite dalla realtà di quanto accade.

da vince50 29/04/2012 13.27

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

COSTITUIRE SUBITO CACCIA AMBIENTE IN PIEMONTE E ORGANIZZARE LA LISTA PER LE POLITICHE 2013. FORSE PERDEREMO, MA COSA PIU' IMPORTANTE, FAREMO PERDERE ALCUNE POLTRENE AI FINTI AMICI, TIPO COTA, PIU' AVVEZZI AI DIAMANTI CHE ALLA RICONOSCENZA.

da GIONNY 29/04/2012 12.21

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

da chi ama la vita non rompere i coglioni ai cacciatori mangia carote ,,

da caccia ambiente 29/04/2012 11.47

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

MAH, SEMBRA FACILE A DIRSI, PIù DIFFICILE A FARSI- CI SONO PROBLEMI DI TEMPI, PROCEDURE, INGHIPPI POLITICI, TRABOCCHETTI, CONGIURE. COME NELLA VITA. OGNUNO DI NOI E' CAPACE DI PROFESSARSI EROE, TRANNE QUANDO QUALCUNO PROVA A RISOLVERE I PROBLEMI UTILIZZANDO IL SUO GIARDINO. VEDI IL NUCLEARE, VEDI LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI. CON LA CACCIA, CHE A QUESTI QUA - E A QUELLI Là - INTERESSA POCO, FIGURIAMOCI SE TROVIAMO DEGLI EROI.

da PENNELLO 29/04/2012 11.36

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Scusate scusate, ma la maggioranza in regione Piemonte chi la detiene? A leggere questo comunicato sembra che Lega e PDL siano all'opposizione, invece avrebbero la possibilita' di abrogare la vecchia legge e farne una uguale alle regioni confinanti, basterebbe un copia e incolla. Invece stanno a sentire grillini, girotondini, vendolini, pidiellini, ma che cazzo di politica è questa? Possibile che quando c'è da fare qualcosa per la caccia, si debbano trovare degli accordi con queste rumente ? Se fossero loro la maggioranza, col cazzo che starebbero li' a cercare l'accordo, chiuderebbero baracca e burattini.....ci vorrebbe gente con le palle, ma potete girare da Aosta a Enna, troverete solo gente mummificata sui caregoni della politica che sa guardare solo agli interessi di bottega.

da nicola la spezia 29/04/2012 11.09

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

SENZA DUBBIO IL REFERENDUM COSI IMPARERANNO PER LE PROSSIME VOLTE ..........SPERO.

da NINO RC 29/04/2012 10.58

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

se tu amassi la vita daresti un senso anche alla morte. invece te ne vuoi stare lontano. che tu mangi carote o polli, lasci che altri ti uccidano quelle creature. in ogni caso, la carne di selvaggina non viene buttata. serve come buon alimento e contribuisce in tempi così cupi - anche a causa del tuo modo di pensare - a sbarcare il lunario a tanta ma tanta gente. e tu, che vivi di fumi che ti annebbiano quel poco di cervello che hai, nemmeno te ne rendi conto.

da ghigo 29/04/2012 10.50

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

ABBASSO ALLA CACCIA! NON AVETE DI MEGLIO DA FARE? TROVATE UNO SPORT PIU'SANO. LA CACCIA HA UN SENSO UNICAMENTE SE SERVE PER SOSTENTAMENTO!!!!!!!!!!!!

da da chi ama la vita 29/04/2012 10.38

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Per Marco F.sono pienamente d'accordo con te pero'io intendevo che magari adesso devono fare vedere che tolgono qualcosa per accontentare animalisti e compagnia bella,poi magari quando faranno la legge rimarrà tutto com'è senza togliere niente questo intendevo.Comunque la colpa e di chi ha gestito male tutta la questine perchè tutto questo si poteva evitare benissimo e ripeto nelle altre regioni non accadrà mai una situazione simile perchè il piemonte sarà sempre preso come esempio basta pensare che ci sono voluti 27 anni per fare il referendum vergogna!!!!

da Federico 29/04/2012 9.32

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

attento cota e compagnia bella questanon ve la perdoniamo wcaccia ambiente

da zorro 29/04/2012 8.29

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Intanto oggi un altro SUICIDIO... e c'è chi pensa ad un referendum proposto decenni fa, quaglia o non quaglia . E non ci vuole un comico a capire che la merda ci sta sommergendo. Questi vivono nella nuvoletta dell'oblio mentale e ci vogliono far finire tutti . Viva i MAJA

da renzo 28/04/2012 23.04

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Secondo il mio modesto parere, va bene abrogare la legge, ma poi è li che noi cacciatori dobbiamo essere uniti e farci sentire, magari attraverso le associazioni venatorie, allora conteremo molto nel scrivere la nuova legge, forza ragazzi non fasciamoci la testa prima di avercela rotta.

da Franco 28/04/2012 23.02

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

gionny non sono un leghista ma so tutti uguali. Gli unici a voler bene a questa sana passione siamo noi cacciatori, quindi sta a noi rimboccarci le maniche e a non credere più alla befana. Un imbocca a lupo a tutti i cacciatori piemontesi.

da skippy 28/04/2012 22.43

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

LEGA NORD E' UN PARTITO DI M...A.

da GIONNY 28/04/2012 21.38

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Io non ci sto più,preferisco cadere in piedi,ma a 90 gradi non mi ci metto.Fine della storia.

da vince50 28/04/2012 20.47

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

E’ prevista una riduzione da 29 a 24 delle specie cacciabili, con l’esclusione di coniglio selvatico, gazza, cornacchia nera, cornacchia grigia e quaglia. Si prevede inoltre il divieto di caccia di domenica, dal 15 febbraio al 30 settembre di ogni anno, eccezion fatta per gli ungulati e infine la possibilità di deroga al divieto di caccia su terreno innevato solo per ungulati, volpe e zona Alpi.A me quello che fa paura e la quaglia quella non la devono togliere ma siamo matti?le tre specie di corvidi si caccieranno poi in deroga perchè sono dei nocivi giusto?spero che in commissione rivedano la quaglia quella non la devono togliere,comunque secondo me alla fine metteranno la 157 come nelle altre regioni,poi se proprio devono togliere che togliessero al massimo una specie nociva e basta.Stiamo a vedere

da Federico 28/04/2012 17.38

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

aspettate prima di parlare vediamo bene come va a finire,secondo me alla fine non toglieranno niente,ho se cambierà di poco che comunque non va bene sia chiaro,secondo me alla fine rimarrà la legge nazionale come hanno detto che entrerà in vigore aspettando che si faccia quell'altra,secondo l'altra non la faranno e la 157 rimarrà come in tutte le altre regioni.Per ezio volevo dire che nelle altre regioni non si arriverà mai a una situazione del genere perchè il piemonte verrà preso sempre come esempio per tutelarsi da simili idiozie saluti

da Federico 28/04/2012 17.19

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Non so ormai che " paure " dobbiamo avere NOI, belin sono TUTTTTTTTTTTI contro di noi dal primo degli Apache all'ultimo dei Moicani, comunque quando non si ha NIENTE da perdere ( perchè abbiamo o stiamo perdendo tutto ) resta l'onore o...............ancora qualche atto derivato dalla disperazione ( con tutti i distinguo ed i sè e mà dal momento che stiamo parlando di attività diciamo ludica ), qualcuno invece con la caccia ci lavora e ci vive ........ e mi fermo quì

da ZERO ASSOLUTO 28/04/2012 15.41

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Bhe non è che il referendum ora lo vogliamo NOI, vogliamo che il referendum voluto da LORO si celebri, e se son rose............... AVRANNO SPINE!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 28/04/2012 15.34

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

Non possiamo ora chiederlo noi il referendum con la conseguente spesa di 22 milioni di euro!! Bisognava lasciar correre e visto che erano stati gli animalisti a volerlo a tutti i costi per 30 anni, la responsabilità della folle spesa sarebbe ricaduta sulle loro spalle e le conseguenti ripercussioni di mancanza di credibilità presso le masse li avrebbe definitivamente messi in un angolo. Ora alle corde ci siamo noi. Una vera debacle su tutti i fronti!! A partire da quel mancato ricorso al consiglio di stato alla sentenza del tar!! Togliere la quaglia, poi, dal calendario venatorio pare la vera e propria cigliegina su una torta di incongruenze. Va beh...abbiamo perso per l'ennesima volta. Il Piemonte sarà la prima regione d'Italia a vedere la morte dell'attività venatoria. Amen!

da Ezio 28/04/2012 15.26

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

ADESSO IL REFERENDUM LO VOGLIAMO NOI. CI SPETTA DI DIRITTO. VOGLIAMO SAPERE SE GLI ITALIANI DI GIUDIZIO VOGLIONO CREDERE A QUEI QUATTRO FANATICI CHE CI PORTERANNO ALLA ROVINA. QUEI 22 MILIONI CHE LI TIRI FUORI COTA, LA LEGA E QUESTI LADRI A LORO INSAPUTA. FARABUTTI!

da Enrico B. 28/04/2012 14.32

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

italia: nazione fondata sul fanatismo animale...

da italiano che vuole scappare dall'italia 28/04/2012 14.02

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

voglio il referendum!!!!!!!!!!!!

da cacciatore 28/04/2012 13.57

Re:Piemonte: una settimana per abrogare la legge sulla caccia e saltare il referendum

???????????????????????????????? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo VOGLIO il referendum e ( quorum non raggiunto permettendo ) guardarmi nello specchio e non autosputarmi!!!!! Sempre chinare la testa a chi ci vuole MALE NO! Belin rubo un gommone a Pescara, vado a Tirana e chiedo asilo politico

da ZERO ASSOLUTO 28/04/2012 13.43