Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariato

News Caccia

Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia


giovedì 19 aprile 2012
    
A seguito di una riunione con i capigruppo, da cui, come era prevedibile, non è uscito nessun accordo sulle proposte presentate per evitare il referendum, il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota,  taglia la testa al toro: “aboliamo la legge sulla caccia – dichiara – così salta il referendum del 3 giugno”.  "Con la crisi che c'è, con tutti i problemi che abbiamo – ha aggiunto il governatore -  spendere oltre venti milioni di euro per un referendum è semplicemente una follia". Cota ha fatto presente che la giunta intende portare avanti questa soluzione impegnandosi ad approvare subito dopo una legge nuova.

Contrario il capogruppo del Pd, Aldo Reschigna, che teme un “colpo di mano” della giunta per poi approvare una legge più permissiva di quella che si vorrebbe abrogare e crede che invece si possa ancora lavorare su una soluzione condivisa. Nessuna apertura anche dalla capogruppo di Sel, Monica Cerutti, visto che continua a vedere come unica via d'uscita quella di recepire direttamente tutti i quesiti, bypassando la consultazione referendaria “non c'è nessun'altra soluzione democratica” dice. Alla faccia della democrazia, viene da pensare: 60 mila firme raccolte 25 anni fa rappresenterebbero la volontà popolare di oggi?

Sulle posizioni leghiste c'è l
'accordo del Pdl Gian Luca Vignale, primo firmatario della proposta di centrodestra, appoggia la soluzione dell'abrogazione e mette in guardia sul pericolo di "stravolgere un impianto che tiene conto delle esigenze legittime del mondo venatorio e di quello agricolo, coniugato con la promozione del territorio".
 
Comunque il nodo è tutt'altro che districato. Al momento esistono quattro diverse proposte depositate da Pdl e Lega, Idv, Pd e Verdi. La questione al termine della seduta di ieri è stata rimandata a lunedì prossimo, con la speranza di giungere ad un accordo tra le diverse forze politiche. 
 
(Repubblica)
 

Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Per quanto mi riguarda,nessun politico si dovrà mai permettere di chiedere il mio voto,neppure se venisse Gesù cristo in persona.Nessun politico è meritevole e degno di fiducia,ne sx ne dx,in quanto vengono mantenuti(NESSUNO ESCLUSO)per illuderci con delle promesse.Storia vecchia e ripetuta nel da tempo immemorabile,il peggio è che alcuni di loro si autodefiniscono ONOREVOLI.Che ogni popolo meriti il governo che ha,per gli italiani è più che appropriato.Il resto sono solo minchiate.

da vince50 21/04/2012 18.08

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Pretendere che metta le cose a posto qualcuno che non lo è di suo, temo non sia solo una utopia ma mooolto di più. La classe dirigente italica è totalmente da rinnovare e credo che il vero peggio dobbiamo ancora vederlo. Per ciò che concerne la politica, la speranza che molti di noi avevano nella Lega Nord che, con tutti i suoi difetti e/o lacune, almeno era un partito veramente nuovo, nato dalla base e con profonde radici nella cultura rurale, è ormai svanita per tutta una serie di motivi. Ora, da questo punto di vista, siamo veramente al capolinea. A meno che non si faccia una legge lettorale che permetta di votare la PERSONA, al di la ed al di sopra del "colore". Forse ...magari...chissà...in quel modo si riuscirà a cambiare qualcosina. La mia vera, grande paura è però che ci stiamo avvicinando piano piano ma inesorabilmente ad un periodo veramente tragico. Speriamo di no.

da Ezio 21/04/2012 15.49

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

X mario,temo purtroppo che non sia più possibile,chi potrebbe metter le cose a posto è stato messo fuori uso.Discutibile finchè si vuole,ma in modo obbiettivo conoscendo la storia,ma non quella scritta dai vincitori.

da vince50 20/04/2012 20.08

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

penso che se la lega è furba,per riprendersi qualche voto dai cacciatori,nelle vesti di Cota,dovrà far svolgere il referendum in Piemonte.se non si fa,ho faranno una legge porcaio per accontentare gli aniamalari,tra i cacciatori e chi si è sentito tradito per le note vicende di cronaca,penso che alle amministrative perderanno un bel pò di voti.

da max 60 20/04/2012 16.28

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Pietro forse ai ragione tu, non bisognava ricordarlo (anche se tu da estraneo ai fatti non hai capito nulla di cosa si tratta). In un futuro comunque si vedrà se erano parole a vanvera oppure no, e perché le più grandi associazioni venatorie non si pronunciano... Ma alla Regione è la maggioranza che approva le leggi o no? Quindi...

da Laura x Pietro 20/04/2012 14.28

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

VINCE 50 MA CHE HAI CAPITO ! IO NON SONO CERTO COMUNISTA O DEL PD TANTO CHE PER LA CACCIA ALLE ULTIME ELEZIONI HO VOTATO LEGA COI BEI RISULTATI CHE ABBIAMO OTTENUTO !PER BAFFONE INTENDO UNO ROSSO O VERDE O TURCHINO CHE RIMETTA LE COSE A POSTO SIA NELLA CACCIA CHE NELLA SOCIETA' ITALIANA!UN SALUTO!

da mario 20/04/2012 13.17

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

X mario:già l'avevo più o meno capito,ma pur rispettanto le tue idee,devo dire che io idealmente sono dala parte opposta.Ma a prescindere dalle proprie convinzioni personali sempre e comunque rispettabili,massimo rispetto per le persone.A MME!!!NON MI PIACE!!saluti.

da vince50 20/04/2012 12.08

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

x armeria 2000:le "cartucce" le spari altrove; non ha capito lo stratagemma di cota, inoltre se dovrebbero raccogliere firme ora ne raccoglerebbero molto di più di allora.

da gg. 20/04/2012 11.53

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

NOI DELLA LEGA CE LO ABBIAMO DURO!!!!!!! MA ORA NON PIù.......... COL CAZZO RIPRENDETE UN VOTO...... HIHHIHIIII..... CHE CRETINI!!! W LA CACCIA FINO A CHE ABBIAMO L'ARIA NEI POLMONI CAZZO!!!

da CECCO. 20/04/2012 10.13

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

X VINCE50:VOGLIO ESSERE ANCORA PIU' CHIARO,BAFFONE E' RIFERITO A STALIN CHE DURANTE IL SUO DOMINIO GARANTIVA IL BENESSERE DEGLI OPERAI.SICCOME I SUOI METODI ERANO PIUTTOSTO SPICCI ,PER NON DIRE PEGGIO,IL MOTTO ARRIVERA' BAFFONE SIGNIFICA CHE ARRIVERA' QUALCUNO CHE CON MANIERE PIU' O MENO BUONE METTERA' A POSTO LE COSE!CIAO!

da mario 20/04/2012 9.47

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

X VINCE 50.CON IL TERMINE ARRIVERA' BAFFONE SI VUOLE INTENDERE CHE CI SARANNO DEI MOTI NELLA SOCIETA' CHE PORTERANNO A CAMBIARLA RADICALMENTE!IN PRATICA UNA SORTA DI RIVOLUZIONE CHE PORTERA' ALLA CADUTA DEI SOLITI LADRONI!UN SALUTO!

da mario 20/04/2012 8.12

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Non conosco il progetto di Novara di cui parano Laura e Marco F(e forse era meglio che neanche venisse ricordato,visto che non gli è stata data affatto pubblicità,immagino),ma voglio ipotizzare un solo scenario,per far comprendere perchè propendere per la celebrazione del referendum:1)viene abolita(con legge)l'attuale normativa;2)nelle more,come da molti auspicato,si procede con la 157;3)fra quanto tempoci torneremo a votare per rieleggere il consiglio regionale?Se per qualsiasi ragione(ostruzionismo,franchi tiratori,giochetti politici magari già previsti fin da oggi ecc...)non viene approvata la nuova normativa(chi l'ha detto poi che sarebbe sicuramente più o ugualmente benevola nei confronti della caccia?),la stessa verrà demandata alla nuova giunta;chi ci sarà allora?

da pietro 2 20/04/2012 8.11

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

@Franco.eeeehhhh,che sogno è....date retta fatelo fare sto referendum,battetevi per questo.se fanno una nuova legge indovinate dove va il cetriolo.e se per caso non lo vogliono fare,scendete in piazza.anzi,è ora che ci scendiamo tutti quanti.

da max 60 20/04/2012 1.54

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Come al solito sulle cose veramente serie, molti non fanno altro che offendere, forse molti non hanno capito che quello che propone Cota è sacrosanto, anche perche con una nuova legge per i Piemontesi potrebbero andar meglio molte cose.

da Franco 20/04/2012 1.00

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

condivido pienamente quello che a detto marco f....una linea guida un pensiero portato alla fine questi lo fanno oppure no???prima dicono dopo qualche ora sono disdico.....altro che dilettanti sono dei veri buffoni !serita' basterebbe quella !ciao marco f a presto!

da beppe 82x marco f. 19/04/2012 22.48

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Il sito di grillo in piemonte ci stà dando una mano,dicono che bisogna andare a votare e votare SI.Questo signore credo sia l'ennesimo furbo prossimamente politico.Questo gioco è vecchio come il mondo,ma quel che è peggio e,che potrà contare sui soliti disperati creduloni.Purtroppo si sà,l'italiano è mutevole,basta il minimo soffio d'aria.

da vince50 19/04/2012 21.42

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

ha ragione Lupis... Cota PAGLIACCIO!!!!! oltre al costo del RFERENDUM PENSATE ALL'INDOTTO CHE VERREBBE MENO!!! Noi lavoratori nn potendo andar a caccia alla domenica dobbiamo prender ferie al mercoledì? Ma Le associazioni nn si esprimono ? son politicizzate come la giunta! Vergogna !!! Son vent'anni che la regione deve rifar la legge!!! SIAMO LA REGIONE PIù INDIETRO D' ITALIA

da TETOASTE 19/04/2012 21.15

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Il costo del referendum lo farei pagare ai partiti togliendolo dal rimborso vedresti che una soluzione la troverebbero per non farlo

da Paolone 69 19/04/2012 20.55

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

discorsi al di fuori di ogni logica, di fronte ad una situazionee, che per l'indotto venatorio si potrebbe trasformare in una autentca decable. Da ciò si evince perchè la situazione sta andando in questo senso; evidentemente la caccia in Piemonte è cosa per pochi. Regioni come Lombardia, Veneto, la stessa Toscana , governata da sempre dal centro sinistra , avrebbero già spazzato via questo ambientalismo estremo ed anticaccia.

da mircoV. 19/04/2012 20.51

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

La legge che si vuole abrogare con le firme raccolte nell'87 è la 968/77, già abrogata e sostituita dalla 157/92, quindi questo referendum è sorpassato. Và applicata la 157 come in tutte le regioni, tutto il resto è truffa.

da giannirm 19/04/2012 20.50

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Scusami mario,in tutta buona fede,mi spieghi gentilmente chi sarebbe questo baffone?La domanda è seria,non l'ho capito.grazie

da vince50 19/04/2012 20.13

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Si dovrà cacciare per Fame .....e non manca molto!

da Cal.20 19/04/2012 19.53

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Amici è ora di scendere in strada e bloccare tutto come hanno fatto in Francia, loro si sono ribellati bloccando Parigi e avete visto che hanno ottenuto quello che spettava loro. A noi è rimasta solo questa possibilità o sarà la fine perche' a noi non ci difende NESSUNO

da Francuccio Ancona 19/04/2012 19.48

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

X INCAZZATO NERO,HAI COMPLETAMENTE RAGIONE MA TRA POCO ARRIVA BAFFONE E PER QUESTE PERSONE SARANNO DOLORI!

da mario 19/04/2012 19.16

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

CARO HAMMER MI RISULTA CHE QUELLI DI PD E SEL SIA TUTTA GENTE PRIVA DI ATTRIBUTI QUINDI DA QUEL PUNTO DI VISTA POSSO STARE TRANQUILLO!DA COME SRIVI TU SEMBRI APPARTENERE A QUELLA MASNADA QUINDI ATTENTO A TUA MOGLIE SE NE HAI UNA!

da mario 19/04/2012 18.28

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Mario tua moglie evidentemente non sente la mancanza dei tuoi attributi!!!!!Probabilmente si fa bastare quelli degli attivisti PD/SEL.La tua signora si è una che se la gode!!!!!!!!

da hammer 19/04/2012 18.20

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

referendum o bracconaggio scegliere

da beccaccia 19/04/2012 18.10

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

PRIMA DI VOTARE PD E SEL MI TAGLIO I MARONI COSI' MIA MOGLIE SAREBBE PURE CONTENTA!CI RIVORREBBE QUELLO CHE FACEVA FUMARE I CAMINI PER CERTA GENTAGLIA!

da mario 19/04/2012 18.02

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

PD: UNA NUOVA LEGGE DAREBBE + LIBERTA' AI CACCIATORI! QUANTO SIETE BUFFONI E BUGIARDI, HO VOTATO PD, MA NON LO FARO' MAI +.

da PIEMONTESE 19/04/2012 17.51

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

ovvia..........state a vedere che porcaio che fanno...........tra tutti..........

da max1964 19/04/2012 17.42

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Sto con Cannas, Bekea ed Inforziato e Tiziano. tralascio altri commenti al cui qualunquismo non rispondo nemmeno.................

da andrea ge 19/04/2012 17.33

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

quello che mi rode di più è che tutti questi politicanti non siano stati in grado di respingere la richiesta di Referendum per modificare una legge del 1987 che non esiste PIU' - Ma che cosa vogliono modificare ? la 157/92 o la Vecchia Legge ??? VISTO CHE NON NE SONO STATI CAPACI CHE SI SPENDANO STI SOLDI E SI FACCIA STO' REFERENDUM POI SI VEDRA'

da Angelo 19/04/2012 17.21

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Cominciate a far girare la verità. Dare retta ai referendari significa risparmiare forse qualche milione di euro, ma nello stesso tempo perdere per sempre un'attività che economicamente porta anche in Piemonte decine e decine di milioni di euro tutti gli anni. Lo capisce anche Cota, e forse ha bisogno di qualche appoggio in più anche da noi. Penso che lo capisca anche Bekea.

da Insieme è meglio 19/04/2012 16.58

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

La caccia e' diventata da parecchio tempo politica, perche' dietro al settore girano tanti soldi, ce ne siamo accorti noi ed anche loro i politici, allora visto che sono disponibili a bruciare tanti soldi per un referendum inutile; stiamo fermi tutti per un paio di stagioni e vediamo dove si attaccano senza i nostri proventi sicuri, ancora e piu' di prima dico la politica fa sckifo di brutto

da Steno 69 19/04/2012 16.51

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Vedete la preoccupazione del COMPAGNO Reschigna che abolendo la legge sulla caccia ne vemnga fatta una meno penalizzante? Ecco il loro spirito della libertà :abolire, togliare. Ma che si taglino loro e i loro inciucci, i loro stipendi e le loro ladronerie (es.Penati in Lombardia sempre per quanto riguarda il PD).Era preoccupato ieri il Sig. Reschigna dei soldi che si spenderebbero per il referendum va voleva arrivare qui: non facciamo il referendum ma accontentiamo in toto gli ambientalisti. Che bastardata.AMICI PIEMONTESI SVEGLIA, che di soldi non ce n'è più per nessuno e la caccia può anzi è una forma di sopravvivenza naturale senza andare a comperare al supermercato o alle catene commerciali che mi piacerebbe vedere da chi sono gestite, chi sono i creatori e i padroni.

da tiziano57 19/04/2012 16.14

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

AHAHAHAH SEMPRE COLPA DEI COMUNISTI...APRITE GLI OCCHI RAGAZZI RUBANO I SOLDI E A NOI CACCIATORI NN PENSA NESSUNO!!!!!!IN PRIMIS LA LEGA

da STEFANO 19/04/2012 15.19

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Cota, comprami un lingotto.

da jazz 19/04/2012 14.45

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

@ Bekea: applausi, applausi, applausi!

da Marco F. 19/04/2012 14.39

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Se questi politicanti da sagra avessero fatto meno chiacchere e più fatti, a quest'ora il referendun sarebbe solo un ricordo. Se hanno la maggioranza Lega e Pdl cosa aspttano ad abolire la legge regionale più restrittiva d'Italia, è sempre il solito discorso, più fatti e meno chiacchere e comunicati, che i cacciatori piemontesi sono stanchi di essere presi per i fondelli da questi politici,chiaccheroni e inconcludenti.

da Bekea 19/04/2012 14.08

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

giusto, aboliamo la legge sulla caccia, tutti a sparare contro qualsiasi cosa e in qualsiasi momento!! Viva la caccia libera!!!!

da cacciatore sfegatato 19/04/2012 13.35

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Il progetto esposto a Novara (detto in via confidenziale alle associazioni presenti) sembra che continui, col il tempo si capirà se è vero e fattibile oppure se era solo "aria fritta"... Tu dici che ha peccato di indecionismo, io ritengo che (a parte il ricorso estremo non fatto) stia cercando di giocare le sue ultime "carte buone" al momento propizio... Vediamo come si evolverà la situazione, sperando in un futuro più dignitoso per la caccia.

da Laura x Marco F. 19/04/2012 13.32

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Non vogliono scendere a compromessi, ora non vogliono piu' il referendum, insomma vogliono che sia fatto quello che dicono loro e tutto questo sbandierando un nome che nella storia non hanno mai rispettato...DEMOCRAZIA ... dalla Cina ai paesi dell'EST, dove hanno governato per decenni non hanno nei loro vocabolari questo termine.... Ma per favore le prime due del vostro partito raccolgono quanto di peggio il mondo ha conosciuto dalla sua nascita.... S come sinistra E come ecologia, la terza lettera l'avete messa per provare ad inculare la gente... ma quella lettera stona proprio con il vostro credo didattoriale. AMEN

da nicola la spezia 19/04/2012 13.21

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

caccia: GAME OVER

da peppone 19/04/2012 13.16

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

TUTTE LE SOLUZIONI, AD ECCEZIONE DELL'EFFETTUAZIONE DEL REFERENDUM E DEL FALLIMENTO DELLO STESSO PER MANCANZA DI QUORUM, SONO UNA TREMENDA FREGATURA PER I CACCIATORI. CHIUNQUE NON CAPISCA QUESTA VERITA' ELEMENTARE E' UNO STUPIDO!

da GIONNY 19/04/2012 13.14

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

C'è però qualcuno in grado di spiegare in poche parole e in soldoni,per ignoranti come me,quale sarebbero i principi ispiratori di una nuova normativa che non peggiorasse l'attuale situazione(o che la migliorasse,dipende dall'ottimismo)accettabile da tutte e due gli schieramenti?Sennò qui continuiamo a dissertare sul sesso degli angeli.

da pietro 2 19/04/2012 12.57

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Forse la soluzione del COTA è LA PIù GIUSTA.

da gladiatore 19/04/2012 12.52

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

x me è meglio il referendum (e non fargli raggiungere il quorum)abolirei volentieri la legge regionale (la più restrittiva) ma andare con la 157/92ci espone a ricorsi infiniti al TAR essendo la caccia demandata alle regioni

da ecasira 19/04/2012 12.19

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Non credo sia così, Laura...un progetto del genere andava studiato bene e portato avanti allora, ora mi sembra più un disperato tentativo di salvarsi in corner oppure anche soltanto per salvare la faccia, nel senso di dire "la soluzione c'era, voi (animalisti) non l'avete voluta". Insomma, sfido chiunque a dire che la Regione abbia mantenuta una linea chiara ed univoca su questa vicenda. Sicuramente ci fosse stato il centrosx. sarebbe stato ancora peggio, perché avrebbero fatto la nuova legge favorevole agli animalari e buonanotte al secchio, però credo che, a partire dal mancato ricorso al Consiglio di Stato in avanti, il centrodx. abbia peccato di decisionismo e questi, ora, sono i risultati.

da Marco F. 19/04/2012 12.11

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Sono estremamenta disgustato della politica italiana e dei politici,nessuno escluso.E' un atto di estrema arrendevolezza permettere a pochi fanatici esaltati nonchè maledette zecche rosse,di voler piare tutto e tutti al proprio volere.L'ho detto e lo ripeto,il nostro dramma è iniziato nel 68,la politica,la pseudo guistiziae na nazione sono nelle mani di questi elementi.E chi non si è accorto di questo è semplicemente orbo e sordo.Tutti si devono inchinare alle loro manie persecutorie,chi non lo fà viene eliminato in modo molto DEMOCRATICO.

da VINCE50 19/04/2012 12.08

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Per Marco F. non c'eri in Fiera a Novara? Con il passare del tempo magari le probabilità di riuscita sono aumentate...

da Laura X Marco F. 19/04/2012 11.55

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

firmate un patto: il referendum si fa ma poi gli animalari spariscano dalla faccia della terra.

da skippy 19/04/2012 11.53

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Ovviamente quando parlavo dei giudizi "nascosti" sul referendum i riferivo ai due capigruppo del pd e del sel.Attenzione però,RIPETO: l'abolizione in toto della attuale legislazione sulla caccia,anche se con il più gratificante degli scopi(per noi cacciatori)potrebbe nascondere la trappola del peggior risultato;per me(però solo da un punto di vista venatorio) sarebbe meglio che si facesse 'sto referendum!

da pietro 2 19/04/2012 11.52

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

perché, a fine dello scorso gennaio, quando Sacchetto portò in commissione questa proposta di abrogazione, la ritirò subito dopo i primi strali dell'opposizione, mentre ora Cota torna a presentarla come panacea di tutti i mali? Ma una linea che sia una linea per più di 24 ore sono in grado di tenerla, questi dilettanti allo sbaraglio?

da Marco F. 19/04/2012 11.45

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Per una volta!!!..sono d'accordo con Cota.ma diversamente.... andiamo pure a farlo stò referendum...inoltre, Sig. ra Monica Cerutti !!!, in qualità di cittadino(purtroppo) Italiano... io V-O-G-L-I-O andare a votare nel rispetto delle firme raccolte OK???

da Festinalente 19/04/2012 11.35

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

E' UNA INCHIAPPETTATA.

da GIONNY 19/04/2012 11.14

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

mi pare che il pdl e la lega piemontesi stiano giocando a nascondino..... la soluzione c'e' (se una maggioranza parlamentare in Piemonte esiste)....riformare le norme oggetto del referendum MA NON CERTO COME VORREBBERO CERTI ESTREMISTI DELL' AMBIENTALISMO SALOTTIERO E ANTIUMANO che -per fortuna- in genere gravitano a sinistra !!!! E POI PERCHE' NON PROVARE A PROPORRE AL PD PIEMONTESE UNA LEGGE REGIONALE SIMILE A QUELLA TOSCANA??? LA TOSCANA E' AMMINISTRATA DAL PD..... il pd piemontese come potrebbe rifiutare soluzioni adottate dal loro stesso aprtito in altre regioni?? e l' effetto sarebbe di isolare gli estremisti e gli animalisti che si spacciano per ambientalisti.

da Fabrizio 19/04/2012 10.20

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Ha ragione il Pres Cota,abolendo la propria legge Regionale, nelle more, usano tranquillamente la 157 Nazionale. Ovviamnte non va bene a quello schieramento che propone di superare il referendum intepretando in maniera ancor piu' restrittiva i quesiti referendari dando la VITTORIA a tavolino a loro."Se e' valido per loro perche' non dovrebbe esser valido per noi?"

da Alessandro Cannas. 19/04/2012 10.15

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Credo che la proposta dell'abolizione sia solo propagandistica,perchè non reggerebbe assolutamente l'urto costituzionale(al massimo ne possono fare una nuova che "subentri"abolendola alla vecchia);ma quello che è stupefacente è "lo scioglimento della neve"sotto il quale si mostrano i ero volti dei "ricercatori di espressioni di democrazia"nonchè "lavoratori a tempo pieno"per risparmiare le spese referendarie;improvvisamente non gli va' più bene una soluzione del genere?Temono o sono nettamente contrari ad una legge in favore dei cacciatori?Si sono fatti (per gli occhi dei cacciatori)la migliore pubblicità elettorale in vista delle amministrative;a questo punto non ho più dubbi:questi ci sono non ci fanno!

da pietro 2 19/04/2012 10.13

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Ma scusate, a Cuneo già non si va a caccia il sabato, se tolgono la domenica chi non può andare il mercoledì cosa fa?, già qui al condine tra Savona e Cuneo abbiamo i Cunesi che non potendo andare il sabato per chissa quale motivo assurdo, giustamente vengono da noi, se venissero anche la domenica come facciamo?

da Cacciatore peroccupato 19/04/2012 10.12

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Cota ? un incompetente.....

da Begallo 19/04/2012 9.50

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Ora più che mai questo referendum si deve fare e allo stesso tempo deve fallire. Questo e quel che meritano questi quattro farabutti arroganti di sinistra. Cota ha fatto bene a chiarire la cosa e tentare coscienziosamente una mediazione che, visto gli individui, sarà un buco nell'acqua?

da Gimessin 19/04/2012 9.35

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

Cota si èaccorto solo ora che c'è un problema.....ma fino ad ora dove stava????Aguardare la sfera dei sondaggi elettorali nel cerchio magico...............Pagliaccetto!!!!!!!!

da Lupis 19/04/2012 9.31

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

"Nessuna apertura anche dalla capogruppo di Sel, Monica Cerutti, visto che continua a vedere come unica via d'uscita quella di recepire direttamente tutti i quesiti, bypassando la consultazione referendaria “non c'è nessun'altra soluzione democratica” dice". Complimenti a questo consigliere regionale per la lezione di democrazia! L'unico augurio che si può fare a chi a tale alta considerazione di quella democrazia che sta giornalmente rappresentando è quello di rapide dimissioni...

da Inforziato 19/04/2012 9.30

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

25 anni fa hanno raccolto le firme..... Ma come si fa a pretendere che, OGGI, siano ancora valide le firme raccolte 25 anni orsono, considerata poi l'ipotesi della legalità di tali firme. Vorrei vedere se le persone che hanno firmato sono, lo spero, ancora VIVE!!!! Perchè si ipotizzava che Berlato avesse introdotto gente morta per le famose tessere..... E in questo caso; TUTTO NORMALE??? Scusatemi, ma di riflesso mi è venuta l'idea di paragonare questa cosa!!! Comunque caro Cota, la soluzione di abolire la caccia per risparmiare questa ASSURDA SPESA, voluta dai difensori degli animali, è la ridicola realtà di Voi Politici dalle FALSE PROMESSE!!!! Ma la LEGA non voleva difendere i CACCIATORI ITALIANI???? Proponga il pagamento in diamanti, così evitiamo di toccare SOLDI dalle tasche dei Cittadini Piemontesi...... Ma chi l'ha voluto sto Ca@@o di referendum!!!!! Si ASSUMINO LE RESPONSABILITA' chi l'ha voluto a tutti i costi, COSTI.... Per ottenere che cosa??? l'abolizione della caccia??? Cosi per creare inoltre anche altra DISOCCUPAZIONE!!! SI FACCIA IL REFERENDUM, ma se avranno ragione i CACCIATORI..... TUTTI A CASAAAAAAAAAA!!!!!

da ARMERIA 2000 19/04/2012 9.28

Re:Cota, la soluzione anti referendum c'è: abolire la legge sulla caccia

nel precedente argomento riferito al guadagno delle banche parlavo di arroganza e presunzione. Ecco l'eccezione che conferma la regola

da Lupus 19/04/2012 9.22