Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Belluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone previsto per domani in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto


mercoledì 7 marzo 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Con una lettera inviata al Presidente ed all’intera Giunta regionale, unitamente a tutti i Consiglieri regionali del Veneto, l’on. Sergio Berlato ha sottoposto all’attenzione della Regione il grave problema che sta esplodendo in Veneto a causa di alcuni esposti presentati all’Autorità giudiziaria da parte di alcune associazioni ecologiste nei confronti di decine di migliaia di possessori di manufatti ad uso agricolo e venatorio.

A seguito di questi esposti, alcune Procure del Veneto hanno incaricato numerosi agenti di polizia giudiziaria di individuare e denunciare i possessori di tali manufatti, accusati  di aver eseguito tali costruzioni senza la preventiva autorizzazione amministrativa ( sia urbanistica/edilizia che paesaggistica ).
Nella maggior parte dei casi questi manufatti sono recuperi attrezzi, legnaie, fienili, capanni da caccia, recinti per animali da reddito o da compagnia.

In base alle accuse di mancato rispetto del D.P.R. 380/2001 in materia di attività edilizia generica
e del Decreto legislativo 42/2004 in materia di tutele paesaggistica, i possessori di tali manufatti rischiano la sanzione penale che prevede l’arresto fino a due anni e l’ammenda da 10.328 a 103.290 euro, oltre alle spese per lo smantellamento del manufatto ed il ripristino dell’area.

Data la vastità del problema e l’elevato numero di cittadini che potrebbero essere denunciati per le presunte infrazioni commesse in assoluta buona fede, l’on. Sergio Berlato ha chiesto alla Giunta regionale e al Consiglio regionale del Veneto di voler cortesemente e tempestivamente interessarsi della vicenda, anche emanando un provvedimento regionale urgente che possa mettere al riparo molte migliaia di onesti cittadini dal pericolo di essere chiamati a rispondere penalmente per aver esercitato le loro plurisecolari attività nello stesso modo in cui sono sempre state esercitate.


Ufficio stampa on. Sergio Berlato
Leggi tutte le news

67 commenti finora...

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Cos'è, siete a corto di argomentazioni? Di solito quando volete offendere e denigrare siete a dir poco precipitevoli, adesso vado via un paio di giorni, sono curioso di controllare quando torno. Baghy

da Baghy 10/03/2012 13.46

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Parla per te e ricorda che solo a Vicenza nell'ultima tornata elettorale ha ricevuto quasi 30.000 voti di preferenza. D'accordo, prima o poi ci troveremo. Tanti saluti Baghy

da Baghy 09/03/2012 21.08

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Tutti i cacciatori Veneti non lo ringraziano. Caro Baghy se avessi potuto rimanere non sarei andato via, ma non mancherà l'occasione per un prossimo incontro, magari in Consiglio Regionale, tanti saluti.

da Franco 09/03/2012 20.30

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

berlato grazie da tutti i cacciatori veneti. l'argomento trattava tutt'altro e invece gli speculatori non cacciatori ma politici hanno preferito insultare berlato. ONOREVOLE TUTTI NOI LO SAPPIAMO QUANTO SI E' BATTUTO NEGLI ANNI PER LA CACCIA, NON DI RETTA A QUALCHE CIALTRONE INVIDIOSO

da emilio santarelli 09/03/2012 15.14

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Krog:Il problema è che dal Veneto si leva solo la voce di Berlato, ma gli altri notabili delle varie AV regionali cosa fanno per il problema torrete e manufatti uso caccia? Forse i federcacciatori che cacciano in quei paesi interessati sono esenti da questi problemi? Preoccupa il silenzio delle altre AV del Veneto, altro che dare contro a Berlato.

da Bekea 09/03/2012 14.39

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Valentino carbone, a me sembra addirittura che Berlato,più che per i soli cacciatori veneti,abbia fatto qualcosa solo per se.

da lucherin 09/03/2012 14.25

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

La manica di berly-boys che applaude lo stampa-tessere PDL si faccia dire dal proprio beniamino che cosa ha OTTENUTO, non cosa ha promesso. Parlo di Strasburgo, non delle solite sciocchezzuole venete. In Veneto sono stati eletti altri amministratori.

da krog 09/03/2012 14.22

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Berlato forse ha fatto solo qualcosa per i cacciatori veneti ma per il resto d'italia non ha fatto niente(perciò ringraziatelo solo voi) anzi solo tante chiacchiere e tante promesse(chi sa la storia sa a che mi riferisco)!!!

da Valentino Carbone 09/03/2012 12.54

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

basta berlato non ti sembra di aver "già dato"?Togliti di mezzo che siamo stanchi di "protettori dei cacciatori" avete dimostrato di fare più danno di tutti gli ambientalisti messi assieme

da beccaccia 09/03/2012 12.39

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

berlato lavora per la caccia ONORE A BERLATO

da Marino 09/03/2012 12.12

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

ZTD70, TU NON SEI UN CACCIATORE, VIENI SU QUESTO SITO SOLO A RODERTI IL FEGATO, E VUOI METTERE SCOMPIGLIO TRA I CACCIATORI VERI, BERLATO E' L'UNICO POLITICO CHE SI E' SEMPRE OCCUPATO DEI PROBLEMI DEI CACCIATORI VENETI E I CACCIATORI QUELLI VERI LO SANNO, QUELLI FALSI COME TE SANNO SOLO SPUTARE FANGO.

da CACCIATOREVENETO 09/03/2012 11.17

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Berlato vai a falsificare iscrizioni al pdl che fai meno danni

da ztd70 09/03/2012 10.13

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

ma perchè mai uno che fa la bella vita a Strasburgo, indagato per porcate varie, deve spiegare all'assessore veneto come deve amministrare la sua regione? Questo chiaccherone che vende fumo ai gonzi creduloni pensi alle tesseracce DPL "sue" senza copiare gli indirizzi dei cacciatori a loro insaputa, che hanno creduto alle fregnacce confavi solo per garantirgli lo stipendio pubblico.

da krog 09/03/2012 0.14

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Eh no caro Franco, ti avevo scritto quando e come mi avresti trovato, troppo comodo adesso dire che avevi altri impegni, troppo comodo avere testimoni, si lo so che mi hai cercato, Sergio Berlato me l'ha detto ma quando non si vuole trovare qualcuno lo si può fare anche furbescamente. Baghy

da Baghy 08/03/2012 23.22

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Guarda Berlato, che l'A.N.U.U. è più in EUROPA di te, e và per risolvere quei problemi che tu non risolvi, a te interessa solo l'ACV in Veneto del resto non te ne frega niente, ma l'asessorato in Veneto non lo becchi più e questo ti prude.

da Franco 08/03/2012 22.18

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

hahahahaha che balle.... avete cacciato piu voi in deroga che noi acv...noi prepariamo la tavola voi mangiate....BRAVI COMPLIMENTI

da OXI 08/03/2012 22.00

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Caro Baghy non avevo troppo tempo ma ho chiesto a molti di te, e di questo ho tre testimoni, ma altri impegni mi aspettavano, comunque vedrai che prima o dopo ci incontreremo, le mie critiche sono rivolte a chi vede solo la caccia per sè e i suoi associati, gli altri non esistono, comunque in VENETO avete finito. CIAO

da Franco 08/03/2012 21.48

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Redere, mi pare che il suo parlare di semplici notizie lette sui giornali per screditare, quando vi è la magistratura che sta indagando (su questa commistione di tessere fatte ad insaputa di chi le avrebbe sottoscritte, ed i cui nomi sono stati presi dall'archivio dati ACV),non le pare un po irrispettoso verso la magistratura stessa?????L'ho già ribadito al suo mentore,inutile che minimizziate,o cerchiate di nascondere la fuffa sotto il tappeto.La magistratura sta lavorando,e quando avrà messo insieme tutti i tasselli del mosaico,formilerà le proprie conclusioni e si esprimerà nel merito e nei modi che le sono prori.Nel nostro ordinamento esiste ancora la presunzione di innocenza,e nessuno mi pare averla tolta a berlato.Che poi ognuno di noi in propria coscienza si sia fatto una idea in base agli elementi che la stampa ci ha regalato,questa è altra cosa lei ha le sue io ho le mie.

da preton 08/03/2012 21.31

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Per tutti: Sono sicuro! "vecchio cedro" ha ampiamente descritto la Legge. Ora lasciamo stare la classe politica di appartenenza che fin'ora ci ha sempre ..... Adesso pensiamo solamente a difendere la nostra vera e grande passione, denunciando le denuncie!!! Sergio Vai!!!!

da jfk 08/03/2012 21.23

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Sig. Segugio, niente di personale, ma non mi metta in bocca parole che non ho detto. Il fatto è che questa storia di dare sempre contro e comunque a Berlato, riportando notizie lette sui giornali, (quando fanno comodo sono verità assoluta, quando non piacciono sono carta straccia e chi vi scrive non è giornalista ma giornalaio) ha sinceramente rotto i maroni. Quando, e dico quando, in ogni regione Italiana si potrà paragonare quanto fatto per la caccia in Veneto da Berlato con un qualsiasi altro politico ( tenetevi i vari Vendola, Cota, Formigoni ecc.)allora si potrà parlare. Oramai lo sanno anche i bambini che dall'Europa, senza richieste provenienti dagli stati membri, in materia venatoria non può essere modificata neppure una virgola, ed invece si fà finta di non capire per avere sempre una scusa per attaccare chi cerca di difendere la caccia! Davvero c'è ancora chi pensa che la Donazzan fosse così eruta in materia di caccia? Che da sola fosse in grado di emanare calendari venatori e deroghe in tutta sinergia con le direttive Europee? Sognatori, svegliatevi, il sole è già alto.

da Radere igor 08/03/2012 20.27

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

berlato: da iscritto ai cacciatori veneti sono sempre con te come tanti altri

da cacciatore veneziano 08/03/2012 19.57

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

sig Igor Radere aver definito cialtroni colleghi cacciatori solo perchè non la pensano come lei e non si uniscono nel coro pro berlato è indicativo del suo modo di interloquire......saluti

da segugio 08/03/2012 19.49

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Condivido il pensiero di Igor radere!tutti si scagliano contro berlato,ma non hanno la minima idea di chi potrebbe essere migliore!

da Luca D. 08/03/2012 19.02

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

E già sig. Segugio, perchè i SUOI amici/presidenti di aavv si sono stracciati le vesti per impedire che ciò accadesse.

da Radere igor 08/03/2012 18.46

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

sig.Radere igor, se non se ne fosse ancora accorto il tempo che dice lei è già arrivato e senza che il suo amico onorevole abbia mosso un dito per impedirlo,anzi......probabilmente l'interesse è accellerarlo!!

da segugio 08/03/2012 18.15

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

caro Sergio è da un bel pò che la cosa ha del grottesco da quando alcune ass venatorie hanno deciso che : la caccia alla migratoria e da appostamento doveva sparire : io da bresciano che cacciava in veneto queste cose le ho vissute sulla mia pelle ti hai rivoltato come un guanto (in positivo) queste bistrattate forme di caccia e adesso questi cialtroni aprono solo bocca per criticare io ti conosco e ti stimo il vero problema è che sei unico gli altri bla bla bla e via discorrendo

da gino brescia 08/03/2012 17.52

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Cari sapientoni che tutto sapete e sputate sentenze. Spero vivamente, e lo dichiaro con il cuore in mano, che la caccia come oggi la si conosce vi venga chiusa, che solo chi se lo potrà permettere possa in futuro andare a caccia pagando fior di quattrini ( io può, VOI ?) affinchè vi togliate una volta per tutte dai maroni, e , affinche possiate dire : ci fosse stato un Berlato in ogni Regione ora forse non dovrei usare il ferro per mescolar la polenta. Tanto vi auguro, nella speranza che tanti, ed ancora tanti, non rinnoviate la licenza, costringendo in primis i VOSTRI dirigenti/presidenti ad andare a lavorare sul serio, e possiate rosicare sentendomi sparare.

da Radere igor 08/03/2012 17.51

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Evvai berly che hai trovato casa!!!!!!!!!Questo perchè non ti conoscono.

da chi mangia fa muddichi!!!!!! 08/03/2012 15.24

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

SONO SICILIANO, NON CAPISCO COME SI FA A CRITICARE BERLATO. VIENI DA NOI IN SICILIA BERLA ABBIAMO BISOGNO DI TE.

da SALVATORE 08/03/2012 15.08

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Lasciate stare Berlato, dice che non c'entra, tanto quei pochi soldini per le tessere sono stati messi da un extracomunitario irregolare di vicenza!

da un vicentino 08/03/2012 14.58

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Basterebbe aggiungere nella leggina veneta con le stesse misure e materiali e prescrizioni,anche gli appostamenti permanenti di caccia,visto che una legge nel merito vi è già.Le baraccopoli non mi piace vederle nelle città ,figuriamoci in campagna!!!!!.

da game over 08/03/2012 13.35

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Ricordo che l'oggetto in origine era: manufatti ad uso agricolo e venatorio. Come al solito, tipico del mondo venatorio italiano, siamo finiti agli insulti. Fatto sta che mi sembra che la leggina della Regione Vento intanto abbia messo al sicuro le altane per la cacia agli ungulati, dando anche prescrizioni (misure ed uso del legno)che condivido. Non sopporto nell'ambiente pali innocenti, tetti di plastica variopinti, ecc. ecc. tipici dell'"edilizia venatoria" italiana.

da vecchio cedro 08/03/2012 12.45

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Si come no!!!!!!e mia nonna era Cleopatra..........

da plane game 08/03/2012 12.33

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

io voterei berlato con qualsiasi partito si presentasse , tenetelo stretto cari veneti , altro che critiche , la faccia tra i politici la mette solo lui .

da fabio 08/03/2012 12.20

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

ONOREVOLE BERLATO, I CACCIATORI VERI SANNO CHE LEI E' UNO DEI POCHI CHE SI INERESSA VERAMENTE AI PROBLEMI DEI CACCIATORI, CHI LA CRITICA HA SOLO INTERESSI TRAVERSI CHE NON CENTRANO CON LA CACCIA

da FRANCESCO BISOTTI 08/03/2012 12.09

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

siete voi stessi onorevoli, senatori, è tutta la politica, non siete capaci ha zittire queste associazioni che vanno ad infilare il naso da tutte le parti, poi rimane il fatto che ormai la gente ma diciamo molta gente abbia perso la fiducia in voi politici, si sentono rotte le scatole con tante promesse fatte, durante questi anni senza far nulla di buono, è non solo per la caccia, perchè come noi cacciatori, ci sono persone che con la politica abbiano buttato la spugna, non togliendo che qualche politico bravo ci sia, però non ci si riesca a far nulla lostesso, perchè fermato dagli altri, al momento delle votazioni, vi renderete conto, che il mondo sta cambiando, è finitela delle tante promesse fatte, è che si continuano a fare, incominciamo ad essere seri almeno per tutta l'opinione pubblica, è nei confronti della gente che fino adesso vi anno appogiato un saluto a tutti

da da gino leccese 08/03/2012 11.44

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Berlato, se la questione è inesistente o meno lo deciderà la magistratura, non di certo Lei. Ciò che è certo è che, in questo momento, per responsabilità non si sa di chi (Le dobbiamo giocoforza attribuire la presunzione d'innocenza, fino a prova contraria) si è reso ancora una volta un pessimo servizio al mondo venatorio, che com'è noto viene sbattuto in prima pagina solo ed esclusivamente per fatti negativi. Pertanto, fossi in Lei, mi dedicherei a chiarire subito e pubblicamente la vicenda, cosa che al di là delle canoniche quanto generiche dichiarazioni di innocenza mi pare non abbia ancora fatto, prima di tornare in pista. Cordialità.

da Marco F. 08/03/2012 11.43

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Mio nonno cacciatore vetero-comunista è morto 20 anni fa. Ci pensa lei a iscriverlo al PDL ?

da krog 08/03/2012 11.32

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Berlato vedo che la sua preoccupazione principale è quella di minimizzare o tentare di minimizzare le cose amare e cercare di mettere in cattiva luce esponenti venatori della sua regione che hanno nulla a che vedere con le sue vicende personali in veneto ed europa.Continui a nascondere la polvere sotto il tappeto che la sua immagine politica e venatoria ne trovera sicuramente giovamento

da lo zio d'america!!!!! 08/03/2012 11.19

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Vedo che a qualcuno interessa di piu' speculare su una questione inesistente come il mio presunto coinvolgimento sul caso tessere piuttosto che contribuire a risolvere un problema che intessera' molte migliaia di cittadini cacciatori ed agricoltori. Questo atteggiamento non mi soprende perche' conferma la vera natura ed i veri interessi di certi personaggi. Singolare che mi debba occupare io di queste cose piuttosto che i dirigenti venatori che scrivono, spesso a sproposito, su questo blog. se poi questi dirigenti sono anche a capo di associazioni che dovrebbero rappresentare e tutelare i migratoristi ( come Franco che e' dirigente provinciale dell'ANUU di Verona) la cosa assume connotati ancor piu' grotteschi.

da SERGIO BERLATO 08/03/2012 11.07

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Baghy il tuo post era,in quanto indirizzato a tre utenti precisi,tutt'altro che generale e anche decisamente minatorio.La faccenda tessere farà sicuramente il suo corso,come è giusto che sia visto che sono stati rilevati degli illeciti.Nessuno ha ostacolato ne prevaricato la magistratura indagante che fa il suo lavoro.Se il fatto di parlare di un fatto di cronaca politica le da noia è un problema esclusivamente suo,visto che la questione tessereACV/pdl/berlato è financo arrivata in Tv e in telegiornali satirici come striscia la notizia!!!!!!!!!

da preton 08/03/2012 10.22

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Sono stanco di queste sviolinate al Nosferatu tessera-morti (andate all'ufficio postale di Thiene a vedere se non c'è un bolelttino anche col vostro nome), che spero tolga il disturbo alla prossima scadenza elettorale europea, visto che in pratica non ha ottenuto nulla e scaldato solo la sedia. Quanto ai capanni o ai ricoveri in muratura o ai volumi chiusi in legno ricordo che gli enti locali possono esentarli dal titolo edilizio (dpr 380/01) ma non dall'autorizzazione paesaggistica se sono in zone vincolate (Codice Urbani).

da krog 08/03/2012 10.01

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Non sarebbe male se fosse stata aggiunta una piccola ma significante postilla, e cioè che le costruzioni da te citate caro Vecchio cedro riguardassero anche i capanni e le torrette per la caccia alla migratoria tutta. Questa modifica tra l'altro da te molto bene illustrata riguarda solo ed esclusivamente le altane per la caccia di selezione agli ungulati ed oltretutto dovranno essere costruite esclusivamente di legno. Baghy

da Baghy 08/03/2012 9.47

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

bravo berlato

da filippo 08/03/2012 9.31

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

X Marco e preton, se aveste letto con attenzione ho specificato che ognuno può pensarla come vuole e ciò perfettamente lecito e mi pare sia quello che interessa voi , diversamente non lo è più quando si scrivono illazioni o peggio su fatti di cui la magistratura non si è ancora espressa, spero di essere stato chiaro. Una semplice cosa vorrei però farvi notare, io non ho offeso nessuno e vi sarei grato lo faceste anche voi.

da Baghy 08/03/2012 9.28

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Spero di aver fornito un piccolo contributo. La legge non mi sembra male.

da vecchio cedro 08/03/2012 9.20

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

3. Gli appostamenti di cui al presente articolo sono soggetti a comunicazione al comune e non richiedono titolo abilitativo edilizio ai sensi dell'articolo 6 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia" e successive modificazioni e si configurano quali interventi non soggetti ad autorizzazione paesaggistica, ove siano realizzati interamente in legno, abbiano il piano di calpestio ovvero di appoggio, posto al massimo a nove metri dal piano di campagna, abbiano l'altezza massiall'eventuale estradosso della copertura pari a dodici metri e abbiano una superficie del piano di calpestio o di appoggio non superiore ai tre metri quadrati, siano privi di allacciamenti e di opere di urbanizzazione e comunque non siano provvisti di attrezzature permanenti per il riscaldamento."

da vecchio cedro 08/03/2012 9.18

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Nel Bur n. 17 del 28/02/2012 Leggi N. 12 del 24 febbraio 2012 sono pubblicate le "Modifiche alla legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio".Il Consiglio regionale ha approvato Il Presidente della Giunta regionale promulga la seguente legge regionale: Art. 1 Inserimento di articolo nella legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50 "Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio" 1. Dopo l'articolo 20 della legge regionale 9 dicembre 1993, n. 50, è aggiunto il seguente: "Art. 20 bis - Appostamenti per la caccia agli ungulati. 1. Ai sensi dell'articolo 5 comma 5 della legge n. 157 del 1992, gli appostamenti per la caccia agli ungulati non sono considerati fissi ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 12, comma 5 della medesima legge. 2. Le province, sulla base di criteri minimi uniformi relativi agli aspetti di uso ed assetto del territorio e alla sicurezza definiti dalla Giunta regionale, identificano, d'intesa con gli ambiti territoriali di caccia o i comprensori alpini, le zone in cui possono essere collocati gli appostamenti di cui al comma 1, definiscono il loro numero massimo e le tipologie costruttive e ne disciplinano modalità autorizzative, di accesso e utilizzo, anche per attività di avvistamento, osservazioni scientifiche, censimenti e attività di controllo di cui all'articolo 17.

da vecchio cedro 08/03/2012 9.15

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Baghy, ma la vuoi smettere di abbaiare alla luna? Ti pare che costituisca illecito civile o penale dire che, dopo la vicenda tessere, il tuo amico (se non vuoi che si dica capo) dovrebbe starsene a riposo per un po', almeno finché non abbia chiarito l'intera vicenda? Ma stai scherzando spero? Guarda che non siamo in Corea del Nord, per tua informazione, e Sergio Berlato non è Kim Jong - Il buonanima o il figlio, té capì pistola?

da Marco F. 08/03/2012 9.15

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

BERLATO COMUNQUE E' SEMPRE ATTIVO E PRESENTE, DI QUESTO DEBBO DARGLIENE ATTO.

da giovanni da vicenza 08/03/2012 9.14

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

anche in Romagna hanno fatto delle denucie penali per dei capanni da colombaccio sui valichi roba da matti

da Marco Fabbri 08/03/2012 9.13

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

non capisco di cosa dovrei preoccuparmi?????Trovo normale che esponenti politici si occupino del tesseramento del proprio partito di appartenenza.Non vedo di quali responsabilità civili o penali avrei scomodato dicendo un'ovvietà.Credo che certi scatti di orgoglio baghy le vengano fuori per via della coda di paglia che le brucia.

da preton 08/03/2012 8.08

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Per Krog, Preton e Marco F. ognuno è libero di pensarla come vuole, poi però per fare certe dichiarazioni a mezzo stampa ognuno si assume le proprie responsabilità, civili e penali. Baghy

da Baghy 08/03/2012 7.40

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

X Franco,non ho ne capi ne subalterni e mi muovo là dove ritengo importante farlo, per il mio interesse ed eventualmente per altri che la pensano come me, a differenza tua che ti fai vivo solo per criticare me o Berlato. Detto questo, dove ti sei nascosto alla fiera di Vicenza, e si che sapevi come e dove trovarmi, ti sei limitato a chiedere solamente il mio nome e cognome? Potevi chiederlo direttamente al sottoscritto!!!!!!! ma evidentemente hai preferito non incontrarmi, ti informo che non ho mai mangiato nessuno. Baghy

da Baghy 08/03/2012 7.04

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Adesso che non ha più iscritti ACV da iscrivere falsamente al PDL, compresi i morti, torna ad occuparsi di migratoria ?

da krog 08/03/2012 0.46

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

x Preton prima di parlare, bisogna saperle le cose, per fortuna che Sergio si è mosso visto che nessuna delle altre AA VV fino adesso non ha mosso un dito io parlo da cappanista avendo io un fisso costruito 50 anni fà cosa devo fare raderlo al suolo?

da sergio 55 95.232.178.230 07/03/2012 22.45

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Baghy Avevano cominciato anche in Toscana a rompere,ma pare che sia la stessa provinvcia a comunicare ai comuni l'ubicazione dei capanni di caccia. Al momento,e ripeto al momento la situazione pare sia sotto controllo. Preton Non sono un patito dell'On,come quando si impegno`per la riforma della 157/92,hai ragione su diverse cosette,ma sulla lettera non penso ci sia da criticare,anzi! Poi puo`darsi che te tu abbia altri motivi per condannare.

da colombaccio51 07/03/2012 21.27

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Ciao Baghy basta che ci sia il tuo capò e ci sei anche tu, comunque dovrebbe guardare cosa succede anche in Europa non solo in Veneto, a Vicenza ma dato il tuo nome e cognome e puoi chiedere a lui il mio, ciao a tutti.

da Franco 07/03/2012 21.16

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

ma il faccione di cui sopra?????certo che i senza vergogna non hanno mai fine.Forse è meglio che torni ad occuparsi del tesseramento per il suo pdl cosa che gli riesce meglio (ma anche no).

da preton 07/03/2012 20.33

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Oh,finalmente cominciano a rompere i coglioni anche a tutti i comuni cittadini e non solo ai cacciatori,cosi finalmente il mondo imparerà a conoscerli ed a capire di che razza di def...... si tratti!!!

da Marco 07/03/2012 20.33

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

A prescindere dalla causa, che è sicuramente sacrosanta, questo soggetto dovrebbe starsene nascosto per un bel po', dopo la vicenda-tessere...

da Marco F. 07/03/2012 20.31

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

le norme riguardano il campo edilizio (DPR 380/01) e ambientale (DLgs 42/2004) detto "Codice dell'ambiente" e sono norme che regolamentano gli interventi edilizi sul territorio: Detto questo bisogna distinguere: se effettivamente le denunce hanno fondamento, quindi se questi manufatti sono stati realizzati senza autorizzazioni previste dalle suddette norme, allora sono abusivi e non ci sono "ambientalisti" che tengono, incorreranno nelle relative sanzioni. Il resto sono daccordo che questi "signori" è ora e tempo di mandarli a lavorare...ma a quelli "FORZATI"!!!

da gianniPE 07/03/2012 19.52

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

le norme riguardano il campo edilizio (DPR 380/01) e ambientale (DLgs 42/2004) detto "Codice dell'ambiente" e sono norme che regolamentano gli interventi edilizi sul territorio: Detto questo bisogna distinguere: se effettivamente le denunce hanno fondamento, quindi se questi manufatti sono stati realizzati senza autorizzazioni previste dalle suddette norme, allora sono abusivi e non ci sono "ambientalisti" che tengono, incorreranno nelle relative sanzioni. Il resto sono daccordo che questi "signori" è ora e tempo di mandarli a lavorare...ma a quelli "FORZATI"!!!

da gianniPE 07/03/2012 19.50

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Non so se hai letto Paolone 69 ma qui si parla di un decreto del Preseidente della Repubblica (380/2001) e di un Decreto Legislativo (42/2004) pertanto non dovrebbe riguardare solo il Veneto, a mio modesto parere se non si pone fine a questa maledettissima faccenda si corre il rischio di un effetto domino, spero di sbagliarmi ma!!!!!!! Baghy

da Baghy 07/03/2012 19.18

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

il problema, rimane sempre lo stesso questi signori ambientalisti non anno nulla da fare, perciò vanno a mettere il naso dappertutto, sapendo che poi ce sempre la ricompensa. il male maggiore e che noi tutti li dovremmo linciare appena si fanno vedere, solo così si faranno i cazzi loro. poi andiamo a controllare dove vivono loro è vediamo tutto il marcio che anno da far vedere un saluto a tutti

da gino leccese 07/03/2012 19.04

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

Tengo a precisare che il mio urlo è verso la stupidità umana non xchè sia direttamente danneggiato vivo e caccio in Toscana.

da Paolone 69 07/03/2012 18.57

Re:Manufatti ad uso agricolo e venatorio: Berlato scrive alla Regione Veneto

A lavorare devono andare questi ambientalisti da strapazzo come fanno gli operai e le persone serie: non vivere come dei parassiti alle spalle di chi lavora e paga le tasse predicando di essere chi sa cosa come fossero i salvatori del mondo in Italia abbiamo problemi molto più seri e che gravano sulle famiglie lo ripeto a LAVORAREEEE!! Fannulloni e falliti di questa società.

da Paolone 69 07/03/2012 18.47