Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitorati Ancora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"


mercoledì 7 marzo 2012
    
"Dopo che anche i cacciatori e gli armieri hanno formalmente chiesto al presidente Cota e a tutti i partiti presenti in Consiglio regionale, a partire dalla maggioranza, un sussulto di responsabilit�nel trovare velocemente una soluzione legislativa anziché spendere oltre 20 milioni di euro per il referendum, non c'è più giustificazione per affrontare questa ingente spesa che altrimenti sarebbe attribuita al Presidente Cota e alla sua Giunta, incapaci di scrivere poche righe di legge”.

Lo dichiarano le associazioni
Italia Nostra, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Pronatura e Wwf-, promotrici del referendum che mira ad assicurare maggiori tutele agli animali selvatici e una limitazione della caccia in Piemonte.

“Di fronte alla legittima aspettativa di chi ha raccolto le firme e atteso 25 anni per veder riconosciuto il diritto al voto, ma anche al difficilissimo momento economico in cui versa tutto il Paese, inclusa la regione Piemonte, sarebbe ovvio, quasi elementare, che istituzioni responsabili trovassero la soluzione legislativa che raccolga le istanze referendarie, evitando un ingente impegno economico”. “Basterebbero - dicono -  pochissime cose di buon senso, come ad esempio salvaguardare le specie minacciate e la previsione della domenica priva di pericoli per tutti, per dare risposta alle richieste referendarie. Ad oggi, tuttavia, nessuno tra i massimi rappresentanti della regione pare avere il buon senso di agire. E' insipienza o malafede?”.

"Siamo certi - conclude la nota di Italia Nostra, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Pronatura e Wwf- che in assenza di una soluzione legislativa, e se Cota e la sua Giunta arrivassero a far spendere oltre 20 milioni di euro dei piemontesi, i cittadini andrebbero a votare in massa per profondo senso di responsabilità, per dire la loro sulla tutela della natura e la sicurezza pubblica, ma anche per dotare la Regione di una legge che se davvero non riescono a scrivere adesso, possano almeno copiare dai quesiti referendari”.
 
Leggi tutte le news

101 commenti finora...

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

I verdi mi stanno sulle palle, ma almeno si presentano come nostri NEMICI... Ma ben altri schifosi personaggi che istituzionalmente dovrebbero proteggere i nostri interessi, INVECE FANNO DI TUTTO PER ANNIENTARCI, PREOCCUPATI SOLO DELLA LORO SEDIA, avvinghiati al loro misero impiego, magari in un ATC, o a contare le tessere assicurative....sono questi che, anche se vincessimo con l'astensione il referendum, dobbiamo mandare a C.GARE !!!!! Quindi, per quanto mi riguarda, la prima cosa che farò il 4 giugno, comunque vada, sarà BUTTARE NEL CESSO la tessera della mia associazione (tanto una vale l'altra), e farmi un'assicurazione privata. BASTA SFAMARE QUESTE VERGOGNOSE SANGUISUGHE; CHE VADANO A LAVORARE PER DAVVERO !!!!!!

da fabry 10/03/2012 23.21

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

La legge che regola la caccia in Italia è tra le più restrittive in Europa, non necessita di nessun ritocco al ribasso, semmai il contrario … che siano gli animalisti a spiegare agli Italiani la necessità di questo referendum, e il conseguente spreco di 20 milioni di euro, si assumano loro la responsabilità di fronte all’opinione pubblica, in questo momento di grave crisi per le famiglie italiane … voglio vedere se sono capaci. Cota a mio avviso, non deve modificare nulla. Un cordiale in bocca al lupo agli amici Piemontesi Roberto da Cisterna di Latina

da Roberto da Cisterna 10/03/2012 16.42

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

si deve andare al referendun per far fare una brutta figuraccia a questi rossi tinteggiati di verde,lo sanno bene come andra finire i tempi non sono piu a loro favore il popolo ad altro da pensare,riuscire mettere su la pignatta e la cosa piu importante e il lavoro che non c'e...

da lepre veneta 09/03/2012 23.44

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Trarrebbero molti più risultati evitando il referendum e imponendo delle nuove leggi contro-caccia che andarlo ad affrontare sapendo di fare una di quelle figure di merda che non se lo scorderebbero per anni.... Sono furbi, molto furbi, e comunque rassegniamoci perchè la caccia in Italia è già finita.

da Adamo - Foggia 09/03/2012 20.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Ma se ho capito bene, questi comunisti vorrebbero che il Governatore Cota si adoperasse per tramutare in legge i quesiti referendari annullando così l'appuntamento al voto. Sig. Governatore, si vive anche di principi, scacciamo i rossi dal paese, contiamoci con il referendum.

da BELGIO 09/03/2012 19.01

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

L'UNICA SOLUZIONE, MA L'UNICA VERAMENTE, E' CHE ANIMALISTI E AMBIENTALISTI PROMOTORI DEL REFERENDUM (COMITATO) SI FACCIANO PUBBLICAMENTE PROMOTORI DI UNA PROPOSTA DI LEGGE DA FAR APPROVARE ALL'UNANIMITà IN CONSIGLIO REGIONALE, UNA LEGGE CHE CONTEMPORANEAMENTE ABROGHI TUTTA INTERA LA VECCHIA LEGGE E - CONTESTUALMENTE, LO RIPETO - DICHIARI IN ESSERE LA 157/92 ALMENO PER TUTTI GLI ARTICOLI CHE DETERMINANO E DISCIPLINANO L'ATTIVITà VENATORIA NEL NOSTRO PAESE (E QUINDI ANCHE IN PIEMONTE), SENZ'ALTRO SOTTERFUGIO DI SORTA. ALTRIMENTI, CHECCHè NE DICANO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE, SI VADA A VOTARE. NON FACCIAMOCI PRENDERE PER I FONDELLI. SE SI CADE IN QUESTA TRAPPOLA, DOMANI RIPARTE UNA CAMPAGNA REFERENDARIA ANALOGA, REGIONE PER REGIONE. E NON FIDIAMOCI DELLE PROMESSE DEI PARTITI. COME ABBIAMO VISTO, ANCHE DAI SONDAGGI, SONO CONSIDERATI INAFFIDABILI DA PIù DEL 90% DEGLI ITALIANI. QUESTO E' IL REFERENDUM CHE SI DOVREBBE FARE, PER MANDARLI TUTTI A CASA.

da Piero B. 09/03/2012 16.25

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Sono sicuro che con un po di volonta',quello che dice Pernice si potrebbe fare!!....il problema e' che e' proprio quella VOLONTA' che manca titalmente!!

da Luca D. 09/03/2012 15.49

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Siiii,meglio;così già,solo a sentir vociferare della lontanissima ipotesi di un referendum del genere,mi vedo il titolo della gazzetta di vattela a pesca:"Vogliono far tacere l'unico baluardo a caccia selvaggia";"Voglino sterminare la natura";"Tentano di far tabula rasa di tutte le specie viventi fermando noi,unicie veri difensori dell'ambiente".Piuttosto,perchè le associazioni venatorie non mettono in cantiere una campagna mediatica(a pagamento purtroppo)per far capire ai piemontesi quanto sarà costato e a cosa di più serio saranno stati costretti a rinunciare,causa le spese sostenute per un nulla di fatto,alla fine del referendum inutile perchè non si sarà raggiunto il quorum?Cosa del resto(sempre da evidenziare con i media)che le stesse ass. pseudo ambientaliste già sapevano visto gli attuali comunicati?

da pietro 2 09/03/2012 13.28

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

bravooo'' pernice, questo si che è parlare solo così, in effetti questi spariranno per sempre adesso cantano gallo per tutti i soldi che prendono. niente denaro andassero tutti a lavorare questi cialtroni. con il solo sudore della fronte solo così sapranno cosa significa guadagnare per mangiare o pagare le tasse. un saluto a tutti

da da gino leccese 09/03/2012 12.53

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

e se invece controattacchiamo,raccogliamo noi cacciatorile firme x un referendum x l abbrogazione dei finanziamenti alle ass ambientaliste vedremo gli italiani cosa ne pensano realmente, in questi tempi poi credo che ne vedremo delle belle

da pernice 09/03/2012 12.41

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

per pietro 2: io infatti a questo punto non lo cosa è migliore, prima ero per evitare il referendum, poi leggendo mi avete convinto che è meglio andare al referendum, ma sinceramente se ci penso non sono affatto sicuro. Secondo me ancora non vediamo niente di quello che succederà. Ora ci sembra tutto in sordina ma tra un po, se si decide definitivo che si fa il referendum, questi scateneranno un casino. Stiamo attenti che sono tanti, loro e i loro amici e gli amici degli amici e le gattare e le canare e le famiglie, e gli attori e le tv eccetera. Sono tanti. Io sicuro come voi non sono. Per me si doveva fare un'altra cosa: anziotutto si doveva fare il rciorso, mondo boia! Visto che non lo hai visto, si doveva evitare il referendum, dando qualcosina minima, aspettare un po che tutto passa e poi provare a cambiare la legge... Così si ingoiava un rospo piccolino ma si evitava quello che alla fine può essere un rischio grosso, anche per altre rgeioni, e domani, magari... Però forse mi sbaglio, lo spero.

da And 09/03/2012 12.13

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Tutto giusto quello che dite; ma che fine ha fatto l'interpellanza governativa per la quale tutte le associazioni ambientaliste devono presentare per legge i finanziamenti ottenuti dallo stato italiano da ormai troppi anni?!? un saluto a tutti

da setter65 (50 anni di licenze di caccia) 09/03/2012 11.46

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Senz'altro And il tuo ragionamento potrebbe essere anche giusto,ma visto che:1)Tanto,in un caso o nell'altro,ci sono sempre i pro e i contro;2)Spesso (anche in questo caso)altri hanno già fatto le scelte comportamentali per noi;3)Ci stiamo sempre più riducendo(per colpa di amici e nemici)ad una normativa esponenzialmente restringente e vessatoria,riappropriamoci di un sentimento(ma sono solo l'ultimo arrivato con questo principio)di cui molti conoscono solo il significato letterario:dignità.Ristretta per ristretta la caccia,chiedo ai piemontesi:vale la pena prostrarsi ancora,anche nelle idee?E poi a chi e in nome di quali possibili e ipotetici risultati?

da pietro 2 09/03/2012 11.43

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Comunque è bello leggere tutti questi commenti, tutti sicuri, facciamo il referendum, facciamo il referendum. Stiamo attenti che se poi ci svegliamo in una brutta realtà, poi è dura ma mica solo per il piemonte. E' una cosa da ponderare, in un senso e nell'altro. Io non so più che cosa è migliore. Forse votare, perché è difficile che prendono il quoroum, ma anche il rischio che prendono 400 mila sì non è una cosa proprio bella. Senza parlare di quelle poche possibilità che arrivano al 51, poche ma non zero. Insomma leggo di molta fiducia e sicurezza. Speriamo.

da And 09/03/2012 11.20

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Per BRED 67: purtroppo è come dici tu. La vera politica è morta e sepolta da decenni e credo si rivolti nella tomba assistendo alle pagliacciate che siamo costretti a subire. Il grave è che non riusciamo a cambiare nulla : non abbiamo nemmeno la possibilità di votare chi vogliamo. Ti saluto cordialmente.

da Arrabbiato 60 09/03/2012 10.03

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

X ARRABBIATO,SONO D'ACCORDO ,MA FACCI CASO,OGNI QUAL VOLTA,CI SONO DELLE VOTAZIONI,Cè LA IENA DI TURNO,A PROPORRE,REFERENDUM O ABOLIZIONI,NATURALMENTE CONTRO DI NOI,E TUTTO QUESTO SAI PERCHè?DA CHE MONDO E MONDO TU DAI UNA COSA A ME ,E IO DO UNA COSA A TE,MI VIENE DA VOMITARE,PER LA POLITICA è SOLO QUESTIONI DI VOTI E DI INTERESSI PERSONALI DELLA NOSTRA PASSIONE E TRADIZIONE NON SE NE FREGANO PROPRIO,FINCHE Cè POLITICA,Cè DA MANGIARE ED ABBUFFARSI,CARO AMICO SIAMO NELLE MANI DI PERSONE,MERCENARIE. ,

da BRED67 09/03/2012 9.15

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Insisto: dobbiamo reagire nei confronti delle aa.vv. se non condividiamo il loro modo di agire. Rivolgiamoci alle assicurazioni private. Non dimentichiamo poi che le aa.vv.sono quelle che tramite i comitati di gestione di atc e ca ci perseguitano con "regolamenti" complicatissimi e diversi anche tra comprensori confinanti ricadenti nella stessa provincia. Le stesse aa.vv. sono poi responsabili di "interpretazioni" della legge regionale a dir poco stupefacenti. Non dobbiamo dimenticarlo.

da Arrabbiato 60 09/03/2012 8.32

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

E C :"maior" non "maiora";ubi i pad ........

da pietro 2 09/03/2012 8.23

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

E c:"maiora non maiora;ubi tablet...!

da pietro 2 09/03/2012 8.21

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Veramente aaa su una ottantina di commenti solo due sono prudenziali sugli effetti dell'andare al vot;tutti gli altri lo vogliono;ti sembra questo un atteggiamento di persone che se la stanno facendo addosso?Se poi,ti riferisci a ciò che alcune(purtroppo molte)aavv hanno richiesto al presidente Cota,beh:da quando in qua quello che fanno i vertici dei rappresentanti dei cacciatori corrisponde alla volontà della base?Anche perché,credo,se gli stessi vertici,prima di decidere come muoversi,si fossero un pochino pochino documentati(anche solo su internet e i media)sulle volontà dei cacciatori(che,non mi permetto di giudicare,ma secondo il modus ragionandi deglle stesse dirigenze,potrebbero pure essere stati ritenuti poco lungimiranti,per carità!)non avrebbero certo compiuto un passo del genere;ma è ovvio:"ubi maiora,minor..."!In ogni caso le uniche persone,reali,che non se la stanno facendo sotto per il referendum,sono proprio i cacciatori,i soli che,ripeto vedere commenti,ironia della sorte per i propositori,a questo punto lo vogliono fortemente!

da pietro 2 09/03/2012 8.19

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Avete visto le jene!!.....sara tomasi ha dichiarato all'intervistatrice di essere una cacciatrice!!!!che disastrooo!!!

da O Signur 09/03/2012 0.38

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Quanti ancora ne dobbiamo vincere per farvi capire che non abbiamo nessuna paura specialmente di gente snob,povera di mente che si arroga il diritto di condizionare il mondo intero con idee che non interessano a nessuno,perche comunque il mondo va avanti anche se per la vostra arroganza qualcuno(gli italiani)pagano più di altri tutto.Noi vogliamo il referendum e i piemontesi di buon senso,come per la TAV,lo manderanno a puttane e voi continuerete ad arrampicarvi ai tralicci e bloccare le autostrade,in Italia si può.aaa.....a quel paese devi andare!!!!!!!!

da francesco47 08/03/2012 23.39

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

ah ah ah che barzelletta...se la fanno tutti addosso, animalisti e cacciatori...

da aaa 08/03/2012 20.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Amici delo Piemonte occhio a non dar retta a quei deficenti che si professano cacciatori e dicono di andare a votare per far vedere quanti siamo!!!! BOIA CHI VA A VOTARE IL GIORNO DEL REFERENDUM

da ZERO ASSOLUTO 08/03/2012 20.54

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

andiamo al voto!!!!!!!

da roby 08/03/2012 20.24

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

L'unica ribellione che lasci il segno sarebbe non pagare la quota ATC prima del calendario,in particolar modo nella situazione attuale.Certo ci sono dei rischi,ma credo sia l'unico modo per fargli abbassare la cresta.In questo modo,o ci faremo rispettare senza compromessi,oppure basta caccia ma con dignità e a testa alta.Saremo capaci di farlo?

da vince50 08/03/2012 20.23

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

cari piemontesi ribellatevi se ora vogliono fare la legge, sarebbe comunque al ribasso ed ancora una volta i protezionisti avrebbero ragiunto il loro scopo, ricordatevi meglio le urne. poi faremo la campagna del mare, ciao a tutti

da paolo da bologna 08/03/2012 19.38

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

NON FACCIAMO CONFUSIONE: VA BENE FARE IL REFERENDUM PERCHE' NON CI CALIAMO LE BRAGHE DAVANTI A NESSUNO E BISOGNA CONTRASTARE OGNI TENTATIVO POLITICO,CON LA SPINTA DELLE NOSTRE AMATE AAVV CHE GIA' SCRIVONO AL PRESIDENTE COTA IN TAL SENSO,PER UNA MODIFICA DELLA LEGGE ATTUALE ACCOGLIENDO LE RICHIESTE DEI REFERENDARI PERCHE' QUESTA E' L'UNICA SCAPPATOIA PER EVITARE LE URNE E IMPEGNARSI AL MASSIMO,FINO AL 2 GIUGNO,PER L'ASTENSIONE.bISOGNA EVITARE DI ANDARE AI SEGGI A PRESCINDERE QUELLO CHE UNO VOTA SI RISCHIA DI FAR RAGGIUNGERE IL QUORUM DI 50%+1 DI VOTANTI E ALLORA SI CORRE IL RISCHIO CHE PRENDONO PIU' VOTI CHI VUOLE LE MODIFICHE RESTRITTIVE PROPOSTE CON IL REFERENDUM. QUINDI, ATTENZIONE, TUTTI AL MARE,AI MONTI E/O A LETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da francesco cattani 08/03/2012 19.33

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Sembra un paradosso ma è bene che il referendum si faccia e si spendano tutti quei soldi perchè solo cosi, una sonora e costosa disfatta degli abolizionisti,darà un'indicazione precisa della loro percentuale rispetto al resto della popolazione regionale e il dato ottenuto potrà essere utilizzato come proiezione, negativa per loro, a livello nazionale. Se sono rose fioriranno!

da Luigi 08/03/2012 18.00

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Tutti al voto noi non abbiamo paura, sono i politici che fanno paura, sono degli inetti ,non sanno prendere alcuna decisione, la lega poi......sono stati al governo con il nano e per noi è stata sempre più dura, qualche regione si è salvata grazie agli amministratori locali che si sono fatti 2 conti....

da gladiatore 08/03/2012 17.49

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

E' cosa dobbiamo ancora toglierci qui in Piemonte ,siamo i pui tartassati,paghiamo piu' di tutti abbiamo il minor dnumero di selvatici andiamo meno di tutti , è allora ci abbassiamo anche le m....de, basta basta è basta che facciano sto benedetto referendum, ma questa volta ci impegneremo tutti per dissolverli una volta per tutte questi falsi verdi ambientalisti,anche le radici devono bruciare , ciao.

da macc, 08/03/2012 17.39

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

In tutta sincerità temo molto che assisteremo al solito pastrocchio all'italiana. Spero di sbagliarmi ma le vicende italiche insegnano...

da Arrabbiato 60 08/03/2012 17.08

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Scusate ma siamo in Europa o no perchè se così è la normativa venatoria vigente dovrebbe essere adattata a quella europea e non solo per il Piemonte, la legge 157 del 92 va anche quella rivista in chiave europea insieme a tante altre. Il problema è, giusto come dice Vince 50, che in Italia gli accordi si fanno sottobanco non per come è giusto ma per interessi delle lobby. Si aggiorna tutto e si fa per prima cosa il taglio ai fondi di queste associazioni animalare e ambientaliste tanto alla fine che utile danno.

da Steven 08/03/2012 16.10

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

caro vince50 probabilmente hai ragione......ma visto che sui parassiti sei molto informato,almeno penso,ha quale colore dobbiamo rivolgersi per non farci succhiare il sangue....

da max1964 08/03/2012 16.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

amicic acciatori piemontesi, se Vince50 ha ragione, sara' la dimostrazione concreta che solo noi possiamo aiutare noi, e non c'e' lega che tenga.....quanto alle associazioni venatorie spero che si guardino bene dall' accettare accordi inopportuni. Comunque, se non daremo forza al nostro partito del mondo rurale, poi non lamentiamoci : CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 08/03/2012 15.42

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Votare.Votare! Vedremo cosi la figura di m...a degli ambietalisti.

da pino 08/03/2012 15.35

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Mettiamoci l'anima in pace,il referendum non si farà.Cota non lo vuole,le zecche rosse non lo vogliono,quindi time out.Si faranno(già fatti!)accordi sottobanco,tutti alzeranno la bandiera della pace limitando ulteriormante la caccia ai pochi rimasti e vissero felici e contenti.Questo è il paese dell favole,cambia soltanto la morale.

da vince50 08/03/2012 15.16

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

COTA, LEGA NORD, SE VOLETE ANCORA I VOTI DEI CACCIATORI, FATE LE COSE PER BENE, SE VOLETE CAMBIARE LA LEGGE PIEMONTESE SULLA CACCIA LA DOVETE ABOLIRE DEL TUTTO E ACCODARVI ALLA 157 IN TOTO COME LE ALTRE REGGIONI, ALTRIMENTI ANDIAMO AL VOTO E QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE

da gionni 08/03/2012 15.12

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

non dobbiamo dare segni di paura tutti a votare viva la caccia se si vince zittire subito la lobby animalista e per fortuna la lega era amica dei cacciatori vergogna

da ztd70 08/03/2012 12.42

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Non è vorrebbero gridar vittoria è che stanno ottenEndo il risultato voluto!!! . il Presidente cOta non ha che da ABOLIRE in toto la legge regionale...dopodichè farne un'altra che, se non fosse ragionevole, N O I dovremmo raccogliere le fime e chiedere un referendum...USANDO GLI STESSI SISTEMI DI QUESTI IPOCRITI ANIMALARI!!!

da Festinalente 08/03/2012 12.27

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Adesso vorrebbero gridar vittoria senza aver combattuto, sanno che perderebbero miseramente, sanno che la loro credibilita' circa le azioni referendarie subirebbe un grooso calo e che alla prossima raccolta di firme, non potrebbero neanche scendere in piazza senza prendere gli sputi di chi 25 anni fa ha creduto in loro. Che si vergognassero profondamente senza mai far si che la vergogna possa diventare auto commiserazione!!!W LA CACCIA!!!

da Carmelo Hunter 08/03/2012 12.20

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Il problema è che Cota non vuole spendere tutta quella barca di soldi per arrivare al referendum! Aspettiamoci altre restrizioni!! Questa è la verità nuda e cruda!!

da Vincenzo 08/03/2012 12.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Sti ciarlatanisprecasoldipubblici se volgliono evitarlo devono loro stessi ritirare il referendum, altro che gioco al ribasso di Cota, dopodichè si applica in toto la 157 con l'art.43. ed i piemontesi andranno a caccia come in tutta Italia.

da giannirm 08/03/2012 12.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Sarà lecito chiedersi cosa ci azzecca la LAV con WWF e LIPU?? Non credo che la Lega Anti VIVISEZIONE possa definirsi una associazione ambientalista, perchè nel nome che porta c'è scritto chiaramente di cosa si occupa. Pertanto si potrà definire semmai "animalista". Per osmosi allora WWF e LIPU saranno associazioni animaliste anche loro??? Ma non credo che l'ambientalismo centri qualcosa con l'animalismo. Certo che la mancanza di credibilità in Italia ha raggiunto vette stratosferiche, inimmaginabili. Eppure pare una conditio sine qua non risulta impossibile assurgere ai massimi livelli di TUTTO!!!

da Ezio 08/03/2012 11.58

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

forza cacciatori piemontesi

da Sardegna 08/03/2012 11.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Stavo pensando per quello che ho letto sopra : vuoi vedere che a lor signori Piemontesi sia stato messo in opera il solito tiro destrino con architettura preimpostata ? Si tira in ballo il referendum perchè non c'è stato accordo nel fare una nuova legge. Questo spauracchio referendario ( secondo me è solo uno spauracchio )poi lo sopprimiamo con la scusa dei 20 milioni di Euro che non si possono spendere è si toglie il referendum accettando per costrizione ( per non spendere soldi ) quello che fa comodo a chi rinuncia al referendum, cioè quelli che hanno raccolte le firme. Con il bene placido poi della politica che si discolpa, sempre con la scusa della spesa eccessiva ed il gioco è fatto. Spero solo per lor signori che non sia così e che il referendum a questo punto lo si faccia a colpa di chi lo ha voluto, altrimenti incominciate a scegliere il posto dove mettere il chiodo, perchè la soluzione questa è !! Non rinnovare !!!!! A meno che, non si faccia un accordo riconoscendo le esigenze dei cacciatori, innanzitutto non andare la domenica a caccia se lo devono togliere dalla testa e poi riavvicinarsi alla legge 157/92, altrimenti tanto vale chiuderla. Cordialità

da jamesin 08/03/2012 11.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

VOGLIAMO IL REFERENDUM HANNO GIA CAPITO CHE LA PARTITA è PERSA E VENGONO A MEDIARE......E NO CARI SI VOTA O SI VENCE O SI PERDE FUORI LE PAòò

da ANDREA 08/03/2012 11.53

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Per Arrabbiato 60. Se la Regione dovesse fare una legge per evitare il referendum, dovrebbe far si di accontentare gli anticaccia. Quindi al voto e gli daremo una sonora batosta. La legge per ora, come detto dall'amico Ezio, è solo arenata, ma per quanto ne possa sapere nel mio piccolo, è quasi "cotta".

da Giovanni Aiello 08/03/2012 11.42

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Il referendum si deve fare,a questo punto non nci sono alternative,le responsabilità vengono da lontano e chi ha causato uno sperpero di danaro dei Piemontesi se ne assuma tutta la vergogna.Spero nella compattezza dei cacciatori Piemontesi e chesappiano convincere le persone di buon senso che è meglio9 andsare al mare e rilassarsi e che la natura non si tutela con la domenica preclusa alla caccia e eliminando specie che già sono protette o eliminando il controllo delle specie in aumento e che provocano danni alle pregiate colture Piemontesi.La caccia è nella storia e nella cultura piemontese e spero che dopo l'ennesima figuraccia di questi talebani dell'ambientalismo del no il Presidente Cota e la sua giunta sappiano dotarsi di una nuova legge che rispecchi le normative della CE.

da Francesco Cattani 08/03/2012 11.29

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Grazie per lo"young"Ezio,ma non volevo "metterti"assolutamente risposte sui tasti:volevo "farle leggerle" ai più!Un saluto

da pietro 2 08/03/2012 11.21

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Io mi chiedo perchè i soldini per fare il referendum non vengono chieste alle associazioni promotrici?

da dome 08/03/2012 11.07

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Mi raccomando,versamenti entro il 31 marzo e preferibilmente in ginocchio.Chiedendo con la dovuta sottomissione:vi prego,fatemi andare a caccia,non importa come ne quando,farò come voi volete,pagherò quanto voi volete, per piacere!!!non ditemi di no,per favore!!!!!

da vince50 08/03/2012 11.00

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

x Pietro2. Caro ragazzo, io conosco un pochetto te per cosa e come scrivi, e tu, analogamente, conosci un pochetto me. Entrambi conosciamo bene il "sistema" in cui viviamo, perciò...

da Ezio 08/03/2012 10.58

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Penso che la nuova legge non dovrebbe essere influenzata in alcun modo dai quesiti referendari.Se vinceranno i nostri avversari la legge (che dovrebbe essere approvata prima del referendum)verrà modificata in funzione delle domande referendarie. Spetterà poi a noi cacciatori rinnovare o appendere il fucile al chiodo.Nel giro di un paio di anni saranno evidenti tutte le conseguenze delle ulteriori restrizioni. Al voto!(disertando le urne, ovviamente).

da Arrabbiato 60 08/03/2012 10.45

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Sono d'accordo con chi sostiene che bisogna arrivare al referendum, ci sarà il solito non raggiungimento del quorum ed a questo punto si potrà legiferare restituendo dignità alla caccia in Piemonte,e rispettando tutte e ripeto tutte le forme di caccia:)

da marco Genova 08/03/2012 10.41

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Ezio,sinceramente :pensi si sia realmente e saggiamente arenata in attesa dell'evoluzione dei fatti,oppure si sia arenata per il "Peppe mi tocca...toccami Pe'..."della peggior politica?

da pietro 2 08/03/2012 10.38

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

i furbi si sono fatti subito i conti e per non affrontare la sicura disfatta del referendum, con la motivazione del risparmio, cercano di ottenere gratis e a man salva gli ulteriori balzelli di " buon senso " come loro li chiamano.Abbasso il fondamentalismo gretto e animalista!

da luigi 08/03/2012 10.08

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

X Arrabiato60 e chi interessa. La nuova legge si è "arenata" agli articoli che prevedono tempi e specie cacciabili. Ovviamente, mi sento di aggiungere io... Ciao

da Ezio 08/03/2012 9.45

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Italia Nostra, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Pronatura e Wwf - se eliminassero tutte le sovvenzioni a queste associazioni si potrebbe andare al referendum senza problema e il nostro paese risprmierebbe ed il territorio sarebbe sicuramente migliore

da Lupus 08/03/2012 9.43

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

io i miei soldi per una cazzata simile non li spendo. Se volente andare a caccia è sacrosanto, am dite dove andate alla prefettura per evitare casini agli escursionisti no?? Lista aggirnata in tempo reale online a tutto è semplice comodo e veloice m dite l'area in cui state cacciando, tipo entro 20 km dal tal punto c'è una battuta di caccia e tutti si adeguiano! Se entrano nell'area segnalata però non esiste nè l'errore ne alcun santo che tenga, se non pura ignoranza.

da pippi 08/03/2012 9.41

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Grazie Giovanni Aiello. Ma la nuova legge dovrebbe essere approvata prima del referendum, almeno così dicono. Mah, stiamo a vedere cosa succede.Cordialmente.

da Arrabbiato 60. 08/03/2012 9.35

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

si può fare una cosa ancor più saggia.Siccome gli animalisti hanno voluto fortemente il referendum e adesso fanno marcia indietro perchè sanno di prendere una sonora batosta , alla luce dei fatti, questi signori non devono più sedere a nessun tavolo dove si discute di caccia e calendari venatori. p.s. chiedete a qualcuno di loro se nei giorni di di freddo intenso si sono fatti carico di portare il cibo (fieno e altro ) agli animali in difficoltà......."nessuno"

da mike 08/03/2012 9.29

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Arrabbiato60, lascia perdere il sig. non mi si addice, tra noi cacciatori diamoci del tu ok? Per quanto riguarda la tua domanda posso solo dirti che non ho letto nulla di scritto, ma solo dichiarazioni su altri blog. D'altronde credo che aspettino l'esito referendario e poi usciranno allo scoperto. Altro non mi è dato di sapere al momento, se ne saprò di più sarà mia cura farlo sapere a tutti i cacciatori piemontesi in qualsiasi modo e maniera. Ricambio cordialmente i saluti

da Giovanni Aiello 08/03/2012 9.25

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Per il Sig.Giovanni Aiello: dove possiamo leggere anticipazioni(se esistono in forma scritta) sulla nuova legge piemontese?.Grazie e cordiali saluti.

da Arrabbiato 60 08/03/2012 9.01

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Alessandro, l'assessore Sacchetto ha già annunciato che ha pronta(sarà vero?) la nuova legge regionale sulla caccia. Se come si presume, lo speriamo tutti, il referendum sarà un fallimento, allora si potrà tornare a essere più sereni e lavorare per una legge idonea ai tempi. E cosa importante dovrà essere l'informazione nei riguardi del popolo piemontese, ovvero additare loro chi sono quelli che hanno voluto lo sperpero di più di 20 milioni di euro che adesso cercano di evitare in vista di una figuraccia.

da Giovanni Aiello 08/03/2012 8.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Piemontesi, astenzione di massa. Il referendum deve fallire. Gli animalisti,lo sanno benissimo, che il rischio del non quorum e' altissimo e spingono, per evitare il fallimento,verso una legge ancor piu' restrittiva,e l'hanno spuntata, evitando la figuraccia.E questo deve accadere devono far la figuraccia. In caso di fallimento il Pres Cota potrebbe tranquillamente fare una legge come le altre Italiane, restituendo ai cacciatori Piemontesi cio' che gli e'stato negato per oltre 20 anni. E' ovvio se perdono che vanno cercando?

da Alessandro Cannas 08/03/2012 8.36

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Andiamo al voto.Le aa.vv. sono ancora una volta contro i propri iscritti e la Lega comincia a fare retromarcia.Si profila la solita porcheria all'italiana. Stiamo a vedere ma ritengo non possiamo aspettarci nulla di buono. Il voto (che ovviamente diserteremo)è l'unica soluzione dignitosa.Saluti a tutti.

da Arrabbiato 60 08/03/2012 8.29

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Facciamo così,dimodochè non si possa più parlare di interessi di bottega per questi discorsi da parte di tutte quelle sigle che hanno proposto il referendum:nel caso si arrivasse alla consultazione e si recasse a votare,anzi,a esprimere la propria volontà,il 50%+1 degli aventi diritto al voto,i rimborsi elettorali che andranno ai promotori al di la del risultato ottenuto,verranno COMPLETAMENTE ED IN TOTO devoluti alle opere sociali della stessa regione;sarebbe l'unico modo per dimostrare che hanno veramente a cuore l'eventuale dispendio di energie economiche.Qualcuno è interessato a scommettere?

da pietro 2 07/03/2012 23.13

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

si vada al voto...avranno di che leccarsi le ferite! Mi vengono i brividi solo a pensare quanti milioni di euro hanno racimolato da quando esistono, e pensare che sono anche stipendiati! Ambientalisti e animalisti VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

da mike 07/03/2012 23.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Vado fuori tema,ma vi informo che la bramby ha fondato un nuovo partito FORZA LECCO.Non c'è che dire,di pene in meglio!!

da vince50 07/03/2012 23.04

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

andiamo al voto e poi portiamo la regione piemonte a adeguarsi alle altre regioni specialmente la migratoria inseriamo il merlo la ghiandaia e molte altre specie che in piemonte sono chiuse da anni

da zip 07/03/2012 22.39

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

al voto al voto al voto, e che facciamo come il governo che abbiamo messo la' dalla sera al mattino e senza che nessuno l'abbia votato!! manco in paraguay quello che succede in italia!!!!!!!!!!!!poi ora questi 4 animalari e dico 4, si sono resi conto della figura di merda che avrebbero fatto, allora cercano la scappatoia, e no'!!!!!! al voto ca....o! ahhhh un ultima cosa dopo tutti questi anni che si sono mangiati tutto e sperperato ancora di piu', il pres cota si sta' preoccupando del referendum!!!!!! ma guarda che senso di responsabilita' quasi mi commuove.ps skippy hai pienamente ragione

da gianni 07/03/2012 22.23

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

al voto, al voto, non la devono avere vinta prima di giocare, visto che hanno rotto fino ad ora.

da Chri 07/03/2012 22.21

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

ragazzi ma voi del piemonte siete fissati co sti voti alla lega,meditate bene prima di rivotare lega.poi non ci piangiamo addosso, votare un partito della caccia no? meditate meditate

da skippy 07/03/2012 21.47

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Andrà a finire che per annullare il referendum si arriverà alla solita supercazzola all'italiana come se fosseantani e....con applicazione della 157 e divieto di caccia alla domenica

da matley 07/03/2012 21.30

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

P.S.Sarò ottimista,ma l'ipotesi che si faccia una legge che REALMENTE approvi tutte le richieste non l'ho neanche presa in considerazione.

da pietro 2 07/03/2012 21.27

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Scusami Marco,ma possiamo fare due conticini?Stesura in canovaccio(diciamo così),discussione,approvazione e promulgazione nuova legge regionale sulla caccia,vorranno certo ricoprire determinati tempi e il 3-6 non mi sembra tanto lontano;sempre considerando,oltretutto,che qualche altro organo statale istituzionale,dovrà pronunciarsi sul superamento da parte di questa "gestanda"legge dei quesiti.A meno che....,a meno che...qualcuno,(facendo la gran bella figura di"avete visto che risultati hanno ottenuto le nostre lotte"?)faccia passare la nuova legge per ciò che da anni veniva richiesto,ritirando la volontà della consultazione.Ah,aggiungiamoci che Cota ha già chiesto la riformulazione aggiornata dei quesiti(ma questo non prenderà certo altro tempo).

da pietro 2 07/03/2012 21.22

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Ma sì via al referendum, spero che lo facciano ( e chiaramente non si arrivi al quorum )intanto se non cambia qualcosa, cioè cataclismi,meteroriti,alieni....O CHE MONTI E IL SUO CARAVANSERRAGLIO NON SI ACCORGANO CHE AMBIENTALISTI A SENSO UNICO, ONLUS,E RACCOGLITORI DI FONDI PER LE PIU' DISPARATE CAUSE FACCIANO TRABOCCARE IL BICCHIERE DELLA PAZIENZA E DELLA...... MAGISTRATURA E ALLORA SI SCOPERCHIERA' IL VASO DI PANDORA.....NE SONO CONVINTO, SONO PEGGIO DI GHEDDAFI O AMIN ORMAI SI SONO BEVUTI IL CERVELLO!

da ZERO ASSOLUTO 07/03/2012 21.14

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

QUESTE SONO MERDE. MERDE. MERDE.MERDE. MERDE. MERDE. MERDE. MERDE. MERDE.MERDE. MERDE. MERDE.MERDE. MERDE. MERDE.

da GIONNY 07/03/2012 21.06

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

La lega non può certo sperare di recuperare, voti dagli animalisti. Qelli sono schierati da tutt'altra parte! Secondo me, dovrebbe preoccuparsi di non perdere quelli dei suoi potenziali elettori, tra cui i cacciatori. Facciamo questo referendum!!!!

da luciano 07/03/2012 20.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Mi auguro che la lega e il presidente Cota visto il loro momento non molto felice , capiscano che se voglioni recuperare i voti dei cacciatori piemontesi devono fare questo referendum per tagliare la testa al toro e così lasciare questi ambientalisti a bocca asciutta per non dire altro.

da Flavio1961 07/03/2012 20.49

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

purtroppo, amici miei, la situazione la vedo un po' diversa da come la prospettano molti di voi. Riporto quelle che sono nient'altro che le mie impressioni, premettendo che tra i tantissimi difetti che mi riconosco non includerei quello del non saper ragionare almeno un briciolo sulle cose della vita. Ora, i nostri "amici" animalari, piaccia o no, hanno il coltello dalla parte del manico, anche se sulla carta potrebbe apparire l'esatto opposto. Infatti, la consultazione fissata al 3/6 quasi certamente li porterebbe all'ennesimo fallimento; ciononostante, ogni giorno che passa prende sempre più forza l'idea che l'aver mostrato i muscoli, da parte della Regione, scegliendo tale data sia stato un bluff (così come fu un bluff comprovato il blitz di Sacchetto che propose l'abrogazione della 70/96 e la sua sostituzione con la 157, nel gennaio scorso). Le parole di Cota, seguito a ruota dalle "nostre" AA.VV., con entrambi che praticamente supplicano il Consiglio Regionale di evitare il referendumo per mezzo di una nuova legge, sembrerebbero suffragare in pieno tale ipotesi. Insomma, appare sempre più probabile che il referendum non si farà, o perché gli sghei proprio non ci sono o perché chi ha i cordoni della borsa in mano (Cota&Sacchetto) non vuole saperne di aprirli. Ecco così che la feccia animalara, dalla concreta possibilità di essere chiusa all'angolo, passa ad avere il boccino in mano nuovamente, perché appare ormai evidente che la soluzione legislativa accontenterà sicuramente più loro che non noi, alla grande. PS Dopo lo sfrenato attivismo iniziale, inizia a stupire un po' il perdurante silenzio dell'assessore Sacchetto, che sembra aver passato la patata bollente nelle mani del presidente Cota. Forse il nostro è un po' troppo distratto dalla campagna elettorale per le comunali di Cuneo, dove è candidato sindaco per la Lega?

da Marco F. 07/03/2012 20.48

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Non voglio essere noioso,non dirò più niente.Se il sig.Cota si vuole salvare il fondo schiena e pensare al futuro dovrebbe far fare il referendum.Però,Cota si è esposto dicendo che sarebbe meglio non farlo,adesso anche quelli che lo hanno sempre voluto non vogliono farlo.Quindi stiamo tranqulli è già tutto stabilito,c'e lo faranno sapere in pillole,ovviamente con ulteriori restrizioni.Auguri a chi caccerà ancora.

da vince50 07/03/2012 20.37

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Grande figura di merda in arrivo...che qualcuno si prepari a prendere le sue responsabilità,anche perchè questa volta sarà difficile incolpare i cacciatori!!!

da Marco 07/03/2012 20.37

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Ambientalisti della domenica, che conoscono la natura solo in cartolina, adesso che sono sicuri di fare una figura di merda si preoccupano dei soldi che si spenderebbero per il referendum IPOOOOOCRITI E CORROTTI avete distrutto un paese Maledetti

da da la caccia ragione di vita 07/03/2012 20.36

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Fatelo stò referendum, fateglielo fare,sai che figuraccia,sti mangia pane a tradimento....

da gladiatore 07/03/2012 20.20

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

gli animalisti scrivono:" "Siamo certi ......... che in assenza di una soluzione legislativa, .......... i cittadini andrebbero a votare in massa per profondo senso di responsabilità, ( !!!!)... ”. Non ho mai letto nulla di piu' esilarante: prima fanno una "guerra dei 20 anni" per un referendum CHE LORO HANNO PROMOSSO, poi cercano di evitare il LORO REFERENDUM e di imporre il loro diktat CON LA MINACCIA DI USARE UN' ARMA che loro sanno benissimo essere SPUNTATA..... LA VERITA' E' CHE CERCANO SOLO DI SALVARSI IN CORNER DA UNA FIGURA DI QUELLE ORRIBILI .... spero che Cota si guardi bene dal seguire le indicazioni di chi ha promosso un referendum destinato a essere disertato in massa dai piemontesi. hanno venduto la pelle dell' orso senza averlo ammazzato, e di referendum regionali ne hanno gia' persi 17, piu' altri due nazionali. ....quindi questa ventesima figuraccia i nostri nemici se la meritano! Poi il parlamento regionale piemontese potra' legiferare....POI....

da Fabrizio 07/03/2012 20.16

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

vogliamo il referendum lega nn mollare e alle elezioni avrete ivoti da tutti i cacciatori piemontesi andiamo al votoooooooo

da drago 50 07/03/2012 20.08

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

vogliamo il referendum lega nn mollare e alle elezioni avrete ivoti da tutti i cacciatori piemontesi andiamo al votoooooooo

da drago 50 07/03/2012 20.08

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

vogliamo il referendum lega nn mollare e alle elezioni avrete ivoti da tuuti i cacciatori piemontesi andimo al votoooooooo

da drago 50 07/03/2012 20.04

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

mandate tutti una mail al pres Cota: "non rinnoviamo più la licenza di caccia" chissà se si darà da fare....

da gianniPE 07/03/2012 19.59

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Io sinceramente non capisco... Perchè la Regione Piemonte non adotta una legge conforme alla 157? peraltro l'attuale Legge Regionale del Piemonte - e il suo calendario - è la più restrittiva d'Italia e addirittura si potrebbe evitare il referendum e avere al contempo una legge più permissiva... Concordo invece che se la trattativa deve essere fatta al ribasso, meglio rischiare il referendum: le probabilità che raggiungano il quorum sono lo zerovirgola...

da Lorenzo 07/03/2012 19.32

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Del resto,aggiungo,non ci sarebbe da stupirsi più di tanto:tra i commenti su you tube al video di Piana,un frequentatore chiedeva perchè esistesse e,quindi,non venisse abolito il quorum!

da pietro 2 07/03/2012 19.29

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Eeeenno',troppo comodo!!!!!prima lo esigono e adesso che hanno preso coscenza del bruciore di c@@o che stanno rischiando non lo vogliono piu??????sapevano benissimo che sarebbe costato un patrimonio ma erano troppo sicuri del si,adesso che non ne sono piu certi vogliono bloccare tutto!!!

da Luca D. 07/03/2012 19.22

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Ma questa è pura genialità italica!Chi ci sarebbe mai arrivato senza l'ausilio intellettivo di aspiranti cittadini onorari di Stoccolma(tanto vale dargli la cittadinanza invece che fargli fare avanti e indietro per ritirare sempre il nobel);che li facciamo a fare( suggerimento per il futuro della democrazia)!Sarà sufficiente raccogliere 500.000 firme(abrogativo,ovvio) e successivamente,agitando lo spauracchio delle inutili spese,chiedere che venga,tout court,varata la nuova legge che abolisce la precedente!Et voilà!Geniale.Ah dimenticavo:il principio giuridico,ovviamente,vale "erga omnes"giusto?

da pietro 2 07/03/2012 19.22

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

a questo punto siamo arrivati per vedere quel che succede. solo così vedremo chi ha la meglio, io lo detto sempre si faccia il referendum, ono andranno da nessuna parte anzi ce solo spreco di denaro pubblico, come sempre in italia è se fanno il referendum ci vanno soldi nelle tasche di molti signori. andassero meglio a fare le cose interessanti per il paese italia più tempo passa è, sempre più nella merda stiamo al posto di sperperare soldi per cazzate, li investissero dove ci sono ancora persone fuori casa per i terremoti e altre calamità naturali, questo devono fare un saluto a tutti

da gino leccese 07/03/2012 19.16

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

E' quel " i cittadini andrebbero a votare in massa " che non quadra. E se i cittadini non votano in massa, a chi scaricano le colpe del flop i signori di Italia Nostra, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Pronatura e Wwf ????

da Argo 07/03/2012 19.16

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

E poi ancora fate molta attenzione,APPROVARE SUBITO SOLUZIONE.Ovviamente hanno sentito"puzza di bruciato",quindi si saranno riuniti tutti, HO DETTO TUTTI!!!!,per fare accordi prima della fine di marzo per assicurarsi i pagamenti ai vari atc.Io mi chiedo,se c'è ancora qualcuno che rinnoverà in piemonte,mi sà di si,non impareremo MAI!

da VINCE50 07/03/2012 19.15

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

A proposito, mi ricomplimento con le aavv (tutte) x il grande coraggio dimostrato a NON voler andare al referendum..bravi eh. Se ciò avverrà e si andrà all'accordo al ribasso, sappiamo chi lo ha voluto.

da Giovanni59 07/03/2012 19.05

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

La vergogna,la malafede,e l'ipocrisia made in italy non conoscono limiti.Pe anni è stato sempre chiesto e voluto a tutti i costi il referendum per far morire la caccia in piemonte.Adesso si chiede di non fare il referendum con l'alibi dello spreco di denaro,per poi dire noi non lo volevamo.Avendo preso coscienza del potenziale rischio,chiedono di scendere a patti ottenendo quello che avrebbero ottenuto se avessero vinto.Io lo avevo già previsto,non si farà il referendum dandogli ragione e ammazzando DEFINITIVAMENTE la caccia in questo bel piemonte.Noi italiani siamo e saremo la feccia d'europa,non meritiamo altro,alla fine in un modo o nell'altro l'avranno vinta sempre gli stessi,quelli che hanno il potere e la "giustizia" in "pugno"!!!!!!

da vince50 07/03/2012 18.57

Re:Ambientalisti e animalisti a Cota: “Approvare subito la soluzione legislativa per evitare referendum"

Spero proprio che Cota e soprattutto Sacchetto tengano duro,dobbiamo andare a votare!!!. I verdi sono ormai certi della figuraccia che li attende, cercano ogni scappatoia per evitare lo smacco. Se fossero certi di vincere, se ne fregherebbero allegramente dei 20 milioni da spendere.

da Luciano 07/03/2012 18.47