Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro


lunedì 27 febbraio 2012
    
"Spero vivamente che il Consiglio Regionale approvi una legge che consenta di non effettuare i referendum". Con queste parole il presidente della Regione Piemonte,  Roberto Cota, è intervenuto sulla controversa questione del referendum sulla caccia.
 
Il motivo della chiara opposizione ai quesiti sulla caccia è prettamente di natura economica. "In un momento come questo - sottolinea - spendere circa 20 milioni di euro a causa dell’assurda fine giudiziaria di una vicenda nata il lontano 13 aprile del 1987, non ha alcun senso. I soldi risparmiati potrebbero essere destinati alle politiche socioassistenziali e alle politiche del lavoro".

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Mirco ha centrato io problema, e al tempo stesso il punto debole del fronte a noi avverso: un ambientalismo spesso falso e di maniera, che spesso serve solo a fare carriera, ma se ne infischia dei reali problemi dell' ambiente. In realta' la caccia e' solo uno specchietto per le allodole che serve a fare propaganda e a ottenere visibilita' mediatica, senza scontentare le industrie e i centri di interesse economico che inquinano, cementificano, distruggono. Perche'?? forse perche' questi centri di potere economico in molti casi sono fonte di lauti finanziamenti (peraltro del tutto legali) a certi gruppi o gruppuscoli.

da Fabrizio 01/03/2012 12.14

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

......e a proposito di questo falso ambientalismo, in Italia sono nel mirino della U.E. 102 discariche non conformi alle direttive europee e , se il Paese non si conformerà c'è il rischio del ricorso alla Corte di Giustizia europea; il PIEMONTE NON è ESENTE DA QUESTA GRAVE DIFFIDA (sarebbe interessante conoscere i siti interessati); quindi il referendum per la caccia e solo per ridurre le specie cacciabili , è un grande "bluff", per nascondere i veri problemi della nostra società,; i cittadini piemontesi ne siano informati.

da mircovatteroni 29/02/2012 21.19

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

se referendum sarà i cacciatori piemomtesi facciano pressione presso le proprie associazioni venatorie più rappresentative, colpevoli della stuazione che si è venuta a creare, affinchè muovano quella parte bassa.... e posteriore del corpo , che fino ad oggi hanno "aperto" al mondo ambientalista(vedi calendari venatori degli ultimi 10 anni); non diamo la colpa solo alla politica, che si è dimostrata, anche cambiando colore, indifferente alle problematiche venatorie.

da mircovatteroni 29/02/2012 20.38

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

nonè poi che ce ne sia poi tanta gente o diciamo animalari che parlano in questo modo. possono essere solo degli ignoranti in materia, perchè se pensiamo è riflettiamo ciò che diciamo be allora, le deoghe'' le serate in discoteca'' alcol'' è per carità di dio''' mi fermo ce una lista lunga da fare. non spari tutte queste fregnaccie a guidooooo''''

da gino leccese 29/02/2012 19.46

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

al contrario di certe affermazioni che si leggono o si sentono in giro, e' statisticamente meno pericolosa la caccia della pesca con la canna......ma per certa gente riflettere e informarsi forse e' solo una fatica inutile. Non esiste attivita' umana a rischio zero, e la pretesa che SOLO LA CACCIA (fra tutte le attivita' umane) sia a rischio zero e' semplicemente assurda. Comunque, chissa' perche' ....ogni volta che si parla di un PARTITO POLITICO DEL MONDO RURALE contro la deriva sragionante di una subcultura urbanizzata e antiumana, arrivano le provocazioni....forse per tentare di deviare l' argomento?? forse a qualcuno da noia che i cacciatori comincino a prendere coscienza della situazione?? SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 29/02/2012 15.49

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Per G. G.: G., con molta simpatia, non scrivere più cose così, hai oltrepassato il lume della ragione statistica. Morti stradali .......! G., uccide meno una guerra che la caccia!

da jfk 29/02/2012 13.34

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Guido,Ti ricordo che fino a qualche anno fa esisteva l'obbligo del servizio di leva per tantissimi "giovani uomini",dove DOVEVI imparare a usar le armi,(ci vorrebbe ancora un bel po di vera naia per molti giovani di adesso)oltetutto saper maneggiare un'arma e' meglio,molto meglio che non saperlo fare!!diseducativo mi sembra sia tu!!

da Luca D 29/02/2012 2.49

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Ma scusate, COTA va a caccia??!!!!!

da jfk 28/02/2012 21.14

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Copio:sa quanti innocenti sono morti a causa dei cacciatori che involontariamente o anche volontariamente beccano qualcuno dopo aver sparato?Sono commosso,ma il disgusto accompagnato da sintomi di vomito prevale.A prescindere dalle accuse gratuite"volontariamente beccano" e assolutamente false,quanto detto è assolutamente assurdo.Preferisco non commentare oltre,perchè dovrei essere estremamente offensivo,quì o si tratta di assoluta malafede,oppure parlare per sentito dire da parte di chi sfruttando i creduloni ci campa a dovere.Povera italia

da vince50 28/02/2012 20.25

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Ora VOGLIO che G. G. citi il caso specifico di un bambino che è stato ucciso in Piemonte, negli ultimi 50 anni, durante una battuta di caccia. Ammesso che riesca nell'intento, io rilancio e chiedo che venga immediatamente vietato l'uso di ogni veicolo a motore, comprese le NAVI, per motivi di svago. Così si, che si risparmierebbero decine di migliaia di MORTI e FERITI, di ogni ETA', all'anno. Far passare l'attività venatoria come pericolosa, quando è l'ULTIMA della scala in confronto a tutto ma proprio TUTTO ciò che fa l'essere umano è veramente il massimo del minimo.

da Ezio 28/02/2012 19.39

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Ogni attività umana implica dei rischi, ogni anno muoino decine di cercatori di funghi, non per questo se ne abolisce la raccolta! Poi il cretino c'è in ogni categoria. Ma da qui a dire che qualc'uno spara deliberatamente per beccare una persona mi sembra incommentabile!!

da luciano 28/02/2012 19.14

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Visto che si parla di sprechi di soldi ed avendo letto l'intervento sul blog "parchi altri privilegi?" di una signora che dichiarava euro 1.500,00 al mese per i dirigenti di parchi mi permetto un copia incolla dal sito del parco del po: RETRIBUZIONE ANNUA LORDA RISULTANTE DAL CONTRATTO INDIVIDUALE: Amministrazione: PARCO FLUVIALE PO E DELL`ORBA - dirigenteincarico ricoperto: Responsabile - DIRIGENTE stipendio tabellare posizione parte fissa+ posizione parte variabile+ retribuzione di risultato =TOTALE ANNUO LORDO-€ 99.545,04. poveracci!!!

da Festinalente 28/02/2012 16.10

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

il partito c'e', caro amico....si chiama CACCIA AMBIENTE. Poi sono nati anche altri due partiti del mondo rurale e della caccia, MCR e Civilta' Rurale Caccia Ambiente..... quindi vuol dire che l' idea di un partito del mondo rurale e' valida. Mi dispiace solo che non si fondano assieme a Caccia Ambiente in una sola formazione politica, perche' procedere in ordine sparso e' un suicidio politico del movimento rurale italiano.

da Fabrizio 28/02/2012 13.32

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

non c'e' che dire .....qui la seriata' non esiste propio....l'operetta anni 50 non avra' mai fine !cota datti una mossa!!!

da beppe 82 28/02/2012 13.29

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

il partito c'è......

da max 60 28/02/2012 12.43

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

grande fabbrizzio ai centrato il discorso condivido con te ma creiamo un partito

da zorro 28/02/2012 12.15

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

.... comunque una ventesima figuraccia che faranno i nostri nemici ...... mi piacerebbe troppo e mi spiacerebbe che i politici piemontesi li salvassero in extremis con una nuova legge regionale, che servirebbe soprattutto a salvare quel poco di credibilita' che hanno ancora presso i (sempre meno) cittadini che gli danno ascolto. ci perderemmo un bello spettacolo !!

da Fabrizio 28/02/2012 10.52

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

cari amici cacciatori, forse non tutti hanno capito (e forse nemmeno nella Lega Nord) che per evitare il referendum basta una nuova legge che modifichi l' assetto e la successione numerica degli articoli, dando ad ogni articolo un contenuto diverso dal precedente......ecco che il referendum salta....anche se la nuova legge prevede sostanziosi allargamenti delle specie cacciabili e dei tempi....sempre nel rispetto della normativa nazionale. I nemici promuoveranno un altro referendum anche per abolire la legge nuova??? ah ah ah ah ah ....se ne parla tra altri 20 anni.....ah ah ah ah ..... MA OCCORRE CHE LA MAGGIORANZA CHE GOVERNA IL PIEMONTE ABBIA LA VOLONTA' POLITICA DI FARE CHIAREZZA.

da Fabrizio 28/02/2012 10.44

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Pietro, a dir la verità ho riportato, senza premurarmi (per mancanza di tempo) di verificarlo, contrariamente a quanto faccio di solito, ciò che ho sentito dire da più parti. Effettivamente sono andato a vedere ed hai ragione tu, quindi come dici giustamente, motivo in più per non andare alle urne!

da Marco F. 28/02/2012 9.20

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Scusa Marco F. ma credo tu stia commettendo un errore:il rimborso(cosidetto)elettorale per i comitati promotori del referendum ci sarà solo se viene raggiunto il quorum(50+1),altrimenti nisba;lo dice la legge(IRONIA DELLA SORTE) numero 157,del 99 però(almeno in questo);ragione in più per non andare alle urne!

da pietro 2 28/02/2012 8.23

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Perdona la pignoleria, ma rilevo ancora due inesattezze: a) dici "sembra che i politici non vogliano scendere a patti coi referendari": io, riguardo a Sacchetto e Cota (gli altri si erano già espressi in favore di una legge che accogliesse le richieste referendarie, soprattutto la sinistra radicale ed una parte del PD) comincio ad avere l'impressione diametralmente opposta; b) dici che ci sarebbero svantaggi per i promotori: non ne vedo proprio, dato che andasse a votare anche un solo cittadino, per assurdo, percepirebbero comunque i lauti rimborsi elettorali. Qualcuno nel movimento inizia a temere che, con la consultazione fissata per il 3 giugno, non si raggiunga il quorum, ma sono le ultime ruote del carro, gli utili idioti fanatici chiamati a sgobbare nel volantinaggio ed operazioni affini, senza ritorno economico alcuno, mentre i pezzi grossi del comitato, comunque vada, non ci perderebbero un bel niente, anzi...niente di nuovo sotto il sole, insomma.

da Marco F. 27/02/2012 23.21

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Laura, di grazia mi puoi spiegare come si potrebbe evitare il referendum (imposto dal TAR, lo ricordo, quindi vincolante a tutti gli effetti) varando una nuova legge più permissiva di quella attuale? NON SI PUO', semplicemente!

da Marco F. 27/02/2012 22.41

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Tutti al voto, anzi, si al referendum e nessuno al voto. Per non votare e approvare una legge che tanto sicuramente non accontenta nessuno specialmente il mondo venatorio, si al referendum e se si vince fuori i coglioni e che si approvi una legge almeno come la lombardia.

da cri 27/02/2012 22.38

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Laura, non farti abbindolare. Non puoi affermare che non cambierebbe pressoché nulla riguardo alle specie cacciabili, solo perché i mangiapane a tradimento contemplano la possibilità di abbattimenti di contenimento. Qui, in caso di vittoria, si potrebbe salutare per sempre la caccia alla migratoria: che danno causano le beccacce o i tordi o, ancora, i germani da poter giustificare piani di abbattimento? Non diciamo nemmeno per scherzo... Ciò detto, come ho spiegato oggi all'amico Ezio, sarò eccessivamente pessimista, ma io qui comincio a sentire puzza di bruciato, per meglio dire puzza di accordi sottobanco, ovviamente sulla nostra pelle, more solito. In Piemonte non sarebbe nemmeno la prima volta, basta leggere la 70/96 per averne la prova provata.

da Marco F. 27/02/2012 22.05

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

"Tuca nen" alias "gaute da suta".... per i non piemontesi "non toccare" e "togliti da sotto".... puoi consultare i blog dei tuoi consimili animalisti per notare come viene utilizzata la parola "bamby". In quanto ai referendum, sarebbe veramente interessante constatare che i piemontesi hanno risposto al 59% per quelli sulla privatizzazione dell'acqua e sul nucleare e magari all'80% su quello anticaccia. Se così fosse, non avrei più scrupoli ad andarmene da questa regione, insieme alla mia famiglia.

da Ezio 27/02/2012 20.06

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Il bambi dovrebbe essere un cucciolo di daino, quindi un pascolatore, quindi mangiatore (anche) della corteccia degli alberi, ergo anche dannoso per le colture, quindi cacciabile secondo precisi piani di prelievo come facciamo da anni in Toscana, con il beneplacito di ambientalisti e compagnia cantante. Che hai capito Tucanen??

da Tordo toscano 27/02/2012 19.52

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

In italia si finisce sempre a tarallucci e vino ossia ne carne ne pesce.A questo punto che referendum sia,per venirne fuori a testa alta in ogni caso.Se si perde chiuso,se si vince(e vinceremo)che non si permetta a nessun vampiro parassita di pronunciare la parola caccia.Siamo arrivati al punto di non ritorno,o si continua FACENDOSI RISPETTARE,oppure si smette ma con dignità.

da vince50 27/02/2012 19.49

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Laura scusa ,che specie è il bambi????e sinceramente non la trovo nell'elenco delle specie nocive,ops!!!opportuniste.Illuminaci scienziata!!!!!!!!!!!!!

da tuca nen!!! 27/02/2012 18.58

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

FARE NON PARLARE, AGIRE, NON DIRE.

da grigua 27/02/2012 18.52

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

E se lo vincono gli altri il referendum??????La 157/92 serve da riferimento e le leggi regionali possono unicamente essere più restrittive.Un ricalcare con nuova legge quello che recita la legge nazionale ,sarebbe troppo semplice per gente del calibro di Cota.Daltronde li avete votati adesso godeteveli.Non sottovalutate la voglia di dire la propria attraverso le urne della gente comune incazzata nera,le brutte serprese per taluni sono sempre dietro l'angolo.esattamente come lo fu l'ultimoi referendum sul nucleare che molti baldanzosamente dicevano non avrebbe raggiunto il quorum sulla scia degli ultimi referendum,poi come è andata a finire fortunatamente lo sappiamo tutti.

da gaute da suta!!!!!!!!! 27/02/2012 18.20

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Attenzione. Che qualcuno non si provi a dire troviamo un accordo. Sarebbe la fine. Il Piemonte è sempre stata una regione che ha penalizzato i cacciatori. Figuriamoci adesso come ci concerebbe, con l'assillo di fare presto e di evitare il peggio (?). Sicuramente la sinistra e l'Arcicaccia tenteranno di spingere sull'accelleratore con la scusa di risparmiare soldi. Non cadiamo nella trappola. L'hanno voluto loro il referendum, politici e ambientalisti, quindi che si vada fino in fondo. I colpevoli dello spreco, semmai, saranno loro. I risparmi li facciano sui loro stipendi.

da Ghigo 27/02/2012 18.06

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Di sicuro spendono una marea di soldi che potrebbe essere molto meglio utilizzata, per il resto...chissà chi lo sà!!

da Ezio 27/02/2012 17.53

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

se fanno il referendum cosa succede?

da io 27/02/2012 17.31

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

La dichiarazione di Cota lascia spazio ad un'unica interpretazione : acogliere le richieste referendarie. Dov'è finito il "celodurismo"leghista?. Spera forse di raccogliere consensi alle prossime elezioni?

da Arrabbiato 60 27/02/2012 17.16

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

MA COME SONO BRAVI,MA BRAVI........PENSARCI PRIMA NO EH......SIETE TUTTI UNA MASSA DI CIARLATANI MANGIASOLDI......E LA VI FINIRA....

da max1964 27/02/2012 16.53

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

IO SONO PIEMONTESE E PER ME ANDREBBE BENISSIMO LA 157/92, NON CAPISCO PERCHE' NON SI ABBROGAVA LA LEGGE PIEMONTESE E CI SI ACCODAVA ALLA 157

da igor 27/02/2012 16.46

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Per l'ambiente fa più danno l'agricoltura intensiva di quanto possano fare i cacciatori per tre mesi l'anno........e nessuno si pronuncia.

da Andrea 27/02/2012 16.46

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Un referendum indetto co le firme raccolte venti anni fa, che costa venti mioncini de euro, ma che er Piemonte nun e' Italia, la 157 nun va bene ma sti sordi nun e' er caso de rispiarli o mejo impiegalli per atre cose piu' imporatanti, me vengono in mente li pronti soccorsi, ma degli umani pero'',

da Gasperino 27/02/2012 16.12

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

vogliono il referendum,e che referenfum sia.si perde...?,si,ma siamo morti in piedi,e no inchinarsi sempre e comunque a questi...non lo dico,sennò la redazione mi censura un'altra volta.una legge non fatela fare,perchè sarebbe una legge "porcata",com'è costume in Italia.

da max 60 27/02/2012 15.59

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

al voto e se vinciamo referendum i soldi li facciamo tirare fuori alle associazioni anti caccia

da zip 27/02/2012 15.31

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Fare una nuova legge sulla caccia che accolga le richieste referendarie equivale a darla vinta ai nostri detrattori e intonare il de profundis per la caccia piemontese. Al voto.

da Arrabbiato 60 27/02/2012 15.07

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

sono daccordo con Roby, dobbiamo assolutamente al voto! E' l'unico modo per non andare col cappello in mano dagli anticaccia a discutere una nuova legge!!

da luciano 27/02/2012 14.56

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Ossignur!! Ormai mi viene da dire soltanto "se tutto va bene, siamo rovinati". Il duo Sacchetto - Cota, ormai ribattezzabili a pieno titolo come "Il Gatto & La Volpe", prima mostra i muscoli proponendo di colpo l'abrogazione della 70/96, poi fa un passo indietro e ritira il progetto, poi rimostra i muscoli proponendo modifiche migliorative (finalmente...) alla stessa 70/96 e, di fatto, accettando il muro contro muro coi referendari, ora altro mezzo passo indietro...Credo potrebbe esserci del lavoro per gli specialisti del Centro Igiene Mentale. In mezzo, intanto, a prenderlo "ind'er posto", ci siamo sempre e solo noi poveri cacciatori piemontesi.

da Marco F. 27/02/2012 14.38

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

adesso la paura fa.... 90, per Cota e i suoi collaboratori e per tutta la politica piemontese, anche quelli che il referendum lo pretendevano a tutti i costi; SIAMO IN BALLO? .....e allora balliamo, tanto, anche se dovessero vinvere i SI, poi faranno lo stesso quello che vogliono, comme già dimostrato in referendum molto più importanti.

da mirco vatteroni 27/02/2012 14.23

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

X Ghigo non sono molto d'accordo.Bastava abolire l'attuale legge egionale e andare a caccia nelle more della legge regionale, con la 157 Nazionale.

da Alessandro Cannas. 27/02/2012 14.14

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

dobbiamo assolutamente andare al voto

da roby 27/02/2012 13.34

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

COTA I CACCIATORI TI HANNO VOTATO TU COSA HAI FATTO????? RICORDATI CHE QUEI 4 GATTI DI ANIMALISTI MALATI MENTALI IL VOTO NON TE LO DARANNO MAI, LORO SONO TUTTI MILITARIZZATI ESTREMA SX

da vittorio 27/02/2012 13.12

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Vorrei scrivere una lettera al Presidente Cota che sembrerebbe una persona a modo: nella quale direi che Lui e il suo partito si trovano in mezzo al fiume e dovranno decidere su quale sponda stare perchè fino ad ora sono riusciti a tenere il piede su tutte due le sponde, ma adesso dovranno decidere , quanto peso ha il nostro voto con tutto il settore che muoviamo,o il voto degli animalari.Ma decidano in fretta c'è poco tempo.

da flavio1961 27/02/2012 12.43

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Il referendum si deve fare,ma se vincono i si tutti i cacciatori si devono poi rifiutare di fare piani di controllo per ungulati e nocivi ci pensino gli ambientalisti a gestire voglio vedere cosa succede in pochi anni.

da Italiano schifato 27/02/2012 12.25

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Il referendum si deve fare ! Lor signori sanno bene che nel momento in cui si arriverà a pochi giorni dall'evento nel mese di Giugno se ne parlerà a iosa tramite anche i media, per cui sapranno tutti che chi ha voluto questa grande spesa di soldi non sono stati sicuramente i cacciatori. Parlandone si otterrà finalmente che i cittadini verranno messi al corrente di come stanno le cose per la caccia e sarà tutto a vantaggio dei cacciatori visto che chi l'ha voluto non sono stati sicuramente loro. Cordialità

da jamesin 27/02/2012 12.22

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

io ho già detto come la penso nell'altro blog. Questo referendum non raggiungerà mai il quorum ma potrebbe essere lo stesso una cosa molto fastidiosa e problematica. Secondo me bisognava evitarlo prima ma forse si può ancora evitare. Bisogna inventarsi qualche cosa che faccia contenti quelli, o comunque li metta un po a tacere, e eviti il referendum, poi col tempo si vedrà. Ma questa è la mia idea, e mi hanno detto che sono matto, va be

da And 27/02/2012 12.05

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

Ancora con sta manfrina????!!!! Lo indite o non lo indite sto referendum???!!!! Non se ne può più!!!!

da Ezio 27/02/2012 12.02

Re:Cota: evitare il referendum sulla caccia per risparmiare 20 milioni di euro

A questo punto ogniuno si prenda le proprie responsabilità, i promotori del referendum che fanno perdere tempo e denaro ai contribuenti e la Regione che non ha provveduto a fare una Legge onde evitare questo inutile referendum 25 anni fà era veramente un'altra epoca, c'era la buona 968/77 e i cacciatori erano 2 milioni, forse lo scopo poteva anche starci, ma adesso.....????

da giannirm 27/02/2012 12.00