Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum


mercoledì 15 febbraio 2012
    
Claudio Sacchetto sulla modifica della legge regionale sulla caccia Lo ha stabilito in queste ore il Consiglio regionale del Piemonte, respingendo gli ordini del giorno proposti dal Movimento 5 stelle: alle elezioni amministrative in programma per la prossima primavera non sarà accorpato il referendum sulla caccia, la cui data deve però ancora essere stabilita.

Intanto in Commissione prosegue l'esame del testo della nuova legge regionale. Se approvata in tempo (l'iter dovrebbe terminare a marzo 2012) , sarà su questa che la Regione dovrà indire i quesiti referendari. La commissione si riunirà ancora nei prossimi giorni per deliberare sugli oltre 100 emendamenti ed approvare i quindici articoli restati in sede redigente. Ad ogni modo, piuttosto che far uscire un testo fortemente restrittivo (l'unico modo, pare, per evitare il referendum), l'Assessore Sacchetto ha detto di preferire il  confronto con il voto, nella speranza che non si raggiungerà il quorum (molto probabile visto che non si farà l'accorpamento).

(Torino Today)

 

Questa redazione concede libertà di intervento a chi intende rapportarsi civilmente, nell'assoluto rispetto del proprio pensiero, agli argomenti trattati e alle persone. Coloro che indendono quindi "postare" sappiano che si deve utilizzare un linguaggio consono e rispettoso sia dell'altrui pensiero che delle altre persone che lo hanno già espresso nei termini corretti. Pertanto informiamo che tutti coloro che "posteranno" commenti in termini offensivi, sia nei confronti di singole persone che di categorie di persone, saranno sistematicamente bannati. Invitiamo per questo tutti i nostri utenti ad astenersi dal rispondere alle provocazioni e alle offese, dandoci così il tempo di poter intervenire ed eliminare simili atteggiamenti.

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Non bisogna andare a votare: solo il mancato raggiungimento del quorum ci può salvare.

da Arrabbiato 60 17/02/2012 17.18

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

X VITTORIO66: MMM..... MA LEI SA TUTTO DI TUTTO..... a partire dalla CACCIA NEL MIO DELTA fino al referendum Piemontese.....mmm.......!!!!! Dubbi, forti dubbi!!!!!! mi sa che Lei camuffi la PASSIONE della CACCIA con quella della cicoria..... mmm.......!!!!! Forti dubbi!!!

da ARMERIA 2000 17/02/2012 13.53

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

x Ghigo...forse???? mi stupisco che qualcuno gli risponda pure a sti due animalari(bear e Vittorio) che scrivono camuffati convinti di aver a che fare con dei fessi. Nel merito: visto che scriviamo sempre d'esser 800.000 io propongo ( a caccia ambiente,alle AAVV...a chiunque abba voglia di ascoltare) di raccogliere le firme per 200 referendum dal divieto di andare a sciare(e ridare la montagna ai camosci) alla lunghezza dei segnali stradali...e costringerli a richiedere in futuro 3 milioni di fime per i prossimi referendum!!.Saluti

da Festinalente 17/02/2012 11.26

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Big Bear=Big Coglion? Non credo. Forse è il solito provocatore che cerca di mettere zizzania. Potrebbe essere un anticaccia mascherato ma potrebbe essere un amichetto di Ciara/Vene/Ecod, che come fecero l'Arcicaccia e il PCI a suo tempo, tenta di convincere i cacciatori ad andare a votare, perchè partecipare al referendum - dissero allora - era prova di democrazia. La democrazia, cari miei, si fa con il rispetto delle minoranze, ma anche con il rispetto dei numeri. E se il quorum non venisse raggiunto, significherebbe che al massimo, avremmo avuto contro meno della metà degli aventi diritto, quindi, fra i cattidini, la maggioranza risulterebbe con noi. Vi sembra poco?

da Ghigo 17/02/2012 10.47

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

ma difatti io non lo so...mi sembra talmente sconcertante il punto di vista di certa gente! Spero solo si ravvedano oppure, se così non sarà, che facciano almeno meno danni possibili, cioè che non convincano nessuno a fare come loro. Brrr mi han fatto accapponare la pelle coi loro ragionamenti; questa gente si trovasse, disarmata, ad avere una pistola puntata contro sarebbe capace di mettersi a discutere col killer, invece di scappare. Rob de matt...

da Marco F. 17/02/2012 9.59

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Se andate a votare siete spacciati! Nel 90 il quorum non si raggiunse andarono a votare solo il 43% degli aventi diritto, che votarono per il 91% Si all'abolizione ed il 7% No...quindi cè poco da scegliere...restiamo una minoranza poco conosciuta e denigrata da tutti...il NON VOTO di più persone possibili è l'unica chance.

da giannirm 17/02/2012 9.49

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

vittorio ,big bear......mi sa che voi nn avete capito bene la pericolosita' di questo referendum voi esortate ad andare a voto!?!?ma volete fare il gioco dei talebano-ambientalisti???? forse nn avete ben chiaro che se nn si raggiunge il quorum il referendum e' nullo!!!! portiamo a casa questa vittoria...poi con piu' calma possiamo pensare a come fare le nostre richieste o forse volete perdere e ridurvi a cacciare solo fagiani,lepri,cinghiali e nn andare a caccia le domenica o che anche nelle riserve si dovranno caccia solo 2 capi di stanziale o che la caccia di selezione o la zona alpi vengano eliminate???mi sa che voi siete ben poco dei cacciatori

da lele 17/02/2012 9.40

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Vittorio, Big Bear, mi pare di aver già detto chiaramente come la penso. Evidentemente a voi,che a quanto mi pare di capire siete piemontesi (quindi direttamente coinvolti) piace giocare col fuoco, allora non posso dirvi altro che "fate pure", ma non venite poi a lamentarvi se vi ritroverete tutti ustionati. I vostri sono discorsi giusti in linea di principio, l'ho detto, ma non è questo il momento: qui dobbiamo portare a casa la pelle, prima di tutto! Oppure magari siete cacciatori benestanti che, in caso di vittoria degli animalisti, vi potreste comunque permettere frequenti viaggi venatori all'estero...Non so, proprio non riesco a spiegarmi il vostro atteggiamento, mi pare incredibile.

da Marco F. 17/02/2012 9.06

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

l'emarginarsi dalla società, il tessere trame, lo sperare nei trucchi , si forse potrà anche dare dei risultati iniziali. Ma alla lunga i trucchi, gli escamotages balzano fuori e ci si trova sempre più isolati. Davvero credo che bisognerebbe , da ora, cominciare serie campagne pubblicitarie per convincere il pubblico delle nostre ragioni, per dare voce al giusto e non per diffondere l'astensionismo o peggio. Sono cose che comunque verranno utilizzate contro di noi. Gli strumenti di democrezia (referendum), si utilizzano, non si eludono. Votare , tutti , NO .

da vittorio66 17/02/2012 7.44

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Ezio se pensi che non sono le tasse che al governo\regione allettano mi dici perche' lasciano la caccia aperta?Per la beretta\benelli e company?Lascia che si verifichi uno sciopero a livello nazionale per un anno di tutti noi e vedi come cambierebbero le cose

da gio' crotone 17/02/2012 0.53

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Fintanto che giochiamo in difesa continuiremo a diminuire e a contare sempre meno. Come può contare chi va al mare?

da Big Bear 17/02/2012 0.21

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

In sostanza e molto in breve, siamo ancora 800mila cacciatori più tutto ciò che ruota intorno. Proviamo solo ad immaginare cosa sarebbe una unica associazione, un unico sindacato che tutelasse legalmente e "mediaticamente" una siffatta massa di persone. Sarebbe la politica a venire a bussarci insistentemente alla porta e non noi a dover andare a elemosinare il "favore" a destra di poter cacciare lo storno rosa a puntini arancio e a sinistra ad implorare che gli animalar-pacifist-asensounico non ci massacrino troppo. Pensate se questa unica associazione comprendesse le forze ambientaliste realmente interessate al bene di quest'ultimo e non solo a creare poltrone d'oro per i soliti noti. E ci sarebbe ancora molto altro su cui "pensare".... Ed invece, oggi, non riusciamo neanche ad avere una unica assicurazione che sia uguale per tutti i cacciatori. Stiamo calando di numero a vista d'occhio. Scommettiamo che tra qualche anno TUTTI i nostri "capi", anche i più "schizzinosi", invocheranno l'unione delle forze??? Peccato che nel frattempo saremo già "morti". Faccio un copia incolla di questo post e me lo tengo da parte per ripresentarlo al momento opportuno ai deboli di memoria.

da Ezio 16/02/2012 22.46

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Ma veramente siete convinti che i nostri soldi, intesi come tasse venatorie, siano indispensabili per la regione o lo stato??? Sapete quanto incasserebbero al minuto aumentando di UN CENTESIMO il prezzo dei carburanti???? Se volete informatevi su cos'è la NRA statunitense e cosa fa e cosa ottiene in quella nazione. Quella sarebbe l'unica strada da percorrere ma noi siamo italiani, con i nostri grandi pregi ma anche con i nostri grandi difetti, perciò amen.

da Ezio 16/02/2012 22.31

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

bisogna non pagare nessun atc piemontese, ed inoltre tutti i cacciatori dovrebbero non rinnovare più le tessere (con annessa assicurazione)delle varie aavv, ci sono delle ottime offerte di copertura assicurativa per la venatoria. saluti festosi

da beccaccino 16/02/2012 22.23

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Mastino leccese..non hai capito che tra poco andrai solo al piattello.Solo non pagando i versamenti e stando a casa attuerai la vera protesta.Gli devi togliere i soldi per guadagnare qualcosa a sti' buffoni,in alternativa non abbiamo nessuno!

da gio' crotone 16/02/2012 22.20

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

propio per queste persone che piangono la caccia non avra mai spunti per ottenere qualcosa in piu ma io dico che ste persone non sono veri cacciatori ma solo sparatori pero se riusciamo ad ottenere qualcosa sarebbero tutti contenti sti sparatori

da mastino leccese 16/02/2012 21.45

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Lo dico anch'io già da un pò,a marzo non bisogna pagare.Ma figuramoci,se gli uffici atc aprissero 5 minuti in ritardo tutti a piangere.

da vince50 16/02/2012 21.30

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Tordo e tu pensi che se nel 90 fossimo andati a votare anche noi,a quest'ora staremmo ancora parlando di caccia????

da ilgermano56 16/02/2012 21.13

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

amici cacciatori nn andiamo a votare e sopratutto nn paghiamo nessuno atc in piemonte siamo i piu tartassati d ITALIA viva e x sempre la cacciaaaaaa

da drago50 16/02/2012 20.23

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Lo sanno bene che non passerà, lo fanno solo x i rimborsi elettorali, più gente vota e più pigliano.PS sono ancora in attesa delle decisioni delle aavv riguardo al referendum.....ma lo sapranno???.

da Giovanni59 16/02/2012 19.56

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

I signori dell'ambiente, usano i mezzi più infami per farci credere che siamo una minoranza. Non andiamo a votare, ma sopratutto il giorno del referendum, in compagnia degli amici, portiamo le famiglie al mare. Il quorum, non passa e dimostriamo che le vere minoranze sono loro. Vediamo se gli piace.

da Argo 16/02/2012 19.45

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

BIG BEAR ????? VORRAI DIRE BIG BEER O BIG TAVERNELLO!

da ZERO ASSOLUTO 16/02/2012 18.45

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

se si incomincia a fare un po di casino in qualche regione io credo che anche le altre partiranno all, attacco bisogna farli capire aquesti signori che in italia non comandano solo loro devono ascoltare le opinioni di tutte le persone

da mastino leccese 16/02/2012 18.42

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

per tutti i cacciatori piemontesi NON ANDATATE A VOTARE IL REFERENDUM!!!!! una volta che nn si raggiunge il quorum e si rende nullo il referendum si potranno fare le nostre richieste

da lele 16/02/2012 16.41

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Cosa importante secondo me: a marzo nessuno rinnovi gli atc, mi raccomando!!!

da dome 16/02/2012 16.35

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

quanto al partito del mondo rurale e dei cacciatori, ora ce ne sono tre, quindi vuol dire che l' idea -inquanto copiata- e' valida. E inoltre i nostri nemici sono dispersi in una miriade di associazioni ma hanno comunque il loro partitino politico di riferimento.....anche se ora e' fuori dal parlamento. Perche' il mondo rurale non dovrebbe fare altrettanto??

da Fabrizio 16/02/2012 16.08

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Big Bear, le radici della nostra marginalizzazione partono da ben lontano nel tempo ed andrebbero attentamente analizzate, sono il primissimo a dirlo. Ma, secondo te, se ci siamo salvati 22 anni fa, quando eravamo quasi il doppio di oggi, solo con l'astensionismo, oggi potremmo metterci a fare i galli e sfidare gli animal-estremisti in campo aperto? Capisco quali motivazioni possa avere il tuo pensiero, in larga parte le condivido, ma NON E' QUESTO IL MOMENTO. Non ci si può mettersi a fare i sofisti e discutere di massimi sistemi nel momento in cui ti sta franando la terra sotto i piedi, cazzo! Dal giorno seguente, se tutto andrà bene, sarò il primo a sostenere le tue tesi, te lo posso assicurare sin da ora!

da Marco F. 16/02/2012 16.08

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

la sconfitta referendaria (per mancanza di quorum) sara' la ventesima figuraccia per i nostri nemici, e confermera' il fatto che sono socialmente sempre piu' isolati e sprezzantemente ignorati dagli italiani. Ma le associazioni venatorie, anziche' colpire i punti deboli dei nemici, restano sempre e comunque sulla difensiva e spesso in conflitto tra loro. Ecco il vero problema, a mio parere.

da Fabrizio 16/02/2012 16.05

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

tal chi al pù furb!!!a cm!è taiasi i cuiò per fà in dispet a la dona!!!

da Festinalente 16/02/2012 15.57

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Non andare a votare significa che il referendum non avrà esito (forse), ma che risulteremo il 5% contro il 95% e conteremo nulla (certo). Chi può considerare ciò un successo? E infatti dal 1990 la nostra marginalizzazione è andata avanti.Far fallire il referendum è una vittoria di Pirro. Io andrò a votare NO e spero che tanti amici lo facciano. Se le associazioni fossero tra loro più collaborative e smettessimo di giocare in difesa oggi conteremmo ben più di quello che contiamo. Chi predica l'astensionismo non crede nel valore della caccia.

da Big Bear Alessandria 16/02/2012 15.21

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

difatti, Giovanni, solo e soltanto in caso di referendum, il non voto è un comportamento legittimo, avallato niente meno che dalla Costituzione. Personalmente, inizio a ritenerlo più che giustificato anche in caso di elezioni, visto il desolante panorama politico attuale, ma questo è un altro discorso...

da Marco F. 16/02/2012 14.21

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Continuo a non capire, ma perchè dovremmo partecipare in massa al referendum proposto da "chi" sappiamo???????????? il NON voto io lo considero voto a tutti gli effetti, è una maniera x far capire pa scarsa importanza del referendum, ed anche la contrarietà al quesito posto. Se non si raggiungerà il quorum non sarà certo x i numeri che noi potremmo far pesare dato che tutti ci danno x spacciati, ma sarà x una libera scelta dell'elettorato. Questo si chiama Democrazia.

da Giovanni59 16/02/2012 13.25

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Max, ciò che so dirti con certezza è che la vigente legge regionale in materia di referendum contempla SOLO la domenica come giorno di voto. L'ho scaricata e letta pochi giorni fa. Quindi sarà così, a meno che non la cambino, ma non vedo proprio perché dovrebbero farlo. Sull'accorpamento con le amministrative, a suo tempo dissi che non si poteva fare, bevendomi d'un sorso quanto sostenuto dalla FIDC in una sua circolare dell'estate scorsa. A questo particolare non ho però trovato riscontro nella legge, difatti come sembra vi sarebbe stata la possibilità di farlo, ma pare che la scamperemo. Sulla domenica, però, sono certo.

da Marco F. 16/02/2012 12.30

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Guardate che la questione dell'accorpamento con le amministrative non è ancora risolta. Così come non è risolta la questione della giornata unica di voto o la doppia giornata. E sono d'accordo con Tordo T. se anche non si raggiunge il quorum non si può cantare vittoria. Ci stiamo sempre più allontanando dalla società. Siamo isolati. Adesso pensiamo a non andare a votare ma il giorno dopo costringiamo le AAVV a non fare più le furbe, rappresentanti di una lobby di carta, e riprendiamo il dialogo con agricoltura e ambientalismo serio

da Max 16/02/2012 12.14

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

vogliamo il voto si lotta fino alla fine poi vediamo chi vince niente tavolo con quelle m@@@@@@@òò

da andrea 16/02/2012 12.12

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

perchè un referendum solo in piemonte. quando e la regione più punita in materia di caccia? grazie chiedo notizie

da da ciro 16/02/2012 12.01

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Caro Tordo Toscano, anch'io credo di aver semplicemente fotografato la realtà. Sant'aggiustati è il santo più quotato nel nostro Paese e non solo per la questione "caccia", perciò...

da Ezio 16/02/2012 10.50

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Più leggo le notizie più mi fa pena il sistema governativo italiano, più mi fanno pena tutti i cacciatori, per primo io, più si va avanti e più capisco che la caccia in Italia è oramai cosa passata. Lo facciano il referendum ( povere tasche nostre ) tanto non andranno da nessuna parte.

da Adamo - Foggia 16/02/2012 9.23

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

un in bocca al lupo a tutti i cacciatori piemontesi

da SARDIGNA 16/02/2012 7.44

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Caro tordo toscano non ci vuole una scienza per capire che siamo una minoranza.Qualsiasi hobby o passione e' in minoranza rispetto all'opinione mondiale.Ancora di piu' per la caccia che e' una passione praticata da secoli ma che purtroppo ha la finalita' di uccidere.Resistere ancora oggi in gran numero secondo me se si considerano i non praticanti diretti della caccia(armieri,cinofili e via dicendo..)vuol dire tanto.Io sono nato e moriro' cacciatore,i problemi della caccia in italia rispetto all'europa li conosciamo,la comunitaria ha pesato ancora di piu',ma purtroppo dobbiamo anche sperare nella fortuna come questa che in piemonte(lo spero per loro\noi)si stava prospettando.Le armi a nostra difesa li dobbiamo sfruttare anche cosi'(per adesso)..finche' viviamo la speranza che ci si allinei all'europa c'e'.Dalla calabria un in bocca al lupo per tutto.

da Gio' crotone 16/02/2012 0.31

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Non sono infiltrato, pongo semplicemente delle questioni reali che molti di voi vogliono ignorare, preferendo trincerarsi dietro una presunta forza politico contrattuale che in realtà non esiste. X Ezio: lo so che i media sono schierati solo da una parte, e per questo dobbiamo sperare che il politico di turno inventi questi escamotage. Successe già nel 1990, abbiamo vinto per mancanza di quorum, e infatti non abbiamo potuto rivendicare alcunchè da allora, anzi, siamo andati progressivamente scemando di numero e quindi di forza. Il mio non era un giudizio, ma solo una fotografia delle reltà e credo, ahiemè, abbastanza obbiettiva.

da Tordo toscano 15/02/2012 21.35

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

X Tordo toscano....ma lo fai apposta??? comincio a pensare che tu sia un'infiltrato..mah.

da Giovanni59 15/02/2012 21.27

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Se non accorpano il referendum ( speriamo), magari si andrà a votare versu giugno. Mi raccomando nessun cacciatore vadaaaaaaa.

da cris 15/02/2012 20.49

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Tordo toscano, che non abbiamo peso lo sappiamo ormai da decenni. Così come lo hanno ancor meno i nostri detrattori. C'è l'"insignificante" questione, però, che loro hanno a sostegno la gran cassa dei media pronti a cavalcare la sensibilità dell'ultima ora ed a "buon prezzo" dei disinformati o dei furbi, noi invece ci dobbiamo arrangiare. E perciò ci arrangiamo....

da Ezio 15/02/2012 20.48

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

pensate il male che ci verra il bene purtroppo animalisti ambientalisti e quantaltro vanno avanti con soldi illeciti speriamo che tagliano le gambe anche aloro e andassero azappare la terra come inostri contadini del sud per poche rappe e la finissero di rompere l epalle forza cacciatori andiamo avanti mastino leccese

da mastino leccese a tutti i piemontesi 15/02/2012 20.45

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Allora, l'abbiamo capito o no che non abbiamo peso? Minacciamo la politica di fare un partito nostro, come fossimo milioni di praticanti, e poi in caso di referendum, dobbiamo sperare che non sia accorpato ad altre consultazioni e sperare nella diserzione del voto perchè ci scopriamo pochi e deboli. Bello sarebbe raggiungere il quorum, e far vincere i No. Solo allora saremmo forti.

da Tordo toscano 15/02/2012 20.34

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Miiii...Skippy!! Fammi toccare ferro!!! Un po' di scaramanzia no!!! Lo sai che essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta sfiga... ;-)))) Certo è, che se per caso va bene a noi....brrrrr.... non ci voglio neanche pensare :-)))))

da Ezio 15/02/2012 20.15

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

poveri animalari schiatterete tutti

da skippy 15/02/2012 20.09

Re:Piemonte: no all'accorpamento di amministrative e referendum

Sta volta un BRAVI!!! a Cota & c.!!

da Ezio 15/02/2012 20.01