Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"

News Caccia

Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze


venerdì 27 gennaio 2012
    
Caretta La presidente dell'Associazione Cacciatori Veneti - Confavi, Maria Cristina Caretta contesta l'Assessore regionale alla caccia, Daniele Stival, per la mancata realizzazione del piano faunistico venatorio entro i termini previsti dalla legge, visto che l'assessore ha chiesto la proroga della validità del vecchio Piano (in scadenza il 31 gennaio 2012), almeno fino alla data del 31 gennaio 2013.
 
Per questo polemicamente la Caretta chiede che vengano restituiti ai contribuenti i soldi utilizzati per le consulenze tecniche esterne che non hanno portato ad alcun risultato, ipotizzando inoltre un ristoro dei danni  da parte di chi "si è assunto la responsabilità politica di aver privato i cacciatori del Veneto del diritto di cacciare alcune specie fino al 9 febbraio, così come invece è stato concesso, nel rispetto delle legge statale, ai cacciatori di altre regioni italiane". 

Leggi tutte le news

76 commenti finora...

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Dimenticavo, guarda che non sono il Presidente Venturini, che per caso oltre che Berlato e Bekea non venga scambiato anche per lui. Baghy

da Baghy 30/01/2012 23.03

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Te l'ho già detto Giovanni Marchin, se non mi firmo ho le mie buone ragioni che esulano dal mio rapporto con Berlato o con l'acv- Confavi, se avrai la volontà di conoscermi chiedi di Baghy al Presidente Provinciale acv. confavi di Vicenza, sig. Umberto Venturini e lui ti dirà chi sono e sarò lieto di fare due chiacchiere con te, se possibile con Sergio Berlato e magari con Maria Cristina Caretta, io ci sarò il sabato pomeriggio, domenica e lunedì. X Vik, che tu pensi io sia Berlato ed anche Bekea non può che farmi onore ma purtroppo come tante altre cose hai la mente offuscata dall'odio venatorio, magari fossi chi dubiti io sia, almeno sarei una decina d'anni più giovane, vai a farti un brodo che stà facendo molto freddo, credimi. Baghy

da Basghy 30/01/2012 22.59

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Io caro Berlato ti chiedo una cosa sola, dimmi se il giornale di Vicenza si è inventato tutto quello che ha scritto sulle tessere? Grazie della sicura non risposta.

da Franco 30/01/2012 20.41

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma dai Giovanni, mi sa' che sei nuovo del sito. Ma lo sanno tutti che Baghy è Bekea che è anche Berlato. E' la Benemerita Confraternita della Tripla B---.

da vik 30/01/2012 20.17

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Seriamente, come ti chiami? Mi basta un nome o un cognome o qualsiasi cosa. Sarò all'Hunting Show, ma non posso andare allo stand dell'ACV e chiedere di uno che si firma su un certo blog con lo pseudonimo di Baghy. Dai, seriamente e cordialmente. Ci facciamo due chiacchiere davanti ad una bottiglia di vino, mi presenti Berlato, e gli chiedo un paio di ragguagli visto che qui...(mi bastano anche le due chiacchiere).

da Marchin Giovanni VENEZIA 30/01/2012 19.32

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Senti sig. Marchin, non ho mai inteso offenderti, l'ho già detto mille volte, come ho gia detto che 70 inserzionisti su 73 usano un nikename al posto del proprio nome e cognome, detto questo e poi finiamola io resto delle mie idee e tu delle tue, chi sono o non sono sono affari miei, se sono coraggioso o meno altrettanto, se ce l'hai con Berlato prenditila con lui, se sono un semplice iscritto acv o altro sono sempre affari miei, se mi vuoi conoscere realmente ti ho suggerito come fare altrimenti guarda il mio IP, tutto il resto non me può fregar di meno, pensa di me ciò che vuoi che sicuramente non mi interessa, spero di essere stato chiaro per l'ultima volta, cordialità Baghy

da Baghy 30/01/2012 17.23

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Dire che sto' mentendo sul mio nome è una insinuazione ancora più grave Baghy. Ripeto di non lasciarti troppo andare con certi discorsi (probabilmente se ti firmassi col tuo nome non avresti il coraggio di farli). Sulla tua identità, sappiamo solo che non sei un semplice iscritto dell'ACV, non capisco perchè non dovresti dire il tuo nome e cognome ai cacciatori che te lo chiedono: daresti un'ombra di serietà alla tua associazione. Aspetto ancora notizie dal signor Berlato.

da Giovanni Marchin VENEZIA 30/01/2012 16.52

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Su 73 interventi in questo blog si sono firmati con nome e cognome solo 3 o 4 inserzionisti, chissà perchè dovrei solo io spiegare qualcosa a qualcuno, comincia a farlo tu caro "omino bianco", ops mi sono sbagliato??? Baghy

da Baghy 30/01/2012 15.56

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

baghy prova a spiegare la storia del nick name anche al tuo padroncino.Giusto perchè solitamente è lui a presentarsi qui e altrove pretendendo nomi e cognomi.Provate a mettervi d'accordo tra di voi,o siete troppo impegnati a cercare di raccimolare tesserine???????tranquillo comunque che hunting show si avvicina e magari li qualche tesserina "consapevole"di qualche sprovveduto potete tentare di farla.

da Vernel smacchiatore 30/01/2012 12.39

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Solo per precisare, non ho detto che il tuo è un nome da cani, ho scritto che per quello che ne so io il tuo nikename potrebbe essere un nome per così dire inventato, non ho l'abitudine di offendere, come qualcuno vorrebbe insinuare, tutto il resto mi fa solo sorridere. Adios

da Baghy 30/01/2012 11.33

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Cari signori, non vorrei fare l’avvocato del diavolo, ma anche ammettendo che l'Onorevole Berlato venisse fatto fuori dalla politica secondo voi verrà fatto fuori anche dai cacciatori che lo sostengono attualmente per metterlo fuori anche dalla caccia ? Come stanno le cose io credo proprio di no e spero di non sbagliarmi, perchè sarebbe una grave perdita per la caccia, questo se siete cacciatori ve lo dovete ficcare bene nella testa. Ma i 50.000 mila voti che ha preso mi volete spiegare da dove sono usciti ? Credete che li perda tutti ? Poi può anche darsi che stando fuori dal partito attuale possa dare disponibilità e voti ad un'altro partito che vada a favore della caccia, non so come per esempio MCR o CRCA o CA, cosa ne dite ? Cordialit�

da jamesin 30/01/2012 11.32

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Quindi avevo ragione. E secondo te dovrei dare del lei al nome di un cane? Mamma mia, mi viene da sorridere. Mettendo il mio nome e cognome io m'identifico come persona fisica e giuridica, tutelata dalla legge. Ripeti un po': stai per caso dicendo che il mio è un nome da cani? Dimostrami la serietà di un adulto (e che non sia un tipo Schettino), metti il tuo nome e cognome prima d'insultare. Altrimenti continuerò a darti del tu, così come si fa' coi bambini o coi cani. Il motivo primario di questo blog è la solita polemica politica della Caretta, quindi si parla di politica caro mio, hai voluto la polemica e ora si polemizza. Credo che ci verrò all'Hunting Show, ma non mi chiedere di far la figura del fesso andando a domandare di un cane allo stand. Scusi dov'è Baghy? Tèh Baghy! Vieni qui, tèh! Baghyyy!

da Marchin Giovanni VENEZIA 30/01/2012 9.14

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Per alcuni di voi offendere e insultare è diventato l'unica maniera di comunicazione, fine della trasmissione. Ah non pensate che mi ritiri per mancanza di argomentazioni, tutt'altro. Adios

da Baghy 30/01/2012 9.08

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma siete tutti matti??????fare domande scomode ad un "onorevole"pagato con le tasse della comunità?????per taluni sentirsi al guinzaglio corto, del politico di turno,è evidentemente un onore oltre che una sicurezza.Il cane quando è intimorito,ha bisogno di essere rassicurato e cerca gratificazioni dal padrone e quando vede che il suo padrone è in difficoltà cerca di mordere per proteggerlo.Baghy prova a cercare rimedio per le tue paure da uno bravo te ne consiglio uno famoso ,si chiama Cesar millan!!!!!!!!!!!!!!

da XYZ 30/01/2012 9.02

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Senti Walter, chi avrei insultato io? guarda che l'ho già scritto, il mio nikename è il diminutivo della mia Setter, se vuoi sapere chi sono non devi far altro che verificare il mio IP 80.117.100.205, non sono obbligato da Big HUnter a firmarmi con il mio vero nome e se non lo faccio ho i miei buoni motivi e quindi cosa vuoi dal sottoscritto? Pensa invece a non insultare tu. Baghy

da Baghy 30/01/2012 9.01

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Un'altra cosa, perchè non ti attieni al motivo primario di questo blog e non lasci perdere la politica che come già scritto è oggetto di indagine da parte degli inquirenti, diversamente ti consiglio di venire all'Hunting Shaw di Vicenza 1l 18/19/20 febbraio e potrai chiedere delucidazioni in merito alla vicenda che tanto ti stà a cuore direttamente a Berlato, che ne dici???? e se vorrai chiedi di me (Baghy) allo stand ACV-Confavi, sempre a disposizioine. Baghy

da Baghy 30/01/2012 8.36

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Dimenticav, è vero il mio nikename e il diminutivo della mia Setter al quale sono molto affezionato e merita rispetto, per il sottoscritto è un onore usare il suo nome e non motivo di vergogna. Baghy

da Baghy 30/01/2012 8.24

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Per quel che ne so io il Tuo nikename potrebbe essere il nome del Tuo di cane, se ne sentono tanti di strani in giro a campi addestramento cani che non ci sarebbe da meravigliarsi. Baghy

da Baghy 30/01/2012 8.16

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Non certo a persone che non si firmano col loro nome e cognome. Mai dato del lei ad uno che si fa chiamare Baghy. Ma cos'è? Il nome di un cane forse? Metti il tuo nome e cognome, poi ti darò del lei, vai tranquillo.

da Marchin Giovanni VENEZIA 29/01/2012 19.58

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma il Lei è una prerogativa tutta sua Caro Marchin Giovanni da Venezia o ne possono usufruire anche altre persone. Baghy

da Baghy 29/01/2012 17.46

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

non stavo parlando con te Tizio-Baghy! Sei la stessa persona di Berlato, per caso? non mi stupirei. Non sto' denigrando nessuno, e non c'è neppure bisogno di farlo notare. Ho necessità di sapere in quanto cacciatore ed elettore Pdl, se quanto ha scritto grandissima parte della stampa nazionale e l'intera stampa Veneta sia vero o no. Voglio poter sapere da Berlato se lo posso ancora chiamare mio onesto e bravo difensore, o se è giusto che lo chiami in altro modo. Tutto dipende (con tutto s'intende il mio personale voto al suo partito), tutto dipende dalla sua volontà o meno fornirmi una spiegazione esauriente che mi tranquillizzi sulla vicenda, finora ha ottenuto l'effetto inverso. Io continuo a sperare, ma non per molto ancora.

da Marchin Giovanni VENEZIA 29/01/2012 17.21

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma lei caro Marchin Giovanni si è ritrovato iscritto al PDL senza saperlo? Lei caro sig, Marchin Giovanni da Venezia invece di chiedere in questo blog spiegazioni a cui stanno già provvedendo in merito gli inquirenti cosa gliene viene o cosa ne perde? Guardi che molto probabilmente ha sbagliato blog, qui si parlava di tutt'altra cosa, ah ma già, a lei del PFV del Veneto cosa le può importare, a lei basta denigrare Berlato, vero sig. Marchin Giovanni da Venezia. ( avrà notato che anchio le ho dato del LEI, contento?)

da Baghy 29/01/2012 16.11

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Le presunte malefatte sono apparse su tutti i giornali e telegiornali... Ho chiesto al signor Berlato spiegazioni in merito, le attendo ancora. Ma credo risulti difficile al suddetto spiegare come sia stato possibile un aumento dell'800% nel numero di tesserati al Pdl nella sua sola circoscrizione da un anno con l'altro. Chi ha pagato l'iscrizione al partito di sindaci leghisti, comunisti iscritti a rifondazione, cacciatori iscritti all'ACV, (tutta gente che ha pure sporto regolare denuncia), ed infine persone defunte (che non hanno potuto andare dai carabinieri per ovvie ragioni)? Non si stupisca signor Berlato se le danno addosso: la colpa probabilmente sarà dei giornali come al solito, ma da quanto è stato detto dalla stampa si potrebbe arrivare alla conclusione che lei abbia usato i cacciatori iscritti alla sua associazione per scopi politici personali. Lei non volendo dare dettagliate precisazioni, quando avrebbe la possibilità di farlo su di un sito di cacciatori nel quale appare spesso e nel quale viene letto da tante persone, anzi limitandosi a lanciare subdole minacce, non fa' che peggiorare le cose e dare dei fondamenti concreti a quanto propalato dalla stampa.

da Marchin Giovanni VENEZIA 29/01/2012 14.18

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Se non hai altre giustificazioni dettagliate "lucherin" abbiamo capito tutto, tu sei il classico bastiancontrario che si autoconvince per partito preso che gli altri sono peggio di lui, fatti carissimo, fatti e non accuse aleatorie buttate lì a casaccio, come dice l'on Berlato, tira fuori le "BALLE" (sempre ammesso tu le abbia) ed elencaci le malefatte di colui tu denigri così tanto. Baghy

da Baghy 29/01/2012 5.28

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma anche il sig. OTO sembra un qualcosa con due balle laterali. Cordialità

da jamesin 29/01/2012 0.17

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Proprio quelle che sembrano mancare a te....

da SERGIO BERLATO 28/01/2012 21.56

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

per quanto riguarda OTO credo si riferisse al post di tale jamesin,per il resto la parola "BALLE"ti è sufficientemente chiara e precisa?????

da lucherin 28/01/2012 21.06

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Certi "difensori" è meglio non averceli neppure in fotografia.

da OTO 28/01/2012 20.26

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Berlato la finisca col tribunale dell'inquisizione,lo sa benissimo che su di un blog ognuno si firma come meglio crede.In passato già le dissi che anche il suo potrebbe essere un nick name.Se noi ci facciamo bastare il suo lei, può tranquillamente farsi bastare il nostro.Capisco che nella sua posizione il non poter avere il controllo che è abituato ad esercitare sui suoi adepti le roda e anche parecchio.La finisca comunque di cercare di raccontare storielle e storielline,gli assenti (e per giunta pagati dalla collettività)per lavorare hanno sempre torto,esattamente quello che hanno i suoi compari del PDL veneto.Se si vuole sfiduciare un'assessore come Stival,si propone e mette ai voti, una mozione di sfiducia.L'abitudine di essere assenti ingiustificati è tipica dei politicanti italiani ed è ancora più tipico che un politicante,li cerchi di giustificare,cercando di raccontarci la luna nel pozzo.E un vero peccato (per lei)che non le creda più nessuno!!!!!!!!!!

da game over 28/01/2012 13.50

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Rispondere alla domanda prego... non cincischi Berlato!

da Marchin Giovanni VENEZIA 28/01/2012 12.43

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Confermo la mia disponibilita' a dare risposte a chiunque me le chieda. Prego i miei interlocutori di firmarsi con il loro nome e cognome e non nascondersi dietro un nikname. Pronto a dialogare ed a confrontarmi con chiunque abbia il coraggio di sostenere le proprie convinzioni. Tanto l'avete capito da un pezzo che se non vi do un po' di retta io, i vostri dirigenti venatori ed i vostri rappresentanti politici manco vi cagano di striscio.....

da SERGIO BERLATO 28/01/2012 11.44

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Berlato che chiede educazione e rispetto,è come Scilipoti che pretende di essere chiamato "onorevole".Visto che il silenzio è oro se vuoldiventare ricco,le basterebbe tacere.

da lucherin 28/01/2012 9.18

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ottimo, sono contentissimo, ma la prego di darmi del lei, se non le dispiace signor Berlato. E sull'aumento dell'800% delle tessere Pdl da un anno con l'altro? Sembrerebbero iscritti pure sindaci leghisti, comunisti incalliti e persone defunte. Può darci una spiegazione? Un po' più circostanziata magari... di solito fa' dei temi lunghissimi... per far solo delle polemiche.

da Marchin Giovanni VENEZIA 27/01/2012 23.46

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Non c'e' nessun iscritto ne' all'Acv ne' a nessun'altra associazione che sia stato iscrito al Pdl a sua insaputa o contro la propria volonta'. Ti basta?

da SERGIO BERLATO 27/01/2012 23.30

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Berlato, credo non abbia letto fino in fondo il mio intervento. Ci può dare una spiegazione in merito alla faccenda tessere Pdl-ACV?

da Marchin Giovanni VENEZIA 27/01/2012 23.16

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ormai l'unica cosa veramente chiara è che i cacciatori hanno capito,e per questo la vedo dura,molto dura.

da fantasmino 27/01/2012 22.49

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Rispetto le idee di chiunque, comprese quelle che sono diametralmente opposte alle mie.ma non tollero che si usino offese o illazioni offensive. Esprimete le vostre opinioni in modo civile e rispettoso e non avrete nulla da temere. Se usate parole offensive o ignobili calunnie, allora peeparatevi al peggio. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

da SERGIO BERLATO 27/01/2012 21.25

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Sei quella che dà l'elenco degli iscritti al PDL per le tessere pro-Berly ?

da Cinzia 27/01/2012 20.26

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Berlato ci risparmi per una volta le minaccie di querela verso il suo stesso bacino elettorale, almeno... quello che era fino a poco tempo fa' il suo bacino elettorale. Tutte le santissime volte con ste' minacce, suvvia un po' di maturità, altrimenti dovrò proprio dare ragione a quanto dice di lei Gàlan. Io riporto quello che dicono i giornali e i telegiornali, se la prenda con loro: sul Giornale di Vicenza, si è detto che molte cose non quadrano sull'aumento dell'800% da un anno con l'altro delle tessere d'iscrizione al Pdl nella provincia in cui lei è coordinatore (da 2.500 a più di 16.000). Da quanto riportato anche in questo sito e su parecchie altre testate sembrerebbe che addirittura diverse centinaia di iscrizioni siano state copiate e incollate dalle liste d'iscritti all'ACV a loro insaputa, in alcuni casi si è parlato di diverse migliaia di casi. Smentisce? E' in parte vero? E' proprio tutto vero? Il dato obbiettivo dell'aumento dell'800% da un anno con l'altro, non l'ha insospettita? Ci creda quando le dico che c'interessa molto una sua spiegazione sulla questione. E che sia chiara e sincera. Ci deve dei chiarimenti. E mi raccomando senza spocchia o arroganza.

da Marchin Giovanni VENEZIA 27/01/2012 20.13

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

X segugio: sono perfettamente d'accordo con te. Alla fine tutti i nodi arrivano al pettine e quando arrivano si dovrebbe avere il buon senso di tacere, invece di inveire con le solite minacce fatte sempre e solo quando non si hanno argomentazioni valide per controbattere in maniera civile. Ma che vuoi farci, caro Amico, come sempre il lupo cambia il pelo .......... Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 27/01/2012 19.45

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

"Maria.C.C contesta l'assessore stival"".....Sarei curioso di sapere come fa una marionetta a scrivere per contestare.... mah!!!!!!!!!!

da lucherin 27/01/2012 18.37

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

approvo in toto Cartago........io un'idea comunque l'avrei....

da max1964 27/01/2012 17.41

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Qualcuno sa spiegarmi una cosa, per favore? Esce un comunicato stampa: dell'ACR (Associazione Cultura Rurale) ed ai commenti risponde Berlato! dell'FCR (Fondazione Cultura Rurale) ed ai commenti risponde Berlato! dell'MCR (Movimento Cultura Rurale) ed ai commenti risponde Berlato! della Confavi (Confederazione Associazioni Venatorie) ed ai commenti risponde Berlato! dell'ACV (Associazione Cacciatori Veneti) ed ai commenti risponde Berlato! Perchè? Grazie per chi vorrà aiutarmi. P.S. Visto che si chiede solo una cortesia per capire meglio come stanno le cose si prega dall'astenersi dall'utilizzare parole ineducate ed offensive. Grazie.

da Cartago Delenda Est!!! 27/01/2012 17.38

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma ci rendiamo conto???? Chi dovrebbe pagare le consulenze sono i politicanti che non hanno voluto votare la legge ed i loro mandanti!!!!Ma ci fate completamente scemi?

da Vicentino 27/01/2012 17.37

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

x on Berlato......ancora a guardare la pagliuzza nell' occhio degl'altri e non accorgersi della trave nel proprio.......pensi a difendersi dalle accuse che le sonio state mosse e princioalmente non usi più la caccia come interesse politico/personale

da segugio 27/01/2012 17.23

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Nicola probabilmente scrive senza essersi accertato di aver collegato il cervello con le sue dita che picchiano sulla tastiera. Prima di tutto il costo della tesserra ACV-CONFAVI non ha subito alcun aumento negli ultimi anni, così come non subirà aumenti per la prossima stagione venatoria. Stai bene attento a non lasciarti andare ad affermazioni false e tendenziose perchè altrimenti sarai chiamato e a risponderne nelle sedi appropriate. La Donazzan non ha utilizzato i soldi della Regione per l'elaborazione del PFVR 2007/2012 che è stato regolarmente approvato dal Consiglio regionale del Veneto. Stival ha invece speso alcune centinaia di migliaia di euro in consulenze esterne, consulenze che, al momento, non sembrano aver prodotto risultati riscontrabili.

da SERGIO BERLATO 27/01/2012 16.42

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

PER QUANTO RIGUARDA I SOLDI STANZIATI BISOGNEREBBE VEDERE COME SONO STATI UTILIZZATI QUELI DELL'ALLORA ASS. DONAZZAN SEMPRE PER IL PIANO FAUNISTICO

da nicola g. 27/01/2012 16.01

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

VOLEVO REPLICARE A BERLATO AL QUALE NON BASTA LA SEDIA DI EURODEPUTATO E CARETTA CHE ORA SONO IMPEGNATI PER LE TESSERE DEL PDL E A QUANTO SI DICE CHE L'AUMENTO DI 10 EURO AI SUOI SOCI SONO SERVITI PER ISCRIVERLI SEMPRE AL PDL E PER PAGARE LA TESSERA BRAVI COLLEGHI CACCIATORI CHE VI SIETE FATTI TESSERARE NEL PARTITO DELLA BRAMBILLA COMPLIMENTI

da NICOLA G. 27/01/2012 15.58

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

IL FATTO STA CHE IL PDL CI HA TRADITI

da LUIG 27/01/2012 15.12

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Dai commenti dei soliti si può constatare che molti non hanno capito come funziona in Regione Veneto. L'ass.Stival ha chiesto al Consiglio la proroga del piano faunistico che scade il 31 gennaio, il Consiglio ha detto nò. Questo dimostra l'incapacità di chi doveva presentare il piano faunistico entro una determinata data, non chiedere una proroga .< (AGENPARL) – Venezia, 10 gen – “Sarà prorogata al 31 gennaio 2013 la validità dell’attuale Piano faunistico venatorio in scadenza il 31 gennaio prossimo”. Lo ha deciso la commissione “agricoltura, caccia, pesca” del Consiglio veneto, presieduta da Davide Bendinelli, approvando a maggioranza (Pd, Idv e Udc astenuti) un disegno di legge della Giunta presentato dall’assessore Daniele Stival. Questa proroga, che dovrà essere ratificata dal voto del Consiglio prima del 31 gennaio, serve, come ha spiegato lo stesso assessore, per completare la stesura del testo" > perciò si sapeva già,questa mi sembra una ammissione di colpa da parte di Stival, quindi il Pdl ha fatto mancare il numero legale per l'incompetenza di Stival in materia di caccia. Questi sono i fatti, tutto il resto sono solo chiacchere da bar

da Bekea 27/01/2012 14.58

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

io spero che quello che scrive sopra non sia veramente SERGIO BERLATO... (da me sempre stimato), perchè altrimenti veramente stiamo cascando nel ridicolo, quelli del PDL hanno votato contro e non si sono presentati, e questo ci parla di altro??????????

da Alberto capetti da vicenza 27/01/2012 14.54

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

per SERGIO BERLATO: Quà ci vuole qualche altra cosa per far vedere gli orbi e sentire i sordi e far parlare i muti, no sti spara cazzate!...

da j.f.k. 27/01/2012 13.44

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

quello che non riesco a capire per un parere tecnico deve diventare per forza politico, è una questione di voti?????????? la caccia dovrebbe essere controllata ruralmente e non politicamente.

da Lupus 27/01/2012 13.42

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

e il PDL???????????????????? Grazie a Voi, unione (PDL-LEGA NORD), dalle promesse fatte senza mai mantenerle ne in Veneto e neanche nel resto d'Italia, a voi che giocate con i Voti dei Cittadini e infine a Voi che piuttosto di rinunciare ad un'EURO del vostro stipendio ve lo fareste mettere nel @@@@@, siamo arrivati a questa situazione di merda!!!! Perciò l'unica cosa che tutti i Politici dovrebbero fare sarebbe quella di VERGOGNARSI!!! Vi dico : GRAZIE!!!!! PER NON FARMI LAVORARE... SPERO AD UN REFERENDUM IMMEDIATO PER POTERVI DIMINUIRE IL VOSTRO STIPENDIO MAL GUADAGNATO E DI POTER PROPORRE ORA UNO STIPENDIO LOGICO A CHI SE LO MERITA E TUTTI GLI ALTRI INUTILI......A CASAAAAAA!!!!!!!!! VERGOGNATEVI!!!!

da ARMERIA 2000 27/01/2012 13.33

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

SCUSATE HO SBAGLIATO VOLEVO PUBBLICARE SULL'ALTRA NOTIZIA, PREGO LA REDAZIONE DI CANCELLARE IL POST GRAZIE

da Gavino 27/01/2012 13.32

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

E' una presa per il c@@@!!! forse sperano di darci il contentino dopo aver chiuso il tordo? Non ci cascate e non votate più questi pagliacci

da Gavino 27/01/2012 13.27

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Potete blaterare quanto volete, ma la verità è una sola. 1) Per predisporre l'aggiornamento del Piano Faunistico Venatorio Regionale l'assessore Stival ha elargito centinaia di migliaia di euro a tecici esterni di sua fiducia. Il risultato è che Stival non è riuscito a portare nulla in Consiglio regionale entro la data di scadenza dell'attuale PFVR (31/01/2012, scadenza che era conosciuta dal gennaio 2007, 2)Se Stival ha affidato questo lavoro a dei suoi referenti esterni alla Regione, o si fa consegnare il lavoro per il quale sono stati pagati oppure si deve far restituire i soldi che ha pagato, soprattutto perchè questi soldi non sono suoi ma dei contribuenti veneti; 3)la sottrazione delle 9 giornate di caccia ai colombacci ed ai corvidi è causa dell'inefficienza di Stival e dei suoi ben pagati consulenti, non certo di chi pretende giustamente il rispetto della legge; 4)concordo con Walter sul cialtronismo politico ed associativo che però egli deve cercare tra i suoi compagni di merende e non certo in casa altrui. Fatevene una ragione, voi di Federlega: avete ampiamente dimostrato, ancora una volta, tutta la vostra inadeguatezza.

da SERGIO BERLATO 27/01/2012 13.16

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Senti Walter, a far finta di non capire non sono certo io, d'accordo con te che non si tratta dei 5/6 giorni in più di caccia ma bisogna guardare a tutto il contesto della caccia nel veneto, detto questo, non so se tu sei veneto o no ma se si hai seguito bene l'operato di questo assessore? Hai esaminato tutti i provvedimenti adottati dalla regione senza tener conto dei suggerimenti dati anche dal Cupav e sopratutto in merito al calendario venatorio? Chi ha commissionato a fior fiore di esperti la modifica del PFV per poi non riuscire portarlo in approvazione nei tempi stabiliti per legge, Se ti vuoi attaccare alla diversità di vedute da un'associazione all'altra è una cosa se invece sei obbiettivo allora è un'altra. Baghy

da Baghy 27/01/2012 13.15

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

x Baghy - foese fai finta di noncapire, qui non si tratta di 5 giorni in più di caccia ma è la fotografia del cialtronismo politico che per interessi personali ci ha venduti come carne da macello.. ogni commento sarebbe inutile...

da Walter 27/01/2012 13.04

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

SOLO politicamente questi signori.....osiia niente voto.Poi tutte queste chiacchiere frà noi verranno meno.

da gladitore 27/01/2012 13.03

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

e bperchè tu Veneto non giustifichi quanto ho scritto sopra?

da Baghy 27/01/2012 12.48

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

STAVOLTA NON VI POTETE GIUSTIFICARE, LA COLPA E' SOLO DI CHI NON SI E' PRESENTATO AL VOTO E DEL CONSIGLIERE DEL PDL CHE HA FATTO DI TUTTO PER NON FAR PASSARE LA CACCIA FINO AL 9 FEBRAIO

da veneto 27/01/2012 12.42

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Se a qualche cacciatore del veneto e venuta meno la memoria ricordo perfettamente che nessuno di coloro che postano qui (in primis Federcacciatori)è venuto in mente di protestare quando è stato pubblicato il calendario venatorio 2011/12 nella quale si vietava la caccia al colombaccio di passo fino al 1 Ottobre a TUTTI, adesso perchè pochi cacciatori e ribadisco pochi non cacciano 5 giorni a febbraio si stracciano le vesti, ma per favore, un po di coerenza no eh.................. Baghy

da Baghy 27/01/2012 12.10

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

HA HA HA HA....CENCIO RAGIONA MALE DI STRACCIO.......SIETE TUTTI UNA BANDA DI BUFFONI.......ED E UGUALE IN TUTTA ITALIA....

da max1964 27/01/2012 12.01

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Mamma mia che commenti... State calmi e riflettete prima di scrivere, cosa credete, che l'ACV dorma? Io no! Ma la FIDC e Co. credo proprio di si!!!

da j.f.k. 27/01/2012 11.53

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Questo mi riporta alla mente la famosa raccolta delle 843.000 firme.Io ho sempre pensato che non solo vanna marchi è da condannare,ma anche chi ad essa con vana speranza si è rivolto CAPITOOOOOO!!!!!!!!!

da vince50 27/01/2012 11.05

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Spiegateci anche a noi cosa è successo, perchè altrimenti si ragiona solo fra addetti. O mi sono perso qualcosa?

da Renzo T. 27/01/2012 10.29

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

ARGHMRRRFFM!! Che nervi! Ma io questa Carretta .... va bè lasciamo perdere, non hanno più neppure la decenza di vergognarsi.

da vik 27/01/2012 10.26

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

DALLE TESSERE AUTOMATICHE AL BOICOTTAGGIO SULLA TESTA DI NOI CACCIATORI!!! VERGOGNA!!!!! MA CHE FACCIA AVETE PER PRESENTARVI QUI!!!!

da NERIO 27/01/2012 9.53

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

C'era solo 1/3 del Pdl ad approvare il piano faunistico di Stival e della Lega!!! E ora fate pure polemica perchè non è passato??? Vergognatevi voi e i vostri sporchi giochetti! Fate pena!!!

da Bigio 27/01/2012 9.48

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

BUFFONI TUTTI!!!!!!!!!!!!!MA CONTINUATE A PRENDERCI PER IL CUL@ CONVINTI CHE NON ABBIAMO CAPITO I VOSTRI LURIDI GIOCHETTI??????????? PER CONTO MIO DA ORA ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE.

da LUIGI MARCHIN 27/01/2012 9.44

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

NASCONDETEVI!!!

da Bigio 27/01/2012 9.41

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Se fossi dell'ACV chiederei indietro i soldi della tessera d'iscrizione "automatica" al Pdl! Berlato docet! Altro che consulenze!!!

da OTO 27/01/2012 9.31

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

I SOLDI PER LE CONSULENZE DOVETE CHIEDERLI A QUELLI DEL PDL CHE NON SI SONO PRESENTATI

da mauro 27/01/2012 9.16

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

La solita ragnatela,tessuta dallo stesso ragno...avete rotto,non incantate più nessuno....ora arriveranno scudieri,camerieri,cortigiani e amici di merenda,tutti ad applaudire e attaccare tutto e tutti.

da Non vi voto più,cucù. 27/01/2012 9.15

Re:Acv: Piano faunistico non approvato, si restituiscano i soldi per le consulenze

Ma......sa tanto di boicottaggio berlatiano...

da Walter 27/01/2012 9.07