Molti di voi ci seguono da sempre. Da quando la redazione di questo portale prendeva forma, nel lontano 2008, organizzando rubriche e collaboratori. Da allora ne abbiamo vissute tante.
Abbiamo combattuto giorno dopo giorno al vostro fianco, al servizio di una passione che affonda le sue radici nell’esistenza stessa della vita umana, abbiamo scritto e spero, rappresentato, le vostre giuste recriminazioni di fronte a sistematici attacchi, ci siamo adoperati giorno dopo giorno per ristabilire alcune importanti verità, privilegiando i fatti alle opinioni. Come tutte le cose, anche la nostra avventura giunge al termine.
Con l’imminente chiusura della BigHunter, storica azienda che ha dedicato ai cacciatori tutte le sue energie, chiude, definitivamente anche l’attività di questo sito. Speriamo di aver lasciato qualcosa nei vostri cuori, di avervi intrattenuto e soprattutto di avervi informato oltre che sostenuto.
Siamo giunti all’ora dei saluti. Da parte mia e della direzione un grazie per il vostro affetto, mai affievolitosi negli anni (abbiamo contato sempre centinaia di migliaia di visite su queste pagine) e per la dedizione con cui avete seguito e commentato tutte le nostre notizie, i nostri editoriali e tutti gli approfondimenti. Grazie a tutti i collaboratori che nei tanti anni di attività si sono susseguiti, dando il loro importante contributo nel far crescere l’attenzione su questo portale.
Vi restano molte battaglie da combattere, a partire dalla dovuta riforma della legge 157/92, che dovrà necessariamente passare per un maggiore impegno di chi ci governa nell’informare e sostenere a più livelli la liceità e l’utilità della caccia in Italia, evitando salti in avanti e inutili autogol. Quanto a me rimane il rammarico di non poter proseguire nel solco di quanto costruito in tutti questi anni, vissuti con passione, pur non essendo cacciatrice. A voi tutti, un sincero in bocca al lupo.. e, spero, un arrivederci.
Cinzia Funcis