In un momento così complicato per la nostra nazione, corre l'obbligo anche a noi di invitare tutti alla prudenza, alla solidarietà, alla condivisione dei precetti basilari che i nostri massimi organi statali e locali hanno individuato per superare al più presto questa grave pandemia che va sotto il nome di COVID-19.
Siamo vicini a tutti quelli che soffrono, ai loro cari, alle loro famiglie. Siamo vicini a questi straordinari operatori della sanità, che con abnegazione, ininterottamente, affrontano un nemico purtroppo ancora poco conosciuto.
Già da giorni, fra i primi a mostrare di che pasta siamo fatti, da tutta Italia singoli cacciatori e associazioni, tutte senza distinzione di tessera, nella sempre più grave emergenza, hanno risposto agli appelli delle autorità per dare il proprio contributo. E questo ci fa onore. Sono ormai decenni che i cacciatori, spesso in silenzio, senza nulla chiedere, sono parte importante delle schiere di volontari della Protezione Civile e delle altre organizzazioni filantropiche. Da sempre le nostre organizzazioni sono in prima linea nella benificenza.
E' auspicio di tutti che da questa crisi si riesca ad uscire presto e anche più uniti.
Un pensiero anche al territorio e allo straordinario patrimonio faunistico di cui ancora disponiamo, grazie al nostro impegno, malgrado i continui attacchi che riceviamo dalle agguerrite frange animaliste, paravento di interessi a volte oscuri.
Nei limiti del consentito, nel rispetto delle norme emanate, continuiamo nella salvaguardia di questo nostro capitale storico economico e culturale. Stiamo vicini ai nostri dirigenti, seguiamo le indicazioni degli ATC, rispettiamo le disposizioni tecnico-scientifiche dell'Ispra.
Con l'aiuto di tutti ce la faremo.
BigHunter