A CACCIA A CACCIA!!!


lunedì 10 settembre 2012
    
A caccia a cacciaUn'altra apertura, un'altra stagione di caccia. Ce l'aspettiamo ricca di carnieri, di gioie, di momenti irripetibili a tu per tu con la magia di una passione che riserva sempre nuove emozioni. Difficili da immaginare per chi non è come noi profondamente uomo, profondamente natura.

Siamo pronti. Ci siamo preparati per tutto questo tempo di inerzia operosa. Prove di cani, mattinate di addestramento, sulle quagliette  e sui fagiani, qualche puntatina al tiro, un salto dal veterinario, le fiere, tante, ovunque, le cene propiziatorie, le sagre, il volontariato nei boschi per sorvegliare e prevenire gli incendi (ricordiamo che appena apre la caccia gli incendi si riducono drasticamente, perè il nostro presidio è di per se stesso un deterrente), la preparazione dei terreni, le semine, il ripristino dei sentieri, le gare canore dei nostri canterini, i censimenti, il controllo delle specie opportuniste, l'aiuto agli agricoltori  per riportare un equilibrio possibile, necessario a salvaguardare i raccolti, i corsi di aggiornamento, quelli per la sicurezza (che non è mai troppa: statisticamente, la nostra attività è fra le più sicure, in assoluto, ma ciò non ci deve distogliere da obiettivi sempre più ambiziosi), le scuole di caccia, i brevetti per le cacce speciali, i prelievi programmati, le conferenze, i dibattiti, i sempre più frequenti educational anche nelle scuole. Per dimostrare finalmente quello che siamo, non quello che certi nostri avversari vorrebbero che fossimo.

Ora, ci vogliamo concentrare sul presente. Preparare gli attrezzi, tirar fuori dall'armadio, rinnovare se necessario il vestito della festa, la nostra festa, sistemare i calzari, preparare le cartucce, misurarsi con lo schioppo. A proposito: avete visto che per la prima volta nella storia, la moda è entrata nei santuari della cultura? L'hanno fatto due griffe italiane, al Louvre è stata presentata la nuova collezione dei Ferragamo (una dinastia di cacciatori appassionati: vedi http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/9338/Default.aspx), agli Uffizi quella di Stefano Ricci (anche lui e i suoi due giovani figli, cacciatori convinti), che ha proposto in passerella sei cacciatori masai e una selezione di sahariane degne del più aristocratico dei safaristi. Sarà un caso? Probabilmente no. Sensibilità, sintesi fra cultura moderna e tradizione, amore per il bello, voglia di innovare, visione di prospettiva, coraggio, non sono doti effimere, non s'inventano dall'oggi al domani. In ogni caso, sono scelte epocali che meritano molta attenzione.

Ma in un momento così importante, così solenne, come quello della nuova stagione che già pregustiamo, un pensiero ancora di riguardo non sarebbe male riservarlo alle nostre odierne condizioni. E la parola rinnovare – che riempe le prime pagine di tutti i mezzi d'informazione del paese - rimbomba anche nelle nostre orecchie, ormai fruste, vittime per decenni della sindrome del cacciatore. (Mai sordità fu così cara).

Sì, rinnovare. Ne abbiamo bisogno. Non solo gli uomini – nuovi, giovani - ma anche le idee, le filosofie.
L'associazione UNICA (così tempo fa era stata battezzata l'araba fenice associativa che stenta a rinascere dalle ceneri dell'Unavi). Ormai sono i cacciatori che la chiedono, la reclamano, a gran voce. Ulteriori indugi ricadranno come una fatwa sulla testa di quei dirigenti che si ostineranno a porre vincoli, distinguo; scuse, in buona sostanza, per continuare a coltivare un orticello sempre più misero. Per non parlare di chi si prova a creare ancora divisioni, spaccature, ideologiche e politiche, in un mondo in cui anche i partiti più strutturati diventano, ahinoi, improvvisamente...liquidi. Anche qui, nella nostra caccia, i giovani saranno quelli che faranno la differenza. Con coraggio e umiltà. Pronti a rischiare, ma disponibili ad ascoltare. Per arricchirsi delle infinite esperienze e competenze di chi ha consumato decine di paia di stivali e scarponi, dietro a starne lepri e beccacce, forcelli e camosci,  beccaccini e gallinelle. Ha atteso impaziente il cinghiale alla posta, i colombi sul palco, i tordi al capanno.

Ci vogliono menti fresche, aperte al nuovo, alla complessità dei problemi di questa nostra società (perchè non prevedere qualche stage anche su questi argomenti?), ma attente, attentissime - sembrerebbe un paradosso - attentissime all'ultravecchio, all'antico.  In tutte le culture, in tutte le società, in tutte le epoche, i cacciatori sono stati i massimi interpreti della necessità di tutelare il patrimonio naturale. Ancora oggi, i veri naturalisti sono coloro che vivono a stretto contatto con la terra, con il suo respiro, con il tremendo e magnifico dramma della vita. Un essere che nasce, mille esseri che nascono, un altro essere, mille altri esseri che - esaurito il ciclo – si dispongono al ricambio. Accettano l'ineluttabile sacrificio. Oggi, la cultura dominante – quella degli abitanti delle metropoli, causa prima dell'irragionevole sperpero delle risorse naturali, come certifica l'Earth Summit di Rio de Janeiro - rifiuta questa semplice regola...naturale. La esorcizza. Credendo così di puntare all'immortalità. E' tempo invece di riaffermare con forza i principi vitali. La necessità di difendere la ricchezza infinita della natura per un uso saggio anche a fini venatori, ma soprattutto per un interesse più generale, che tenga conto del futuro della terra, del benessere materiale e spirituale delle future generazioni. E a ciò non deve essere estraneo neanche un ripensamento di certa agricoltura.

In bocca al lupo a tutti.

Giuliano Incerpi


53 commenti finora...

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

confermo la notizia di venerdì......a caccia a caccia - sospesa in liguria fino al 17/10/2012 in attesa della trattazione ..... si ringrazia la Regione per il duro lavoro svolto per approvare piani faunisti e calendario venatorio e gli Enti Federcaccia ATC ecc per i solleciti continui effettuati per arrivare a tale scopo. Grazie grazie a tutti Voi

da fabio genova 17/09/2012 17.09

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

A PROFONDAMENTE DONNA E LUPO SOLITARIO GRAZIE PER GLI AUGURI DI BUONA CACCIA,OGGI 16/09/2012 GIORNO D'APERTURA STAGIONE CACCIAAAAAAAAA,E' STATA UNA GIORNATA STUPENDA PER ME E I MIEI CANI( 5 E DICO 5)CHE CURO TUTTO L'ANNO COMPRESI I PERIODI DI FERIE.

da SAMPEI66 16/09/2012 22.05

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

resoconto dell'apertura di oggi. mi sono svegliato alle 05.00 e alle 05.25 ero già sul posto della battuta di caccia. 06.20 inizio cacciata. 07.35 uccisa la prima lepre. 08.30 uccisa la seconda lepre. La cosa pù bella è che ho sparato e ucciso io tutte e due le lepri ed ero insieme a mio padre con il nostro fenomeno cane Black, segugio italiano a pelo raso. Bè amici cacciatori è davvero sempre una grande emozione perchè la caccia io ce l'ho nel mio dna e per me è sempre come la prima volta. cioao a tutti.

da Valentino cacciatore Jesino 16/09/2012 20.09

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Profondamente....tr...tro....tro....troppo zocc...

da vitospartano 16/09/2012 20.07

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

dai valentino cacciatore jesino che se fai il bravo ti faccio un pompino!

da profondamente donna 16/09/2012 19.16

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Un giorno vorrei poter partecipare in prima persona. Fino a quel giorno, in bocca al lupo a tutti!

da Regina d'Inverno 15/09/2012 21.51

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Domani si apre finalmente.viva la caccia e i cacciatori in bocca al lupo a tutti

da marco 15/09/2012 21.13

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

lo si capisce perfettamente da come scrive che lei è profondamente donna. Continui ad amare gli animali, tra simili è più facile.

da uno di passaggio 15/09/2012 16.28

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

a tutti gli amici cacciatori che come me nutre così tanta passione per la caccia, un gran imboccalupo! Finchè saremmo uniti nessuno ci eliminerà. W la caccia oggi e sempre!!!

da Valentino caciatore Jesino 15/09/2012 14.10

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

X gli amici cacciatori del Piemonte se potessi invitarvi a cacciare nel Lazio lo farei volentieri,ma non posso.una volta era tutto libero e non avvelenavano ne noi ne gli animali,ora purtroppo è tutto diverso e lo fanno solo per truffarci.Ma l'Italia è una sola o ogni regione fa parte di un'Italia diversa?Spero solo che un giorno apriranno la caccia pure al politico...io gli tiro col 10 almeno soffre...

da roberto 15/09/2012 10.46

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

profondamente donna io amo gli animali con le olive ed il sughetto in particolar modo! E tu come li ami.. forze ho capito.. ma che schifoooo!!

da Libero 15/09/2012 0.32

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

14-09-2012 cacciatori piemontesi danno il triste annuncio... purtroppo la caccia è finita,senza neanche mai incominciare...

da dome87 14/09/2012 23.00

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

a caccia a caccia di sto c---o in piemonte apertura il 30 e il 16 solo per cinghiali.come si danno da fare qua da noi.ciao a tutti w la caccia

da simone76 14/09/2012 22.09

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

A PROF.TE DONNA DICO; SAI QUANTO SAREBBE MEGLIO SE I NOSTRI GIOVANI, ANZICHE' ANDARE A LETTO LA MATTINA ALLE 4 (QUANDO CI RIESCONO....)SI ALZASSERO ALLE 4 LA SOCIETA' MODERNA ANDREBBE AVANTI MOLTO MEGLIO E MOLTI GENITORI NON PIANGEREBBERO........RIFLETTI DONNA RIFLETTI E L'ODIO METTILO DA PARTE SEMPRE CHE CI RIESCI.....

da FRANCUCCIO ANCONA 14/09/2012 21.46

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

2012. Secondo calendario maja fine della caccia. Quest'anno c'è un coordinamento amorevole e sospetto con occulta regia tra TAR e Animalari. Sento puzza di rossa.Le elezioni sono vicine e qualcuno vuole togliere le castagne dal fuoco con le mani dei tar.

da Urlo di munch 14/09/2012 15.20

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

a caccia a caccia di che cosa????? le ultime notizie che ho ricevuto sono quelle di una sospensione per un ricorso TAR presentato dai signori ambientalisti per la provincia di Genova.Qualcuno ha notizie?????

da Fabio Genova 14/09/2012 14.10

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

profondamente donna a sua volta è cacciatrice di uccelli...ma le piace affogarli...lasciamoli perdere e bruciare nella loro ipocrisia

da roberto 13/09/2012 16.55

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Sapete qual’è la differenza tra noi cacciatori e voi animalisti , è che noi della natura , del contatto della natura , del rispetto della natura, della salvaguardia della natura, ne facciamo un comandamento di vita, una cosa di cui Noi cacciatori non potremmo fare a meno, e non come Voi Animalisti che ne ricavate solo lucro, che ne beneficiate solo ed esclusivamente dal punto di vista dell'interesse ed economico. Perchè i peggior nemici della natura siete proprio Voi che tutto il giorno parlate e parlate senza mai fare i fatti e sapete solo ed esclusivamente additare contro di Noi cacciatori benchè non conosciate affatto il lavoro, il rispetto e lo sforzo che in tutte quelle manifestazione che tutto l'anno facciamo per far sì che nel contesto natura tutti possano vivere e viverla in modo migliore. Magari da questo punto di vista appena citato sopra Voi animalisti dovreste prendere esempio da Noi cacciatori perchè un'altra differenza è che noi con il rispetto della natura ci siamo nati fin da piccoli, perchè prima di essere cacciatori siamo amanti della natura.

da valentino cacciatore Jesino 13/09/2012 16.50

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

PROFONDAMENTE DONNA PENSA A QUELLO CHE SONO GLI ARTICOLI PER SIGNORA UCC. E NON ROMPERE I COGLIONI AI CACCIATORI CHE AMANO LA CACCIA E LE DONNE QUELLE VERE QUELLE FEMMINE NO MEZZE FEMMINE

da LUPO 60 13/09/2012 16.23

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

a profondamente donna. Vuoi un consiglio cambia blog che in questo non sei ben accetta. Quindi mi tocca includere anche te in quelli che odio come te. m spiace ma è così. Vattene chè meglio.

da valentino cacciatore Jesino 13/09/2012 9.40

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Bellissime parole Matteo. Le condivido in pieno. Ma temo che vadano al vento. Il loro è un fanatismo talmente radicato, l'odio verso di noi è cieco, la rabbia che hanno dentro esplode incontenibile e gli fa sputare tutto il veleno che hanno in corpo. Queste persone sono (per la maggior parte) quelle che non credono in niente, che divorziano con estrema facilità, che abortiscono se un figlio non gli va,che chiudono gli anziani negli ospizi. Ho avuto la sventura di conoscerne più d'uno e quando gli ho detto tutto questo (perchè riscontrato) mi sono sentito rispondere che non c'entra, è un'altra cosa. Il loro fallimento esistenziale li spinge a combattere una battaglia a favore di un qualcosa per realizzarsi nella vita e sedare le loro coscienze inquiete.

da Sergio 59 13/09/2012 8.01

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

@ profondamente donna, lupo solitario, ecc: la giornata di apertura della caccia è un giorno di festa per noi cacciatori, per tanto ritengo che questo non sia il momento di discutere con voi. Vorrei solo dirvi un paio di cose: la vita è troppo breve per sprecarla a odiare e insultare qualcuno la cui unica colpa è praticare una passione che non condividete, troppo breve per (e qui parlo in generale) sprecarla a concentrare i propri sforzi per far abolire un'arte il cui unico difetto è non piacere. Godetevela la vita, perchè è un dono straordinario, e purtroppo troppa gente se ne rende conto tardi, o non se ne rende conto affatto. Come sarebbe bello questo nostro mondo se ognuno imparasse a perseguire la propria felicità anziché la rovina altrui. Molti animalisti augurano a noi cacciatori ogni male; io invece, da buon cacciatore che sono, auguro a voi e a tutte queste persone, di poter provare la stessa felicità che provo io quando vado a caccia.

da Matteo 13/09/2012 1.08

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Animalisti = profondamente stronzi. Inutile aggiungere altro.

da Sergio 59 12/09/2012 22.40

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Io sto con profondamente donna E' vero ODIO profondamente caccia e cacciatori BUONA CACCIA ai prodi difensori della natura

da LUPO SOLITARIO 12/09/2012 20.57

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

cara/o profondamente ecc ecc....ti ricordo che anche voi animalisti non state messi tanto male a ODIO!!

da Luca D 12/09/2012 20.50

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

ALLORA SPOSATI UNO SCARAFAGGIO ( LUI TI AMA )

da ZERO ASSOLUTO 12/09/2012 18.58

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

x Valentino caqcciatore Jesino!!!!!!!!!!! odia, odia più che puoi... cuociti pure nel tuo brodo. La serenità lasciala a quelli come noi che amano gli animali e ne sono amati a loro volta.

da profondamente donna 12/09/2012 18.40

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Quando avevo 18 anni e al sabato sera frequentavo il mio bar, che si riempiva di ragazzi e ragazze, bastava dire: “A CACCIA A CACCIA!, domani si apre” per ritrovarsi tra consimili. Oggi vai negli stessi bar con gli stessi ragazzi ma per trovare consimili devi solo gridare: “CAIPIRINHA, CAIPIRINHA!!”

da Fromboliere 12/09/2012 14.31

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

... per prof.te 'donna': il solito commento di chi ha, veramente, la testa nelle mutande. La testa con tutti i suoi problemi...

da Fromboliere 12/09/2012 13.56

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

X profondamente donna perchè non visiti altri siti se queste cose non puoi concepirle?del resto questo è un sito riservato alla caccia,e se non si è cacciatori non si puo capire cosa si prova in questo momento.IBAL A TUTTI NOI e MI RACCOMANDO MASSIMA PRUDENZA

da roberto 12/09/2012 13.47

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

profondamente donna: provare per credere. prova a sentire qualche cacciatore della tua zona. E provalo. Mi rammenterai.

da profondamente uomo perchè cacciatore 12/09/2012 10.29

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Finalmente!!!!!!!!! é l'unica cosa che mi viene da dire dopo tanta attesa. Già è circa una settimana che non riesco a dormire dall'ansia e dall'adrenalina che la caccia mi dà. Non vedo l'ora, l'unica nota negativa è che visto che gli animali con quest'estate torrida si sono rifugiati tutti vicino a dove c'era l'acqua, presumo che cacceremo tutti negli stesi posti. cmq non importa, cosa cè di meglio che svegliarsi moto prima dell'alba, sciogliere il nostro fedele amico cane, aspettare che fa giorno e via, tutti a caccia. Viva la caccia oggi domani e sempre. Ps: ODIO CON TUTTO ME STESSO CHI é CONTRO!!!!!!

da Valentino caqcciatore Jesino!!!!!!!!!!! 12/09/2012 10.21

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Sei ridicolo. Chi gode all'idea di sopprimere animali è "profondamente uomo"?? Vedi di coordinare il cervello col buco del cu@o, idiota!

da profondamente donna 11/09/2012 22.43

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

uniti si può vincere! In BOCCA al LUPO!!!!!!!!!!!

da ETTORE presidente per caso 11/09/2012 21.45

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

A CACCIA A CACCIA ......... MENO CHE IN PIEMONTE, OGGIO HO TELE3FONATO ALL' ATC AL2 , NEANCHE L'ADDESTRAMENTO CANI E' CONSENTITO GRRRRRRRR

da ZERO ASSOLUTO 11/09/2012 20.41

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

ma non se sa niente per il lazio ???? apre il 16 o manco quello???

da dariu' 11/09/2012 17.52

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Divertiamoci con responsabilità. Per l'apertura ci stanno tutti addosso. Facciamo in modo che questa data passi senza incidenti e le polemiche saranno ridotte. Gli ambientalisti nostri avversari, ora che il governo ha ridotto i fondi, urlano perchè si sentono soffocare. Hanno mangiato per anni a nostre spese e peggio ancora ci hanno fatto la guerra utilizzando non le loro idee ma i nostri soldi. La gente normale - se non ci fossero stati i mezzi di comunicazione utilizzati a dismisura rispetto alle loro reali potenzialità (sono quattro gatti e urlano come un branco di leoni)- non si sarebbe minimamente accorta di loro. Anche perchè, da quarant'anni, i reali problemi dell'ambiente non sono migliorati, ma peggiorati, e ciò vuol dire che in pratica gli ambientalisti hanno fallito su tutti i fronti. Solo nei confronti dell'anello più debole della catena, la caccia, hanno ottenuto qualche risultato. Ma qui, è anche un po' colpa nostra.

da Voce C. 11/09/2012 14.15

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

a savoiardo hai sparato abbastanza !!!! piccolo ma buona legge ma a quando i referendum io cacciatore primo firmatario ma in tutta europa un anno si uno no cosi si che sarà una buona caccia programmata

da ninconanco 11/09/2012 10.41

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Il futuro della caccia dipende solo DA NOI STESSI. Continuare a fare le tessere delle ass. Venat. Riconosciute significa mantenere lo status quo. NO TESSERE DELLE ass. Ven. Riconosciute! Via la kasta per la nascita di un nuovo soggetto associazionistico su base federale

da miro 11/09/2012 10.34

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Scusa Salernitano, perchè -2 all'alba?

da Blackhawk 11/09/2012 10.28

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

2 giorni all alba finalmente amici cacciatori campani preparatevi alla faccia del wwf

da salernitano deluso 10/09/2012 21.00

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE "FIORE" NN VEDO L'ORA PERCHE DA QUELLO CHE HO CAPITO IL BENESSERE FA IMPAZZIRE CERTA CENTE CHE SI CREDE AL DI SOPRA DI TUTTO DI TUTTO COSI UNA BELLA CRISI LI FARA CAPIRTE CHE AL DI SOPRA C'è LA NATURA E DI CONSEQUENZA LA CACCIA E L'AGRICOLTURA COSI VOGLIO VEDERE COSA MANGIANO?

da ANDREA95 10/09/2012 19.40

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Il fatto è che la caccia non la tollera più nessuno!! sono ormai dimenticati i tempi dove per 6 giorni la settimana mangiavano polenta o cicoria o pane intinto.. e quando qualcuno della famiglia tornava a casa con un pò di ciccia selvatica era una festa per tutti, allora la caccia era pratica normale e mai nessuno si sarebbe sognato di fare ricorso al TAR!! ma i tempi son cambiati la gente pure e la caccia bene o male è sempre la solita Però non è detta l’ultima parola speriamo che i nostri governanti ci facciano sprofondare in una crisi EPOCALE della serie si stava meglio nel medioevo, così anche l’animalista vegano potrebbe toccare con mano la caccia!

da fiore 10/09/2012 18.47

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Ho 35 anni e quando arriva questo periodo mi sento come un bimbo che aspetta babbo natale. Chi non ama la natura e la caccia nn potrà mai provare questa valanga di emozioni che crea la nuova stagione venatoria! Amici in bocca al lupo a tutti!!!! Ps: cacciamo rispettando e rendendo sempre onore alle nostre prede, alla faccia di quei finti ambientalisti pieni di odio e stupidita'!

da Marco riezzo 10/09/2012 18.00

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Ho 52 anni vado a caccia da quando ne avevo 16, ma da un pò di tempo la passione sta scemando, per le polemiche,per lo scempio che la politica stà facendo con leggi inutili, per la inutilità delle associazioni venatorie,per le rapine che subiamo noi cacciatori di Reggio Calabria tra l indifferenza delle autorità. siamo diventati polli da spennare,per tutta questa serie di motivi, non cè gioia in me ma rassegnazione. Pessimista?, no realista purtroppo. ,

da lone wolf 10/09/2012 17.45

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

A tutti gli animalisti e gli pseudoambientalisti che si fingono animalisti per interesse, che con i continui ricorsi ai vari TAR e con l'unico intento di vincerci per abbandono io dico : CI SONO E CI SARO'! Alla facciaccia Vostra!

da Umbe 10/09/2012 17.22

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Noi siamo pronti fucili a posto cartucce pure i cani scalpitano... in bocca al lupo a tutti ( dai poi qualche posto ve lo dico!!!)...e alla faccia di chi ce vole male!!!

da Tiburzi 10/09/2012 16.56

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

ANDIAMO A CACCIA SERENI. I TAR NON HANNO SOSPESO LA CACCIA, MA SOLO UNA PARTE DEI CALENDARI CHE REGOLAVANO LA PREAPERTURA. O AL MASSIMO QUALCHE DETTAGLIO PER LE ZPS O SIMII AMENITà SPESSO NATE DA NOSTRE RICHIESTE O DA NOSTRI CONSIGLI CHE SONO STATI INTERPRETATI MALE E DIGERITI PEGGIO DA CHI DOVEVA ATTUARE I PROVVEDIMENTI. ANCHE QUESTO - SE SIAMO INTELLIGENTI - PUò TORNARE UTILE PER L'IMMEDIATO FUTURO E PER ISTRUIRE CHI DI DOVERE A NON FARE ANCORA GLI STESSI ERRORI. MA PER AVERE UN FUTURO MENO PRECARIO, DIAMOCI DA FARE PER UNIRE LE FORZE. METTIAMOCI INSIEME, UN UNICA ASSOCIAZIONE E OBBIETTIVI PRIMARI UNIVOCI. SENZA FARE GLI SBORRONI. NE VA DELLA NOSTRA PASSIONE. BASTA LITIGI PER UNA TESSERA O PER UN'IDEA POLITICA. LA POLITICA L'HANNO SEPOLTA I POLITICI STESSI NEL MOMENTO CHE HANNO CREDUTO DI FARE A MENO DEGLI ELETTORI

da REMO G. 10/09/2012 15.54

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Se continuiamo così, passivamente, senza mai reagire tra non molto il caro A302 dell'amico DOVAITEPIO non avrà più bisogno di essere pulito perchè non ci sarà occasione di sporcarlo. Tutti felici e contenti per la gentile concessione fatta dagli animalari di concederci qualche mese per andare a caccia. Tra poco ci chiuderanno nelle riserve come i pellerossadl vecchio west e tutti saranno felici lo stesso. Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

da Sergio 59 10/09/2012 15.03

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

Aspetti questo momento per tutto l'anno.... Conti i giorni rimanenti, cancellandoli dal calendario....... Ti prepari in tutto e per tutto...... Proprio sul piu bello il Tar ti sospende la caccia in tutto il Piemonte... Non è giusto, ribelliamoci alle ingustizie... Uniamoci e protestiamo amici cacciatori Piemontesi... facciamo sentire la nostra voce in tutta l'italia...

da Den 10/09/2012 14.54

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

pulire il buon vecchio A302 mettere la collezione speciale di maionchi per il fagiano nello zainetto,prendere romeo e andare a scandriglia.sento già l'odore della nitrocellulosa.

da dovaitepio 10/09/2012 13.55

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

ECCOLA LA NUOVA STAGGIONE VENATORIA DA DOMENICA SI TORNA A SOGNARE CON QUELLE BELLE MATTINE D'AUTUNNO TUTTO PRONTO BISOGNA SOLO ASPETTARE ANCHE SE DIFFICILE L'ANSIA è ALLE STELLE. CIAO A TUTTI!!!!!!!!

da ANDREA 95 10/09/2012 13.09

Re:A CACCIA A CACCIA!!!

L'adrenalina è alle stelle! Rispettiamo le regole e facciamoci voler bene.Un sincero in bocca al lupo a tutti.

da Andrea ATC7 TV 10/09/2012 10.31