Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | I Video | Sondaggi | Quiz | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca
Archivio
<aprile 2024>
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Mensile
aprile 2024
marzo 2024
febbraio 2024
gennaio 2024
dicembre 2023
novembre 2023
ottobre 2023
settembre 2023
agosto 2023
luglio 2023
giugno 2023
maggio 2023
aprile 2023
marzo 2023
febbraio 2023
gennaio 2023
dicembre 2022
novembre 2022
ottobre 2022
settembre 2022
agosto 2022
luglio 2022
giugno 2022
maggio 2022
aprile 2022
marzo 2022
febbraio 2022
gennaio 2022
dicembre 2021
novembre 2021
ottobre 2021
settembre 2021
agosto 2021
luglio 2021
giugno 2021
maggio 2021
aprile 2021
marzo 2021
febbraio 2021
gennaio 2021
dicembre 2020
novembre 2020
ottobre 2020
settembre 2020
agosto 2020
luglio 2020
giugno 2020
maggio 2020
aprile 2020
marzo 2020
febbraio 2020
gennaio 2020
dicembre 2019
novembre 2019
ottobre 2019
settembre 2019
agosto 2019
luglio 2019
giugno 2019
maggio 2019
aprile 2019
marzo 2019
febbraio 2019
gennaio 2019
dicembre 2018
novembre 2018
ottobre 2018
settembre 2018
agosto 2018
luglio 2018
giugno 2018
maggio 2018
aprile 2018
marzo 2018
febbraio 2018
gennaio 2018
dicembre 2017
novembre 2017
ottobre 2017
settembre 2017
agosto 2017
luglio 2017
giugno 2017
maggio 2017
aprile 2017
marzo 2017
febbraio 2017
gennaio 2017
dicembre 2016
novembre 2016
ottobre 2016
settembre 2016
agosto 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
marzo 2016
febbraio 2016
gennaio 2016
dicembre 2015
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
gennaio 2015
dicembre 2014
novembre 2014
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
giugno 2014
maggio 2014
aprile 2014
marzo 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
luglio 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
aprile 2011
marzo 2011
febbraio 2011
gennaio 2011
dicembre 2010
novembre 2010
ottobre 2010
settembre 2010
agosto 2010
luglio 2010
giugno 2010
maggio 2010
aprile 2010
marzo 2010
febbraio 2010
gennaio 2010
dicembre 2009
novembre 2009
ottobre 2009
settembre 2009
agosto 2009
luglio 2009
giugno 2009
maggio 2009
aprile 2009
marzo 2009
febbraio 2009
gennaio 2009
dicembre 2008
novembre 2008
ottobre 2008
settembre 2008
agosto 2008
maggio 2008
aprile 2008
marzo 2008
febbraio 2008
gennaio 2008
dicembre 2007
novembre 2007
ottobre 2007
settembre 2007
agosto 2007
luglio 2007
giugno 2007
ago31


31/08/2007 

Non vi sembra vergognoso che ogni anno all'inizio della stagione venatoria gli ambientalisti e le relative associazioni facciano di tutto per impedire il normale svolgimento della nostra attività. Possibile che tutta questa gente, forse con poco vissuto sul territorio, non abbia ancora capito che le prime persone a voler salvaguardare la fauna e l'ambiente siamo proprio noi cacciatori? Forsi non sanno che in aree bruciate la selvaggina non sosta e che siamo esattamente dalla loro parte a difenderle dai piromani? Forse non sanno che non abbiamo nessun interesse ad un prelievo insensato? Solo le persone che combattono battaglie tanto per combattere non hanno capito tutto questo. Facciamoci sentire affinchè questo falso mito del cacciatore crudele e senza cuore, creato ad arte nell'immaginario colletivo venga estirpato. Fatti sentire!

Proposto da: Federico da Alcamo

Tags:

Tuo Nome:
Titolo:
Commento:


172.70.178.73
Aggiungi un commento  Annulla 

20 commenti finora...

Re: Fatti Sentire

No, non mi sembra affatto vergognoso che ci siano ambientalisti ed animalisti tutti gli anni ha rompervi....i panieri...
e' molto piu' vergognoso che ci siate voi ogni anno e tutto l'anno.

da Bertolotti Giorgio  16/08/2009

Re: Fatti Sentire

hai proprio ragione. l'attuale Ministro Pecoraro Scanio ha iniziato una battaglia sensa senso contro noi cacciatori. l'anno scorso qui in provincia di Savona la caccia al cinghiale è stata chiusa con un mese di anticipo. Vi lascio immagginare durante l'estate cosa è successo alle colture dato il sovrannumero di questo potente e famelico ungulato. Quest'anno il piano di abbattimento e di 6000 capi ma le associuazioni ambientaliste hanno interpellato, al solito, il TAR che naturalmente ha sospeso la caccia. La caccia a detto selvatico fortunatamente si è riaperta il 3 di ottobre. Adesso io dico possibile che ogni anno all'apertura dobbiamo posticipare l'apertura perchè questi signori che oltretutto poco sanno di natura ricorromo puntualmente al TAR che giustamente per esaminare il caso deve sospendere attività in corso? Perchè invece quando vinciamo puntualmente le cause questi signori non pagano di loro tasca il dannmo anche economico a noi procurato? Siamo in Italia. Comunque per Federico da Alcamo ti informo che a novembre sarò proprio li a caccia i miei abitano proprio a ALCAMO.

da giugamb  09/10/2007

Re: Fatti Sentire

Raffaele hai ragione. Abbiamo la possibilità di educare la nostra progenie con l'esempio e la correttezza. Credo ancora e forse un pò mi sforzo negli Italiani che penso stanchi di una classe politica finalizzata solo alla propria sopravvivenza e all'interesse personale come condizione unica. Dobbiamo rinfondarci e dare senso alla politica vera che in fondo assomiglia molto alla caccia, entrambe dovrebbero essere passioni forti. Una lo è senza dubbio, la nostra. L'altra facciamola diventare mandando a casa gli incompetenti e i ladri che si sono autolegalizzati la salvezza.

da Giovanni  07/10/2007

Re: Fatti Sentire

Amico mio........quello che succede ogni anno, all'inizio della stagione venatoria, oppure come avvolte accade per causa di eventi atmosferici e quest'anno gli incendi, (purtroppo) sono spunti che gli ambientalisti usano, per evitare a noi cacciatori di godere della nostra più grande passione che è quella della caccia; non rammaricartene. Noi abbiamo a cuore la vita della flora e della fauna, ma proprio perchè abbiamo a cuore queste cose, se, non ci fossimo noi, loro non avrebbero senso di esistere e quindi non prenderebbero soldi...e tanti poi....E' SOLO POLITICA....ed anche bassa. Pensare che in Italia ti obbligano ad andare a caccia in determinate giornate con il numero di prelievo, quando basta mettere il naso fuori dai nostri confini, e puoi permetterti il lusso di fare le stragi...Tutto ciò ha un solo nome POLITICA....SCHIFOSA POLITICA. Ciao

da Ghibli - (AP)  05/10/2007

Re: Fatti Sentire

Salve a tutti, sono presidente di un'associazione di carattere scientifico che si occupa di ambiente. Sono un cacciatore cinofilo e ne vado fiero. Tra i soci ed i prof. dell'associazione si contano cacciatori e non, ma è sempre stato unanime il giudizio non ostativo sull' attività venatoria. Purtroppo la competenza e la conoscenza non si acquisiscono con un soprannome. NON SI DIVENTA DOTTORE IN ODONTOIATRIA SCRIVENDO SULLA PORTA " STUDIO DENTISTICO DOTT. XXXXX ". Trasmettete ai vostri figli la passione che avete per la caccia e la natura, non si salva l'ambiente inventandosi la caccia al cacciatore o inventando conferenze sul clima dove l'incompetenza la fa da padrona. Gli uomini di scienza di tutto il mondo ancora ridono della st...upidata detta dal NOSTRO Ministro dell'Ambiente riguardo l'innalzamento della temperatura in Italia. Quando i vostri bambini leggono gli articoli di esponenti di partiti o associazioni (anche mastodontiche) pseudoambientaliste, invitateli a fare una ricerca su internet per assicurarsi che chi scrive abbia i titoli e le competenze per essere credibile.
Grazie e scusate lo sfogo

da Raffaele  05/10/2007

Re: Fatti Sentire

Io oltre a vietare la caccia inculerei tutti quei pezzi di merda che girano col fucile.
Ficcatelo nel ciulo cacciatore di merda te venisse un tumore maligno al colon quando mangi la cacciagione

da io io  04/10/2007

Re: Fatti Sentire

Mi rammarico per la condizione degli amici siciliani ma noi nel Molise abbiamo fatto l'apertura il 01.09.07 ed il presidente della Regione, il grande Michele Iorio (F.I.) e l'assessore provinciale alla caccia Francesco Di Falco (Margherita) hanno compreso l'importanza di non cedere a simili stupidaggini.

da Achab  10/09/2007

Re: Fatti Sentire

cari colleghi l'unico nostro problema è che le nostre care associazioni a cui siamo iscritti non ci tutela come bovrebbe, e mi spiego:
xchè i verdi o ambientalisti o presunti tali hanno la facoltà di presentare un ricorso a così poco tempo dall'apertura e tra l'altro viene pure accettato..... le nostre associazioni a cui noi paghiamo una bella somma ( guarda caso siamo anche obbligati ad avere un'assicurazione) cosa fanno xchè aspettano che tutto questo possa succedere? xchè non mettono le mani avanti con il solo scopo di prevenire queste stronzate..... scusate il termine io credo che un pò di colpa sia anche nostra..... cominciamo a fare un'assicurazione privata e assieme a pecoraro e a gli altri verdoni mandiamo a lavorare anche qualche esponente delle associazioni venatorie che ne fà solo parte per il solo ed esclusivo tornaconto......tornando al discorso incendi se la comunità europea e chicchesia per essa smettesse di dar contributi e sia alle comunità montane e sia alle associazioni di protezione civile per l'aquisto di mezzi e attrezzature ANTINCENDIO forse diminuirebbero anche gli incendi. ( inutile comprare canadair ed elicotteri se poi questi non servono a nulla)...... ci avete mai pensato.... che ne dite?

da stefano  09/09/2007

Re: Fatti Sentire

Mi domando e dico, la bella Napoli di cui il ministgro Pecorone Scanio ne è figlio , è piena di munnezza essendo lui un ambientalista nato ,perchè non riesce a togliere la monnezza dalla sua città ? Allora caro Ministro datti all'ippica invece di pensare alla caccia!

da da vito  08/09/2007

Re: Fatti Sentire

Infatti, cari amici il vero obiettivo è quello di adeguare il calendario, gli incendi sono solo il carico da undici. Ogni anno sempre la solita polemica e sempre a ridosso dell'apertura, quando il 95% dei cacciatori ha già versato le tasse. Mi chiedo inoltre perchè queste associazioni non si sollevano quando, in periodo di caccia chiusa, i bracconieri si riempiono i carnieri di quaglie tra aprile e maggio? Il problema del nostro paese ed in particolare della Sicilia è che mancano i controlli sebbene ci siano le leggi.
Un saluto e in bocca al lupo

da Carmelo  07/09/2007

Re: Fatti Sentire

caro lucio, lo scopo è stato quello di far perdere tempo all'apertura.
mi sembra di aver capito che anche tu sei siciliano, lo scopo di presentare questo ricorso da parte di chi si fa chiamare "AMBIENTALISTI" all'ultimo minuto è stato proprio quello di far posticipare l'apertura, proprio come vogliono loro, perchè se questi signori del c.... avrebbero presentato prima ci sarebbe stato il tempo di intervenire e quindi di annullare tutto come spero accadrà domani 07/09/07. loro vogliono che ci sia l'adeguamento alla terza domenica di settembre come avviene per tutto il territorio nazionale,quindi se perdono o vincono il ritardo c'è stato è per loro è sempre stata una vittoria per colpa del TAR di Palermo che ha accettato la richiesta dei SIGNORI AMBIENTALISTI, perchè le leggi che regolamentano la caccia sono di competenza REGIONALI e non STATALI, e per tanto noi siciliani non siamo condizionati dall'apertura delle altre regioni e viceversa

da cx4  06/09/2007

Re: Fatti Sentire

Cari amici cacciatori, tartufisti, asparagisti, cercatori di funghi, avete mai incontrato nel vostro lungo pereggrinare tra boschi, pianure, fantine e qualsiasi altro luogo della natura che non sia una sede di partito un ... "ambientalista" ??? Io MAI !!!
Purtoppo però a parlare e fare tendenza sono sempre solo loro: quelli che fanno l'ambiente dal salotto di casa o dalla sede di una organizzazione "ambientalista", sempre pronti ad attingere a fondi di varia provenienza per fantomatici progetti "finalizzati".
La 353/2000 all’art.10 è chiara e precisa nell’esplicitare compiti, ruoli, divieti, prescrizioni nella prevenzione e penalizzazione degli incendi boschivi ma ciò che più conta è che tale legge, al di là del tentennamento e corresponsabilità tra Comuni e Regioni inadempienti nell’iter procedurale “VIETA”:
• per 15 anni le aree non possono avere destinazione diversa da quella in atto prima dell’incendio;
• per 10 anni è vietata la realizzazione di edifici ;
• per 5 anni sono vietate le attività di rimboschimento e ingegneria ambientale;
• per 10 anni sono vietati il pascolo e la caccia.
Poichè la caccia ed i cacciatori sono felici ed interessati all'incendio dei boschi, ecco che una legge fatta in un salotto o una delle solite sedi di partito: eccoci penalizzati.
Ritengo però che i signori dell'ambiente siano così interessati ad avere soldi, dovranno ripsettare gli interessi di agricoltori e palazzinari e quindi anche noi saremo salvati. La legge è per tutti. E' grave però che gli interventi sui media non provengano mai dalle organizzazione dei cacciatori e che a parlare di boschi, pianure, fantine e qualsiasi altro luogo della natura siano sempre e solo i soliti "ambientalisti" che mai nessuno incontra dove andiamo noi.

da Achab  06/09/2007

Re: Fatti Sentire

Ho programmato le ferie per i primi quindici giorni di settembre da dedicare al''apertura della caccia. Ho pagato le tasse inutilmente in quanto non potrò sfruttare tale periodo. Chi mi rimborsa di tale danno? Perche gli ambientalisti non hanno presentato il ricorso in un periodo molto antecedente all'apertura? Forse perchè aspettavano che tutti facessimo i versamenti in quanto una parte degli stessi va all'Assessorato per l'Ambiente? E' proprio assurdo.

da Lucio  04/09/2007

Re: Fatti Sentire

ciao a tutti io nn riesco a capire perche questi animalisti del c....... non capiscono qnt la caccia sia per noi importante, e se ce la voliamo dire tutta, tutte queste ''associazioni animaliste'' hanno tutte uno scopo economico.....a volte nelle grandi citta come roma dove abito io si sente dire della grande quantita di storni e piccioni ke rovinano parki e monumenti e sn a milioni, e poi i naturalisti dicono ke sono in via di estinsione e nn ce lo fanno cacciare e poi ci sono tante altre cose ke ora non mi metto ad elencare .....io ora vi saluto ciao a tutti e w la caccia

da IVANO  04/09/2007

Re: Fatti Sentire

e poi, caro federico, questa gente non è che è poco vissuta nel territorio, come dici tu, è soltanto che non ha niente da fare che organizzare delle battaglie contro un nemico in buona fede come il popolo dei cacciatori.

da marco markmarr  02/09/2007

Re: Fatti Sentire

ma secondo voi come mai la maggior estensione di territorio bruciato ricade in aree protette, e quindi finanziate con soldi pubblici, come mai su un territorio percorso dal fuoco, che per questo viene tutelato per legge da un' infinità di vincoli, scopriamo poi che vi sono grandi interessi economici, e come mai alla divulgazione di tutto ciò in ultimo viene la chiusura dela caccia per 10, dico 10, anni .Che per caso si voglia distogliere l' opinione pubblica da tutto quelo detto all' inizio?

da marco markmarr da roma  02/09/2007

Re: Fatti Sentire

Ciao a tutti!
Sono nuovo da queste parti e voglio affiancarmi a questa lotta, perchè anch'io sono della categoria "CACCIATORI".
Io inviterei il Sig. Pecoraro Scanio prima di tutto ad informarsi qual'è il significato della parola "CACCIA" ,e poi se è il caso a discutere su cosa va bene e su cosa no.
Sono d'accordo a chiudere una zona per 10 anni devastata da un incendio, ma dipende di che zona si tratta, è una cosa assurda chiudere 10 anni una zona dove c'è solo piccola vegetazione come nel caso della sicilia, dove cresce l' AMPELODESMA TENAX una pianta che in un anno si riprende al 100x100. daccordo nelle zone boschive, ma nelle zone boschive quà da noi è vietato perchè appartenente al demanio forestale.
QUINDI SIG. SCANIO PRIMA DI PARLARE A CASO VAI A STUDIARE IL TERRITORIO.
nell'attesa mi sono sfogato un pò ciao a tutti!!

da cx4 da Alcamo  31/08/2007

Re: Fatti Sentire

Ringrazio la redazione di big hunter per aver filtrato e rivisto il mio commento.Mi rendo conto che certe parole è meglio evitarle ma lo avevo scritto in un attimo di furia.Comunque il mio pensiero rimane sempre critico nei confronti di questa gente e spero che giorno 7 settembre si sistemi tutto.alla prossima.

da Federico  31/08/2007

Re: Fatti Sentire

Forse il Ministro pensa, con un pensiero fazioso che siamo noi ad avere interessi venatori nelle aree bruciate, ed allora di caccia non capisce proprio niente. Ma usando lo stesso tipo di pensiero se ci fosse una legge cosi basterebbe dar fuoco a tutta l'Italia e non ci sarebbero più cacciatori. O sbaglio? In quali mani siamo?

da BRUNELLO  31/08/2007

Re: Fatti Sentire

Forse il Ministro pensa, con un pensiero fazioso che siamo noi ad avere interessi venatori nelle aree bruciate, ed allora di caccia non capisce proprio niente. Ma usando lo stesso tipo di pensiero se ci fosse una legge cosi basterebbe dar fuoco a tutta l'Italia e non ci sarebbero più cacciatori. O sbaglio? In quali mani siamo?

da BRUNELLO  31/08/2007
Cerca nel Blog
Lista dei Blog