Il latte di soia è una truffa. O meglio una fuffa. Non esiste. Non è latte, semplicemente. E' spremuta di soia. E così anche tutti gli altri latti vegetali finora commercializzati. A ribadirlo è stata una recente sentenza della Corte di Giustizia europea, che altro non ha fatto che condannare un produttore...
Leggi »
|
Per quanti sforzi siano stati fatti per tenere lontani piccioni e gabbiani dal cortile dei parlamentari in pausa a Palazzo Montecitorio, loro sono sempre lì, a tormentare i deputati e la Presidente della Camera, Laura Boldrini... Leggi »
|
In risposta ad una lettera ricevuta da un'animalista, che, con insolita pacatezza ha esposto le proprie ragioni a sostegno di chi difende gli ultimi fra gli ultimi evitando di mangiarli ("ci sentiamo con umiltà persone speciali, umani evoluti, una categoria del futuro possibile" scrive Mariangela... Leggi »
|
In campagna elettorale, si sa, i programmi diventano ricchi di idee, proposte e promesse. Ce ne sono di buffe, altre preoccupanti, alcune proprio divertenti. Tra tutte, a mio avviso, spicca la proposta del Movimento 5 Stelle di Mirano perché la concezione di salvaguardia del naturale... Leggi »
|
Si sa, secondo un antico proverbio, la verità è come l’olio, che finisce sempre per venire a galla, così come le bugie ad avere le gambe corte. Compare oggi sulla cronaca locale del La Stampa savonese una notizia riguardante l’uccisione di un cavallo non lontano da Savona... Leggi »
|
Con le discussioni al Parlamento sulle modifiche da apportare alla legge sulle “aree protette” o Legge n. 394/1991, i Comuni della fascia laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise si stanno sempre più unendo contro la paura che la prevista “area contigua” venga loro... Leggi »
|
Pasqua si avvicina e sento il bisogno di dire qualcosa sulle ultime “esternazioni” della politica di destra e di sinistra (ammesso che le queste categorie significhino ancora qualcosa). Che Berlusconi si sia fatto riprendere e... Leggi »
|
L'agnello pasquale, che ci piaccia o no, non è un simbolo che appartiene solo ai cristiani (il sacrificio in realtà è un retaggio dell'ebraismo, trasposto nella religione cattolica a mo' di gesto eucaristico). Fa parte di quel tessuto di tradizioni familiari che molti di noi perpetuano ben volentieri, ben consci che un essere vivente nato e vissuto... Leggi »
|
Un uomo alla guida del suo scooter perde la vita a causa dell'incursione di un cinghiale. Non succede in una delle tante strade di campagna sull'Appennino ma in pieno centro, nella metropoli per eccellenza: Roma. La tragedia in un solo colpo spazza via quell'indifferenza cittadina che tutto sommato...
Leggi »
|
La neo paladina degli animali da allevamento, Giulia Innocenzi, in onda su Rai 2 con il suo nuovo format Animali come noi (che alla prima puntata malgrado la volata tirata da una seguitissima fiction non riesce a superare il 6% di share), certo ha trovato un ripiego alla crisi delle politica e dei... Leggi »
|