Tiro a volo e tiro a segno confermati alle Olimpiadi


lunedì 16 ottobre 2023
    
Dopo l'assemblea del CIO a Mumbai, il presidente dell'ISSF, Luciano Rossi, ha espresso soddisfazione per la riconferma del tiro a volo e del tiro a segno nel programma dei Giochi di Los Angeles 2028. Si tratta, ha ricordato, di due discipline che hanno garantito un successo continuato sin dal 1986.

Luciano Rossi ha evidenziato il rischio, fortunatamente sventato, che tiro a volo e il tiro a segno fossero cancellati o ridotti nei programmi olimpici. Tuttavia, grazie agli sforzi della federazione e delle parti affiliate, questi rischi sono stati scongiurati. Il programma attuale includerà quattro eventi individuali per il tiro a volo e otto eventi individuali per il tiro a segno, con tre gare di Mixed Team (una di tiro a volo e due di tiro a segno).

Rossi ha concluso sottolineando l'imminente arrivo delle Olimpiadi di Parigi 2024 e guardando con entusiasmo verso Los Angeles 2028. L'ISSF mira a sostenere la sostenibilità e sviluppare ulteriormente questi sport, promuovendo la popolarità e contribuendo a rendere i Giochi Olimpici eventi indimenticabili.

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


0 commenti finora...