Elica, gli azzurri campioni del mondo


mercoledì 9 ottobre 2019
    

 
 
Al Campionato del Mondo di Elica, svolto al Tav Lazio negli scorsi giorni, l'Italia ha fatto incetta di medaglie d’oro sia a squadre sia nelle gare individuali. Stefano Montagna nella classifica Open, Paola Tattini per le Ladies, Manuele Pirazzoli per gli Junior, Vincenzo De Mattia per i Senior, Mauro Fontana per i Veterani e Franco Negrini per i Master: sono questi i nuovi campioni del mondo.

L’Italia sale sul gradino più alto del podio anche nel Match delle Nazioni, piazzandosi al primo posto nella gara a squadre nelle categorie Men, Ladies, Junior e Veterani. Medaglia d’argento nella categoria Senior, dietro al Regno Unito. Un grande successo, che conferma l’ottima preparazione della rappresentativa guidata dal Commissario Tecnico Giuseppe Rodenghi.
 
“Sono molto contento per i risultati raggiunti - ci ha detto il C.T. - Ci siamo preparati per questo Mondiale al meglio, e torniamo a casa contenti”. Grande soddisfazione per il presidente Luciano Rossi che ha raggiunto i campi di via Tiberina oggi pomeriggio direttamente da Budapest, dove ha seguito i lavori dell’Assemblea Generale della ESC.
 
Altrettanto soddisfatto il presidente della FITASC Jean-François Palinkas, che si è più volte complimentato con gli organizzatori per la riuscita dell’evento. Del resto il dottor Marco Lorenzoni, vicepresidente dell’ASD TAV Lazio, ha presenziato di persona, insieme alla signora Gabriella, a tutta la competizione, accertandosi che tutto andasse per il meglio.
 
La formula Open, che ha richiamato in pedana moltissimi tiratori, ha dato ad alcuni di loro la possibilità di arrivare al podio ed addirittura di fregiarsi del titolo di Campione del Mondo. Sono stati più di trecento i partecipanti al Mondiale di Elica, provenienti da Argentina, Arabia Saudita, Australia, Brasile, Egitto, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Malta, Portogallo, Russia e Stati Uniti. Un successo che conferma la passione per uno sport antico e nobile come l’Elica e che riconferma l’Italia al primo posto nel mondo.


0 commenti finora...