Sporting, la Foligno 1 società Campione d’Italia


giovedì 8 agosto 2019
    
 
È la “Foligno 1” ad aver conquistato la medaglia d’oro al Campionato Italiano Società 2019 di Sporting, che si è disputato domenica 4 agosto, a Foligno (PG). Doppia soddisfazione per aver trionfato sul campo di casa, davanti ad un pubblico particolarmente caloroso.
 
Michael Spada, Pietro Russo, Michael Nesti, Alessandro Tonini, Maurizio Caruso e Simone Grancio hanno condotto la loro squadra sul gradino più alto del podio nella classifica a squadre di 6 tiratori, con un totale di 533/600. Dietro di loro la “Vetralla 1”, con in gara Enrico De Tomasi, Stefano Fedeli, Gianluca Anzuini, Stefano Catena, Luca Nardi, Mirko Del Grosso, che ha conquistato la medaglia d’argento con 517/600. Terzo posto per la “Rio Salso 1”, composta da Luca Romagnoli, Carlo Duranti, Andrea Ghiselli, Roberto Balanti, Enrico Lugli e Simone Caravaggio, che hanno totalizzato 508/600. “Vetralla 3” con 229/300 ha dominato la classifica a squadre di 3 tiratori, con la formazione composta da Stefano Piccaro, Gabriele Tintisona e Diego Principali. “Foligno 4” con Francesco Bisello, Luca Lugliolini e Tiberio Pochini ha meritato il secondo posto con 226/300, seguita da “Laterina 1” con 214/300 e i tiratori Lorenzo Rossi, Andrea Gambini e Franco Cavigli. 36 le società in gara, in una competizione che si è disputata sui 4 campi del Tiro a Volo Club Olimpico di Foligno (PG), confermando il successo di questa disciplina.
 
Anche il presidente federale Luciano Rossi ha voluto presenziare alla manifestazione, e domenica ha raggiunto il TAV Foligno, incontrando di persona atleti e rappresentanti delle società e ribadendo così l’attenzione e il sostegno dell’intera Federazione Italiana Tiro a Volo per le discipline non olimpiche. (Fitav)

0 commenti finora...