Pienone a Caccia Village


lunedì 13 maggio 2019
    
 
 
Si chiude con successo la nona edizione di Caccia Village, il Salone dedicato a caccia, pesca e tiro a volo più importante del Centro Italia. Per tre giorni il polo di Umbriafiere è stato letteralmente preso d’assalto da visitatori provenienti da tutta Italia, molti dei quali arrivati in pullman per curiosare tra gli stand dei 350 espositori e partecipare alla ricca sezione culturale dell’evento.

L’edizione 2019 di Caccia Village sarà inoltre ricordata per l’attenzione riservata alla sicurezza e alla formazione. Per questo motivo è stato inserito nel programma l’innovativo corso sulla Sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata, al quale hanno partecipato in media 130 persone al giorno.

«Per questa nona edizione –evidenzia Andrea Castellani, organizzatore della manifestazione e amministratore di AC Company – ci eravamo posti due obiettivi: parlare di sicurezza e ambiente. Nel primo caso lo abbiamo fatto con il corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata, che in tre giorni ha raccolto quasi 400 iscritti. Quanto all’ambiente, abbiamo firmato un memorandum con i vertici delle associazioni venatorie italiane, impegnandoci a premiare, già dalla prossima edizione, almeno tre gruppi di cacciatori che si saranno distinti in difesa dell’ambiente".


10 commenti finora...

Re:Pienone a Caccia Village

GRAZIE FUCINO CANE . SAREI ONORATO SE UN GIORNO CI CONOSCESSIMO E CI PRENDESSIMO UN CAFFè. ( PAGO IO ) X IL NOSTRO COMUNE AMICO FORSE QUALCHE PIENA CI HA FATTO IL MIRACOLO , SE L è PORTATO UNA VOLTA PER TUTTE. SPERIAMO.

da GENNY 4 BOTT 14/05/2019 17.18

Re:Pienone a Caccia Village

Caro Genny io non me la prendo, immaginati se non c'era neanche quella voce cosa succedeva? per il, nostro comune conoscente viste le pioggie che hanno flagellato l'Emilia Romagna, sarà impegnato a fare il biologo delle biologiche!!!!!!!

da Fucino Cane 14/05/2019 14.02

Re:Pienone a Caccia Village

FUCINO CANE ti chiedo scusa e non ti offendere ma io e tanti altri crediamo che se la caccia in ITALIA è messa cosi male la gran parte della colpa è delle AAVV. Loro sono quelle che dovrebbero difendere i diritti dei cacciatori e della caccia. INVECE SI VIENE A SAPERE CHE CHI HA INTERESSE A FAR PROGREDIRE LE AUTOGESTITE E LE AFV CON CUI HANNO STIPULATO CONTRATTI PER LA FORNITURA DI POLLI COLORATI E LEPRI, CHI COME IL NOSTRO COMUNE AMICO FA CONTRATTI CON I TOUR OPERETOR RUMENI PER PORTARCI GLI STERMINATORI E CHI SE NE FREGA DI TUTTO BASTA CHE FA TESSERE E ASSICURAZIONI E ACCONSENTE A TUTTO QUELLO CHE DICONO GLI ANIMALARI. FUCINO CANE TE LO RIPETO NON TE LA PRENDERE MA PURTROPO è COSI, DEVO DIRE CHE C è ANCHE QUALCUNO COME TE CHE VERAMENTE SI BATTE PER FAR RIMANERE VIVA LA CACCIA MA PURTROPPO COME SI DICE A NAPOLI UNA SOLA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE.

da GENNY 4 BOTT 14/05/2019 13.35

Re:Pienone a Caccia Village

Bellissima festa, ed anche quest'anno nessun animalaro presente, classici topi di fogna bravi con una tastiera e basta

da Carmelo 14/05/2019 9.37

Re:Pienone a Caccia Village

Bene bella notizia,questo dimostra che: visto l'interessamento e la partecipazione del pubblico; la caccia NON è morta;sta male quello sì ma io credo che con una buona cura ricostituente di bitamina B12 si riprende, senza bisogno di ricorrere a tuor operator Rumeni!!!

da Fucino Cane 13/05/2019 17.50

Re:Pienone a Caccia Village

Prima volta, bellissima fiera, tantissime persone. I nostri politici sono autolesionisti, la caccia è una risorsa non un problema, politici italiani prendete esempio dalla vicina Francia!

da Tordo molisano 13/05/2019 15.32

Re:Pienone a Caccia Village

E stavolta "Federcacciatore ".....ha ragione in pieno,e aggiungo che se il comparto Caccia, Armi ,Agricoltori ed indotto riuscisse a fare FINALMENTE MASSA CRITICA.....nn ce ne sarebbe per nessuno, ministri, minestrine v,culi allegri...onlussi ....lipu lupi e lapis!!!

da Annibale 13/05/2019 15.16

Re:Pienone a Caccia Village

tutte chiacchiere la caccia è ormai morta ,parliamo della vera caccia non la caccia ai polli colorati e la caccia nelle AFV O NELLE AUTOGESTITE. ma il presidente del parlamento europeo TAIANI non sta con forza ITALIA e quindi con il cavaliere senza cavallo e quindi con la rossa maledetta , per cui ecco la falsità di certi politici. I SIGNORI PRESIDENTI DELLE AAVV NAZIONALI COSA DICONO DELLA PROPOSTA DI LEGGE DEI 5 STALLE? QUANDO SI MUOVONO E FANNO QUALCOSA DI POSITIVO? O PER CASO GIà GLI è STATO PROMESSO QUALCHE POSTO IN PARLAMENTO IN CAMBIO DELLA CACCIA?

da GENNY 4 BOTT 13/05/2019 12.59

Re:Pienone a Caccia Village

Partecipare a queste manifestazioni, frequentate da migliaia e migliaia di cacciatori, di cui tantissimi giovani, constatare la presenza di politici cacciatori (sembra che siano state presenti per tre giorni l’On. le Caretta e la Mazzali), sapere che il Presidente del Parlamento Europeo On. le Taiani ha inaugurato la manifestazione e ha lanciato parole di sostegno alla caccia, sapere che l’On. le Gallinella del M5S, ha dimostrato di non essere ideologicamente contrario alla caccia, vedere e poter parlare con i vari dirigenti nazionali di tutte le AA.VV., vedere lavorare centinaia e centinaia di commercianti, stand gastronomici, ristoranti, agriturismi, alberghi, file lunghissime di autovetture e pullman, mettersi e stare in fila insieme ad altre migliaia e migliaia di persone di tutte le età, spinte ed accumunate dalla medesima passione, fa constatare che siamo ancora tanti e che non sarà assolutamente semplice, per nessuno, abolire la caccia in Italia.

da a Federcacciatore 13/05/2019 12.29

Re:Pienone a Caccia Village

Per la prossima edizione ponetevi anche un altro obbiettivo... Le code al metal detector e alla biglietteria

da Vincent 13/05/2019 11.59