Maullu (FdI) lancia il manifesto per i diritti dei legali possessori di armi


giovedì 14 marzo 2019
    

L'Europarlamentare Stefano Maullu (FdI) ha lanciato il manifesto di Gun Rights, la piattaforma social creata tre anni fa per tutelare i diritti dei legali possessori di armi, degli appassionati e dei collezionisti, ma anche per sfatare ogni tabù contro le armi e il loro utilizzo.

“Ho voluto realizzare questo semplice e chiaro manifesto per raccontare le mie battaglie europee sui dossier legati alle armi, portate avanti con l'unico obiettivo di salvaguardare i diritti di chi desidera armarsi in maniera legale, per passione o anche per difendersi - afferma l'Eurodeputato Stefano Maullu. - All'interno del documento ho cercato di dimostrare l'inconsistenza di certe accuse rivolte alle armi, come la presunta correlazione tra il numero di omicidi commessi e la quantità di armi regolarmente possedute. Come efficacemente dimostrato da una ricerca dell'Università Sapienza, infatti, gli omicidi commessi con armi legalmente detenute rappresentano soltanto il 5% del totale. In più di un caso - continua Maullu - le crociate contro le armi sono alimentate anche dalla disinformazione creata da alcuni media, che riportano continuamente imprecisioni, accostamenti sbagliati e dati completamente errati. Questi attacchi immotivati non danneggiano soltanto la reputazione dei possessori e degli appassionati, ma anche quella della filiera italiana dei produttori, che rappresenta una vera e propria eccellenza nazionale. Ho deciso di portare avanti questa battaglia per contrastare la crociata anti-armi che cerca continuamente di demonizzare le armi da fuoco, con motivazioni ideologiche e inconsistenti, basate sul nulla.”


2 commenti finora...

Re:Maullu (FdI) lancia il manifesto per i diritti dei legali possessori di armi

Bubu7, a Nizza ed in Germania hanno utilizzato un camion per fare una strage: Miglior dimostrazione che il problema non sono le armi ma la testa delle persone.Cosa proponi? In via precauzionale proibiamo anche il possesso dei veicoli?

da Frank 44 17/03/2019 20.00

Re:Maullu (FdI) lancia il manifesto per i diritti dei legali possessori di armi

FDI siete un partito con il 3%... MA 'NDO ANDATE!!?!?!??!?!??! Il manifesto... di certo se uno ha certe urgenze, potrebbe tornare utile. Ma sì sfatiamo ogni tabù contro le armi e il loro utilizzo: ieri in una scuola del brasile sono stati ammazzati dieci ragazzi/bambini con le armi; oggi, in nuova zelanda , altre 50 persone trucidate sempre grazie alle armi. Proprio un tempismo perfetto questo manifesto di FDI!!!!!!!!!

da Bubu7 15/03/2019 20.58