Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF


venerdì 30 novembre 2018
    

 
Con solo quattro voti di vantaggio Vladimir Lisin è il nuovo Presidente della ISSF, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro. Luciano Rossi, Presidente della Federazione Italiana e fino ad oggi Vice Presidente della ISSF, ha lottato con determinazione ma i 144 consensi ottenuti non gli sono stati sufficienti per battere l’avversario, neo eletto con 148. Dopo l’appoggio esplicito del Presidente uscente Olegario Vazquez Rana a Lisin e la sospensione comminatagli dal Comitato Etico della ISSF, appositamente costituito, ridotta dal CAS da 30 mesi a 20 settimane, Rossi ha affrontato una campagna elettorale in salita, e non si è risparmiato per conquistare l’appoggio delle Federazioni Nazionali chiamate al voto in questa sessantottesima Assemblea Generale.
 
Nel poco tempo concessogli ha recuperato terreno nei confronti dell’avversario arrivando a soli 4 voti di distacco. “Come è mia abitudine ce l’ho messa tutta con dedizione, impegno ed onestà – ha commentato Rossi – Ho affrontato una corsa in salita, cosparsa di mille difficoltà che l’alleanza Vazquez-Lisin mi ha creato. Io non ho ceduto ai compromessi o alle mediazioni a ribasso e sono orgoglioso delle mie scelte. Ringrazio tutti per il consenso accordato. Sia a livello nazionale sia a livello internazionale. L’appoggio dei tanti amici che ho avuto modo di incontrare in questi mesi mi ha commosso. Questo risultato sembra un po’ una beffa, ma lo accetto da uomo di sport. Lavoreremo per il futuro del nostro sport, con un ruolo diverso ma con lo stesso impegno e la stessa determinazione di sempre”. “Prendo atto del risultato con l’amaro in bocca, ma ringrazio davvero tutti. Partendo dall’intero mondo sportivo italiano, rappresentato dall’amico Giovanni Malagò, fino ad arrivare a tutti i collaboratori che si sono spesi per la buona riuscita di questa impresa. Su tutti la mia famiglia, che mi ha sostenuto con un affetto immenso e per questo li ringrazio. Avrei tanto desiderato regalare loro questa grande gioia, ma i numeri sono numeri”. L’Assemblea deciderà tutte le altre carice dirigenziali. Già eletto anche il prossimo Segretario Generale, il russo Alexander Ratner, già Segretario di Lisin nella Confederazione Europea degli Sport di Tiro. In suo favore sono stati espressi 161 voti. Seconda nella corsa alla segreteria la turca Melis Giraud con 85 e terzo il pachistano Javaid Shamshad Lodhi con 31.


5 commenti finora...

Re:Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF

da anonimo 03/12/2018 16.12

Re:Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF

bene , personaggio pieno di se di nessuna utilità per il nostro mondo! era come se non esistesse ! un narcisista senza limiti!!

da Mario 03/12/2018 8.45

Re:Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF

Caro signor Rossi: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"

da Fucino Cane 02/12/2018 17.11

Re:Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF

Non solo ...un'altro flop di uno che guarda solo ai propri interessi infischiandosene,di quelli che si ammanta di voler tutelare.Come quando si spendeva come paladino dei tiratori ed utilizzatori delle armicon proclami,e poi fu uno dei primi firmatari della legge Alfano che ha portato solo disastri nel mondo oplofilo e venatorio.Uno spocchioso arrivista,che è giusto venga trombato.

da Non fabbrico piattelli ...io!! 01/12/2018 8.21

Re:Rossi sconfitto sulla presidenza dell'ISSF

In sostanza ha ottenuto lo stesso flop dell’ Intergruppo Parlamentare “Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca” che in forza italia fondò nel 2008 con lui presidente e altri 124 parlamentari che portarono più disgrazie che benefici soprattutto per i cacciatori.

da Umbro 01/12/2018 5.45