Mondiali India: Italia prima nel medagliere


lunedì 30 ottobre 2017
    

 
 
Con l'argento di Daniele Resca nella Finale di Trap maschile alla Coppa del Mondo di Nuova Dehli (India) l'Italia vola al primo posto nel medagliere della competizione. Quinto Giovanni Pellielo, quattro volte medagliato olimpico e quattro volte campione del Mondo, fuori dalla finale allo spareggio il giovane Simone D’Ambrosio.

Chi invece ha centrato pienamente l'obbiettivo è Alessia Iezzi che, a soli 21 anni e alla sua seconda competizione mondiale, si è portata a casa la coppa di cristallo. La portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, già Campionessa del Mondo Junior nel 2015 a Lonato, ha commentato:  “Sono emozionatissima – ha commentato non riuscendo a contenere le lacrime – Questo sport è la mia vita da sempre. La mia famiglia ha un campo di Tiro a Volo, mi alleno con mio padre Antonello, che è anche un Tecnico Federale, e con mio fratello più piccolo Emanuele. Non brillantissima la prova di Jessica Rossi. La poliziotta di Crevalcore, Campionessa Olimpica a Londra 2012 e per la terza volta Campionessa del Mondo a Mosca lo scorso settembre, ha sbagliato l’ultima serie, chiusa con 20/25, vanificando il buon lavoro fatto con due buoni 23/25 nelle prime due. Con il totale di 66/75 si è dovuta accontentare dell’undicesima piazza.
 
 
Iezzi

Bilancio molto positivo per l’Italia, a podio in tutte le gare. Due Coppe di Cristallo accompagnata da due ori, tre argenti ed un bronzo che confermano la supremazia della nostra scuola sul resto del mondo. “Anche in questa Finale l’Italia ha dimostrata di meritare pienamente la leadership che la nostra storia ci ha consegnato – spiega soddisfatto il Presidente Luciano Rossi, in india dallo scorso venerdì per supportare in nostri atleti impegnati in pedana – Gli amici indiani che, con un grande sforzo organizzativo, hanno garantito una ospitalità eccellente ed un livello tecnico altissimo in questo meraviglioso impianto. Oltre ad indubbie qualità agonistiche, tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno dimostrato una serietà ed un impegno assoluti, che fanno bene allo sport in generale, alla nostra Federazione, al Coni ed al nostro Paese. Dopo il trionfo di mosca, questi risultati ci regalano altre grandi soddisfazioni, ma con loro viene anche il peso di dover mantenere altissimo il nostro livello. Nel 2018 ci aspettano sfide importanti, ma noi siamo pronti ad affrontarle tutte. Adesso, però, è il momento di festeggiare e di goderci questo grande risultato!”


0 commenti finora...