Fitav: mondiale da favola per l'Italia, primi nel medagliere


giovedì 14 settembre 2017
    


Finisce con il botto il Mondiale degli Azzurri: primi nel medagliere con 9 ori, 5 argenti e 3 bronzi, 17 medaglie in tutto, dietro a loro una potenza come gli Usa con 4 ori in meno e 5 medaglie nel totale, Usa che è ormai la rivale storica dell’Italia. Tre campioni del mondo (Jessica Rossi), fossa femminile e maschile (Daniele Resca), skeet (Gabriele Rossetti), tre titoli tra i cinque eventi olimpici dell’Olimpiade di Tokio. Nessun altro sport italiano può vantare questo primato per un periodo consolidato nel tempo.

Al termine della rassegna iridata arriva il commento del presidente della Fitav Luciano Rossi. "Siamo i migliori al mondo davanti ad una potenza come gli Usa in uno sport che a Rio quanto a partecipazione di nazioni competitor e' stato secondo dietro all'atletica. Ringrazio tutti, gli atleti, i tecnici, gli addetti a lavori, abbiamo primeggiato per il nostro lavoro, la classe dei nostri tiratori e della nostra Federazione. Quando si fa sistema si vince come federazione e come paese, noi possiamo essere un esempio. Noi dalla Russia torniamo vincitori, da trionfatori passatemi il termine, auguro a mister Ventura di andare al Mondiale russo. Magari lui e gli azzurri se passassero un periodo con i nostri tiratori potrebbero respirare l'aria giusta per staccare il biglietto per la rassegna iridata del prossimo anno. Li accoglieremo a braccia aperte" .


4 commenti finora...

Re:Fitav: mondiale da favola per l'Italia, primi nel medagliere

bravi Bravi BRAVI!!!

da PM 14/09/2017 21.46

Re:Fitav: mondiale da favola per l'Italia, primi nel medagliere

Da un ex tiratore di trap :braviiiiiiiiiii!!!!!!!

da Lisandru 14/09/2017 14.39

Re:Fitav: mondiale da favola per l'Italia, primi nel medagliere

Non vi e' mai stato dubbio:simao dei grandi "bombardieri".

da tonino 14/09/2017 12.39

Re:Fitav: mondiale da favola per l'Italia, primi nel medagliere

E si! Siamo i più forti! Ricordiamoci che questi risultati oltre al grandissimo impegno della FITAV vengono anche da una cultura venatoria del nostro paese ....questi. Sono figli e nipoti di cacciatori e nel sangue hanno il tiro!! Bravi ragazzi ,portate con onore in alto il nome dell' Italia troppo spesso dimenticata e malgiudicata !

da Vecchio cal. 16 14/09/2017 9.56