"La Caccia si Tinge di Rosa" in campo per i bambini in difficoltà


mercoledì 14 giugno 2017
    

 

Un  successo sotto ogni profilo. La gara di tiro "solidale" organizzata dall'associazione "La Caccia si Tinge di Rosa" ha richiamato oltre 300 partecipanti al campo di tiro "La Torraccia" a Uncinano di Spoleto, durante il weekend del 10 e 11 giugno.
 
L'associazione guidata dalla spoletina Claudia Ferracchiato ha mobilitato davvero tutti: associazioni venatorie, sponsor fra i più prestigiosi del settore venatorio ed armiero e, nota non di poco conto, gli organizzatori della più grande fiera del centro e sud Italia dedicata alla caccia e all'outdoor: Caccia Village. Risultato: 48 ore di puro divertimento, premiazioni abbondanti, estrazioni di premi speciali e - soprattutto - 1400 euro raccolti per la comunità educativa "Uffa Sos", che si occupa di assistenza a quei minori che vivono situazioni familiari di disagio.

La due giorni di Uncinano è stata un'ottima occasione per aggregarsi e socializzare, al di là delle tipologie di caccia preferite - premi in palio sia per il tiro al piattello sia per il tiro alla sagoma del cinghiale corrente - e delle distanze generazionali. Di più: grazie a "La Caccia si Tinge di Rosa" le cacciatrici hanno finalmente un loro punto di riferimento credibile nel panorama venatorio italiano, che solo grazie ai giovani e alle signore può sperare di rigenerarsi e uscire dalla crisi di ricambio generazionale, in cui versa ormai da qualche anno.
 
 



1 commenti finora...

Re:"La Caccia si Tinge di Rosa" in campo per i bambini in difficoltà

Evvai. Cento mille iniziative così. Le donne fanno una grande differenza. Dobbiamo insistere.

da Forzadonne! 16/06/2017 11.55