11/09/2022 Gran premio di Tiro combinato Carabina - Melfi (Pz)


venerdì 9 settembre 2022
    
Domenica 11 settembre, presso il campo di Leonessa di Melfi (Pz), un nuovo Gran premio di Tiro combinato con la carabina. È organizzato dall'Apd Tiro all'aperto Basilicata e dalla FITAV, con il patrocinio della Regione Basilicata e in collaborazione con tutti gli Atc della regione (n°1, n°2 e n°3 di Potenza, A e B di Matera).

La gara inizia alle ore 8 e prosegue per tutta la giornata. È aperta a tutti i tiratori in possesso di tessera Fitav o, per la qualifica cacciatori/selecontrollori (classifica e regolamento separati), a quanti sono tesserati per le associazioni venatorie convenzionate Fitav. Iscrizione entro il 10 settembre via e-mail ([email protected]) o whatsapp (339.22.27.138), il costo è 10 euro +20 di servizio campo, sorteggio il giorno precedente alla gara. 

I tiratori effettueranno una manche su 4 sagome a 100 metri nelle 4 posizioni, due manche a 50 metri su sagoma mobile e ancora 2 manche a 200 metri su sagome in forma di piattelli. Vige il regolamento Tiro all’aperto. 

I tiratori della specifica qualifica cacciatori/selecontrollori effettueranno la sola manche su 4 sagome a 100 metri nelle 4 posizioni e le due manche a 50 metri su sagoma mobile. Si spareranno 5 colpi per ogni sagoma nel tempo massimo di 5 minuti, un solo colpo su ogni piattello. 

Coppe e medaglie per i podi, 200 euro al primo classificato, 100 al secondo e 50 al terzo per le classifiche (Lady, Juniores 16-20 anni, Man 21-60 anni, Senior da 61 anni in poi, squadre e cacciatori/selecontrollori). Saranno disponibili eventuali premi offerti dalle associazioni venatorie o dagli sponsor Browning, Contessa e Scubla. Una carabina per caccia e un attacco a sgancio rapido per ottica Contessa saranno messi a disposizione a sorteggio tra i cacciatori/selecontrollori, una fototrappola Scubla tra tutti i partecipanti Le squadre possono essere composte da un minimo di tre atleti e un massimo di quattro dello stesso Atc (tre migliori punteggi per la classifica), si possono iscrivere più squadre per Atc.