Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani


lunedì 5 dicembre 2011
    
cani randagi E' un fatto inquietante quello che riguarda la morte di un uomo di 69 anni, trovato morto pochi giorni fa nelle campagne di Agrigento. Dai primi rilievi infatti sembra che l'anziano sia stato attaccato e ucciso da un branco di cani randagi. Le gravi ferite che hanno portato alla sua morte, riscontrate in particolare sul volto e sugli arti, sarebbero dunque compatibili con i morsi di canidi.

L'uomo era andato in un suo appezzamento di terreno di contrada Modaccana, tra Raffadali e la frazione Montaperto di Agrigento. A trovarlo poco prima delle 23 è stato il figlio che, non vedendolo rincasare, era uscito a cercarlo.
(Corriere della Sera)


26 commenti finora...

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

X Max60: consiglia alla tua condomina che ci sono vari negozi (sexy shop) che vendono attrezzi e giochi che mal che vada consumano solo corrente o batterie e che non hanno bisogno di essere nutriti, sono innocui e per le vetuste signore italiane sono ottimi compagni e amici per passare il tempo, allietare i pomeriggi e non solo e danno sollievo alla vita... ahahah... ma dove siamo arrivati

da Pier76 06/12/2011 23.31

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

è una setta,una setta come i testimoni di geova,ti fanno il lavaggio del cervello come è avvenuto per una signora nel mio condominio.ora anche lei si è messa a "smerciare"cani,cercando di convencere la gente ad aquistare un cane con la scusa che fa passare anche la depressione e solitudine di tutti i giorni.

da max 60 06/12/2011 16.45

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Non è un problema il randagismo... ma un busines per qualcuno. Busines su cui speculare facendo leva sulla sensibilità di una società ormai urbanizzata e disneyana e lontana anni luce dalla realtà rurale e contadina dove il fenomeno del randagismo, per rimanere in tema, era affrontato in modo molto diverso da quello attuale.

da MarcoC 06/12/2011 9.29

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

in ogni caso, il problema dei randagi esiste... inutile mettere la testa sotto la sabbia...

da mart 06/12/2011 9.00

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Bene Dav. Meglio così, che un uomo sia morto per 2 pistolettate e non per i randagi, così la vita di tante bestiole innocenti è salva. Faccio autocritica: visti gli articoli avevo pensato male. Spero che non succeda più. Facciamo "TUTTI" autocritica

da Pier76 05/12/2011 23.35

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

X Trudy a sparare cavolate sono tutti i giornalisti e presentatori della rai e mediaset contro di noi cacciatori, ti auguro di trovarti mai di fronte un branco dicani randagi

da Giovanni R. 05/12/2011 23.28

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Dici bene trudy i "giornalai" sparano tante cazzate, come quello di striscia che ha trovato nell'erba i pallini che hanno colpito la sua auto. Però non è quello il problema. Il problema è che continuano a fare i " giornalai" dopo aver sparato le cazzate. Cordialità

da Gainassa 05/12/2011 22.07

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

..... dove vuoi che sia, dietro la tastiera no!... a fare il saputello e a sputare sentenze peraltro NON richieste.

da Giovanni59 05/12/2011 18.51

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

invece di sparare cavolate informatevi "dico per chi parla a sfavore di povere creature" e non arrivate a conclusioni affrettate ...i giornali ne sparano di cavolate...l'uomo è stato ucciso....

da trudy 05/12/2011 18.50

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

MXZ dove sei.... perchè non rispondi,dillo ai genitori del bambino SBRANATO nel Ragusano.

da Franco 05/12/2011 18.28

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Allora aspettiamo gli esiti dell' autopsia...... e poi come si fa a sapere che si tratta di omicidio se il medico legale non si e' ancora pronunciato?? ci sono lesioni di arma da fuoco o di corpi contundenti ?? e se il povero anziano fosse solo stato ferito e i cani avessero fatto il resto?? lasciamo che sia l' autopsia a rispondere.

da Fabrizio 05/12/2011 18.12

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

caro Mxz io leggo sui giornali tutti (ti prego di concedermi l'ignoranza) che il povero signore, condoglianza alla famiglia tutta, è morto perchè i segni lasciati sul corpo corrispondono a segni di cani che attaccano e lacerano le carni... poi se un giornale ne sa più di tutta la stampa italiana questo non è dato saperlo per il momento... Se poi si parla di morti allora ti ricordo che voi, con la vostra stupida politica, cultura e modi di fare e di dire uccidete giorno per giorno più gente della guerra in Iraq. Concordi?

da Pier76 05/12/2011 16.17

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

@ ho mxz,perchè non lo vai ha dire a quel bambino di 7 anni morto sulle strisce pedonali a Torino,noi ammazziamo la gente heeee.....ed vero che c'è l'abbiamo con voi,perchè siete la peggior specie esistente che esiste,falsi....,ipocriti...maleducati....sanguisughe che vivete alle spalle degli altri con tutte le vostre onlus.comunque sia che siano stati i cani ho no,vanno eliminati come avviene nel resto del mondo.

da max 60 05/12/2011 15.21

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Beh caro Mxz, si risponde a quello che viene pubblicato nell'articolo, e non mi sembra che ci siano dettagli in merito. Poi è ancora fresca la ferita aperta dalla morte di quel bimbo nel Ragusano, sempre per opera di randagi inselvatichiti e affamati. Qui i falsi moralisti sono altri. E non solo falsi moralisti ma anche strutture e politici immobilisti incapaci di prendere decisioni serie. Anche se queste decisioni portano a cattiva pubblicità. Tutti vogliamo il benessere deinostri animali, io personalmente ne ho diversi e cerco di accudirli al meglio. Ma quando questo diventa lager, come in moltissimi canili.. beh non ci sto più. Soprattutto perchè ingrassa le tasche di poche persone a danno di animali indifesi. Gestire centinaia di cani e accudirli o curarli,una percentuale molto alta di cani "reclusi" nei canili dei falsi moralisti sonno ammalati e portatori di leismaniosi. E rimangono li in attesa che la malattia faccia il suo corso, continuando ad alimentare la catena di infezione senza freni ne sosta. Personalmente ho un caso di leismaniosi che sto curando da due anni con successo ma anche con un serio impegno economico. Non credo che la stessa cosa viene fatta dai falsi moralisti che intascano denari pubblici per gestire canili lager!

da MarcoC 05/12/2011 14.25

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

"Spunta l’ipotesi dell'omicidio dietro la morte del pensionato raffadalese Pasquale Mangione, rinvenuto cadavere ieri sera in contrada Modaccamo. L’esame autoptico effettuato nel pomeriggio non è stato ancora reso noto ma diversi elementi fanno propendere per la tesi violenta. Innanzitutto alcuni bossoli inesplosi rinvenuti accanto al cadavere e poi un foro al capo del pensionato che farebbe pensare a un proiettile in entrata. Nelle prossime ore si conoscerà con certezza la causa della morte di Mangione." La notizia è di 2 gioni fa e questo che ho postato è un articolo di un giornale locale...capisco la vostra esigenza di andare sempre contro gli animalisti e i randagi ma almeno prima controllate bene le notizie. Probabile sì che i randagi e altri animali selvatici poi si sono accaniti sul corpo del povero uomo, su questo non c'è dubbio ma a dire che è stato sbranato dai randagi ne passa. Ps: non fate tanto i moralisti perchè di morti ne fate piu voi che i cani randagi. Grazie

da Mxz 05/12/2011 13.22

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Non ho parole! Ora voglio vedere Striscia con quella mer@a di E.Stoppa che servizio monta sulla vicenda di questo povero cristo, dilaniato a morsi. Vi rendete conto... cari politicucci che leggete .... ucciso a MORSI!

da MarcoC 05/12/2011 13.01

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

O.o voglio vedere se lo dicono al telegiornale dopo...magari al super animalista STUDIO APERTO!! purtroppo ho i miei dubbi. la notizia torna scomoda!

da beretta 05/12/2011 12.45

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

condoglianze alla famiglia,e spero che esista un Dio che fulmini tutti quanti lucrano sugli animali.

da max 60 05/12/2011 12.25

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

monti li sa queste cose (suppongo)ma è dalla loro parte,soldi soldi è soltato dio denaro

da francuzzo la spezia 05/12/2011 12.19

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

I cani randagi hanno i loro cari che in caso di morte piangono notte e giorno per la loro scomparsa, hanno un'anima e dei sentimenti da rispettare, l'UOMO per gli animalambientalisti evidentemente no..!! Povero uomo non aveva da dare niente alle associazioni che difendono questi cani, mentre i cuccioloni si...tanti tanti bei soldini. Condoglianze alla famiglia e spero che vadano li a sbrandellarli uno per uno.

da Adamo - Foggia 05/12/2011 12.04

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

altro morto da addebitare a una classe politica succube di una subcultura fondata sull' odio contro il genere umano. nei paesi civili i cani randagi vengono soppressi, ma parlo di paesi realmente civili, cioe' tutti salvo l' Italia. qui invece ogni cane randagio costa ai contribuenti, cioe' al tesoro dello Stato, un migliaio di euro l' anno...... mentre si restringono le prestazioni sanitarie e si rincara il peso del fisco anche sui piu' poveri con aumenti dell' iva e delle accise sui carburanti, e si continuano a sottrarre centinaia di migliaia di euro l' anno alla scuola, alla sanita', all' aiuto degli invalidi, ai bambini senza famiglia,e via dicendo. Mi pare un crimine contro il buon senso e l' intelligenza. La vergognosa legge 281/1991 va abolita senza "se" e senza "ma".

da Fabrizio 05/12/2011 11.49

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

matteo essendo gli animalisti onlus non pagano i ricorsi i soldi del randagismo li incassano e basta.vero quel che dici monti dovrebbe agire anche sullo sporca speculazione del randagismo, ma chi lo metterà a conoscenza di questo malaff ci danni dello stato? Le ass venatorie?

da free pass 05/12/2011 11.46

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

Bè ragazzi prima dobbiamo andare a prendere per poi mantenere i randagi RUMENI, e poi forse si andrà a vedere quei poveri cuccioli ad agrigento! Non ho più parole, veramente. Qui conta più la vita di un cane che quella di un essere umano!

da marco col-mor 05/12/2011 11.03

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

consiglio di far avanzare cartuccce fine , stare lontani e raccogliere i bossoli attorno al sito usato cosi non si lascia nulla in vista e si rispetta la 157/92

da Mauro roma 05/12/2011 10.56

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

anche a me a viterbo due maremmani volevano magnamme, ma mi avanzavano due corazzate del 4!

da fed76 05/12/2011 10.19

Re:Agrigento: uomo ucciso da un branco di cani

PORTIAMOCI FORMIGONI,FRATTINI, LA BRAMBILLA, REALACCI STOPPA E TUTTA QUELLA MASSA DI COGL...I E LASCIAMOLI LI QUALCHE GIORNO IN MEZZO AI LORO AMICI ANIMALI E POI VEDIAMO SE ANCHE LORO NON CAMBIANO IDEA....

da MATTEO.BS1973 05/12/2011 10.12