Brambilla: subito ispezioni al Green Hill


lunedì 31 ottobre 2011
    
Non intende aspettare l'entrata in vigore dell'emendamento (alla legge Comunitaria) che introdurrà il divieto di allevare in Italia cani, gatti e scimmie per esperimenti scientifici.
 
Il Ministro Brambilla, che già da tempo aveva dichiarato battaglia contro l'allevamento Green Hill di Montichiari (BS), che produce beagle da inviare ai laboratori di mezza Europa per la multinazionale Marshall Farm, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Brescia, al Comando nazionale dei carabinieri Tutela della salute e al nucleo dei Nas di Brescia, per chiedere che siano accertate “violazioni della normativa statale e regionale in materia di tutela del benessere degli animali di affezione”. Ed eventualmente, se ne fossero riscontrate, di adottare i necessari provvedimenti, compreso il “sequestro degli animali detenuti nella struttura”.

Secondo le denunce di gruppi di animalisti della zona, la struttura ospiterebbe più di 2500 cani adulti, più le varie cucciolate, in condizione di sovraffollamento. Una circostanza che, sottolinea il Ministro, al di là della sua intrinseca gravità (ovvero il reato del maltrattamento animale), “produce un gravissimo pregiudizio all'immagine del nostro Paese”. “Il ministro del Turismo – sottolinea - intende farsi interprete ancora una volta delle istanze di quella maggioranza degli italiani che ama gli animali e vuole vederli rispettati.  “Una fabbrica di morte”, così la Brambilla definisce l'allevamento,  “non può trovare spazio in un grande paese civile quale è l'Italia”.

L'importante è che, una volta sequestrati, questi cani non finiscano in altre strutture fatiscenti, come molti dei canili italiani. Data l'entità dei cani in questione, e soprattutto la già precaria situazione delle strutture comunali, difficile pensare di sistemarli in idonei alloggi e in situazioni di non sovraffollamento. Ma evidentemente la Brambilla avrà già pensato ad una soluzione. 

 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


32 commenti finora...

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Ne abbiamo avuti di politici inutili, nel parlamento sono passati porno star, trans, venditori di fumo e no global... ma questa per ignoranza ed estremismo li batte proprio tutti!!!!

da albo 02/11/2011 15.47

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

x marco... non possono usarlo come cavia è fradicio marcio...ahahah

da mart 02/11/2011 14.48

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

@Marco.sono solo fumo e niente arrosto,si riconosce che è maschio dalla faccia,perchè le p....e sotto non le ha!!!

da max 60 02/11/2011 11.52

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Qui a Pomezia una Industria farmaceutica ha un farmaco rivoluzionario. Farmaco derivaro da riso geneticamente modificato e molto attivo nella cura di una patologia degenerativa che porta la morte di chi ne è affetto dopo anni di agonia. Bene, stanno nella fase in cui si deve testare la tossicità di questo farmaco. Perchè caro Agamennone non ti offri volontario? Salvi un bel pò di animali da esperimento e magari ( se tutto va bene e i ricercatori sadici sono anche bravi ) raggranelli su un pochino di soldi per pagarti qualche ripetizione tu di Italiano. Dai facci un fischio che ti contatto per farci un bell'esperimento direttamente sul volontario Umano.

da Marco 02/11/2011 11.40

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

bhe agamennn ... il tuo italiano fa schifo...ci sono sei errori...idiot!

da mart 02/11/2011 9.04

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Sig.agamennone,se dovessi decidere di prendere lezioni di italiano(perchè non si finisce mai di imparare)lo farei da persone più umili e dotte di quello che in realtà lei pensa di essere.Per quanto riguarda gli altri commenti la prego,non li scriva dopo essersi guardato allo specchio,perchè se di questa descrizione dovesse mai farne una foto non sarebbe valida per nessun documento.

da vince50 01/11/2011 21.05

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

i nostri cari politici,fanno pesto a riscaldare il cuore dei sottoposti animalisti & c.e a scatenarli poi...fanno la sparata e poi nascondono la mano...ma le conseguenze? chi ci sta in petto? facciamo la figura della Gelmini che ha stanziato (LERI HA STANZIATO PERCHE' CREDEVA NEL PROGETTO E QUESTI CE L'HANNO FATTA) 4 milioni di euro per la realizzazione del tunnel? In questa fabbrica lavorerà poi qualcuno che magari ha una famiglia e un solo reddito? poi sti cuccioli e cani adulti? dome li mettiamo? quante famiglie in italia possono permettersi di mantenere una bocca in più con i tempi che corrono...e lo stato quanto può spendere per mantenere questi cuccioli???che non ha i soldi per il decreto sviluppo???CHE E' PER I NOSTRI FIGLI...E ANCHE DEI VOSTRI CARI DIFENSORI DEGLI ANIMALI. Bene...andiamo avanti...allora quando chiuderemo poi tutti gli allevamenti di suini? di polli?di pecore?di oche;tacchini struzzi ecc ecc....il concetto è sempre quello non cambia un cazzo,anzi no..mi sbaglio....e gli allevamenti di trote,pesce gatti...e SALMONI...siii i salmoni..a me piacciono tanto...liberiamo i salmoni dalle mani della famiglia della Brambilla visto che ci fanno budella d'oro da anni,cos'è perchè è un povero pesce deve per forza finire su un crostino o con i tagliolini e panna? posso essere d'accordo con voi che sapendo certe cose da noia e se potessi un beagle l'adotterei pure io...ma cazzarola,,,posso adottare un salmone? si voglio salvarlo da morte certa e portarlo via dalla amante degli animali LA BRAMBILLA....lo adotto...gli faccio una piscinetta con cascata da risalire...cosè perchè è un salmone non merita di vivere?

da Mirco Costa Imola 01/11/2011 19.34

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Brava il ministro Brambilla, è ampiamente dimostrato che gli esperimenti sugli animali sono perfettamente inutili pratica messa in atto da sadici (metterei al posto dei poveri animali tutta la loro sporca progenia) per quanto riguarda gli autori dei precedenti commenti: qualcuno farebbe meglio a imparare l'italiano (fa rabbrividire) gli altri non meritano risposta in quanto affetti da schizzofrenia e neanche tanto latente, cerebrolesi, in altre parole perfetti imbecilli

da Agamennone 01/11/2011 19.28

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Questo ministro è figlio di discoteche e jet set, se avesse veramente sgobbato dietro i banchi di scuola più che in qualche altro posto si sarebbe resa conto delle follie che propone. Il cane, come specie animale, è negli studi di farmacologia e tossicologia la specie più sensibile e i veri modelli sperimentali sono quelli più vicini all'uomo. Ora si sta sostituendo gradualmente il modello animale nel cane con quello nel minipig ma... ci sono dei ma. Ovvero la resistenza nel mailino è maggiore. Si rischia in poche parole di avere studi di tossicologia non del tutto fedeli al modello umano. Questo comporta che le industrie farmaceutiche andranno a sperimentare per la specie "cane" ( indispensabile per gli studi regolatori e di registrazione ) fuori dall'Italia con enormi perdite economiche e posti di lavoro. Grazie ministro, e grazie a tutta l'accozzaglia di governo che sta facendo tutto tranne che "occupazione" lavorativa. Maledetto è chi vi ha votati !

da PeppeC 01/11/2011 18.40

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

quella è gente che ha il cervello spento, non ci sta risposta ,qualsiasi cosa le si dice è un complimento, meglio ignorare certa gente

da francuzzo la spezia 01/11/2011 18.25

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

la prima legge animalista d'europa è stata fatta nel 33 dalla germania nazista. le merde di allora sono i nonni delle merde di oggi che difendono gli animali...

da riaprite i manicomi 01/11/2011 18.21

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

@Gainassa,di sperimentare su di lei.........sei daccordo Alida,sennò lo può fare qualche tuo parente......su tua Madre si può sperimantare dei farmaci anti cancro,su tuo Padre farmaci contro l'hiv,su tuo fratello......fammi pensare,un farmaco contro i dolori mestruali,su tuo Nonno un farmaco contro il mal di denti,anche se porta la dentiera,su di te.....un farmaco per l'aborto tipo la pillola del giorno dopo,questo è quello che ti piace più di tutti giusto?.

da max 60 01/11/2011 12.44

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Alida tu cosa proponi come alternativa? Cordialità Gainassa

da Gainassa 01/11/2011 12.16

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

@Alida.e far soffrire un babino o una persona perchè quel farmaco non c'è,perchè non si e potuta fare la sperimentazione,e un fatto di civiltà....?

da max 60 01/11/2011 0.43

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

commento autorimosso.

da vince50 31/10/2011 20.51

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Sopportatela un altro anno,dopo la mandiamo a casa con tutto il resto.

da gianni 31/10/2011 18.39

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Se dovessero cambiare la legge elettorale, sarebbe politicamente morta!!!

da firefox 31/10/2011 16.53

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

brava brambilla! ha fatto bene trovo che non far soffrire gli animali sia un fatto di civilta

da alida 31/10/2011 16.21

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

"...ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Brescia, al Comando nazionale dei carabinieri Tutela della salute e al nucleo dei Nas di Brescia, per chiedere che siano accertate “violazioni della normativa statale e regionale in materia di tutela del benessere degli animali di affezione”. Mi domando solo questo, sarebbe stata così solerte anche con il suo ex canile di Lecco? Come sempre la mia più profonda disistima al ministro in oggetto, sempre fuori dal soggetto vero del suo ministero, chissà perchè?

da Silvano B. 31/10/2011 16.09

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Io saprei chi usare per la sperimentazione... chiaramente dopo averla usata un po' io... ciao BRAMBY.... p.s. claudio sei una testa di c...!!!

da un cittadino.... 31/10/2011 15.40

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

@Claudio.ci sarebbe da risponderti male,ma non lo faccio.quanti anni ai....?pochi penso,comunque sei giovane.essendo giovane avrai ancora i genitori,e forse i nonni.ora,se ai i nonni di una certa età prenderanno sicuramente farmaci,se l'aspettativa di vita si è allungata,è grazie ai farmaci.nella tua famiglia non c'è nessuno che prende un farmaco per l'ipertenzione..?pensa se non cera....quella persona sarebbe morta sicuramente di infarto.perciò,se ai un parente anziano che prende medicinali salva vita,lo deve grazie alla sperimentazione fatta su animali,se non era così,forse i nonni non li avevi,e magari neanche la mamma o il papà.perciò,invece di pensare ai cani,pensa quanti bambini si possono salvare con la sperimentazione,non andare per canili,ma fatti una bella passeggiata,in qualche corsia di ospedale e poi ne riparliamo.

da max 60 31/10/2011 15.02

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

a claudio se sei un idiota beota testolina di m..... probabilmente il problema è dato dai tuoi geni da ritardato dato che i quattro elementi che compongono il dna nel tuo cervello sono solo 2... la loro combinazione fa parlare gli spastici che vanno in siti dove nn sono ben accetti per dire minchiate... ringrazia quei cani se qlc ad oggi si è salvato di tumore... inutile ammasso di carne umana!!!!!!

da MATTEO DA ROMA 31/10/2011 14.39

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Ma al TURISMO chi ci pensa?????

da Freak 31/10/2011 13.52

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

il co@@@one sei tu claudio...sono venti anni che sono in carrozella stupido!!! spero che un giorno tu ci possa finire...o uno dei tuoi figli...poi vediamo se fermi la sperimentazione... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

da carletto 31/10/2011 13.39

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

..... già, le auguro di aver bisogno di una sparata di chemio e di non poterne usufruire..... x coerenza si sa!.

da Giovanni59 31/10/2011 13.38

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Per la ministra e i suoi amici animalari: se avete un minimo di coerenza non dovete utilizzare piu' medicinali ( quasi tutti )sviluppati dopo sperimentazione animale.

da vink 31/10/2011 13.32

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

brava ministro sperimentiamo su matteo di roma

da claudio 31/10/2011 13.02

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

a tutti i co@@@oni che come al solito non capiscono..stop sperimentazione,forse sarebbe oppurtuno sperimentare su di voi..15 anni di sperimentazione zero risultati altro che vaccino..

da claudio 31/10/2011 12.59

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

IO PREGO SOLO CHE UN GIORNO TI SERVIRA UNA MEDICINA CHE NON AVRA MAI PERCHE NN SI E' POTUTO FARE ESPERIMENTI!!!!! NE SAREI FELICE ROSCIA!!!

da MATTEO DA ROMA 31/10/2011 12.26

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Branbilla,ma va......stavano meglio nel tuo canile i cani,la colpa non è tua ma di chi ti fa parlà.vacce te a fa da cavia,sennò presta il tuo amichetto ugo.voglio vedere dove sperimentano i farmaci salva vita,spero che un giorno ne ai bisogno.una cosa che non centra con l'argomento trattato.c'è una rivista di caccia Francese,e come tutte le riviste,vivono di pubblicità.indovinate chi raccogle la pubblicità.LA MONDADORI.di chi è la mondadori,del nano,e come mai in Francia sta con la caccia,mentre in Italia è contro.....?forse perchè essendoci giri poco puliti nell'animalismo Italiano,ci guadagnano tutti......?Brambilla,chiedi al tuo principale perchè fa una pubblicità su una rivista di caccia Francese.buffoni!!!!

da max 60 31/10/2011 12.25

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

Ma pensa,ai veri problemi!!!Te e il tuo amico nano,non sapete che pensare ai falsi problemi!!!!!Intanto il paese va'a rotoli.

da Moro colle 31/10/2011 11.35

Re:Brambilla: subito ispezioni al Green Hill

OK Bramby, vorrà dire che useremo i bambini per studi che possono salvare molte vite umane.

da Uno che non ne può più della Bramby 31/10/2011 11.32