Cani in vacanza, quanto costa?


lunedì 25 luglio 2011
    
Avere la possibilità di portare il proprio cane al mare con sé è un buon deterrente all'abbandono ma quanto incide sul budget delle proprie vacanze? Secondo una notizia dell'agenzia Ansa il prezzo  varia dai tre euro della spiaggia, fino ai 20 al giorno nelle apposite pensioni.
 
I prezzi per portare i cani in spiaggia non sono tutti uguali: a Caprera (dove ad essere ospite e' il proprio il padrone, che potrà seguire il proprio cane ma deve arrivare già munito di sdraio, ombrellone, ecc.) si spendono 3 euro al giorno, mentre  4-5 euro a giornata è la spesa per la spiaggia di Maccarese, a cui va aggiunto il prezzo di ombrellone e sdraio). Ma ci sono anche spiagge in cui i cani entrano gratis, come San Vincenzo, in provincia di Livorno.
 
Se poi si sceglie di lasciare il proprio animale in una pensione apposita il costo si aggira sui 20 euro a giornata per il cane, 15 per il gatto e 10 per gli altri animali.


2 commenti finora...

Re:Cani in vacanza, quanto costa?

Calpestare di notte al buo merda di cane porta fortuna, specialmente nelle notti di plenilunio, grazie dell'informazione, niente campeggio quest'anno, hotel e severamente vietato agli animali.

da A.V. 25/07/2011 16.56

Re:Cani in vacanza, quanto costa?

Allora questa è fresca fresca: campeggio Cielo Verde Marina di Grosseto, uno dei campeggi piu' belli e più attrezzati a livello europeo. Cani ammessi. Dal 23/07 è divieto assoluto di introdurre cani all'interno del campeggio in quanto i Sig.ri padroni lavavano i cani nelle docce comuni, li portavano sciolti a fare i loro bisogni dappertutto......e tutto questo non è certo colpa dei cani ma di quei c......i dei loro padroni !!! Grande Cielo Verde hai acquistato 10 pt e alla faccia degli animal friendly della Sig.ra Red Brambilla

da PALOMA 25/07/2011 15.52