Trofeo Federcaccia Valle Umbra, successo per la prima tappa


giovedì 7 luglio 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
E’ partito alla grande il Primo Trofeo Federcaccia Valle Umbra di cinofilia per cani da ferma e cerca, con la prima tappa che ha registrato il pienone lo scorso sabato 2 luglio. Ben 130 i cani iscritti alla prima prova, che si è svolta sui terreni di Trevi, Montefalco e Foligno. Particolarmente gradita è stata la presenza di cacciatori provenienti da altre associazioni, come Libera caccia di Spoleto, e vari tesserati di Enalcaccia, a dimostrazione che le iniziative meritevoli sono apprezzate da tutti.

Sono stati irradiati complessivamente 150 animali tra fagiani e starne e, malgrado il terreno inumidito dalla pioggia di mezza mattinata, la selvaggina appena immessa si è dimostrata valida e con spiccate attitudini alla rusticità, il che fa ben sperare per il successo complessivo dell’operazione di ripopolamento.

Il Trofeo Valle Umbra proseguirà con le prossime tappe, che sono fissate per sabato 16 luglio (Valtopina, Nocera e Foligno), sabato 30 luglio (Montefalco, Bevagna, Cannara) e sabato 6 agosto a Bevagna, Spello e Foligno, dove al termine della prova ci saranno le premiazioni con l’atribuzione del Trofeo per le tre categorie. La manifestazione è sponsorizzata dalla Farmina e Agri 2000 di Bevagna. Per caiscuna delle tappe la chiusura delle iscrizioni è fissata per il giovedì precedente la prova.

Al termine di ogni manifestazione, ricco pranzo tutti insieme per concorrenti, organizzatori e giudici: un momento di riflessione e confronto, utile soprattutto per ritrovare quei momenti di coesione di cui il mondo venatorio ha sempre più bisogno.


Foligno, 7 luglio 2011
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la sezione comunale di Foligno


0 commenti finora...