Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani


martedì 5 luglio 2011
    
La campagna istituzionale del ministero del Turismo dedicata agli amici a 4 zampe, realizzata con i soldi pubblici, sarà diffusa sulle reti Rai, sostenute con il canone dei cittadini. Lo sottolinea Acl, facendo notare  gli sprechi di denaro di un Ministero "che non dovrebbe esistere, in quanto la delega al turismo è passata alle Regioni" per una campagna ideata per scoraggiare l'abbandono degli animali.
 
"Noi cacciatori che amiamo i nostri cani come noi stessi - scrive l'associazione dei Cacciatori Lombardi - siamo consapevoli della gravità di tali gesti. Ma poichè a breve saremo chiamati a patire le conseguenze della manovra che il Governo si accinge a varare , tesa al pareggio di bilancio entro il 2014, ci chiediamo se sia meglio aiutare i nostri vecchi pensionati al minimo, lasciati spesso a casa soli, o i cani poi destinati al randagismo".
 
"Questo modo di fare politica - sottolinea ancora Acl -  dimostra quanto sia distante la valutazione delle priorit�tra il Paese legale (che ci governa) ed il Paese reale (noi cittadini). Si preferisce il cane all'uomo anzi, il maltrattamento dell'animale spesso è sanzionato in maniera superiore rispetto a quello dell'essere umano. Ora - continua -  c'è l'ultima trovata della Ministra, vietare gli animali nei circhi e sospendere il Palio di Siena. Incredibile ma vero : la titolare del dicastero al Turismo vieta una manifestazione che era turismo ma soprattutto è radicata nella tradizione dei Senesi. Che il premier sia " cotto " lo dimostrano la Sua politica ed i suoi politicanti. questi politici, tutti, li dobbiamo rottamare , andiamo avanti nel nostro progetto, volto a tutelare la Civiltà Rurale, la Caccia e l'Ambiente".
 
 


14 commenti finora...

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

Alcuni dei vostri commenti, cari miei, non si commentano! A far del bene agli animali non si toglie nulla agli anziani, che spesso sono possessori di cani non legati alla catena. Permettere che una persona che paga le sue tasse e si paga il veterinario privato possa andare su dieci metri di spiaggia con il suo cane non vedo cosa abbia a che vedere con l'aiuto ai nostri anziani! Incazzatevi piuttosto per le centinaia di chilometri di arenili dati in mano ai privati, e con chi specula sulle degenze degli anziani nelle R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistite)lager. Vabbè che voi agli animali in genere gli sparate addosso, ma cercate di vedere, una volta tanto, al di là del mirino della vostra doppietta!

da Simonetta 11/07/2011 14.52

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

ma io mi domando!!!!ma sta gentaglia perchè nn scende mai a confronto con i cittadini semplici!!!!perchè è vero che io i miei cani li tratto come miei simili a partire dalle cure ad altro!!!!ma sono continuamente cosciente che è piu' importante l'uomo che gli animali!!!o mi sbaglio miss brambilla???che nn dovresti nemmeno farti le tinta se veramente devi sostenere tutto quello che dici!!!!ora cara brambi in estate ci sono tanti vecchietti che vengono lasciati soli all'afa della citta perchè nn ti impegni a creare un ristoro per sti poveretti invece di attaccarti a ste cose secondarie"attenzione nn dico che sono di poco conto ma che vengono solo dopo di altre"ok!!spero di aver stimolato il tuo buon senso e sempre w la caccia;)

da vecchio cacciatore 06/07/2011 13.47

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

nessun cacciatore degno di definirsi tale votera' di nuovo PDL. CACCIA AMBIENTE O NIENTE.

da Fabrizio 06/07/2011 9.47

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

max qui non è il piagnucolare è che fino a che questi bastardi non toccano con mano che cosa possono fare questo sparuto gruppo di vecchi,è cosi che ci hanno definito,non cambierà niente,c'è un partito nostro,bene pigiamo li al prossimo turno elettorale,e poi vediamo che succede,senno l'unica altra strada sarebbe in piazza con i forconi.....perchè cosi non si puo continuare per molto,e non parlo solo di caccia....

da max1964 06/07/2011 9.34

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

x Max.invece di non dire nulla,facciamo qual'cosa,togliamo la "materia"prima,invece de sta a piagnucolare e a grattasse le pa@@e davanti al pc,poi voglio vedere dove prendono i soldi sti canili e animalari.

da max 60 06/07/2011 0.49

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

pensate voi in che mani siamo, ora con il nano e la rossa biancaneve, dopo con della seta vendola e compagnia bella, c'è da suicidarsi con questa classe politica per noi cacciatori, c'è rimasta cacciambiente ma quà in umbria dopo una riunione fatta in novembre nella sala prov praticamente sono tutti spariti c'era anche un certo tracchegiani noto politico locale e cacciatore, ma si sono perse le tracce sia degli uni che degli altri boh!!!!!!!! poi finendo non voglio neanche commentare quello che dice questa t......a altrimenti vado sul penale!!!!!!!!!!!!

da gianni 06/07/2011 0.18

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

la caccia alla vacca la fa solo il cavaliere lui può ciao ragazzi rivotatelo....

da lotar 06/07/2011 0.01

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

Purtroppo stiamo arrivando a degli eccessi incredibili. Il rispetto degli animali è una cosa sacrosanta ma la nostra società è ad un passo dalla pazzia assoluta. Sempre più gente pensa che il pietismo verso l'animale possa compensare la propria aridità e mancanza di disponibilità verso il prossimo nostro che, forse vale la pena ricordarlo, e un essere della specie homo sapiens. Siamo capaci di slanci eccezionali verso gli animali ma non riusciamo a entrare in empatia con i nostri simili. Il problema è che l'animale ci è sottomesso e ci risulta facile ottenere quello che vogliamo da lui, mentre col nostro simile servono impegno, disponibilità, pazienza, capacità di ascolto, rinuncia, per entrare in sintonia. Troppo complicato, molto meglio impietosirsi e spendere qualche lacrimuccia per un animaletto maltrattato, tanto non ci costa nulla e ci fa sentire così buoni...................

da Mario 05/07/2011 22.55

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

Bravo anima nera. E' giusto ricordare queste cose e noi possiamo essere l'ago della bilancia in maniera suoperdeterminante, basta essere compatti e non egoisti. ma dobbiamo portare con noi anche l'opinione pubblica facendo notare quanti soldi il governo sia di dx che di sx sperpera e ha sperperato per anni dando fondi alle ass.animalambientaliste. forza tutti insieme per un Italia migliore perchè di soldi ce ne possono essere basta non regalarli a " qualcuno ".....

da tiziano57 05/07/2011 19.44

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

per Centurione.Io non mi stancherò mai di ricordare che nel 2006 Berlusconi perse le elezioni per la miseria di poco meno di 25.000 voti...RICORDATELO SEMPRE è un buon auspicio.

da anima nera 05/07/2011 18.54

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

BRAVI ACL, FATE PUBBLICARE L'ARTICOLO SU QUALCHE GIORNALE NAZIONALE DOVE TUTTI POSSANO LEGGERLO

da antonio 05/07/2011 17.36

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

Caro Marco in parte hai ragione,sta di fatto però che anche chi in questo orticello bazzica non fa mai niente ,anzi tal volta inziga e rema contro,cominciamo noi! Tu sai che a prescindere dal numero dei commenti "questi orticelli "vengono mediamente visitati qualche migliaio di volte,e se togli i doppioni ne resta di gente! quindi si parta da Noi ,aderiamo compatti ed uniti a caccia e ambiente ,partito già esistente che alle priossime elezioni forte di qualche migliao di cui sopra possa mettere una spina nel fianco a sti mangiapane a tradimento,per finire dò già la risposta a chi da vero ignorante risponderà che con qualche migliaio .... non si fa un tubo,niente di più sbagliato se cominciaste al posto di fare le comari ad aderire e a militare vedrete che sarà una cosa che a catena o meglio esponenzialmente porterà quasi un milione di cacciatori a votare con le loro famiglie ,poi ce la giochiamo in punta di fioretto!e saranno solo pochi becchini della caccia a non essere con noi! agite ,uscite allo scoperto ,tesseratevi,il numero è la forza!

da il Vero Centurione 71 05/07/2011 16.43

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

.............................................MEGLIO NON DIRE NULLA,TANTO NON SERVIREBBE A NIENTE........

da max1964 05/07/2011 16.33

Re:Acl: Turisti a quattro zampe? Meglio aiutare i nostri anziani

Ma quetse cose perchè non si riesce mai a farle pubblicare,su qualche giornale o tg nazionale,invece di dircele sempre nel nostro orticello?

da Marco 05/07/2011 16.30