Grande disfida di Cinofilia, tra le Antiche Repubbliche Marinare


lunedì 27 giugno 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Organizzata dalla Federcaccia provinciale di Pisa, la sesta edizione della prova di cinofilia con cani da ferma e cerca, ( Reg. Sant Uberto) tra  le squadre rappresentanti le città legate a questa importante rievocazione storica delle antiche repubbliche marinare,  si è aggiunta per l’occasione l’antica repubblica marinara di Noli, repubblica che nel tempo era stata precursore della nascita della repubblica di Genova.

Le delegazioni sono state ricevute presso la splendida sala delle Baleari, del Comune di Pisa dall’Asessore allo sport e alle manifestazioni storiche Dott. Eligi, nel saluto e nello scambio dei doni, è stato ribadita la storica amicizia che lega queste città, la volontà di potenziare tutte le manifestazioni che fanno da corollario alla tradizionale regata, riconoscendo alla caccia il ruolo culturale e di forte impatto delle tradizioni della ruralità legato al nostro territorio.

Le delegazioni accompagnate da i dirigenti della federcaccia, hanno visitato i posti più caratteristici della nostra città, degustando presso la tenuta di San Rossore, i prodotti tipici del parco.

La domenica nella  stupenda cornice delle nostre colline della Valdera, presso l’ Azienda Agrituristico Venatoria il Colle di Lajatico, si  è svolta la prova di caccia e cinofilia.

Con grande soddisfazione dobbiamo rilevare dire che i pisani si sono presi una bella rivincita dopo la delusione della regata   di Venezia, perché hanno  dominato l’intera manifestazione, vincendo a squadre e singolarmente questa bellissima competizione.
 
La squadra  pisana composta da Bachini, Benvenuti, Fogli, Lapi, Nuti,e Sardi ha sbaragliato il campo,  al secondo posto la squadra di Amalfi, terza la squadra di Noli,

Primo assoluto, Trofeo Pazzini, 
Nuti con lo springer spaniel Speedy.

Vincitore del  Trofeo Russo,
  Fogli con lo springer spaniel Perla.

La cerimonia della premiazione nel pomeriggio in Piazza a Lajatico, alla presenza del Sindaco di Lajatico, delle delegazioni presenti, dei dirigenti Federcaccia Provinciali, e del responsabile della cinofilia Massimo Salutini. Durante la premiazione c’è stata l’esibizione di un gruppo di sbandieratori in costume d’epoca.

L’arrivederci ad Amalfi il prossimo anno per continuare e far sviluppare questa simpatica manifestazione.

Federcaccia Provinciale Pisa


0 commenti finora...