Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione


martedì 5 aprile 2011
    

Il Presidente della XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati, On. Giuseppe Palumbo, ha convocato per oggi, martedì 5 aprile, i rappresentanti di FederFauna e dell'Enci per una audizione informale sul testo unificato delle varie proposte di legge recanti "Modifiche alla legge n. 281/1991, in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo", elaborato da un Comitato ristretto appositamente costiuito.

La Commissione ha convenuto sull'opportunità di svolgere alcune audizioni informali di soggetti, associazioni e sindacati operanti nel settore.  "FederFauna - si legge in una nota della federazione - ha gia' predisposto per l'occasioneuna serie di proposte emendative del testo in esame, tese a garantire il lavoro di qualita' delle imprese che operano con gli animali d'affezione, ad evitare eventuali possibili speculazioni, a suggerire ipotesi di risparmio economico per le casse pubbliche, a favorire soluzioni che premino la permanenza piu' breve possibile dei cani randagi nei canili e la diminuzione del numero complessivo degli animali vaganti sul territorio: misure che secondo la Confederazione sono la migliore garanzia di rispetto del benessere animale". I rappresentanti di FederFauna consegneranno inoltre, ad ogni Parlamentare membro della Commissione, una relazione illustrativa delle proposte.

 

 


5 commenti finora...

Re:Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione

dove risiedo io in prov. di venezia hanno obbligato tutti i possessori di cani a mettere i microcip e hanno obbligato a vacinarli per la rabbia anche se in prov. di venezia non esiste microcip + antirabbica 50 euro per cane

da cacciatore veneziano 05/04/2011 20.44

Re:Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione

gli unici cani con i microchip sono quelli da caccia,dove abito la metà delle famiglie ha un cane e udite uditennessuno ha il microchip,quando lo dico mi rispondono,cosè....caro/a diana."quando qualcuno viene trovato senza senza microchip multa salata"..trovato da chi?....perchè ti risulta che qualcuno controlla,non siamo capaci ha controllà le persone(guarda gli immigrati che sò tutti scappati,pensa i cani).

da max 60 05/04/2011 17.22

Re:Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione

La sterilizzazione è l'atto più crudele che si può fare ad un essere vivente! E poi gli animalisti si stracciano le vesti per il taglio della coda.....!Il randagismo si risolve solo con l'eutanasia dei cani randagi e/o non identificabili. Non ditemi che sono crudele o primitivo. Io voglio bene ai cani. Ma, per l'appunto, se fossi un cane preferirei la morte piuttosto che castrato e relegato in un lager senza libertà.

da Ispanico 05/04/2011 14.17

Re:Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione

per evitare il randagismo servirebbero poche cosa: microchippatura OBBLIGATORIA ..se un cane col microchip viene trovato randagio salate multe, se a qualcuno viene trovato un cane con piu' di 90 gg senza microchip multa ancora piu' alta e possibilmente penale!... e poi sterilizzazione in massa per tutti i randagi che sono adesso nei canili...sarebbe gia' tanto!!!!

da diana 05/04/2011 14.01

Re:Federfauna presenta proposte su legge randagismo e animali d'affezione

per prevenire il randagismo è facile...basta proibire alle trasmissioni come striscia,di parlare di cani....

da max 60 05/04/2011 12.56