Campania: Enci nei comitati di gestione?


giovedì 31 marzo 2011
    
La capogruppo del Pdl in Campania, Daniela Nugnes, ha presentato una proposta di modifica della legge regionale 8/96 “Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell’attività venatoria in campania” che permetterà, se approvata, la partecipazione di diritto di un rappresentante dell'Enci all'interno dei comitati di gestione degli Atc per meglio tutelare, sottolinea l'esponente del Pdl, specie a rischio come la beccaccia.

La proposta intende garantire l’esercizio della cinofilia campana e valorizzare il lavoro degli esperti dell’Enci che operano attraverso le  prove cinofile o verifiche zootecniche, attraverso la tutela della fauna utilizzata per le prove di lavoro.

11 commenti finora...

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

PENE SEVERE PER I POSTATORI

da NICO 02/04/2011 19.35

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

X giuliano napoli........Infatti giuliano nn ci vuole proprio niente,basta volerlo,ma qui nessuno lo vuole.....anche perchè come sempre ci sono gli amici degli amici!!Basterebbe una settimana di controlli a tappeto,controllare 4 cacciatori seriamnete e vedi che almeno fino a chiusura in quel posto o in quella zona nn ci andrà più nessuno,invece niente di niente........Ciao giuliano,un saluto

da ANTONIO 02/04/2011 15.44

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

X Gimessin...che in crimea avvengono stragi nn ci piove,fanno testo perchè un gruppo di cacciatori magari in una settimana ammazza 100 beccacce,ma credimi che qui in campania in una settimana alla posta ne muoiono molte ma molte ma molte di più di 100,immagina in un mese,a caccia chiusa ecc.ecc.!!Da statistiche fatte e per la pressione venatoria che c'è in Italia,le beccacce che muoiono qui,sono tanteissime in più che all'estero!!Nn so se tu 6 campano,ma da me ci sono posti dove ogni mattina passano dalle 2 alle 6 beccacce e forse anche qualcuna di più,già un'ora prima che fa giorno so tutti schierati,mi sembra na trincea e la cosa peggiore è che tutti sanno e nessuno fa mai niente!!Con stima

da ANTONIO 02/04/2011 15.32

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

X Luigi Hunter....grazie per i saluti e ricambio con stima,tu hai perfettamente ragione,ma all'estero noi e nessuno potrà mai fare niente,perchè gli interessi sono tanti e tali che nn si metterà mai freno a sta storia,per me è più semplice debellare il problema qui da noi se solo i controlli funzionassero,ma tanto ahimè o meglio ahinoi,nn cambierò mai niente!!Se nn erro tu 6 campano come me e sai bene che la nostra regione è l'unica in Italia con un accanimento così forte alla posta,le altre regioni stanno molto meglio.....!!Ciao e a presto,una stretta di mano.

da ANTONIO 02/04/2011 15.22

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

cari amici il problema siamo noi anzi siete voi perchè pagate e andate a piedi andiamo a caccia senza fucile per almeno 5 anni e vedrete che cambia qualcosa io non pago da quando fù istituito il parco del cilento le beccacce non si trovano facilmente vengono cacciate in paesi che non hanno questi politici e per quanto riguarda gli atc serve il calendario nazionale e tesserino nazionale la aavv debbono sparire fanno solo i loro interessi e poi vanno a caccia nelle riserve e parchi con i nostri soldi pensateci bene

da emiddio 01/04/2011 8.47

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

il problema della beccaccia in campania è LA POSTA!!! invece di rompere perchè non vanno a controllare come avviene in molise e in basilicata?? mah......è così difficile??

da giuliano napoli 31/03/2011 22.37

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

Stiamo arrivando dove non se ne può più, addirittura tutelare la beccaccia con l'enci nei comitati di gestione!? E poi solo in Campania? e che è in Campania ci sono i distruttori!? Con tutti i Parchi che ci sono dove si deve sparare sta beccaccia ? E' naturale che i postaioli aumentano, se con i cani non ci si può andare a caccia la dove vivono ( nei Parchi )!!! Per garantire la cinofilia campana devono aprire i Parchi alla caccia perchè la beccaccia vive nei Parchi, chissà come mai dei Parchi non ne parla mai nessuno.

da luigi 31/03/2011 18.16

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

Giusto Luigi Hunter, anche la marzaiola che qui non cacciamo da 20 anni è considerata a rischio, ma tutto questo è dovuto alla caccia all'estero che incide inesorabilmente nel periodo di accoppiamento e nidificazione. Non so se Antonio ne sia al corrente, ma ci sono cacciatori, i quali conosco bene, che in Crimea fanno vere e proprie carneficine di Beccacce. I postaioli sono indubbiamente da sconfiggere ma rispetto a quanto detto è poca cosa. Occorrerebbe semmai creare un limite per la caccia a questi volatili che vada ben oltre l'Europa, ma visto che gli animalari italiani non hanno un indice intellettivo tale da poter valutare queste cose, dobbiamo solo soffrire e lottare per quel po che ci rimane. Un cordiale saluto a tutti voi.

da Gimessin 31/03/2011 14.29

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

Non sono del tutto d'accordo con Antonio,che saluto con affetto,è vero che la posta alla Beccaccia,sia una vera piaga,da combattere,e debellare.Ma Antonio,dimentica il turismo Venatorio nelle altre Nazioni,dove si fanni stragi di questi,ed altra selvaggina:vedi tordi,allodole,etc.

da Luigi Hunter 31/03/2011 14.05

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

La beccaccia si tutela debellando l'infame posta,con controlli a tappeto e multe salatissime,altrimenti anche questo meraviglioso uccello è destinato ad un inesorabile declino....!!!!tanto nn cambierà mai niente,i controlli saranno inesistenti e i maledetti postaioli continueranno a fare stragi,tutti sanno ma nessuno fa niente,questa è l'Italia e questo ci meritiamo!!!

da ANTONIO 31/03/2011 14.00

Re:Campania: Enci nei comitati di gestione?

...ma sì..può entrare e decidere chiunque negli ATC..purchè gli unici che PAGANO (cioè noi) non possano decidere nulla....e vaaaiiii..!!!!

da Festinalente 31/03/2011 12.15