Cani e gatti davanti alla tv


venerdì 19 febbraio 2010
    
 Il processo di umanizzazione di cani e gatti ma anche di furetti, conigli nani, criceti e chi più ne ha più ne metta, è in atto. Dopo aver pensato a vestitini, accessori vari, ora si pensa a come creare e soddisfare nuovi bisogni dei nostri amici animali. Ecco così che c'è qualcuno che pensa ad appositi cimiteri, ad una compagnia aerea, ad un social network e, notizia di questi giorni, anche ad una tv tutta per loro. Come si apprende da una nota dell'Ansa, la televisione on line (youpet.it) è diretta a un pubblico umano, che potrà apprendere consigli  per l'educazione e la cura degli animali domestici, ma soprattutto a loro, cani e gatti in primis

Come ha dichiarato il direttore responsabile Marzia Novelli, lo staff di 'Youpet' sta sperimentando ''alcuni programmi di 'giochi' che, attraverso luci e suoni, possano intrattenere cani e gatti rimasti soli in casa'.

La tv si propone inoltre di sfruttare tutte le potenzialita' del web per ''permettere una partecipazione attiva dei fruitori'' che potranno partecipare alla realizzazione dei servizi, commentare le puntate delle trasmissioni, dialogare sui forum. Inoltre, come spiega l'esperto Attilio Piperno, si potrà apprendere come ''adottare animali molto intelligenti come i pappagalli, che si ammalano davvero di depressione, fino a togliersi tutte le piume''. 
 
Youpet vuole essere anche un 'ponte' tra istituzioni, associazioni e amanti degli animali: sul sito trova spazio, ad esempio, anche la rubrica 'Dillo a', cui risponde l'assessore all'Ambiente del comune di Roma, Fabio De Lillo, il quale proprio in occasione del lancio del canale ha annunciato la nascita della "cittadella del cane e del gatto''.  ''Stiamo lavorando - ha detto - da un anno con le associazioni a questo progetto, e nel giro di poche settimane lo presenteremo. Sara' una struttura che si occupera' degli animali dalla nascita alla morte, con nuovi servizi dedicati a loro''. De Lillo ha anche rivelato che entro un mese sara' pronta una nuova delibera comunale per combattere il randagismo.
 
(ANSA)

21 commenti finora...

Re:Cani e gatti davanti alla tv

E' venoooooo! Pupazzo noi o vito.E ficiale ammanettarlo ma ganni camatore geovami a perseduto...E lugi i pimo... in peso un bel pallone perl ganni camatore -------X rossonero e' stato tradotto nella tua lingua madre cosi' i tuoi amici del wwf possono capirlo!!shahahahahahahahahahahaahhaa scemo! scemo !

da gianni cacciatore genova 27/02/2010 17.41

Re:Cani e gatti davanti alla tv

E' verooooo! Purtroppo non ho vinto. E' difficile ammetterlo ma gianni caccatore genova mi ha preceduto...E' lui il primo...In premio un bel pannolone per gianni caccatore

da RossoNero 27/02/2010 0.46

Re:Cani e gatti davanti alla tv

rossonero si è classificato secondo al campionato mondiale dei deficenti, vi domandate perchè no ha vinto?...... troppo deficente per fare primo.

da gianni cacciatore genova 25/02/2010 21.03

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Per Mauro, non rispondere a Luca, per lui va bene questa frase di Oscar Wilde: Mai discutere con un idiota;; Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

da Nato cacciatore 25/02/2010 15.02

Re:Cani e gatti davanti alla tv

NATO CACCIATORE è un buon momento per il passo dei verdastri falli " ENTRARE " poi ce li dividiamo a fine giornata. RossoNero vai a dire a Galliani che abbiamo sparato a PATO ( visto che non capisci un ca@@o fatti spiegare cosa vuol dire in latinos) hahahahahaahhhahhahaha

da gianni cacciatore genova 24/02/2010 22.23

Re:Cani e gatti davanti alla tv

povero gianni caccatore genova. A forza di sparare imbecillità ormai spadelli a tutto spiano. Sei a corto di cartucce? Non ti preoccupare, te ne do qualcuna io a Roma il 9 marzo. Magari caricata a sale...hihihi

da RossoNero 24/02/2010 0.11

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Scusami Gianni, ma questa era diretta ad un altro imbecille che gioca con i nick, adattandolo al proprio interlocutore, ma la frase di Oscar Wilde, ben si adatta a tutti i soggetti di questo tipo.

da nato cacciatore 23/02/2010 15.54

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Mai discutere con un idiota; specialmente se si chiama rossonero ( Gigetto O'Farmacista )

da gianni cacciatore genova 23/02/2010 15.09

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Il patetico imbecille, è ancora tra noi, sempre il solito vizietto di costruirti il nick sfruttando nome e cognome degli altri o i nickname altrui. Questa frase di Oscar Wilde ti si addice: Mai discutere con un idiota; Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

da Nato cacciatore 23/02/2010 15.08

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Mai discutere con un idiota;; Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

da Nato cacciatore 23/02/2010 12.39

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Ecco, bravo Fabrizio, torna a fare il contadino che di etologia ci azzecchi poco e niente. Parli di DNA , di genomi...ma non hai mai parlato di di legame affetivo che può avvicinarti ad un altro essere (sia pure animale). Il tuo è il delirio di un povero antianimalista che raggiunge il suo godimento solo quando vede chudersi gli occhi di un animale straziato nelle carni e dal dolore.

da RossoNero 23/02/2010 0.15

Re:Cani e gatti davanti alla tv

anch' io vengo da una famiglia contadina e ho sempre abitato in campagna. e ho notato che nella subcultura animalista c'e' una insanabile contraddizione: da una parte levano i paletti fra vita umana e vita degli animali, per cui un topo per loro e' eticamente equivalente ad un essere umano, e dall' altra parte rimescolano le carte in tavola, sostenendo che si puo' considerare vita solo la capacita' di relazione e l' autocoscienza....... come dire che un neonato di 3 giorni (temporaneamente incapace di vedere, di sentire e privo di sistema nervoso funzionante) non e' vita umana e nemmeno vita in senso lato!!! ma come si puo' arrivare a questo livello di mistificazione ? Cio' che ci diversifica dagli altri animali e' il nostro genoma, il nostro DNA, indipendentemente dalla estrinsecazione delle nostre facolta' volitive e cognitive. Ecco la base teorica (marcia) su cui posa il delirio antiumano fondato sull' odio contro l'umanita' in generale e i cacciatori in particolare. L' urbanizzazione, l' infantilismo di chi vede gli animali solo alla televisione, e una sensibilita' etica distorta, fanno il resto di questo nauseante "polpettone" di ignoranza che ci propinano sui mass-media ogni giorno.

da Fabrizio 22/02/2010 10.20

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Caro Fabrizio,sei sicuro di non aver sbagliato i calcoli dicendo che cani e gatti si mangiavano alcuni decenni fa anche qui da noi? e non si mangiano pure ora? a me personalmente negli ultimi tempi mi sono mancati sia i gatti che un cane e mi rimane un forte dubbio che sono finiti in pentola,mi dispiace immensamente di averli persi,ma mi conforto al pensiero che siano serviti a sfamare delle persone umane,anche perchè nei miei ricordi nell'immediato dopoguerra questi animali non morivano certamente di vecchiaia,sono nato nel 1942,ma ora mi sa che si sta esagerando,elevare gli animali al rango di persone mi sembra alquanto esagerato,nel mondo contadino a cui appartengo gli animali sono sempre stati e sono rispettati ma sono pur sempre animali

da martino 42 valtellina 22/02/2010 8.39

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Non l'ha detto nessuno caro Fabrizio è solamente uno "stato mentale" vale a dire molto di più di una semplice convinzione.Saluti.

da Giovanni59 21/02/2010 17.24

Re:Cani e gatti davanti alla tv

meta' del genere umano mangia anche cani e gatti, esattamente come da noi in Italia fino a qualche decennio fa.....perche' gli animali sono e restano una risorsa alimentare, cioe' cibo. questa umanizzazione degli animali e' la piu' squallida idiozia che si possa immaginare, come il concetto stesso di "animali da affezione", e' colossale cretineria perche' non ha alcuna ragione oggettiva...... ci si puo' affezionare anche a un pollo o a un porco: chi l' ha detto che ci si puo' affezionare solo a cani e gatti?

da Fabrizio 21/02/2010 10.12

Re:Cani e gatti davanti alla tv

RAI TRE..... RAIDUE.... RAIUNO......RAI GATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è in orbita sta girando, sta girando e come gli girano.

da gianni cacciatore genova 19/02/2010 18.50

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Ecco pecché 'l viene dall'inferno!

da Fromboliere 19/02/2010 18.39

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Ricordatevi che l'antiCristo sarà un animalista,parola di teologi e santi.

da loredano 19/02/2010 18.12

Re:Cani e gatti davanti alla tv

parlando in generale, e' triste vedere questo pauroso degrado intellettuale a cui assistiamo e che ha come principali responsabili i mass-media..... forse frutto di una societa' talmente in decadenza che la vita umana conta meno di quella dei cani randagi..... che volete che sia se sbranano altri bambini.... tanto la specie umana non rischia l' estinzione vero? si, e' vero....in questo desolante vuoto di valori, non c'e' nulla da conquistare.....siamo proprio cotti. Comunque sia, meglio l' islam della delirante dottrina antispecista.

da Fabrizio 19/02/2010 18.11

Re:Cani e gatti davanti alla tv

ill'è che è 'n programma anche il grande fratello pei ccani e gatti

da Fromboliere 19/02/2010 17.45

Re:Cani e gatti davanti alla tv

Siamo alla frutta! E quando una società è arrivata al capolinea, state certi che arrivano (anzi sono già fra noi) quelli che rinnovano sangue e teste. Per l'Islam non c'è niente da conquistare: siamo COTTI!

da aldorin 19/02/2010 16.47