Una nuova era per la cinofilia?


martedì 5 gennaio 2010
    
A dipingere una così ottimistica visione è Domenico Coradeschi, personaggio di spessore nella cinofilia italiana (dirigente Enci e Fidasc) e della caccia (è tuttora presidente della Fidc di Arezzo), che all'assemblea straordinaria di Federcaccia riferendosi alle vittorie italiane ai mondiali in Grecia, ha dichiarato: “quest’anno c’è stato un miglioramento rispetto alle edizioni passate, e sicuramente è dovuto anche al fatto che il nostro presidente ha capito che senza le tecniche giuste non si hanno dei risultati. E io mi auguro che sia iniziato, chiamiamola la rinascita della cinofilia“.

Poi ricordando quei momenti: “al mondiale l’emozione è tutto. Perché essendoci 5 discipline, una vale l’altra, non è che ce n’è una più importante“.

Coradeschi ha poi messo l'accento sulle eccellenze di alcune zone federali e riferendosi in particolare a quella di Collacchioni, considerata un fiore all'occhiello per la Fidc, ha menzionato i tanti sacrifici che vengono fatti dai cultori della cinofilia per raggiungere certi livelli, “quando uno fa quelle cose lì smette di andare a caccia, perché se segui quelle non fai altre attività“ ha chiuso Coradeschi.

3 commenti finora...

Re:Una nuova era per la cinofilia?

E poi se hai il cane in macchina ti multano per maltrattamenti. Se fai correre il tuo canoe in una prateria , ti multano, nei parchi non li puoi portare nemmeno al guinzaglio perchè npon sono specie autoctone! ma che ne facciamo dei nostri ausiliari????? Compagnia in casa?

da Francesko 07/01/2010 9.28

Re:Una nuova era per la cinofilia?

grande tordo, facciamolo capire a quei coglioni che si rallegrano per le nuove prospettive cino- naziste. la cinofilia, già agonizzante da anni, stavolta finisce al creatore.

da segugetto incazzato 06/01/2010 19.36

Re:Una nuova era per la cinofilia?

E vedrete che futuro per la cinofilia con le nuove norme volute dalla martini e le brambille varie del governo "amico"!

da Tordo toscano 06/01/2010 18.59