Benevento: via alla campagna di sterilizzazione dei randagi


lunedì 28 dicembre 2009
    
Benevento sterilizzazione randagiLa Giunta provinciale di Benevento, su proposta dell’assessore Gianluca Aceto, ha approvato un provvedimento che prevede la sterilizzazione dei cani randagi. Si tratta di un protocollo d'intesa che vede la partecipazione dell’Ordine dei Medici Veterinari del Sannio, dell’Azienda Sanitaria Locale, dei Comuni, delle Comunità Montane, delle Associazioni animaliste che aderiranno nei prossimi mesi.
 
L'assessore  ha affermato che si tratta di un progetto pilota con carattere sperimentale che vede coinvolte le Autorità sanitarie e l’Ordine dei Medici Veterinari. L’obiettivo è quello di controllare il fenomeno del randagismo che negli ultimi tempi ha registrato un considerevole livello d'allarme anche a causa dei ripetuti episodi di aggressione a danni di persone.
 
La soluzione decisa è il frutto di un serrato confronto tra le istituzioni locali, gli esperti di settore e le Associazioni animaliste. Come primo traguardo è stato stabilito di giungere a 150 sterilizzazioni,  i cui costi saranno gestiti direttamente dalla Provincia che ha deciso di investire fondi del proprio Bilancio.

(Il Sannita)

 


4 commenti finora...

Re:Benevento: via alla campagna di sterilizzazione dei randagi

Iniziativa giusta e dovuta. Per chi dice che bisognerebbe pensare agli esseri umani invece che ai cani, vada a vedere le tonnellate di cibo che ogni giorno i supermercati buttano nella spazzatura, e dicano a lorsignori dirigenti di dare quel ben di Dio ai poveri (o meglio lo portino loro di persona)... E' FACILE PRENDERSELA CON I CANI, prendetevela con chi davvero può fare qualcosa, e non con chi cmq aiuta delle creature indifese. E' che non avete le oo...

da Manu 12/01/2010 3.16

Re:Benevento: via alla campagna di sterilizzazione dei randagi

GIUSTISSIMA INIZIATIVA....ERA ORA SI FACESSE ANCHE LI MA 150 NN SONO POCHE?FORSE A QUALCUNO SFUGGE CHE ANCHE GLI ANIMALI SONO VITE E VANNO TUTELATE IN QUANTO TALI.....COME SEMPRE L IGNORANZA E' A PALATE....

da AZZURRA 02/01/2010 19.48

Re:Benevento: via alla campagna di sterilizzazione dei randagi

Gli esseri umani ( extracomunitari ) che scappano dalla fame e vengono da noi non sono benvenuti e vengono rimpatriati. I cani randagi viceversa lavorano e producono!!!

da luigi 28/12/2009 17.24

Re:Benevento: via alla campagna di sterilizzazione dei randagi

150 STERILIZZAZIONI!? e sono solo una parte dei cani randagi. Lodo all'iniziativa del comune di Benevento, ma mi pongo due domande: come si riduce e soprattutto come si controlla il randagismo con la sterilizzazione? secondo: perchè si debbono sperperare soldi dei contribuenti per sterilizzare e mantenere cani randagi? In un periodo di crisi come questo, mentre centinaia di persone soffrono la fame ed il freddo, si ritiene doverosa questa priorità, piuttosto che rifocillare gli esseri umani bisognosi? Oppure….., chi sa perché! Povera Italia in mano di chi è andata a finire.

da [email protected] 28/12/2009 17.14