Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area


martedì 24 novembre 2009
    
 Tre avvelenamenti in pochi giorni. Non era mai accaduto prima a San Zeno di Montagna, paese in provincia di Verona. A subire questa tremenda sorte nel bosco della zona di Fittanze sono stati 3 cani da caccia, due pointer e un setter. Secondo quanto portato a galla da Simone Finotti, assessore alle politiche agricole, presidente del Comprensorio di caccia del paese e veterinario che ha soccorso i cani, “giovedì è morto il primo, un pointer di un cacciatore, un maschio di 8 anni.
 
La domenica una femmina di 4 anni, sempre un pointer: ha mangiato qualcosa nel bosco e, dopo cinque minuti, ha iniziato ad avere sintomi”. Il mercoledì successivo è stata la volta di un setter maschio da caccia, di 2 anni, anche lui ha ingerito qualcosa, anche questa volta, dice Finotti, “me l'hanno portato in tempo poiché sono riuscito a farlo vomitare e a salvarlo”.

La zona dove i bocconi sono stati trovati è una delle più belle e frequentate, a rischio oltre ai  cani da caccia ci sono anche tutti quelli portati a passeggiare.  Finotti si è detto molto preoccupato per la situazione: “a nome della comunità – ha dichiarato - chiedo alla polizia provinciale e al corpo forestale dello Stato una solerte sorveglianza. Non bisogna che chi compie questi gesti resti impunito. In ogni caso, convocherò l'assemblea dei soci cacciatori per organizzare una bonifica”.

2 commenti finora...

Re:Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area

STATE ATTENTI AVVELENATORI QUANDO VERRETE PRESI PAGHERETE PER TUTTI!... senza sconti!... vi toglieremo quello che avete più caro, siete paragonabili a UNA BOMBER!...

da POLLO 25/11/2009 9.16

Re:Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area

datevi da fare, non è giusto veder morire amici a quattro zampe

da chirone 24/11/2009 18.18