Fidasc: 10° Campionato Italiano Open cani da cerca e da ferma


mercoledì 26 agosto 2009
    
10° Campionato italiano Fidasc  Si è svolto pochi giorni fa a Collacchioni il 10° Campionato Italiano Open con cani da ferma e da cerca su selvaggina naturale organizzato dalla Fidasc. Per i Continentali Italiani si sono sfidati 14 conduttori suddivisi in un’unica batteria di 7 coppie giudicata da Aldo Morandi; per gli Esteri, invece, sono scesi in campo 50 concorrenti, distribuiti in due batterie: una di 12 turni e l’altra di 13, giudicate da Francesco Balducci, Anne Brigitte Du Fay De Lavallaz e Paolo Berlingozzi.

Per gli Inglesi, i partecipanti erano 48, organizzati in due batterie di 12 turni ciascuna affidate agli stessi giudici degli esteri e ad Aldo Morandi.

Il Presidente Felice Buglione, presente in entrambe le giornate, ha voluto sottolineato la grande sportività dei conduttori e non ha mancato di mettere in evidenza che “La 10^ edizione del Campionato Italiano Open con cani da ferma e da cerca su selvaggina naturale ha rappresentato la massima espressione tecnica della cinofilia federale, anche grazie a quelle che sono le tre componenti principali per dar vita ad una grande competizione: i terreni; le selvaggina e le condizioni climatiche. Tre elementi di cui Collacchioni è così ricca da rappresentare un tesoro di cui la Fidasc è particolarmente orgogliosa”.

La Fidasc rimanda alle pagine del sito federale per la consultazione delle classifiche complete delle varie categorie. Di seguito la composizione delle squadre nazionali che difenderanno i colori italiani nella Coppa del Mediterraneo.
 
CONTINENTALI: Guido Lapi con Astra di S. Tommaso (Epagneul Breton); Fabio Lascialfari con Mito di San Mamiliano (Epagneul Breton); Umberto Saletti con Tantale de Keranlouan (Epagneul Breton); Roberto Scarpecci con Bauc del Garincios (Kurzhaar); Riserva Fabio Lascialfari con Niki (Epagneul Breton).
 
INGLESI: Stefano Conti con Gandi (Setter Inglese); Ado Mariani con Borg (Setter Inglese); Stefano Pianigiani con Pianigiani’s Mardok (Setter Inglese); Luigi Rodenghi con Alex (Setter Inglese); Riserva Stefano Pianigiani con Pianigiani’s Noe (Setter Inglese).

0 commenti finora...